> X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il mio nick fa schifo, ma è nato in una situazione così spassosa (che non sto a spiegarvi  :smoke: ...) che non mi è mai venuta voglia di cambiarlo. In tutte le bande si usano i soprannomi, figuriamoci in una banda di pazzi come 'sto Forum  :laughing: . L'avatar, la Trinacria sicula, mi rappresenta anche più della mia faccia di c... e lo tengo fisso lì. Tanto il mio nome lo conoscete e la mia faccia l'avete vista cento volte insieme ai pesci. Dato che però non l'avevte mai vista insieme alla carne vi allego un'altra foto, giusto per rinfrescarvi la memoria...  :bye:

 

 

 

La faccia di sopra mi sembra di conoscerla........... :laughing::laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Non coincidiamo sempre e perfettamente con la faccia che abbiamo. Il volto è uno spazio che si configura secondo circostanza. In questo senso non "abbiamo" propriamente un volto. Non c'è verità che possiamo esibire.

 

Il nome e cognome del resto, per dirla con Carmelo Bene, possono essere considerati la nostra prima denuncia a carico, dal momento che concorrono a delimitare (precipitare) il soggetto in una definizione.

 

L'io pubblico (è sempre pubblico) ha un volto, un nome e un cognome, ma visto che questo medium che è il web ti consente la possibilità di riprogettare e ripensare le azioni in rapporto al tuo desiderio, ti da una chance di "verità", perchè non approfittarne, perchè non provarci.

 

Qui esistiamo nel linguaggio e ora che molti di voi hanno messo la loro fotografia e il loro nome ne so quanto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Non coincidiamo sempre e perfettamente con la faccia che abbiamo. Il volto è uno spazio che si configura secondo circostanza. In questo senso non "abbiamo" propriamente un volto. Non c'è verità che possiamo esibire.

 

Il nome e cognome del resto, per dirla con Carmelo Bene, possono essere considerati la nostra prima denuncia a carico, dal momento che concorrono a delimitare (precipitare) il soggetto in una definizione.

 

L'io pubblico (è sempre pubblico) ha un volto, un nome e un cognome, ma visto che questo medium che è il web ti consente la possibilità di riprogettare e ripensare le azioni in rapporto al tuo desiderio, ti da una chance di "verità", perchè non approfittarne, perchè non provarci.

 

Qui esistiamo nel linguaggio e ora che molti di voi hanno messo la loro fotografia e il loro nome ne so quanto prima.

 

Straquoto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caligola è quello alla vostra destra (per intenderci quello che in questo momento non sta guidando).

In queste settimane in cui si è parlato e saputo di tante tragedie, ho inserito questa foto che mi ritrae con il mio migliore amico di pesca (che mi ha autorizzato): mio fratello!!!

Andiamo a pesca sempre assieme e ci controlliamo sempre a vicenda soprattutto nelle discese più impegnative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
...

Non coincidiamo sempre e perfettamente con la faccia che abbiamo. Il volto è uno spazio che si configura secondo circostanza. In questo senso non "abbiamo" propriamente un volto. Non c'è verità che possiamo esibire.

 

Il nome e cognome del resto, per dirla con Carmelo Bene, possono essere considerati la nostra prima denuncia a carico, dal momento che concorrono a delimitare (precipitare) il soggetto in una definizione.

 

L'io pubblico (è sempre pubblico) ha un volto, un nome e un cognome, ma visto che questo medium che è il web ti consente la possibilità di riprogettare e ripensare le azioni in rapporto al tuo desiderio, ti da una chance di "verità", perchè non approfittarne, perchè non provarci.

 

Qui esistiamo nel linguaggio e ora che molti di voi hanno messo la loro fotografia e il loro nome ne so quanto prima.

 

Straquoto!

 

 

nei forum è un continuo rincorrersi di desideri di come vorremmo essere....ma che in realtà non siamo....

abbiamo solo la possibilità di esprimere il nosro punto di vista e il nostro "pensiero"...

