> Acqua Saponata. - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gente io cmq nn ho mai usato nulla per calzare le mute!! Ma nulla di nulla! In che modelli andrebbe usata l'acqua saponata?

Ciao!

:bye:

Probabilmente usi la muta con l'interno foderato o peschi solo in estate indossandola in acqua

certe volte quando scrivi pare che stai in un mondo tutto tuo, o non leggi gli argomenti prima di digitare. :fish:

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Gente io cmq nn ho mai usato nulla per calzare le mute!! Ma nulla di nulla! In che modelli andrebbe usata l'acqua saponata?

Ciao!

:bye:

Probabilmente usi la muta con l'interno foderato o peschi solo in estate indossandola in acqua

certe volte quando scrivi pare che stai in un mondo tutto tuo, o non leggi gli argomenti prima di digitare. :fish:

 

Nel mio mondo perchè volevo sapere in che mute solitamente si usa l'acqua saponata? :blink: Guarda che io pesco da 2 anni, non sono Marco Bardi...sono poco più di un principiante, non l'ho mai nascosto.. :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si è anche vero non esgerare, credo che con lo spuzzino si riesca a dosare meglio e anche evitare di portare pesi eccessivi.  :bye:

 

Infatti se usi lo "SPUZZINO" sei un grande!!!! Puoi permetterti di non usare olio, acqua e sapone o creme varie......Tappi l'estremità della muta piazzi il sedere all'interno e vai di "SPUZZINO", ti tiene la muta larga mentre te la infili e bella calda :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Scusami mimetic.....non ti voglio assolutamente prendere ingiro, sò benissimo che il tuo è un'errore di battitura, ma la mia mente malata ha focalizzato solo quella parola e ci ho fatto subito la scenetta sopra.....se ti ho offeso scusami tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si è anche vero non esgerare, credo che con lo spuzzino si riesca a dosare meglio e anche evitare di portare pesi eccessivi.  :bye:

 

Infatti se usi lo "SPUZZINO" sei un grande!!!! Puoi permetterti di non usare olio, acqua e sapone o creme varie......Tappi l'estremità della muta piazzi il sedere all'interno e vai di "SPUZZINO", ti tiene la muta larga mentre te la infili e bella calda :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Scusami mimetic.....non ti voglio assolutamente prendere ingiro, sò benissimo che il tuo è un'errore di battitura, ma la mia mente malata ha focalizzato solo quella parola e ci ho fatto subito la scenetta sopra.....se ti ho offeso scusami tanto.

 

cavolo sai non me ne ero neanche accorto, è giusto avere un po di ironia, non bisogna stare sempre seri nella vita, ottimo collegamento ironico, ciao e un saluto.

 

:thumbup::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel mio mondo perchè volevo sapere in che mute solitamente si usa l'acqua saponata?  :blink: Guarda che io pesco da 2 anni, non sono Marco Bardi...sono poco più di un principiante, non l'ho mai nascosto.. :laughing:

:bye:

 

Non è questione di principiante, ormai anche i principianti sentono parlare di mute in spaccato, cioè senza fodera interna, e dal primo post il quesito era rivolto a questo tipo di mute :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dare un consiglio, siccome nessuno ancora ne ha parlato in questo argomento.

Attenzione ad usare Schiume, Creme, Spruzzetti, Borotalco, Saponi vari.

Tutti questi prodotti emanano una "dolce fragranza" che immediatamente e' percepita dai pesci.

Questo puo' risultare in uno svantaggio enorme a riguardo del pesca sub, che si fa intuire molto prima di esser visto o sentito.

Non scherzo, quando gareggiavi in Italia, dove il pesce anche nel 1971 era molto smaliziato, non mi lavavo neppure i denti (il giorno della gara).

Quindi soltanto acqua, calda o no. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dare un consiglio, siccome nessuno ancora ne ha parlato in questo argomento.

Attenzione ad usare Schiume, Creme, Spruzzetti, Borotalco, Saponi vari.

Tutti questi prodotti emanano una "dolce fragranza" che immediatamente e' percepita dai pesci.

Questo puo' risultare in uno svantaggio enorme a riguardo del pesca sub, che si fa intuire molto prima di esser visto o sentito.

Non scherzo, quando gareggiavi in Italia, dove il pesce anche nel 1971 era molto smaliziato, non mi lavavo neppure i denti (il giorno della gara).

Quindi soltanto acqua, calda o no.  :bye:

 

Mmmmm......anch'io mi sono posto questa domanda, approfondiamo l'argomento?

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio mondo perchè volevo sapere in che mute solitamente si usa l'acqua saponata?  :blink: Guarda che io pesco da 2 anni, non sono Marco Bardi...sono poco più di un principiante, non l'ho mai nascosto.. :laughing:

:bye:

 

Non è questione di principiante, ormai anche i principianti sentono parlare di mute in spaccato, cioè senza fodera interna, e dal primo post il quesito era rivolto a questo tipo di mute :bye:

 

Il bello è che nn avevo capito cosa fosse di preciso lo spaccato :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dare un consiglio, siccome nessuno ancora ne ha parlato in questo argomento.

Attenzione ad usare Schiume, Creme, Spruzzetti, Borotalco, Saponi vari.

Tutti questi prodotti emanano una "dolce fragranza" che immediatamente e' percepita dai pesci.

Questo puo' risultare in uno svantaggio enorme a riguardo del pesca sub, che si fa intuire molto prima di esser visto o sentito.

Non scherzo, quando gareggiavi in Italia, dove il pesce anche nel 1971 era molto smaliziato, non mi lavavo neppure i denti (il giorno della gara).

Quindi soltanto acqua, calda o no.  :bye:

L'olfatto è un senso particolarmente sviluppato nei pesci, aiutato molto dal fatto che l'acqua conduce in maniera ottimale gli stimoli olfattivi. Detto ciò penso che tale senso sia vincolato quais esclusivamente alla ricerca del cibo, e alla caccia attiva. Non credo venga adoperato come meccanismo di difesa, anche perchè pur togliendo eventuali lubrificanti profumati, restano pur sempre degli odori molto forti quali quello del neoprene, piuttosto che dell'urina o del sudore.

 

Sono valutazioni personali, anche in considerazione del fatto che un tale aspetto non è mai stato preso in considerazione sotto un serio aspetto scientifico.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è anche vero, perchè se si dovesse pensare che l'odore dei saponi ed ecc., fanno allontanare i pesci credo che per causa del motore del gommone quando ci si pesca, pesci non se ne dovrebbero vedere !

 

Andrea :bye:

Spesso molti individui si lamentano perche' non hanno visto neppure "una pinna".

Non sono cacciatore (terrestre), ma e' imperativo quando si caccia selvaggina in ogni stagione e condizione, esser sottovento e non emanare odori alcuni.

(Questo e' insegnato pure alla grande, a chiunque presta servizio militare in sezioni speciali, per ovvi motivi).

Il mare e' un estremo buon conduttore di odori, decine di anni di pesca hanno condizionato il pesce a riconoscere l'impronta olfattiva dell'uomo.

Perche' Gasparri teneva in barca un tubo di Pasta di Acciughe? Non certo per il pranzo; per quello usava i pesci presi!

Comunque il mio e' soltanto un argomento che ho impostato al fine di poter offrire un consiglio ed un aiuto. Se lo si vuol sperimentare bene se non lo si vuol sperimentare ancor meglio, ci saranno piu pesci per i piu' furbi! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...