> X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rispondo alla domanda iniziale con varie possibili risposte:

- perchè non è obbligatorio mettere i propri dati;

- perchè mettere i propri dati potrebbe aggravare il lavoro dello staff (vedi legge sulla privacy);

- perchè in un paese democratico ognuno è libero di fare ciò che gli va;

- perchè se uno non mette la sua foto, in fin dei conti sono fatti suoi e non deve darne conto a nessuno;

- perchè uno in un forum di pesca e apnea vuole parlare di pesca e apnea e non di argomenti Off Topic come questo.

 

Sono tutti validi ed incontestabili motivi.

Scegli quello che ti piace di più e magari riflettici su.... :D

Ciao.

Modificato da azurma
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- perchè in un paese democratico ognuno è libero di fare ciò che gli va;

 

 

I paesi Democrtici sono fatti da Persone Democratiche cioè coloro che credono nell assunto che sostiene che:" la Libertà di un individuo termini dove comincia la libertà degli altri"

 

Penso molto semplicemente che l'utilizzo di un nick si presti più per avversare questo assunto che per supportarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Qui` non devi neanche portare un documento di identificazione per girare in strada... certo che ti hanno gia` identificato all`ingresso in UK.

 

non so chi metta in giro `ste fanfaluche sul web democratico...

internet e` notoriamente la patria dell`anarchia...non della democrazia!

e tra le due...ce ne passa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Rispondo alla domanda iniziale con varie possibili risposte:

- perchè non è obbligatorio mettere i propri dati;

- perchè mettere i propri dati potrebbe aggravare il lavoro dello staff (vedi legge sulla privacy);

- perchè in un paese democratico ognuno è libero di fare ciò che gli va;

- perchè se uno non mette la sua foto, in fin dei conti sono fatti suoi e non deve darne conto a nessuno;

- perchè uno in un forum di pesca e apnea vuole parlare di pesca e apnea e non di argomenti Off Topic come questo.

 

Sono tutti validi ed incontestabili motivi.

Scegli quello che ti piace di più e magari riflettici su.... 

Ciao.

 

AZURMA

 

 

 

Qui` non devi neanche portare un documento di identificazione per girare in strada... certo che ti hanno gia` identificato all`ingresso in UK.

 

non so chi metta in giro `ste fanfaluche sul web democratico...

internet e` notoriamente la patria dell`anarchia...non della democrazia!

e tra le due...ce ne passa!

 

 

Qua non si parla di WEB ma del nostro forum che VUOLE ESSERE UN PUNTO D'INCONTRO tra sportivi e appassionati pescasub....

 

Il forum non vuole essere altro che una comunità dove si scambiano opinioni, consigli e sopratutto c'è la possibilità di fare amicizia...

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

il mio era solo un appunto alla definizione di web democratico.

 

per il resto sono anche d`accordo; infatti ha spiazzato anche me (come santo-andrea) quando, incontrate persone del forum, mi chiamavano rackham...era il mio soprannome al liceo, ma ormai so` grande.

 

ciao mariano!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- perchè in un paese democratico ognuno è libero di fare ciò che gli va;

 

Stralol!!! :lol::lol::lol::lol:

 

Scusami, ma hai la minima idea di quante volte in un giorno (24 ore) la tua identità (fiscale e fisica), viene osservata da "occhi indiscreti"???

 

Non per fare il polemico, ma personalmente mettere i dati sul web è veramente l'ultimo dei problemi delle mia privacy.... :siiiii:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui nessuno sta imponendo niente a nessuno e non capisco come mai ad alcuni gli roda il c*lo questa cosa di mettere i propri dati in pubblico.

 

Vedo che diversi contrari dicono che in anonimato sono + sicuri, che è un paese libero (maddecheaò), che hanno questo e quell'altro diritto che li esula dal mettere il loro nome, giustissimo e non capisco perché bisogna "filosofeggiare" su questa proposta e cercare di dare giustificazioni che nessuno ha chiesto!

 

L'uscire allo scoperto è cosa utile per il buon funzionamento del forum e per la sua conservazione ma come ha chiaramente ribadito il Boss è cosa, per quanto gradita, solo facoltativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno impone, ok, ma si parla di fake, di troll, in altri post ho letto toni aspri e sibillini nei confronti di presunti disturbatori" li chiamavano diversamente pero", con una ironia greve.

E' quel "nascosti dietro", che non mi piace, presuppone una posizione di virtù e purezza nei confronti dell'oscurità, con i troll sembra una storia di Tolkien.

A me non rode niente, semplicemente amo il libero arbitrio, mi infastidiscono i tentativi di omologazione, di ordinamento, di selezione curricolare anche se solo cosa gradita.

Ma ti pare, l'obbligavano?

Non è quindi un problema di falsa sicurezza, ma di valore della parola, poi se mi vuoi conoscere me lo chiedi, e il cerchio si chiude.

W il Nick- name antitesi dello stereotipo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Mariano

 

Ottima idea sarebbe molto meglio se tutti fossero identificabili, anche per pura curiosità, spesso si scambiano opinioni sul forum senza sapere chi c'è dall'altra parte, certo non è determinante, ma sarebbe comunque meglio.

 

Un saluto

 

Andrea Raulli

 

 

...O cielo! ora che hai messo la foto, so finalmente chi sei! Mi pare di conoscerti da sempre... sono emozionato. E pensare che ho atteso così a lungo prima di trovare un'anima fotografica gemella...

 

no aspetta, devo dirti la verità: in realtà sono tuo nonno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che problema c'e' ...??? Pero' non rompete, l'avete voluto voi l'avatar con la foto e ora ve lo tenete, brutto come sono!!! Oh! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio che brutto cosi' grosso. lo riduco un pochino, per adeguarlo alle dimensioni dei pesci che di solito piglio.. :D:blink:

Modificato da ftigli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI CHE VI NASCONDETE DIETRO UN NICK-NAME:

 

 

 

PERCHE' NASCONDETE LA VOSTRA IDENTITA' E PERCHE' NON COMPILATE IL VOSTRO PROFILO ALLEGANDO UNA VOSTRA FOTO???

 

Apnea Magazine è una comunità di pesca e sarebbe bello come in tutte le comunità "guardarci in faccia" e capire con chi parliamo...

 

Curiosità...semplice curiosità....

 

A proposito:

Il mio AVATAR mostra il mio viso e il mio profilo è compilato con tanto di foto allegata...come Me tantissimi altri member...

 

PERCHE' NON FATE ALTRETTANTO ANCHE VOI???  CHE TIMORE AVETE???

 

Grazie

 

Caro Mariano purtroppo a volte aver detto ciò che pensavo mi è costato essere bannato e non poter più scrivere fino a dicembre 2009 in più post eliminato e nessun diritto di replica.

Pazienza, d'anonimo almeno se ciò accade volto pagina e proseguo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui` non devi neanche portare un documento di identificazione per girare in strada... certo che ti hanno gia` identificato all`ingresso in UK.

 

non so chi metta in giro `ste fanfaluche sul web democratico...

internet e` notoriamente la patria dell`anarchia...non della democrazia!e tra le due...ce ne passa!

 

 

Ciao Rackam

 

esatto !

 

sinceramente ritengo che proprio per il motivo che esponi, tocchi agli utenti rendere i singoli Forum più o meno vivibili ; per quanto riguarda i Forum sportivi, dove quindi non si fanno normalmente battaglie d'opinione macro-morali bensì attinenti a temi specifici........credo che questo dato di base dovrebbe avere un peso specifico ancora maggiore.

 

Non è un problema di democrazia ma di abitabilità :D del luogo d'incontro.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...