> X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Fatemi capire bene.

Coloro che non inseriscono la foto, nome e cognome, "potrebbero" celarsi in "disturbatori" del forum.

A me, che non ho mai partecipato a forum, l'inserimento della foto mi pareva un’inutile ostentazione, ma è un’opinione.

Mi sembra un non problema, anzi mi ricorda un poco la nomenklatura, il web, non è un luogo dove ci si esprime liberamente senza necessariamente essere qualcuno?

I moderatori, faranno il loro mestiere, il peso di quello che si esprime lo giudica chi legge, non credo sia necessario avere un curriculum per scrivere.

Uno entra nel forum e cerca di interagire con persone distanti che hanno lo stesso interesse, in questo caso la pescasub, poi mica sempre le ciambelle vengono con il buco, ma anche questa è libertà.

Il rischio è quello di trasformare il forum in un circolo per pochi intimi.

Io cerco sempre di non personalizzare quando leggo, mi sforzo invece di leggere bene il senso delle parole scritte e il messaggio che portano, ed eventualmente rispondo a quelle, le parole.

Se non ho capito ditemelo, è importante per me, c'è ancora qualcosa che mi sfugge. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il rischio è quello di trasformare il forum in un circolo per pochi intimi.

Io cerco sempre di non personalizzare quando leggo, mi sforzo invece di leggere bene il senso delle parole scritte e il messaggio che portano, ed eventualmente rispondo a quelle, le parole.

Se non ho capito ditemelo, è importante per me, c'è ancora qualcosa che mi sfugge. :bye:

 

No, hai frainteso il senso del topic. :D

 

Essenzialmente chiunque può registrarsi con nome_cognome fittizio e mettere come avatar la prima foto che trova con google images.... Quindi non è assolutamente il problema di "sicurezza" o di antitrollaggio.

 

Per esperienza personale, in molti forum si respira quell'aria distaccata di virtualità, dove uno esprime il proprio problema con la nuova stampante, o con la nuova macchina e gli altri utenti gli rispondono con questioni tecniche.

 

Su questo forum (sempre a titolo personale) si condividono emozioni, esperienze, con persone che, dopo un pò che le frequenti, ti sembra di conoscerle da una vita. Insomma, è come essere in una grande famiglia dove non manca mai il cazziatone, il consiglio, o la dritta. E poi si trovano compagni di pesca in pochissimo tempo.

 

Mettere la propria immagine nell'avatar in un certo senso, aiuta anche nel dialogo e aiuta la socializzazione, per dare un volto alle persone con cui spesso ci troviamo a discutere e/o scherzare.

 

Insomma... niente leggi antiterrorismo, privacy, o circoli viziosi... Una semplice comunità di persone legate da una passione... che si sentono semplicemente tutti amici... E' semplicemente una cosa simpatica, "vedere tutti in volto".... Ovviamente, è solo un'idea... non un obbligo o un'imposizione.

 

Poi, come ho già detto... per sgamare un troll è questione di un paio di post.

 

Spero di aver riassunto il concetto in modo ottimale... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su questo forum (sempre a titolo personale) si condividono emozioni, esperienze, con persone che, dopo un pò che le frequenti, ti sembra di conoscerle da una vita. Insomma, è come essere in una grande famiglia dove non manca mai il cazziatone, il consiglio, o la dritta.  E poi si trovano compagni di pesca in pochissimo tempo.

 

Mettere la propria immagine nell'avatar in un certo senso, aiuta anche nel dialogo e aiuta la socializzazione, per dare un volto alle persone con cui spesso ci troviamo a discutere e/o scherzare.

 

Insomma... niente leggi antiterrorismo, privacy, o circoli viziosi... Una semplice comunità di persone legate da una passione... che si sentono semplicemente tutti amici... E' semplicemente una cosa simpatica, "vedere tutti in volto".... Ovviamente, è solo un'idea... non un obbligo o un'imposizione.

 

Poi, come ho già detto...  per sgamare un troll è questione di un paio di post.

 

Spero di aver riassunto il concetto in modo ottimale...   :bye:

 

 

Sono perfettamente daccordo con la tua lettura della questione !

