> Consigli Su Jedi 96 "dapiran" - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Su Jedi 96 "dapiran"


Messaggi raccomandati

Ospite OXIDO61

Bene, sono certo che tutti coloro i quali hanno scritto la loro opinione riguardo i due arbalete in legno, li abbiano usato entrambi...

Io non l'ho ancora fatto, anzi ho solo ricevuto il 106 JEDI ma in acqua non sono ancora entrato. Quando riceverò il Pelagos (si lo confesso ho comprato anche quello!), allora potrò esprimere un parere.

La mia preferenza per lo JEDI è puramente istintiva ed irrazionale, legata all'ammirazione che nutro per Giorgio, per la superba tecnica che possiede e per l'amore che egli dimostra nei confronti il nostro sport.

 

Ciao. :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Scusatemi ma non sono assolutamente d'accordo con quanto voi dite.

1) L'Ingegnere Giorgio Dapiran non solo è un campione (agguato etc..) ma un tecnico dell'arma. Ciò, sia perchè intorno al suo fucile egli ha deposto anni di studio (lo Jedi non è nato per caso...nutro sinceri dubbi sulle allusioni di precedenti paternità) sia relativamente alla balistica dell'asta che per quanto attiene la scocca del fucile

2) Professionalità nel gestire gli ordini. All'inizio (circa 3 mesi fa) ero assolutamente indeciso sul tipo di fucile....contatto sia l'Ing. Dapiran che la Totem...ebbene compro il fucile di Giorgio e dopo tre mesi di chiamate in segreteria (la totem non è quasi mai raggiungibile al tel fisso) e di e-mail assolutamente infruttuose, mi chiedo se la Totem esista ancora o meno. I tempi di attesa per un fucile della Totem erano allora di circa 45 giorni....(si avete letto bene)...lo Jedi mi è arrivato dopo 2 giorni dall'ordine.

All'inizio ho avuto problemi di caricamento con lo Jedi 106, contatto Giorgio e sapete cosa mi dice "non ti preoccupare tu continualo ad usarlo pure quanto vuoi, poi se non ti trovi bene me lo ridai indietro e te lo sostituisco otitrendo i soldi. Io non costruisco i fucili per guadagnare soldi."Nsomma tutto ciò è assolutamente vero e motivo in più per essere soddisfatto del mio acquisto. In acqua è manovrabilissimo e in sostanza l'unica modifica che farei al fucile sarebbe del coccodrillo da mettere per bloccare la sagolina.

COMPRATE LO JEDI....E CHE LA FORZA SIA CON VOI!!!!!!!!

Angelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Clap Clap!

 

Angelo è proprio così.

Ritengo che la TotemSub avrebbe bisogno di rivedere il reparto "vendite", in quanto molto carente. L'ing. G Dapiran, con la sua Videosub, è un esempio da seguire...

 

PS Angelo che modello e che numero hai?

 

Ciao. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

mumble, mumble,... ragazzi, premetto che non appartengo all'ufficio pubblic relation della Totem dell'ingegnoso Fabrizio e pertanto il mio intervento è prettamente informativo.

qualcuno di voi dice : il fucile del Dapi mi è arrivato dopo due giorni dall'ordine e quello della Totem, forse per inesistenza della stessa, non è ancora arrivato dopo 45 gg,, sarà di sicuro così, ma ciò non fà altro che avvalorare una tesi già descritta in un recente passato.

RAGAZZI per realizzare un monoscocca in legno che abbia per davvero le palle sotto, non ci vogliono poche ore di lavorazione tra l'altro affidate a macchine computerizzate, che non avendo materia pensante non sanno a priori dove effettuare i vari tagli in base al cammino delle venature dell'essenza legnosa che è il vero e imprescindibile problema in essere, (tutto il resto appartiene al mondo delle cazzate).

