> Beuchat Marlin Carbon - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho provato in piscina quello di alluminio,un 95 con un solo circolare.

Buon brandeggio laterale,buona linea di mira,troppo rinculo per il tirosub,

Spero di provare quello in carbonio,ma mi hanno detto che galleggia un po' in testa.

Comunque,secondo me, quello di alluminio nelle misure medie si presta per la pesca all'agguato nel bassofondo.

Il carbonio costa e comprare un assemblato in carbonio diciamo che è uno sfizio,se piace l'impugnatura chi puo' spendere meno prende l'alluminio tanto i pesci se sono a tiro non lo distinguono :laughing::laughing::laughing:

Nella mia classifica degli alluminio con circolare c è in testa lo SNAKE :eek::eek:

brandeggio poco rinculo e potenza :thumbup:

Poi Cayman hf,,Demka ecc... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Com'è il brandeggio di quel fucile? Ho visto che ha una forma particolare, non è stata adottata quella classica ad osso di seppia, ma al contrario il fusto è compresso ai lati. A vederlo così dovrebbe essere più facile muoverlo in verticale e meno in orizzontale. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti hanno dato priorità alla rigidità dell'insieme, con quella forma; teoricamente è proprio come dici tu, anche se comunque verso la testata il fusto riprende a essere cilindrico nella ricerca di brandeggio.

 

Io ho il 105 e anche se per adesso l'ho usato poco per poter dare un giudizio, ma solo impressioni, non mi sembra impossibile da spostare.

 

 

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ok, provto:

devo dire che è veramentte ben fatto, equilibrato e molto preciso.

Ero un po' scettico sull'85 perchè il cabonio non volevo le rendesse troppo leggero e con poc massa. Invece la stuttura solida ed il grande equilibrio lo rendono perfetto.

Assenza di rinculo e buona brandeggiabilita pure laterale.

C'era anche un po' di "mosso" e si è comportato molto bene.

Su 3 tiri 3 cefali da kilo.

Una gran bell'arma davvero.

Io ho preso l'85 ed il 95 :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, provto:

devo dire che è veramentte ben fatto, equilibrato e molto preciso.

Ero un po' scettico sull'85 perchè il cabonio non volevo le rendesse troppo leggero e con poc massa. Invece la stuttura solida ed il grande equilibrio lo rendono perfetto.

Assenza di rinculo e buona brandeggiabilita pure laterale.

C'era anche un po' di "mosso" e si è comportato molto bene.

Su 3 tiri 3 cefali da kilo.

Una gran bell'arma davvero.

Io ho preso l'85 ed il 95 :thumbup:

 

 

Scelta ripagata !

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che come meccanismo di sgancio sia incredibile.

Il carbonio è tra i migliori e credo che, se vuoi pescare pesci di taglia, sia proprio un'arma perfetta!

Il doppio da 20 però non lo metterei su nessun fucile causa perdita di precisione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che come meccanismo di sgancio sia incredibile.

Il carbonio è tra i migliori e credo che, se vuoi pescare pesci di taglia, sia proprio un'arma perfetta!

Il doppio da 20 però non lo metterei su nessun fucile causa perdita di precisione. :bye:

.........assolutamente neanch'io opterei per un doppio 20, infatti come doppio elastico non vado oltre il 17,5 ma ho fatto riferimento al doppio 20 per chiedere conferma del carico elevato che la Beuchat dichiara per il meccanismo di sgancio.

Mi sa che me lo regalero' per i miei 30 anni comunque grazie e BUON NATALE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...