Ho da poco, prima che si aprisse questo post, cambiato il mio profilo eliminando il nick ed inserendo nome e cognome reali per un semplice motivo: all'ultimo raduno di AM mi sono reso conto che in realtà molti mi identificavano inevitabilmente come "Santo" ma, attenzione, se qesto non arrecava alcun disturbo nella mia vita web.........devo dire che in quella reale mi ha dato abbastanza fastidio.

Mi sono sentito come uno che si chiama Giuseppe, in casa lo hanno sempre chiamato Geppe, si ritrova in mezzo a 50 persone che lo chiamano improvvisamente Pino ! Non fareste forse fatica a girarvi ??? almeno il mio nick era appellabile.....mi viene da ridere a pensare a tutti quelli che hanno dei nick che contengono più consonanti che vocali o sigle alfa-numeriche :D

Ne ho fatto una questione di identificazione personale .

Visto che il mio rapporto con tanti utenti di AM non è solo web bensì anche reale ho preferito riappropriarmi dei mie dati ! Giorgio Volpe è Giorgio Volpe, Angelo è Angelo e Gianluca Gianluca ma io, per quale cacchio di motivo io dovrei essere identificato con una sigla da agente segreto ???

 

Stiamo parlando tra "amici" di pesca subacquea mica di esperimenti nucleari o di argomenti X-RATED no ???

Se ho scritto o scriverò cazzate che io sia Mr.X oppure me stesso dentro di mè nulla cambia ! anzi forse , mettendo i nostri dati reali si sarebbe più stimolati a pesare i nostri interventi in senso costruttivo.

 

Ciao a tutti Andrea

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
all'ultimo raduno di AM mi sono reso conto che in realtà molti mi identificavano inevitabilmente come "Santo" ma, attenzione, se qesto non arrecava alcun disturbo nella mia vita web.........devo dire che in quella reale mi ha dato abbastanza fastidio.

Quando ho conosciuto Andrea fidandomi del Nick pensavo "... Santo? sarà veramente un bravo ragazzo!"

Lo è ancora ...un bravo ragazzo... ma Santo? manco per niente :laughing::laughing:

In realtà quando ti conosci di persona cambia tutto, veramente non sopporti rivolgerti ad una persona con un nick a meno chè non sia veramente il suo soprannome noto o il diminuitivo comunemente usato in confidenza.

Io da quando c'è stata la registrazione, ho pensato di usare il nome di battesimo in luogo di uno dei miei soprannomi "Fisher" o "U' Professò", appioppatimi in due realtà diverse, e per non dare il sopravvento dell'uno sull'altro ho preferito subito il nome, poi nella firma da anni ho aggiunto il cognome.

Se dovessi preoccuparmi delle eventuali complicazioni della rete allora dovrei veramente cambiare mestiere, già con ogni atto, verbale o convocazione, consegno nelle mani dell'altra parte le mie generalità scritte chiare e tonde e questo è veramente un fatto che mi rincresce non tanto per la mia persona (io mi difendo) ma per il fatto che io vivo insieme ad altre persone (la mia famiglia) che non hanno la mia stessa mente e che quando non ci sono io restano indifese, quando per ovviare basterebbe potersi identificare citando il numero di matricola e l'ufficio per essere perfettamente individuabili. Purtroppo non tutti quelli con cui ho a che fare, sono persone oneste e rispettabili, quindi qualche contromisura l'ho adottata anche io, pur non non riuscendo ad essere del tutto al riparo, io continuo a fare il mio lavoro con lo zelo e lo spirito di sempre. Alla luce di ciò la presenza dei miei dati personali (Nome Cognome, cellulare ed e-mail) sono cosa di poco conto.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ciao :happybd:

 

4 utenti compiono gli anni oggi

splash(21), blackdolphin77(29), 007 sub(33), fonzoexcalibur2000(17)

 

 

Nessun problema a rivolgergli gli auguri ma sarebbe più bello vedere il loro viso e sapere a chi gli auguri vanno rivolti...

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato l'avatar con la mia foto e ho messo il bronzetto nella firma, dove ci sono sempre stati il mio nome e cognome... avrò salvato capra e cavoli? :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su questo forum (sempre a titolo personale) si condividono emozioni, esperienze, con persone che, dopo un pò che le frequenti, ti sembra di conoscerle da una vita. Insomma, è come essere in una grande famiglia dove non manca mai il cazziatone, il consiglio, o la dritta.  E poi si trovano compagni di pesca in pochissimo tempo.

