> X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta

Da Azurma in poi state sforando e andando fuori tema:

 

Ripeto:

Nel forum per essere bannati bisogna trasgredire "due regolette" e ripeto anche che uno dei fini fondamentali di questo forum è conoscersi e fare amicizia...

 

A.M. è un'associazione sportiva senza fini di lucro...tutto quello che trovate nella e-zine e nel forum è TUTTO GRATIS...dagli articoli ai consigli...etc...

 

Non vedo alcun motivo per avere timore di essere bannati come non esiste alcun motivo stupido per avere paura di mostrare il proprio volto...BASTA ATTENERSI ALLE REGOLE DEL FORUM...penso sia chiaro a tutti.

 

CHI ha motivazioni di carattere personale è meglio che le lavi privatamente...

 

IL FORUM SIAMO NOI...NON DIMENTICATELO.

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscersi e fare amicizia come principio base, credo possa essere il limite di questo forum, dove molti si conoscono e sono amici, è palese, tutto ok, ma ritengo che questo possa generare una percezione di sospetto, soprattutto nei confronti delle parole che non si allineano a quelle della maggioranza.

Io non cerco necessariamente amici, cerco concetti, confronti per un arricchimento personale, cerco divertimento nella lettura "vivace" e nelle risposte polemiche.

La persona "qualificata", si riconosce subito, e se interessa si legge attentamente arricchendo il proprio bagaglio anche culturale.

Il non sapere chi scrive, aggiungo, da anche un alone di mistero al personaggio, che magari si scopre nel tempo, non siate ordinati e prevedibili, c'è pesce e pesce.

Scusatemi ma oggi mi sento un po’ troll.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mariano la natura ti ha dato molte grandi qualità. In primis la capacità di comunicare la tua grande esperienza e conoscienza del mondo subacqueo. Ma, evidentemente, la natura ti ha dato con tutto ciò, anche ( in omaggio ) un'eccessiva dose di orgoglio. A quanto pare non ci può essere un confronto di opinioni se continui a dire che chi usa un nick deve per forza nascondersi.....evidentemente non hai ancora preso in considerazione le idee sacrosante e legittime degli altri!

 

Faccio inoltre notare che l'unica cosa importante qui è rispettare le linee guida, come ha sottolineato già Giorgio Volpe.

 

E proprio io ( che non sono mai stato bannato ) ricordo bene come ti sei comportato nei miei confronti quando pubblicasti un messaggio privato che io ti mandai!!

Proprio in seguito a quell'episodio e ad altri simili fosti tu ad andartene ( dicendo che sarebbe stato per sempre ).

 

Vedi Mariano....a me non serve la tua foto ne il tuo nome per capire che ciò che scrivi è il frutto di una vita ( peraltro spesa bene ) passata ad imparare dal mare. E probabilmente ciò non sfugge neanche ai meno esperti!

 

Questo però non significa che tu sia il portatore della verità assoluta.

 

Io posso dirti che cercare di ascoltare gli altri ( anche i meno quotati ) può sempre essere utile. Ho imparato anche dai principianti perchè magari coglievano particolari a cui non avevo mai fatto caso.

 

Ti leggo sempre con piacere....ma certe cose me le tiri proprio fuori dalla bocca!

 

Un saluto a te e a tutti! Qualunque nick abbiate!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordate con me che spesso dissentire con educazione arricchisce ed aiuta a conoscersi meglio, noi con gli altri ma anche con noi stessi.

Anche se qualche volta non siamo d'accordo con alcune persone diciamo di spicco, queste sicuramente non perdono il loro prestigio e spessore culturale, credo che tutti vedono e concordano che ci sono persone all'interno del forum che danno un contributo tecnico enorme, ma soprattutto lo fanno per pura passione.

Però qualche volta ci sono le campane stonate, qualche nota dolente qualche dissenziente, potrebbe capitare anche il maleducato, ci vuole pazienza che ci volete fare, la parola corre, spesso scivola via, spesso diventa concetto.

Ora che ho visto che non tutti plaudono, sono più tranquillo e ben disposto, percepisco questi spazi come liberi, e stimo parimente quelli che concordano e coloro che non si sentono vicini al mio pensiero.

Ciao a tutti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sono daccordo su una cosa , con massimo rispetto ed educazione, lo dico spiegando il mio punto di vista .

 

quando mi capita l' individuo che nonostante tutto se la prende mi dispiaccio per lui perche è sintomo di grossi problemi interni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ciao Coversad :

Con la premesa che: NESSUNO E' PERFETTO (ne io ne Tu)

cercare amicizie attraverso il forum non significa per forza di cose riuscire ad andare daccordo con tutti e il fatto di non esserci riuscito con Te a me dispiace...