Se i tempi di attesa sono necessariamente lunghi, ciò stà nel fatto che un fucile in legno và prima di ogni cosa, da parte del realizzatore, amato, studiato, architettato, lavorato (a mano e dicasi a mano), assettato, e in ultimo, ma non per importanza, gli và fatto il "vestito", cioè una seria e leggasi seria rifinitura a base di svariate applicazioni di resina edossidica bicomponente e svariate applicazioni di vernice poliuretanica bicomponente,,, ebbene già quest'ultimo processo porta via non meno di 15 gg,, se abbinate questo tempo a quello dell'incollaggio delle assi per ottenere un monoblocco lamellare ( il massimo in termini di affidabilità), fatevi i conticini matematici e vi darete da soli la risposta.

se mi sono permesso di esternare il mio concetto, è solo perchè anch'io nel mio piccolo costruisco monoscocca in legno lamellare, non certo su larga scala commerciale come la Totem o il sig. Dapiran, che scusa ma mi vien leggermente da ridere, quando tu asserisci che egli non costruisce per soldi,, bha sentiti un pò con qualche amico presente a Rieti il giorno 6 e capirai.... e pertanto se permettete un minimo di esperienzucola dovrei pur averla, a meno che non c'ho mai capito un c.....................................

 

scusate i toni leggermente duri

 

 

spig :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Consegnare un fucile in pochi giorni dall'ordine non vi fa venire in mente qualcosa????

Per fare un fucile in legno non basta prendere un manico di scopa/piccone e poi lavorarlo. La Totem sceglie i legni uno ad uno e controlla la loro stagionatura e questa e' la cosa piu' importante per un fucile.

Mi ripeto un fucile lamellare se fatto bene e' immortale mentre un fucile fatto con un legno unico e' soggetto nel tempo a spostamenti e stagionature quindi svirgola.

Certo vorra' dire che poi lo usi come arco con le frecce!!!! ;)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Scusate tutti, l'amore per Fabrizio D'Agnano e per la sua Totemsub o per Dapiran, non ci deve far perdere di vista la realtà!

 

...Consegnare un fucile in pochi giorni dall'ordine non vi fa venire in mente qualcosa????...

 

Se dovessimo ragionare in questi termini andremmo a finire al paradosso:.. per fare un'albero ci vuole il seme, per il seme ci vuole il frutto... :D

In buona sostanza, vogliamo dire che per avere un ottimo fucile dobbiamo piantare un bella pianta, poi la tagliamo, la facciamo stagionare, poi...etc

 

Non credo che nessuno si sia mai sognato di portare il proprio fucile presso un laboratorio d'analisi per stabilire la qualità dell'alluminio!

Il tempo di lavorazione? Ma scusate, io non chiedo un prodotto su misura, chiedo un prodotto in catalogo!!! Ma non esiste un magazzino di stoccaggio??!!

Ora, se vogliamo dire che la Totemsub lesini i propri articoli per rendersi sempre desiderabile, allora ci sto ma non dovete raccontarmi che il tempo di consegna sia direttamente proporzionale alla qualità del manufatto.

 

Con affetto.

 

PS Ma da quanto tempo esistono i fucili in legno??!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, veglio dire il mio parere riguardo al fucile in legno di Dapiran.

