> Acqua Saponata. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Di certo e per scontato nello spruzzino metto l'acqua calda con sapone o crema e spruzzo all'interno della muta. O se uno dovrebbe fare un lungo tragitto può mettere l'acqua calda nel termos e dopo travasarla nello spruzzino. :P

 

:bye:

 

 

penso che sia assolutamente soggettivo, non esiste un modo univoco, vai per tentativi e solo dopo potrai capire quale va meglio per te.

Io utilizzo quel metodo perchè gli unici requisiti che deve avere la mia vestizione sono due:

non prendere freddo

fare tutto con molta velocità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

olio jhonsons

la scelta migliore.......

e quando ti togli la muta sei pure profumato.... :whistling:

io uso olio johnson o crema johnson ma domenica scorsa avevo veramente freddo e.... mi sono infilato la muta a secco :eek:

non so come ma mi è scivolata abbastanza bene e considera che sono anche bello peloso......ma la mia è in spalmato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro mimetic dalle mie parti (nord est) d'inverno fà veramente freddo, una volta a novembre ho avuto la "brillante" idea di usare acqua calda saponata per infilare la muta in spaccato, ma non avevo tenuto conto che mentre il corpo rimaneva coperto, le mani erano esposte per un breve periodo al freddo! risultato mi sono trovato le estremità insensibili e per riattivare la circolazione ho dato fondo all'alito (come il bue e l'asinello).La pescata ne ha risentito... morale della storia, da fine ottobre a fine febbraio solo talco anche se non è il massimo! bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro mimetic dalle mie parti (nord est) d'inverno fà veramente freddo, una volta a novembre ho avuto la "brillante" idea di usare acqua calda saponata per infilare la muta in spaccato, ma non avevo tenuto conto che mentre il corpo rimaneva coperto, le mani erano esposte per un breve periodo al freddo! risultato mi sono trovato le estremità insensibili e per riattivare la circolazione ho dato fondo all'alito (come il bue e l'asinello).La pescata ne ha risentito... morale della storia, da fine ottobre a fine febbraio solo talco anche se non è il massimo! bye

 

Diciamo che qui in calabria la situazione è un po diversa perchè alcune domeniche capitano già da adesso giornate veramente calde ed il sole brucia, infatti due settimane fà, c'erano persone sul lungo mare con la magliettina.

Quello che dici è verissimo perchè quando fa freddo ci vorebbe una casetta sulla spiaggia almeno ti vesti e ti spogli al caldo. :subh:

Modificato da mimetic
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima idea, sai portarsi dietro anche il termos e utile ma fra borsone e borsa porta fucile, direi che è pesante. :bye:

 

è sufficiente una bottiglia da 500ml, io con lo spruzzino ne uso anche meno.

se hai i pantaloni a vita alta è bene non eccedere con la crema (o olio) per evitarne lo scivolamento verso il basso durante la pescata.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...