 

 

Detto questo:

Personalmente non porto rancore per nessuno sopratutto non porto rancore verso coloro che non la pensano come me. Se mi provocano la maggior parte delle volte sorvolo ma se le provocazioni sono un pò pesanti ho sempre ritenuto giusto usare il potere di replica ed è quello che ho fatto con Te.

 

Detto questo del Tuo personalissimo intervento e del'astio che mostri nei miei confronti potrebbe essere l'ultimo dei miei pensieri...Sai c'è gente che divorzia dalle mogli dopo una vita passata insieme e con dei figli....a volte divorziano per delle vere fesserie.

 

Se il forum NON fosse quello spazio virtuale dove regna la "freddezza data dalla tastiera" ci sarebbero stati molti meno screzi tra gli utenti...ma il freddo dato dal P.C è una realtà del web...

 

A riguardo del Tuo messaggio privato che io resi pubblico mostra semplicemente che Mariano non si nasconde dietro niente e se l'ho resi pubblico questo vuol dire che riguardava la comunità e non solo Mariano...

 

Di messaggi privati ne ricevo a decine al giorno..la maggior parte chiedono consigli...alcuni mi salutano e (per fortuna) pochi sono fatti con il preciso scopo di:

procurare amarezza...

Il Tuo messaggio era semplicemente uno dei tanti che preferirei MAI ricevere.

 

Chi ha dei problemi personali come questo che Tu hai appena postato sarebbe meglio che non esistessero oppure venissero "lavati altrove" ben lontano dal forum.

 

La differenza tra Te e Me può essere chiarita in due semplici righe:

 

Mentre Tu continui a ricordare e a spendere il Tuo personale orgoglio.... Mariano pensa ad andare avanti.

 

Per concludere:

Qua nel forum c'è chi lavora per costruire e chi PER DISTRUGGERE.

Questi ultimi si celano e sfruttano l'anonimato dei Nick-name...

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho ripulito la discussione da un po' di post polemici e da quelli, anche non polemici, che ne sono scaturiti.

 

E' un momentaccio per i Troll-Fake, la mia pazienza è limitatissima.

 

 

A me pare che semplicemente la discussione si sia esaurita, ciascuno ha espresso il proprio parere ed adesso campeggiano solo le ripetizioni.

 

A dire il vero le ultime risposte per Mariano non mi sono sembrate scorrette nei modi ne pervase od intrise di rancore, ma semplicemnete in disaccordo.

 

Forse sarebbe il momento giusto per chiuderla prima che qualcuno si lasci scappare un acuto di troppo.

 

Da parte mia, appena trovo una foto decente , la metto volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da Azurma in poi state sforando e andando fuori tema:

 

 

 

Io rispetto il tuo punto di vista anche se è completamente errato!

Comunque lo rispetto, perchè la vita mi ha insegnato che bisogna sempre far parlare gli altri, anche quando le loro idee sono sbagliate!

 

Secondo me chi è andato completamente fuori tema sei tu!

Non lo ammetterai mai, questo lo so, ma è così.

 

So che secodno te sono io a sbagliare. Ma che ci posso fare?

 

E' una mia personale idea.

Ti prego di rispettarla e basta, dimostrando la maturità (che sicuramente hai) di una persona adulta che ha capito che ognuno ha le sue idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Coversad :

Con la premesa che: NESSUNO E' PERFETTO (ne io ne Tu)

cercare amicizie attraverso il forum non significa per forza di cose riuscire ad andare daccordo con tutti e il fatto di non esserci riuscito con Te a me dispiace...

 

 

Detto questo:

Personalmente non porto rancore per nessuno sopratutto non porto rancore verso coloro che non la pensano come me. Se mi provocano la maggior parte delle volte sorvolo ma se le provocazioni sono un pò pesanti ho sempre ritenuto giusto usare il potere di replica ed è quello che ho fatto con Te.

 

Detto questo del Tuo personalissimo intervento e del'astio che mostri nei miei confronti potrebbe essere l'ultimo dei miei pensieri...Sai c'è gente che divorzia dalle mogli dopo una vita passata insieme e con dei figli....a volte divorziano per delle vere fesserie.

 

Se il forum NON fosse quello spazio virtuale dove regna la "freddezza data dalla tastiera" ci sarebbero stati molti meno screzi tra gli utenti...ma il freddo dato dal P.C è una realtà del web...

 

A riguardo del Tuo messaggio privato che io resi pubblico mostra semplicemente che Mariano non si nasconde dietro niente e se l'ho resi pubblico questo vuol dire che riguardava la comunità e non solo Mariano...

 

Di messaggi privati ne ricevo a decine al giorno..la maggior parte chiedono consigli...alcuni mi salutano e (per fortuna) pochi sono fatti con il preciso scopo di:

procurare amarezza...

