> Consigli Su Jedi 96 "dapiran" - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Su Jedi 96 "dapiran"


Messaggi raccomandati

eventualmente ci sono altre caratteristiche che devono essere criticate; ovvero il sistema di ritenzione dell'asta che trattenuta da un solo oring  e' si pratico ed intuitivo ma l'inverno con i guanti spessi e' un po' difficoltoso ma facendoci pratica anche questo inconveniente viene risolto.

Ma se ti si rompe l'oring mentre peschi? :(

 

Un perplesso.

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

X OXIDO61

 

Ma dai non fare così, il mio non é un partito preso. Io ammiro Dapiran per altre ragioni (ripeto, ho tutte le sue VHS!!!) ma lasciami dire che il suo fucile non é il massimo che si trova sul mercato. Probabilmente é il meglio che si possa ottenere da una produzione semi-industriale.

E poi, come ha detto Claudio Basili (in qualche post passato), i campioni usano fucili con la ruggine, elastici da muatnda e prendono di tutto! :sub:

 

Con simpatia

Max Crovato

Udine

:subh:

 

p.s. Armani & C. si sono inventati il Pret-a-porter per fare più soldi. La maggior parte della gente non si può permettere l'haute coture (spero di aver scritto giusto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max,

l'importante è comunque che ognuno si trovi bene con il suo fucile...sia esso firmato Totem che Dapiran.

Ad ogni buon conto consentimi solo di dire che lo studio che può avere fatto un ingegnere su una rma è cosa ben diversa dalla costruzione, test e nedita che fa un amatore/pescatore serio e professionale quale Fabrizio. Se a fare un'arma è un ingegnere-amatore/pescatore la cosa è ancora diversa....immagino che in quest'ultimo caso lo studio sia assolutamente più tecnico.

Comunque ho deciso........domani ordino il fucile dalla Totem in modo tale da averlo nel mese di Giugno :-))

Un abbraccio, Angelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

> L'importante è comunque che ognuno si trovi bene con il suo fucile...sia esso firmato

> Totem che Dapiran.

 

YES! B)

Aggiungerei anche OMER, Picasso, Sporasub, ....ecc ecc

 

> Ad ogni buon conto consentimi solo di dire che lo studio che può avere fatto un

> ingegnere su una rma è cosa ben diversa dalla costruzione, test e nedita che fa un

> amatore/pescatore serio e professionale quale Fabrizio.

 

Se generalizzassimo ti direi che dipende dall'ingegnere! Ma sono stufo di controbattere su Dapiran: io lo ammiro e più volte, via mail, gli ho fatto i complimenti per ciò che fa sott'acqua. Questo per testimoniare la mia assoluta oggettività nell'analizzare i due fucili. Non ho niente contro di lui, ho solo esposto le mie opinioni riguardanti il fucile.

 

> domani ordino il fucile dalla Totem in modo tale da averlo nel mese di Giugno :-))

 

Mi dispiace che riprenderai a pescare solo a giugno! :lol::lol::lol::P

 

Ti abbraccio anch'io.

Max Crovato

Udine

:subh:

 

p.s. una proposta per ANGELOBIP e OXIDO61: perché non passiamo tutti e tre all'oleopneumatico? :sub::D:P:lol::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

...passare tutti e tre all'oleopneumatico...

 

 

Mi spiace ma dopo quello che ho speso in prodotti: Legnovivo, Pronto..etc

:lol::lol::lol:

Dovrò usare arbalete in legno per anni!!!

 

PS Xò una prova con il Mamba.... ;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK.... per le alte marche..e poi chi ha detto che gli oleo sono da meno?

Io puntualmente porto con me il buon medisten.....e che dire del Cyrano etccc.?

Ciauuzzzzzzz

P.S: per Max "Mi dispiace che riprenderai a pescare solo a giugno!"

sai, qui in Sardegna il mare lo vediamo solo in cartolina :-))) :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S: per Max "Mi dispiace che riprenderai a pescare solo a giugno!"    

sai, qui in Sardegna il mare lo vediamo solo in cartolina :-))) :D  :D

Uh...ops...la mia voleva essere una battuta ma sono caduto proprio male! :P

Quello che guarda il mare sardo in cartolina sono io. Sulla mia scrivania ho una bella cartolina con vista aerea di Capo Testa! Ci sono stato nell'estate 2001 e mi é rimasto nel cuore. Purtroppo non so quando ci potrò tornare, devo prima convincere la morosa a tornare nello stesso posto...e non é cosa facile! :(

Sei proprio fortunato, t'invidio parecchio.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Volevo concludere il discorso .......

