> Consigli Su Jedi 96 "dapiran" - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Su Jedi 96 "dapiran"


Messaggi raccomandati

prossimi acquisti???un bel videoregistratore e una calcolatrice.

E la bilancia per pesare l'asta? :D

Uno strumento per misurare la tensione degli elastici? :lol:

Un sistema di fotocellule subacquee per misurare la velocità d'uscita dell'asta? :P

 

Se vuoi avengo con te a provare tutte queste belle cose maaaaa....poi mi porti a prendere il tonno? Vabbeh mi accontento anche di un paio di saraghi piuttosto che misurare di quanto é passata l'asta in una tanica piena di sabbia posta a 4 mt. sparando con un fucile da 90, asta da 6,18 ed elastici da 17,86. :blink:

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta

....non dispongo economicamente e non immaginavo che per prendere i pesci servissero tutte queste cose...videoregistratori,calcolatrici, bilance, calibri, misure, fotocellule, comparatori e micrometri.............

 

io uso ancora maschera, tubo, pinne, arbalete, muta, piombi e gommone...

 

.....ditemi se appartengo alla preistoria e se avrò qualche possibilità di altre catture in futuro?????????http://www.proceno.net/gifanimate/animali/t-rex.gif

 

 

Come sempre...quando si tratta di fucili...TUTTI D'ACCORDO....

 

P.S. Scusate l'invasione ma davanti a certe perplessità non ho saputo resistere.

Continuate pure.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete dei pivelli!

non sapete neanche calcolare la massa dell'asta da usare in rapporto alla disposizione dei pianeti con relativa attrazione gravitazionale in quel dato momento, che fra l'altro è il motivo per cui Mariano non riesce neanche a tirare su un tonno!!:P

Compratevi una carta astrale :lol::D:lol::P:P

Ciao

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Bhe, Mariano hai ragione, in fondo negli anni 50 si andava a pescare con la maschera tonda e senza muta... Adesso ti sembra di essere preistorico se usi "soltanto":fucili, gommone, ecoscandaglio, GPS, mute(vari spessori), pinne in carbonio... :lol::lol::lol:

 

Ciaohttp://free.imd.it/Colapesce/images/PELLE/PescatoriSpugne400.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragzzi va be che è tornato o'president ma evitiamo di farci trovare in queste condizioni!!! droga a camionate ormai!!! ihihih :P:P:P

maria anche se hai superato gli anta puoi ancora aggiornarti con le tecnologie, se vuoi puoi iniziare con il mirino laser che se riesci a beccare l'occhio del pesce lo accechi e sarà + facile catturarlo. :D:D:D

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

X Oxidos

Allora ti sei convinto????

Ieri cmq mi sono rivisto la prima videocassetta sul dentice e morale della favola usa solo e soltanto il C4 ed in 2 casi sbaglia il pesce dicendo che e' colpa del rinculo (non e' che lo ha fatto apposta??).

Le immagini di pesca sono ben 28 ed il fucile jedi prototipo si vede solo sulle riprese esterne oppure fatte dopo.

Alla 21 esima ripresa fa una terza immersione sullo stesso posto per prendere un dentice.... spara molto lontano a circa 4 mt. dalla punta del fucile (fa tutto un conto matematico dei fotogrammi ecc.) e prende un dentice di 4 Kg. a dir poco perfetto. MA NON HA UN FORTE RINCULO CHE FA SBAGLIARE????

Poi alla 27 esima ripresa si trova punta Marginetto ore 5,30, chiaramente con il C4 e spara ad un DENTICIONE e indovinate cosa dice????? Ho fatto un tiro perfetto!!!!! Ma come....

 

Seconda parte seconda cassetta:

Usa finalmente il fucile Jadi prototipo perche' e' un misto Totem con alcune sue modifiche.

Mi limito solo a dire che fa belle catture e le prende quasi tutte bene tranne un grosso dentice che lo colpisce molto basso...... sapete cosa dice?

QUESTO TIRO NON E' DEGNO DEL MAESTRO - NON HO TENUTO LA MANO FERMA - NON E' COLPA DEL FUCILE!!!

 

Ma fammi il piacere!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Ragazzi meno male che si scherza pero' a me piace essere preciso alcune volte.

 

Ciao e buon W.E.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo il mex di Mariano e dico: "...a marià, ciai proprio ragione!".

Ragazzi, anche al sottoscritto piace teorizzare e farsi un mucchio di pi@pe mentali. Gli studi di Dapiran, oggettivamente, non fanno una piega ed il suo fucile è stato costruito nel pieno rispetto di n leggi fisiche e meccaniche (sono anche io un ing. mecc.) ho fatto mille complimenti al maestro Giorgio, ho consigliato il suo fucile al mio migliore amico che lo ha pure comprato (è soddisfattisimo), però..... fino ad un certo punto. E' vero tutto, tutti hanno dalla loro una parte di ragione, ma poi, alla fine di tutto ciò, potreste darmi in mano anche la scoperta del secolo XXI che comunque non ci prenderei nulla: questione di manico!!! :lol:

 

 

Ciao.

Kristian Potenti

Frosinone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Le mie perplessità sono rivolte sopratutto in una unica direzione e convinzione...

il fucile più bello del mondo non catturerà mai niente se a premere il grilletto non ci sarà nessuno???

 

Ricordate la canzone di Pino Daniele ...ogni (fucilone) scarrafone è bello a mamma sua....(spero di avere scritto giusto, ma il senso penso sia chiaro ai lettori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...