Il Tuo messaggio era semplicemente uno dei tanti che preferirei MAI ricevere.

 

Chi ha dei problemi personali come questo che Tu hai appena postato sarebbe meglio che non esistessero oppure venissero "lavati altrove" ben lontano dal forum.

 

La differenza tra Te e Me può essere chiarita in due semplici righe:

 

Mentre Tu continui a ricordare e a spendere il Tuo personale orgoglio.... Mariano pensa ad andare avanti.

 

Per concludere:

Qua nel forum c'è chi lavora per costruire e chi PER DISTRUGGERE.

Questi ultimi si celano e sfruttano l'anonimato dei Nick-name...

 

Ciao

 

 

 

Che pizza,

sempre le stesse cose.

Ma se Giorgio Volpe a scritto che non ci sono problemi riguardo i nikname

perche insistere tanto a lungo su questa questione.

A me non mi va' di essere svegliato (ho moglie e figli) da telefonate a notte fonda per causa di qualcuno che non ha digerito quel che e' il mio pensiero ,

giusto o sbagliato che sia.

Per quanto riguarda la mia identita non e' sconosciuta,

perche mi e' capitato di andare a pescare insieme a freguentatori del forum.

 

Non mi sembra che io stia lavorando per distruggere il forum,

hahahahahahahhahahahah,

mi viene persino da ridere a pensarci.

Ma come si fa a scrivere certe frasi?

 

Sono altri che tentano di farlo ricorrendo ai legali,

e il signore della profondita che vorrebbe artigliare il forum e buona parte degli utenti e trascinarli nel piu' profondo degli abissi.

Mi fa' ridere anche questo hahahahahahahhahahahahha........

 

 

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Vedi caro CROSTA:

anche Tu sbagli e Ti spiego perchè:

Da un pò di tempo a questa parte non Ti fai sfuggire una sola occasione per sfogare il Tuo orgoglio nei miei confronti.

 

 

Basta andare a leggere il Tuo storico che viene fuori che da quando ho affermato che Marò, a riguardo dell'arrivo del pesce Serra nelle nostre acque, potrebbe avere scritto una fesseria Ti sei "puntato" nei miei confronti.

 

Da qui a dimostrare che nascondendosi dietro un nick, come stai facendo Tu, significa partecipare positivamente alla comunità ne passa...

 

Il mio discorso a riguardo del pesce Serra parte da documentazioni vere, attendibili e scientifiche...se poi hai interessi personali nei confronti di qualcuno o Ti diverte continuare nella strada che porta a spendere l'orgoglio personale continua pure ma sei l'ultima delle mie preoccupazioni...

 

Se i ragazzi del forum hanno interesse a verificare quanto dico basta usare la funzione "cerca" digitando il tuo nick. Dal Tuo storico sarà molto facile verificare ciò affermo sulle Tue "personalissime" e attuali posizioni ...(che col forum centrano poco o niente)...

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per concludere:

Qua nel forum c'è chi lavora per costruire e chi PER DISTRUGGERE.

Questi ultimi si celano e sfruttano l'anonimato dei Nick-name...

 

Ciao

 

NO. Non è assolutamente vero.

Chi lavora per il forum sono gli amministratori, i moderatori e tutti gli impiegati nella redazione di AM. Offrono i loro servigi, la loro pazienza, il loro tempo, senza chiedere nulla in cambio, e lo fanno con passione invidiabile. Gli utenti "normali", che scrivono in questo forum aiutano anche loro alla costruzione di questo spazio virtuale, chi con esperienze specifiche nel settore, chi con esperienze in altri ambiti. Ma tutti costruiscono qualcosa di questa comunità virtuale.

 

Chi "lavora per distruggere" (troll, fake, flammatori), sono dei "buontemponi" che non hanno altro da fare, che si annoiano a casa da soli, che non conoscono altro divertimento non che quello di scatenare risse a suon di post nei vari forum.

 

Il nick e l'anonimato "è un gioco" nato con Internet, è internet stesso... che poi si traduca in un anonimato fittizio è un altro discorso.

 

Uso il nickname "Pegaso" da 10anni, avatar sempre diversi, ho fatto decine di raduni diversi... solo per puro caso ho messo la mia foto in questo forum alla mia iscrizione solo perchè mi piaceva... Nessun altro pensiero mi è passato per la mente, ne ho mai pensato che per trollare bastasse un nickname e una foto anonima.

 

Anche a seguito del tuo "appello", avrei continuato con la mia strada, "Nickname" e avatar che più mi garba a seconda della situazione... Certo della mia correttezza attraverso il dialogo e le parole. Nascosto dietro "Pegaso" ci sono sempre io.

La persona che scrive.

 

Ciao!

Modificato da Pegaso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...