> Bere Quando Si è In Acqua - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Bere Quando Si è In Acqua


Messaggi raccomandati

ragazzi NON SCHERZIAMO! io mi porto sempre dietro qualcosa da bere!

infatti sulla mia plancetta non mancano mai mezzo litro di nero d'avola e un pezzo di pecorino fresco! :laughing:

 

no, scherzo... in realtà porto un gatorade, e un tubetto di latte condensato... per chi piace! :thumbup:

 

il vinazzo a cena... :wine:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Se non ricordo male la redbull ha in aggiunta anidride carbonica...magari in alcuni soggetti potrebbe dare fastidio a livello di reflusso gastresofageo o no? Aspettiamo il dottor Malpieri per un chiarimento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non ricordo male la redbull ha in aggiunta anidride carbonica...magari in alcuni soggetti potrebbe dare fastidio a livello di reflusso gastresofageo o no? Aspettiamo il dottor Malpieri per un chiarimento. :bye:

Ma la CO2, come tutte le bibite gassate, può portare a sovradistensione gastro-intestinale, una delle regole fondamentali dell'immersione è MAI bibite gassate durante e almeno nelle 6/7 ore precedenti che, a seconda dei manuali, diventano 24. ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta, non so poi se le cose siano rientrate, che la commercializzazione della redbull fosse stata vietata in Francia e in alcuni altri stati dell'Europa. So che anche in Italia le associazioni di difesa dei consumatori avevano chiesto, senza successo, analoghi provvedimenti: non sarebbe un integratore alimentare, questa sarebbe solo un'etichetta per smerciarlo meglio (come avviene per diversi altri prodotti), ma solo una bibita eccitante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere più precisi, questa la composizione della Red Bull:

Descrizione : La famosissima bevanda energetica che "mette le ali"

Acqua, Saccarosio, Glucosio, Citrati di sodio acidificante, Anidride Carbonica, Taurina (0,4%), Glucoronolattone (0,24%), Caffeina (0,03%), Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina)

Ingredienti : Informazioni nutrizionali per 100ml Valore energetico 45 Kcal (192 KJ) Proteine 0 g Carboidrati 11,3 g Grassi 0 g Nianicina 8mg (44% RDA) Acido Pantotenico 2 mg (33% RDA) Vitamina B6 2mg (100% RDA) Vitamina B12 2 mg (200% RDA)

 

Uso : Assumere una lattina una volta al giorno

 

Viste le quantità ridicole di caffeina (l'equivalente di una tazzina) credo che l'unica controindicazione per l'immersione resti la presenza di CO2. ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viste le quantità ridicole di caffeina (l'equivalente di una tazzina) credo che l'unica controindicazione per l'immersione resti la presenza di CO2.  ;)

A quanto pare hanno ridotto il contenuto di caffeina, dato che, in origine si parlava, come effetto di eccitazione, di diverse tazzine di caffè per ogni lattina, non ricordo bene se 8 o addirittura 18.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io la bottiglia dell'integratore di sali minerali me la sono sempre portata dietro, anche pensando a quante volte faccio plin plin :P durante le lunghe ore di pesca , se da una parte esce da un'altra va messa :devil: importante soprattutto  per chi come me è già abastanza ipoteso. non solo bere. io mi porto pure le barrette energetiche da consumare a metà pescata...

 

Ecco questa è cosa che mi interessa molto.Durante le mie battute di pesca esco praticamente esausto sono così spossato che qalche volta do di stomaco l'ultima volta sono dovuto uscire dall'acqua e mi sono ripreso proprio bevendo un integratore , ma se avessi avuto delle barrette sarebbe stato molto meglio.Altra cosa interessante è quella dell'acidità che possono causare questi integratori ne soffro moltissimo e penso che userò in futuro acqua naturale e barrette.Per pinterrè e gli altri amici ragà queste vacanze senza di voi sono state una noia.Per sabato non penso di poter essere dei vostri mi spiace.Alla prox.

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io a volte integro con una bella zampa di polpo crudo quando lo pesco!!!

 

:laughing:

 

E' l'integratore che uso da circa 45 anni con ottimi risultati (basta portarsi dietro 1 limone) :P

 

per quanto riguarda il RedBull nella scheda del prodotto non si fà menzione della CO2, se effettivamente c'è allora è TASSATIVAMENTE controindicato per l'attività subacquea, come per molti altri sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viste le quantità ridicole di caffeina (l'equivalente di una tazzina) credo che l'unica controindicazione per l'immersione resti la presenza di CO2.  ;)

A quanto pare hanno ridotto il contenuto di caffeina, dato che, in origine si parlava, come effetto di eccitazione, di diverse tazzine di caffè per ogni lattina, non ricordo bene se 8 o addirittura 18.

Approfondendo (la prima fonte era un pò troppo di parte :P ) ho trovato che il contenuto in caffeina è pari a 5/6 tazzine di caffè...non è molto ma neppure poco...ad ogni modo meglio evitare. ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

doc una domanda,

io gioco a calcio (ma accade anche dopo una lunga pescata) dopo un allenamento particolarmente pesante sento il bisogno fisico di bere della coca cola,è l unica bevanda vado a cercare in frigo,premetto che in condizioni normali non sono un grande estimatore di questa bibita, vorrei sapere se questo è legato alla ricerca di un liquido che contine zuccheri da reintegrare o magari è un condizionamento mentale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che da quando ho preso l'abitudine di bere durante le mie battute di pesca, le prestazioni sono notevolmente aumentate.La mia impressione personale, è che il corpo trovi un equilibrio più favorevole, e che si allontanino la stanchezza e i malesseri dovuti al prolungato ammollo

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...