> Bere Quando Si è In Acqua - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Bere Quando Si è In Acqua


Messaggi raccomandati

Ciao fratelli

qualche temp fa ho sentito di un pescasub molto esperto, che richiamava un compagno di pesca perchè aveva bevuto un integratore durante una battuta di pesca.Chi mi ha raccontato la cosa mi spiegò che a suo dire ingerire del liquido poteva dare problemi nella capovolta, non ho ben capito ma era come se fosse preoccupato che in questa manovra la bevanda potesse essere rigurgitata creando non pochi problemi al malcapitato, è possibile una cosa del genere o è solo una errata convinzione?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ippocampo66

io la bottiglia dell'integratore di sali minerali me la sono sempre portata dietro, anche pensando a quante volte faccio plin plin :P durante le lunghe ore di pesca , se da una parte esce da un'altra va messa :devil: importante soprattutto per chi come me è già abastanza ipoteso. non solo bere. io mi porto pure le barrette energetiche da consumare a metà pescata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bere aiuta l insorgere dei crampi e della stanchezza !!!!!!sncor meglio se ci sono un po di sali minerali ma stai attento perche i gusti forti di arancia o limone potrebbero portare un po di acidita'' .....un consiglio acqua naturale!!!

 

Confermo; io bevo acqua naturale e porto cioccolato o marmellata perchè se bevo integratori di qualsiasi tipo sto male e devo uscire:mi fanno un'acidità fastidiosissima

Modificato da Corisjuli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao fratelli

qualche temp fa ho sentito di un pescasub molto esperto, che richiamava un compagno di pesca perchè aveva bevuto un integratore durante una battuta di pesca.Chi mi ha raccontato la cosa mi spiegò che a suo dire ingerire del liquido poteva dare problemi nella capovolta, non ho ben capito ma era come se fosse preoccupato che in questa manovra la bevanda potesse essere rigurgitata creando non pochi problemi al malcapitato, è possibile una cosa del genere o è solo una errata convinzione?

Ciao

 

Chi è Antonello??? :D

Lo disse anche a me, perchè avevo un powerade in plancetta....

Personalmente il ere in acqua non mi nulla anzi... e sul gommone che è meglio non bere. :vomito::P

Ciao Pezzo, ma sabato sei dei nostri??

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse stava bevendo un  altro tipo di bevanda che molti considerano un integratore e cioè la redbull che per noi apneisti è da scartare a priori sia prima che durante una battuta di pesca :nono:  :nono:  :bye:

 

 

scusa e per quale motivo è da scartare?

Quale sarebbe la controindicazione all'assunzione di aminoacidi, carboidrati e vitamine del complesso B durante la pesca in apnea?

ma se ho scritto e riscritto che durante l'attività in acqua è fondamentale il reintegro energetico e idrosalino non vedo perchè non si possano assumere integratori come il redbull.

 

Il reintegro dei liquidi persi durante la pesca E' FONDAMENTALE per evitare l'aumento della viscosità del sangue (ematocrito), per favorire la funzione cardiaca, per reintegrare i liquidi persi per l'azione degli ormoni natriuretici (prodotti in gran quantità durante l'immersione in apnea e responsabili della diuresi dell'apneista), per evitare i crampi muscolari e lo stress energetico da fatica.

 

Chi afferma il contrario (che non si deve bere) oltre ad essere un "ignorante" (nel senso che ignora la realtà delle cose) è anche abbastanza presuntuosetto. :P

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse stava bevendo un  altro tipo di bevanda che molti considerano un integratore e cioè la redbull che per noi apneisti è da scartare a priori sia prima che durante una battuta di pesca :nono:  :nono:  :bye:

 

 

scusa e per quale motivo è da scartare?

Quale sarebbe la controindicazione all'assunzione di aminoacidi, carboidrati e vitamine del complesso B durante la pesca in apnea?

ma se ho scritto e riscritto che durante l'attività in acqua è fondamentale il reintegro energetico e idrosalino non vedo perchè non si possano assumere integratori come il redbull.

Il fatto che la RedBull abbia elevate concentrazioni di caffeìna e taurina non pregudica nulla??? :huh:

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io preferisco portarmi da bere durante le battute un pò lunghe, qualche volta però mi dimentico la bottiglia in macchina.

per curiosità, qualche tempo fà mi son pesato prima di salire in macchina e poi (sia prima che dopo solo con il costume) al rientro della pescata (senza bere)....ebbene, mancavano all'appello 3,5 kg :eek:

quando non bevo, anche il recupero delle forze dopo la battuta è molto più lungo e difficoltoso.

la sete "avida" dura tutta la giornata così come la stanchezza e la debolezza.

 

quando non mi dimentico l'integratore, bevo un paio di sorsi ogni ora con l'effetto di rimanere più lucido e fresco.

anche dopo la pescata riesco a recuperare molto meglio e in breve tempo.

sopratutto adesso, in estate, dove le battute normali durano un pò di più (6-7 ore e qualche volta oltre....) è indispensabile.

 

la redbull l'ho evitata per delle leggende metropolitane che giravano in rete, solitamente uso normali integratori di sali minerali.

son curioso anch'io di sapere se questa "bevanda" ha controindicazioni per la presenza della caffeina........

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...