In questo forum, così come sulla lista pescasub, e' stato piu' che altro criticato sia il modo in cui viene costruito il fucile che il proprietaro del brevetto. La cosa non bella e' che la critica viene fatta senza ne conoscere il prodotto ne Dapiran...quindi io non conoscendolo non vi potro' dire nulla su di lui ma dato che posseggo lo jedi vi posso elencare tutte le caratteristiche negative e positive del fucile. Il dubbio che mi sono fatto all'inizio era proprio dato dal suo fusto non lamellare ma bensi' monoblocco...in effetti stava prevalendo in me l'alternativa Totem( fucili su cui nessuno deve dare giudizi negativi, in quanto penso che rappresentino il non plus ultra dei fucili in legno) ma consigliandomi poi con esperti falegnami (che lavorano e forniscono legname per imbarcazioni) ed altri costruttori, tipo seawood della quale ho un 75 e ci pesco da quasi 2 anni senza problemi e il suo fusto e' un monoblocco, e mi hanno assicurato che se il legno è buono ed è stagionato bene e' eterno(pensandoci bene le barche fatte in legno usano assi uniche e non hanno problemi) . Ora il fusto del jedi è di mogano stagionato bene e sopratutto un bel disegno idrodinamico che conferisce buon brandeggio all'arma. Quando mi arrivo' lo feci vedere subito ai miei amici falegnami che mi dissero che era veramento fatto bene ed io non contento mandai un'email direttamente a Dapiran dove gli illustrai il dubbio e lui mi rassicurò scrivendomi che lui usava e si costruiva personalmente fucili in legno monoblocco e se in tutti questi anni di utilizzo sono andati bene a lui(che li usa quasi tutti i giorni) e non ha riscontrato problemi ci spieghiamo il perche' ha commercializzato lo jedi in monoblocco. Quindi il fusto non deve creare motivo di incertezza sull'acquisto, eventualmente ci sono altre caratteristiche che devono essere criticate; ovvero il sistema di ritenzione dell'asta che trattenuta da un solo oring e' si pratico ed intuitivo ma l'inverno con i guanti spessi e' un po' difficoltoso ma facendoci pratica anche questo inconveniente viene risolto. Il punto di forza e' sicuramente l'impugnatura che ha un ergonomicita' favolosa. Si adatta a qualsiasi mano, inoltre e' studiata alla perfezione per evitare il rinculo all'arma oltre ad avere un grip molto efficace ma sopratutto la forma a tronco di cono rovesciato che fa dare una presa forte al mignolo e all'anulare. L'elastici senza ogiva non sono una novita' cosi' come non lo è la buona qualita' della gomma, pero' si fa notare l'archetto con una forma veramente rivoluzionaria che da all'asta la forza espressa dagli elastici senza modificarne la traiettoria. Comunque tutti i pregi si possono vedere sul sito di Dapiran (vedrete anche la distinzione che attua tra un mancino e un destrimano, cosa che ci fa capire che non e' dato tutto al caso ma gestito tutto da una logica degna di un ingegnere). Quello che voglio dire insomma e' che si la totem produce ottimi fucili ma non e' la sola...Io ho un jedi 106 che da settembre ad oggi mi ha dato solo soddisfazioni e non lo cambierei con niente...e' il mio fucile! Riguardo alla produzione bisogna dire che il fusto monoblocco e' gia pronto (ecco perche' la spedizione e' veloce) ma non per questo la cosa e' meno professionale. E' come andare a prendere un mobile in legno massello gia fatto o che te lo facciano su richiesta: il risultato e' sempre lo stesso.Comunque viva lo jedi, viva la totem e chiunque produca buoni fucili in legno. ciao Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non esiste un magazzino di stoccaggio??!!

Bravo....non esiste!!!

Credo semplicemente perché ha sempre numerosi ordini (non solo dall'Italia) per cui non riesce a farne qualcuno in più da tenere a magazzino.

Probabilmente quando era all'inizio della sua attività anche lui consegnava i fucili in meno tempo (ma non credo meno di 15 gg).

Per la mia esperienza (3 arabalegni Totem) i tempi di consegna sono di 20-25 giorni e Fabrizio ha sempre risposto alle mie email.

Concordo con THE BIG SPIG (Spigolone...lo svicolone :lol: ): per fare un fucile con la pignoleria, l'amore e la professionalità che ci mette Totemsub ci vuole il suo tempo. Preferisco aspettare 15 gg in più e sapere di avere un prodotto curato alla follia piuttosto che averne uno in 3 gg. in cui sia stata fatta poca attenzione nelle fasi di assemblaggio.

 

Questo non toglie che, come dice il Belloni, lo Jedi sia un fucile da buttare....é solamente inferoire ai TOTEM! :lol:

 

Ciao.

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Carissimo Max Crovato alias Cromax, io non sono per nulla bravo...

Se tu "credi" che (cito) <...semplicemente perché ha sempre numerosi ordini (non solo dall'Italia) per cui non riesce a farne qualcuno in più da tenere a magazzino..> allora non capisco!

Tu sai per certo che non esiste un magazzino di stoccaggio ma "credi" di saperne la ragione?!! Scusa ma o la sai o non la sai codesta ragione!

Ti chiedo: secondo te, il tempo di consegna è direttamente proporzionale alla qualità del manufatto? ;)

Perchè se così fosse allora vorrebbe dire che tu non fai mai un acquisto in un negozio, non compri una T-shirt, un gelato, un quotidiano.... Semplicemente perchè la qualità del pret-a-portè è scadente... :lol:

 

Con simpatia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ariciao a tutti.

