> Beuchat Marlin Carbon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

L'ho visto in negozio ed è uno spettacolo!!

Parlando con il negoziante (emporio del pescatore) ha detto che è meglio

del precedente(mundial).

Poi se faccio 1+1 e vedo che nel progetto ci stà PEDRO CARBONEL dovrebbe

bastare x capire che fucile hanno tirato fuori... :bye:

Comunque anch'io sono molto affascinato da questo fucile... :whistling: e credo che sarà il prossimo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per le pinne uso anche il 105 marlin carbon. Che dirvi è un ottimo fucile sicuramente. Non ha difetti di nessun genere.

Resta il fatto che ( parere personale ) io sono un fermo sostenitore dei fucili oleopneumatici modificati a dovere per quel che riguarda le misure lunghe, 110 o 130.

 

Ma chi si trova bene con gli arbalete non potrà che apprezzare tale fucile!

 

Anche se alla fine è più importante il manico e l'abitudine ad usare un certo tipo di fucile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena preso il 105.In secco il fucile è impeccabile, sia come estetica, che come cura delle rifiniture:l'impugnatura, il fusto, la testata innovativa,l'ogiva thaiti.

L'ho provato una sola volta e poco, quindi è un po' presto per dare un vero e proprio giudizio, però ho potuto apprezzare la gittata e la buona brandeggiablità in relazione al disegno del fusto.Gli elastici da 68 cm si caricano bene anche posizionandoli sul secondo buco della testata e il sistema di ancoraggio dell'asta è veramente funzionale.

Vi faro' sapere quando lo avrò provato meglio.

 

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra davvero un bel fucile.

Ma mi chiedo se quella clip che tiene l'asta in testata non sia causa d'attrito durante il rilascio della stessa... certo che apparentemente garantisce un riarmo davvero veloce (se penso a quanti pesci ho perso perchè non sono riuscito a ricaricare in tempo il fucile....).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due piccole ganasce sulla testata sono regolabili tramite una vitina, ma sono fatte in modo tale che durante lo scorrimento non c'è contatto o ce ne è pochissimo, invece c'è il blocco quando inserisci l'asta per il riarmo o la togli (vedendo il sistema dal vivo si capisce meglio che a spiegarlo).

A essere veramente pignoli io ho notato provando a far scorrere l'asta a mano fino a farla uscire un po' di attrito nella zona del codolo dove il nylon fa l'asola, essa sfrega un po', non tanto sulle ganasce, ma nel guidasta finale della testata; ma in fase di tiro, vista la potenza in gioco credo che questa cosa sia veramente ininfluente e comunque è una prova fatta a mano e bisognerebbe vedere se effettivamente l'asola passa in quella posizione dalla testata durante il tiro.

 

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...