 

visto nell'ottica del gioco l'avatar, le firme, le faccine, le espressioni e il tono di come scriviamo per esprimerci è sicuramente divertente e "provocatorio" (visto anche l'abbondare di "Fake")...

credo che lo svelarsi e l'anonimia hanno entrtambi funzioni positive....come del resto nascondono i lloro lati "oscuri" :laughing::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...]

nei forum è un continuo rincorrersi di desideri di come vorremmo essere....ma che in realtà non siamo....

abbiamo solo la possibilità di esprimere il nosro punto di vista e il nostro "pensiero"...

 

visto nell'ottica del gioco l'avatar, le firme, le faccine, le espressioni e il tono di come scriviamo per esprimerci è sicuramente divertente e "provocatorio" (visto anche l'abbondare di "Fake")...

credo che lo svelarsi e l'anonimia hanno entrtambi funzioni positive....come del resto nascondono i lloro lati "oscuri" :laughing:  :smoke:

 

Intendevo diversamente la cosa... ho cambiato adesso l'avatar. Ho messo un particolare di un dipinto (trittico di Bosh, "Sant'Antonio in meditazione").

 

C'è più informazione su di me attraverso questo avatar che non attraverso la mia faccia. Non so se mi spiego...

 

Adesso in più si sa - a limite - quali sono i miei "gusti" in fatto di pittura...

 

A titolo di esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Intendevo diversamente la cosa... ho cambiato adesso l'avatar. Ho messo un particolare di un dipinto (trittico di Bosh, "Sant'Antonio in meditazione").

 

C'è più informazione su di me attraverso questo avatar che non attraverso la mia faccia. Non so se mi spiego...

 

Adesso in più si sa - a limite - quali sono i miei "gusti" in fatto di pittura...

 

A titolo di esempio.

 

 

 

Nei casi in cui un nickname dia indicazioni apertamente false sull'identità del suo proprietario (per esempio, un nick femminile per un maschio o viceversa, oppure un nick identico a quello di un altro utente più noto per prenderne segretamente il posto) si parla di FAKE (dall'inglese per "falso", "posticcio") .

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
[...]

nei forum è un continuo rincorrersi di desideri di come vorremmo essere....ma che in realtà non siamo....

abbiamo solo la possibilità di esprimere il nosro punto di vista e il nostro "pensiero"...

 

visto nell'ottica del gioco l'avatar, le firme, le faccine, le espressioni e il tono di come scriviamo per esprimerci è sicuramente divertente e "provocatorio" (visto anche l'abbondare di "Fake")...

credo che lo svelarsi e l'anonimia hanno entrtambi funzioni positive....come del resto nascondono i lloro lati "oscuri" :laughing:  :smoke:

 

Intendevo diversamente la cosa... ho cambiato adesso l'avatar. Ho messo un particolare di un dipinto (trittico di Bosh, "Sant'Antonio in meditazione").

 

C'è più informazione su di me attraverso questo avatar che non attraverso la mia faccia. Non so se mi spiego...

 

Adesso in più si sa - a limite - quali sono i miei "gusti" in fatto di pittura...

 

A titolo di esempio.

 

 

Sicuramente la tua non è un'ostentazione di gusti o di cultura... :fish:

...però mi fai capire che in te è molto forte il LATO OSCURO :laughing::laughing::devil:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè se non è motivo per infrangere norme oltre che di legge di semplice educazione, e se non è obbligatorio dalle linee guida del forum, non c'è niente di male a usare un nick. Oltretutto visto che su internet girano elementi di tutti i tipi, è sempre bene schermare la propria identità. Basta fare delle ricerche per scoprire che il fenomeno della persecuzione su internet non è tanto infrequente, e che questa può anche diventare reale. Personalmente conosco due persone che si sono dovute rivolgere alle autorità. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...