Daccordo che ognuno si trova bene con il cuo fucile ecc. e qui non ci fa una piega, ma non sono daccordo su quello che scrive e dice Dapiran sul sito e nelle cassette.

Da quello si legge sul suo sito e si scrive sui forum Dapiran ha fatto studi sulla dinamica ecc. pero' nessuno si e' accorto cosa e' successo sulle ultime 2 cassette quelle del dentice.

La prima (ma anche l'agguato di superficie) ha pescato quasi sempre con il monoscocca facendo tiri da cecchino e tutti sappiamo come la pensa su questo fucile. Poi ad un certo punto fa vedere un tiro sbagliato e dice che e' colpa del fucile troppo rinculo..... <_< bene e allora i primi tiri perfetti? :rolleyes:

Poi passiamo alla seconda cassetta, ci fa vedere il suo prototipo ed il pesce che ha preso ecc... sviolinate a non finire tanto li prende anche con altri fucili... ad un certo punto spara ad un dentice che poi gli piega l'asta e scappa..... allora anche qui e' colpa del fucile no!!!! :rolleyes:

Ed invece no e' colpa sua che non ha tenuto rigido il braccio risolto il mistero. :)

Ragazzi sapete come si dice a Roma "Oste e' buono il Vino???"

Quindi meriti per quello che fa per il nostro sport studi ricerche ecc. ma non prendete tutto quello che dice per oro colato!!!!!

 

Ciao e buon divertimento.....

 

p.s. CMQ ho provato i Monoscocca 115 e 90 non ho riscontrato quello che dice :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

...La prima (ma anche l'agguato di superficie) ha pescato quasi sempre con il monoscocca facendo tiri da cecchino e tutti sappiamo come la pensa su questo fucile....

 

Scusa ma non capisco di quale "monoscocca" parli, certamente non del C4!

 

...Poi ad un certo punto fa vedere un tiro sbagliato e dice che e' colpa del fucile troppo rinculo..... bene e allora i primi tiri perfetti?...

Se riascolatassi con calma il commento di Giorgio, ti accorgeresti che attribuisce la colpa dell'errore al braccio poco fermo.

...Poi passiamo alla seconda cassetta, ci fa vedere il suo prototipo ed il pesce che ha preso ecc... sviolinate a non finire tanto li prende anche con altri fucili... ad un certo punto spara ad un dentice che poi gli piega l'asta e scappa..... allora anche qui e' colpa del fucile no!!!!

Ed invece no e' colpa sua che non ha tenuto rigido il braccio risolto il mistero....

 

Ecco, hai fatto confusione! Questa è la spiegazione relativa alla prima padella. In questo punto "ci spiega" che bisogna mettere subito in trazione la sagola per evitare che il pesce faccia quel giro strano e si disarpioni.

 

Senza offesa, ma la prossima volta che decidi di intervenire, presentati preparato... :lol:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

.........perplesso da quanto leggo??? :o:o:o .............

 

........... stupidamente nelle mie convinzioni credevo che per prendere i pesci servisse l'abilità del pescasub a prescindere dall'arma usata........................

 

http://www.effesub.com/news/img/pedro.jpg

 

.......Chissà se il merito è del fucile ?????....... :blink::blink::blink:

 

Mi rendo conto che essere arrivato agli anta segna il mio tempo....adesso in mare si fanno calcoli matematici sulle percentuali di catture???e ci si forma come pescatorisub all'asciutto guardando videocassette???

 

.......sicuramente è passato il mio tempo...spero di aggiornarmi a breve......

 

prossimi acquisti???un bel videoregistratore e una calcolatrice.

http://www.triarico.it/varie/calcolatrice.jpghttp://www.mancoc.it/SR-VS10E_foto.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non era un C4 in "Aspetto dinamico" 1.

Cerrrrto che era un C4! Lo aveva usato anche in "L'orata dalla superficie".

Forse la mimetizzazione e insonorizzazione (credo fosse antirombo da carrozziere) della parte inferiore del fusto non ti ha fatto capire di che fucile si trattasse. :blink:

 

Per quanto riguarda il dentice scappato hai ragione, non dava colpa al polso (o al fucile) ma al fatto di non aver tenuto la sagola tesa. B)

 

Il puntualizzatore. :lol:

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...