> Pisciarino Fai Da Te - By Fabio Fox - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pisciarino Fai Da Te - By Fabio Fox


Messaggi raccomandati

Ragazzi posto pure qui il tutorial che ho fatto per il sito del mio circolo, magari piace a qualcuno e puo essergli utile.

Se avete consigli-critiche sono bene accetti.

Ciaooo! :

 

Ciao a tutti!

Vi posto questo specie di tutorial per mostrarvi il pisciarino che ho applicato sul pantalone da 5mm che avevo , e visto che col pisciarino sulla 3,5 mi sono trovato da Dio, sulla 5 non poteva mancare.

Allora, occorente:

1) Pezzo di Neoprene da 1,5mm o 3mm ( io ne ho usato da 5mm e va bene uguale, solo che 1,5-3 è meno ingombrante ) misure 13 x 11,5 cm.

2) Taglierino o lama da bisturi preferibilmente

3) Tubetto di colla neoprenica ( io preferisco la cressi )

4) Ago e cotone resistente

5) 30minuti di tempo!

 

1° Step

Prendere il pezzo di neoprene, stendere sul lato lungo ( 13cm ) da entrambe le parti la colla, farla asciugare poco in modo che risulti ancora appiccicosa e unire i lembi, fino a formare un cilindro.

Foto :

 

 

2° Step

Girare il pantalone dalla parte spaccata e misurare il punto in cui fare il buco per il pisciarino regolandosi partendo dal cavallo ( a me ad esempio è 8,5cm ).

Prendere dunque il punto centralmente e da li tracciare la circonferenza del tubo di neoprene precedentemente creato, io l'ho tracciato con un uniposca bianco. Dunque tagliare il cerchio dalla parte spaccata.

Stendere Poi sia sui bordi del buco che sui primi 6-7 millimetri del pisciarino la colla e iserire quest'ultimo nel buco facendolo attaccare.

Foto:

 

3° Step

Cucire i bordi del piasciarino sia nella giunzione del pisciarino stesso sia nella giunzione con il pantalone, ricoprire poi di colla le cuciture.

 

4° Step

In questo ultimo passo ho copiato il metodo utilizzato da Giuliano Tagliacozzo per le polosub, ovvero:

1)Ho tagliato dalle due parti il pisciarino, le ho ricucite (rendendolo cosi appiattito ) e dopo cucito ovviamente ho passato la colla sulle cuciture.

2) Alla fine del pisciarino ho cucito a mezzo centimentro per parte dai lati i primi 3 cm rendendo cosi stagno il pisciarino, che si apre solo con la pressione che esercita l'urina al momento della minzione.

Impiegati 35 minuti di un sabato sera prima di uscire, la mattina dopo il pisciarino era bello che asciutto e si presenta cosi!

 

Se volete sapere qualcosa in più non esitate a chiedere.

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora, se avete il pisciarino polosub capite a volo, senno ve lo spiego!

in pratica alla fine del pisciarino ho stretto il buco in modo che i due lati di spaccato si congiungano in modo deciso, impedendo all'acqua di entrare poiche non esercita una pressione diretta sull'imboccatura.

Invece quando si fa pipì l'urina da una parte deve uscire, e dato che dalla parte interna è bloccata dal corpo, esercita una pressione sulla "bocca" del pisciarino aprendo i lembi di spaccato che non sono completamente chiusi, ma solo uno sull'altro.

Dunue facendo la pipi il becco si apre, mentre quando non la si fa è tipo una valvola che blocca all'acqua gelida di entrare, preservando il nostro gioiello :D!

Questo in pratica è il famoso BECCO D'ANATRA

ecco una foto che vi presenta il bordo semistagno:

Modificato da fabio_fox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà non ho inventato nulla io eh!!

Questo sistema è ampiamente utilizzato da anni e polosub lo commercializza!

io ho fatto vedere come l'ho fatto io ;)!

X Roy : Durante la pescata il pisciarino va sotto la giacca, questa infatti copre fino all'altezza del cavallo e quindi il pisciarino per usarlo lo si caccia da sotto la giacca , si urina e lo si rimette a posto.

Percio nessun pericolo di incastro :D!

 

x Mirarepa : :D!!! cmq ci entra ci entra!

 

x gli altri : invidiosi ... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanendo seri...

ecco quello Polosub :

 

Ecco il mio e quello Polosub a confronto:

 

Vi posso assicurare che quello polosub ( e spero anche il mio che è fatto a sua immagine e somiglianza ) funziona egregiamente , e non necessita di alcun catetere o tubicino come l'altro sistema.

Semplice e funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...