Non voglio sollevare infruttuose polemiche ma intanto vorrei sapere quanti pescatori che usano il fucile della totem hanno mai letto qualcosa sulla fisica dell'asta!!!!!!!!!!!!!!

e dai ragazzi non spariamo cazzate...è assurdo sostenere che se il fucile ti viene consegnato in 2 giorni qualcosa non quadra... è veropiuttosto il contrario: non consegnare il fucile entro un termine ragionevole è poco professionale. Ma pensate veramente che Fabrizio non vada a letto a dormire per lavorare di lima e carta sui suoi fucili mentre Dapiran vada in giro tutto il giorno tanto ci sono le macchien che gli fanno i fucili?

Sentite non diciamo corbellerie. Io ho provato Lo jedi e quindi lo conosco sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale e non mi permetto di distribuire giudiz negativi, (tecnici) sui fucili della Totem.... rimprovero alla ditta il ritardo nella commercializzazione e gli altri incovenienti da me riscontrati., ok ? Cia e a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Angelobip

 

> Non voglio sollevare infruttuose polemiche ma intanto vorrei sapere quanti pescatori

> che usano il fucile della totem hanno mai letto qualcosa sulla fisica dell'asta!!!!!!!!!!!!!!

 

NO...e allora? Non credere che nel progetto dei fucili Totem non si tenga conto da tempo di tutte le cosette che hai letto sul sito di Dapiran.

 

> Ma pensate veramente che Fabrizio non vada a letto a dormire per lavorare di lima e

> carta sui suoi fucili mentre Dapiran vada in giro tutto il giorno tanto ci sono le macchine

> che gli fanno i fucili?

 

Assolutamete no nel primo caso; dormire fa bene, soprattutto a chi deve lavorare di lima e carta. Nel secondo direi proprio di si, credo che Dapiran abbia fatto una convenzione con una falegnameria con cui ha curato il modello base e adesso manderà, logicamente, solo gli ordini. Probabilmente, data la sua professionalità (ho tutte le sue curatissime VHS), controllerà il risultato prima dell'invio.

 

> Sentite non diciamo corbellerie. Io ho provato Lo jedi e quindi lo conosco sia dal punto

> di vista tecnico che da quello commerciale e non mi permetto di distribuire giudizi

> negativi, (tecnici) sui fucili della Totem

 

Nessuno dice corbellerie, si sono solo portati alla luce i difetti che oggettivamente ci sono nello Jedi e non nei fucili Totem, tutto qua! B)

Sono contento che ti trovi bene con lo Jedi e ti auguro tante catture soddisfacenti.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

> Tu sai per certo che non esiste un magazzino di stoccaggio ma "credi" di saperne la

> ragione?!! Scusa ma o la sai o non la sai codesta ragione!

 

Quando sono andato a visitare il laboratorio di Fabrizio non aveva nessun fucile "a magazzino". Il perché? Se hai 100 ordini al mese (puro esempio) e riesci materialmente aprodurre solo 100 fucili non ti avanza tempo per farne qualche pezzo in più da tenere a magazzino.

 

> Ti chiedo: secondo te, il tempo di consegna è direttamente proporzionale alla qualità

> del manufatto? ;)

> Perchè se così fosse allora vorrebbe dire che tu non fai mai un acquisto in un negozio,

> non compri una T-shirt, un gelato, un quotidiano.... Semplicemente perchè la qualità

> del pret-a-portè è scadente...

 

Beh...ti sei già risposto con l'ultima affermazione. Se voglio un vestito di qualità assoluta non andrò certo ai grandi magazzini ma mi recherò dal miglior sarto e.....aspetterò qualche settimana per avere il MIO abito perfetto. Certo, rinunciando alla qualità, sarei potuto uscire con UN vestito (e non IL vestito) nella sporta andando ai grandi magazzini.

Chi sta meno a produrre un gelato, l'Algida o il gelatiere artigianale? (Tu quale preferisci?) Se ho tanta voglia di gelato e mi secca perdere del tempo per andare fino alla gelateria artigianle dove fanno il miglior gelato della città cosa faccio? Molto più velocemente apro il freezer di casa e mi prendo il cornetto Algida, sapendo bene di aver rinunciato alle ottime qualità del gelato artigianale.

 

Io volevo IL MIO fucile e l'ho ordinato alla Totem. :subg:

 

Con reciproca simpatia. :lol:

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...