> Acqua Saponata. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere come si può fare una soluzione casalinga, per indossare meglio una muta che all'interno sia in spaccato, esempio mi consigliate clasica acqua e sapone o altro. Voi usate qualcosa ? o semplice acqua di mare, alcuni mi hanno detto per il periodo di adesso di usare acqua calda.

 

 

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti, volevo sapere come si può fare una soluzione casalinga, per indossare meglio una muta che all'interno sia in spaccato, esempio mi consigliate clasica acqua e sapone o altro. Voi usate qualcosa ? o semplice acqua di mare, alcuni mi hanno detto per il periodo di adesso di usare acqua calda.

 

 

Grazie in anticipo

 

Ciao, d'estate io uso solo acqua, d'inverno mi porto un termos o una bottiglia con acqua calda e bagno schiuma neutro, ne basta poco, un cucchiaio piu' o meno per darTi un'idea.

Puoi anche usare la crema fluida sempre diluita in acqua, in questo caso ne misceli un po' di piu'. Dopo le prime prove capirai da solo quale soluzione è migliore per te. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è anche vero che si crea come una specie di stucco, diciamo un impasto ma c'è chi lo usa e si trova bene anche vero per come dici che ad alcuni soggetti possa creare una forma di irritazione, io credo di essere del idea dello spruzzino.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalla tipologia di spaccato. Con il talco riesco ad indossare solo lo spalmato mentre per quanto riguarda lo spruzzino , è una buona soluzione ma immagina nelle giornate più fredde cosa vuol dire spruzzarsi l'acqua addosso :eek::eek::eek:

io preferisco il termos con acqua bollente cosi da bagnare abbondantemente la muta ed indossarla praticamente calda, questo mi aiuta , inoltre , a sentire meno l'impatto con l'acqua fr :D edda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo e per scontato nello spruzzino metto l'acqua calda con sapone o crema e spruzzo all'interno della muta. O se uno dovrebbe fare un lungo tragitto può mettere l'acqua calda nel termos e dopo travasarla nello spruzzino. :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral
dipende dalla tipologia di spaccato. Con il talco riesco ad indossare solo lo spalmato mentre per quanto riguarda lo spruzzino , è una buona soluzione ma immagina nelle giornate più fredde cosa vuol dire spruzzarsi l'acqua addosso  :eek:  :eek:  :eek:

io preferisco il termos con acqua bollente cosi da bagnare abbondantemente la muta ed indossarla praticamente calda, questo mi aiuta , inoltre , a sentire meno l'impatto con l'acqua fr :D edda.

 

quoto :thumbup::thumbup:

 

mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spruzzino con l'acqua e sapone da l'inconveniente che dopo due spruzzate la poma si riempie di schiuma e funziona male. Per l'acqua saponata uso una semplice bottiglia in pet, io preferisco quella della cocacola perchè e leggermente più spessa e con l'acqua calda non s'ammoscia! Mentre lo spruzzino lo adopero quando uso una soluzione di acqua e olio idratande Jonson, che va benissimo per i pantaloni, però è meglio evitare il contatto con le mani perchè poi crea problemi con la maschera.

D'estate quando posso evito l'acqua saponata, indossando la muta direttamente in mare.

 

Utilizzo solo mute con l'interno in spaccato, alcune volte d'estate uso il pantalone spalmato che riesco ad indossare anche a secco.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...