> Fucile A Carrucola O... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile A Carrucola O...


Ospite maxdeo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con un certo dispiacere devo costatare che il Roller-gun italiano e ancora

pochissimo conosciuto e che la mia intervista presente nella sezione “Tiro”

forse ha destato poca curiosità :( . I fucili a carrucola mostrati in certi siti stranieri

assomigliano più a dei marchingegni x ascensore che a delle armi subacquee,:lol:

e non hanno niente a che vedere con il Roller-gun nostrano. Un’arma senza dubbio geniale!:D

 

P.S. La gittata di un Roller-gun nostrano da 80cm. equivale a quella di un arbalete

normale da 115cm. Lo sapevate? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Maxdeo, io ho letto la tua intervista, ma devo essere sincero in definitiva non c'è scritto nulla su questi fucili, nemmeno il principio al quale si ispirano. Secondo me l'articolo presenta la persona e le sue attiduni, ma certamente non può suscitare interesse verso un tipo di arma totalmente sconosciuto ai più e che non viene per niente descritto. Adesso tutti conoscono i rollergun oceanici e quindi è normale pensare ad un'arma ingombrante. Ricordo di aver letto un articolo un po meglio trattato su una rivista, non ricordo se fosse quello a cui fai riferimento nella tua intervista. Un tale tipo di arma, per essere compreso, richiede delle spigazioni più esaustive, per forza, vista la sua complessità di principio, a prescindere da quanto risulterebbe capzioso l'articolo. Il principio a grandi linee lo conosco, praticamente sfrutta meglio la spinta degli elastici sulla lunghezza del fusto perchè essi partono da sotto e vengono guidati in testa da due pulegge, ed è molto valido. Però questo fatto apre tanti interrogativi riguardo varie problematiche balistiche, che chiaramente non sono liquidabili in due righe.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

ciao Max, se chiedi informazioni a Guli, saprà darti qualche informazione in merito a quel tipo di arbalete, infatti, circa due anni fà, gli costrui un legnetto cm 80 con quel tipo di soluzione, che lavora su un congegno dalle ridotte dimensioni con carrucoline in ertalon.

ciao - big spig

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono 10 anni che traffico con i roller-gun, mi piacerebbe poter scrivere qualcosa in merito se la cosa interessa.

Garantisco che non presenta nessun tipo di problema,anzi li risolve.

Lo potete utilizzare per qualsiasi tipo di pesca e non è più complicato di

qualsiasi altro arbalete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda chi c’è…siamo riusciti a far intervenire l’inventore.

Vè Oreste ce l’ho messa proprio tutta x riuscirti a stanare. :D :D

 

Ringraziando tutti quelli che hanno partecipato, desideravo spiegare

il senso nell’aprire questa discussione.

Il mio post voleva essere una sorta di sondaggio,

richiamando l’attenzione su un progetto già recensito circa 5 anni

fa nella rivista di settore.

A mio parere questo studio è un’innovazione nel campo delle

armi ad elastico. Tale fucile ,dopo anni di test, è ormai una realtà

che spero poter toccare con mano al più presto.

 

Ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi conosco Oreste e una volta ho visto anche il suo famoso Rollergun.

Prima di tutto non ha niente a che fare con le foto di quei bazuka oceanici, ha una struttura molto snella ed è praticamente privo di testata, credo quindi che nel brandeggio non abbia nulla da invidiare agli altri arbaleti.

L'unica cosa cosa che mi ha lasciato un pò dubbioso è che di fatto è un pò avveneristico e io sono abbastanza tradizionalista; di sicuro ci sarebbe da riadattare linea di mira ed abitudini ad un fucile tutt'altro che tradizionale e questo mi ha un pò frenato dal richiederglielo.

In fin dei conti qualche pesciotto lo prendo ancora con il mio vecchio Excalibur. :P

Ciao a tutti :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

Io quel fucile l'ho provato in piscina svariate volte, visto che mi alleno con Oreste, e vi posso garantire che varrebbe veramente la pena provarlo.....ha una gittata di tiro, una precisione e una facilità di utilizzo impressionanti!!!

Ed io fucili ne ho usati e provati tanti.....

 

Ciao

Davide :subh::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma non riesco ad inserire in questo post le foto.

Mi viene il dubbio che non si possa, quindi ne ho inviata una allo "staff".

La spiego: una parte di gomma (corta 10 cm) funge da estrattore in modo da caricare il fucile come un arbalete normale; sotto si può variare, lungo il

fusto, l'attacco della gomma che funge da variatore di potenza (dal 100%, gittata utile di 4,5 m,al 35%, questo è un 86 ).Credo che l'ingombro e quindi il brandeggio siano decisamente competitivi con qualsiasi altro modello in commercio.

Accetto l'invito di scrivere l'articolo che peraltro ho già iniziato, spero non venga troppo complicato e lungo.

P.S.La foto del mio roller-gun 116 la potete già vedere in un articolo pubblicato nella casella del tiro-sub del menù rapido qui su A.M.

ORVAC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...