> Bere Quando Si è In Acqua - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Bere Quando Si è In Acqua


Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

forse stava bevendo un  altro tipo di bevanda che molti considerano un integratore e cioè la redbull che per noi apneisti è da scartare a priori sia prima che durante una battuta di pesca :nono:  :nono:  :bye:

 

 

scusa e per quale motivo è da scartare?

Quale sarebbe la controindicazione all'assunzione di aminoacidi, carboidrati e vitamine del complesso B durante la pesca in apnea?

ma se ho scritto e riscritto che durante l'attività in acqua è fondamentale il reintegro energetico e idrosalino non vedo perchè non si possano assumere integratori come il redbull.

 

Il reintegro dei liquidi persi durante la pesca E' FONDAMENTALE per evitare l'aumento della viscosità del sangue (ematocrito), per favorire la funzione cardiaca, per reintegrare i liquidi persi per l'azione degli ormoni natriuretici (prodotti in gran quantità durante l'immersione in apnea e responsabili della diuresi dell'apneista), per evitare i crampi muscolari e lo stress energetico da fatica.

 

Chi afferma il contrario (che non si deve bere) oltre ad essere un "ignorante" (nel senso che ignora la realtà delle cose) è anche abbastanza presuntuosetto. :P

:blink::blink::blink::blink:<_<:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,io e' circa 21 anni che faccio questo bellissimo sport,e devo dire che fra i molti battibecchi che ho letto su queste 4 pagine,io fino ad oggi uso un integratore al gusto di arancia o magari al limone......e devo dire che fino adesso non mi ha fatto mai male e se sono ancora qui bello e vegeto credo che come testimonianza non c'e' di meglio :laughing::thumbup:

quindi dico a tutti bevete,bevete e naturalmente a poi urinateee :subh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grossa cavolata!!! per un fenomeno fisiologico tendiamo una volta in acqua a perdere liquido tramite l'urinazione!!! Quindi è assolutamente importante reimmettere acqua nell'organismo, soprattutto se la pescata si protrai per diverso tempo!!! Inoltre per esperienza personale mi porto sempre un'integratore(maltodestrine)!!! D'inverno poi, li trovo necessari!!! Quando prendo l'integratore mi sento rinescere, le gambe pesanti e infreddolite tornano a girare al meglio!!!Provate e poi mi direte........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...