 

Mettere la propria immagine nell'avatar in un certo senso, aiuta anche nel dialogo e aiuta la socializzazione, per dare un volto alle persone con cui spesso ci troviamo a discutere e/o scherzare.

 

Insomma... niente leggi antiterrorismo, privacy, o circoli viziosi... Una semplice comunità di persone legate da una passione... che si sentono semplicemente tutti amici... E' semplicemente una cosa simpatica, "vedere tutti in volto".... Ovviamente, è solo un'idea... non un obbligo o un'imposizione.

 

Poi, come ho già detto...  per sgamare un troll è questione di un paio di post.

 

Spero di aver riassunto il concetto in modo ottimale...   :bye:

 

 

Sono perfettamente daccordo con la tua lettura della questione !

Ho da poco, prima che si aprisse questo post, cambiato il mio profilo eliminando il nick ed inserendo nome e cognome reali per un semplice motivo: all'ultimo raduno di AM mi sono reso conto che in realtà molti mi identificavano inevitabilmente come "Santo" ma, attenzione, se qesto non arrecava alcun disturbo nella mia vita web.........devo dire che in quella reale mi ha dato abbastanza fastidio.

Mi sono sentito come uno che si chiama Giuseppe, in casa lo hanno sempre chiamato Geppe, si ritrova in mezzo a 50 persone che lo chiamano improvvisamente Pino ! Non fareste forse fatica a girarvi ??? almeno il mio nick era appellabile.....mi viene da ridere a pensare a tutti quelli che hanno dei nick che contengono più consonanti che vocali o sigle alfa-numeriche :D

Ne ho fatto una questione di identificazione personale .

Visto che il mio rapporto con tanti utenti di AM non è solo web bensì anche reale ho preferito riappropriarmi dei mie dati ! Giorgio Volpe è Giorgio Volpe, Angelo è Angelo e Gianluca Gianluca ma io, per quale cacchio di motivo io dovrei essere identificato con una sigla da agente segreto ???

 

Stiamo parlando tra "amici" di pesca subacquea mica di esperimenti nucleari o di argomenti X-RATED no ???

Se ho scritto o scriverò cazzate che io sia Mr.X oppure me stesso dentro di mè nulla cambia ! anzi forse , mettendo i nostri dati reali si sarebbe più stimolati a pesare i nostri interventi in senso costruttivo.

 

Ciao a tutti Andrea

 

 

Anche io ho cambiato nick apposta, appena rimetto a posto il mio pc cambio anche l'avatar con il mio faccione :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
La foto?

Per carità potrebbero innamorarsi tutte le donne del forum...  :frustry:  :blink:  :huh:  :fish:  :wacko:

 

 

INNAMORARSI DI TE :jrgian: ???? :eek::eek:

 

Mai letta una cosa così buffa ahahahahah hahahaha hahahaah :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

La Vecchia Canaglia :whistling:

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

io avevo inserito il mio avatar giusto un paio di giorni prima di questo topic. che tempismo! :D

 

ovviamente io sono quello a destra.... :P

 

 

P.S.: concordo che in forum come questo è molto più piacevole poter guardare in faccia con chi si dialoga... anziché facce di scorfani! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
io avevo inserito il mio avatar giusto un paio di giorni prima di questo topic. che tempismo!  :D

 

ovviamente io sono quello a destra....    :P

 

 

P.S.: concordo che in forum come questo è molto più piacevole poter guardare in faccia con chi si dialoga... anziché facce di scorfani!  :laughing:

 

 

:laughing::laughing::laughing: e pre di più trafitti!!

:laughing::laughing::king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi !! facendo così (smarcherandoci) otterremmo la grande vittoria di trasformare una comunità virtuale in una comunità reale perchè è questo che siamo no ?? siamo pescatori veri accomunati da un'unica passione che vanno veramente a pescare insieme.

Facciamo che il web sia un occasione per incontrarci e non l'unico modo !

 

Quando incontro utenti dei quali conosco gia le sembinanze proseguo un rapporto che gia esiste, quando invece questo non succede..........è un pò come ricominciare tutto da zero ! un vero peccato !

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho un pò di tempo cambio la foto e aggiungo anche il cognome e la località nella firma, ma il mio nick penso proprio di lasciarlo così :thumbup:

 

:bye::bye:

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...