> X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti: Nascosti Dietro Un Nick-name


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Intendevo diversamente la cosa... ho cambiato adesso l'avatar. Ho messo un particolare di un dipinto (trittico di Bosh, "Sant'Antonio in meditazione").

 

C'è più informazione su di me attraverso questo avatar che non attraverso la mia faccia. Non so se mi spiego...

 

Adesso in più si sa - a limite - quali sono i miei "gusti" in fatto di pittura...

 

A titolo di esempio.

 

 

 

Nei casi in cui un nickname dia indicazioni apertamente false sull'identità del suo proprietario (per esempio, un nick femminile per un maschio o viceversa, oppure un nick identico a quello di un altro utente più noto per prenderne segretamente il posto) si parla di FAKE.

 

Ciao

 

Ho ben chiara la questione Mariano, ma il senso di quello che voglio dire non cambia.

 

Semplicemente non è attraverso la foto o il nome "Mariano" che ho avuto indicazioni sull'"uomo". Queste me le hai fornite attraverso i tuo ragionamenti, le tue azioni, i tuoi interventi.

 

Anche in termini di "appropriazione" indebita di nick e di immagine, il fatto non mi sconvolge più di tanto e nemmeno mi interessa. In rete se mi spacciassi per Dapiran o per Satta o per chicchessia, verrei sputt...to nel giro di pochi minuti.

 

Proviamo così:

nome: Antonio Scribano

nato a Ragusa - Sicilia

28 maggio 1976

foto:

 

...e allora???

 

cosa vedo: un siciliano che ha preso un pesce, che orgogliosamente lo esibisce...

a quale altro ragionamento dovrei approdare?

 

Non è questo - a mio parere - che fa contesto, che da informazione sulla persona.

 

E' un opinione personale cmq.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

SVELO QUAL'E' IL PROBLEMA DENTRO QUESTA COMUNITA'

 

ALLA BASE STA SOLO IL PROBLEMA DEI "FAKE" (FALSI-POSTICCI) e se nessuno di voi NON LO E' non dovrebbe avere alcun timore a mostrare il proprio volto o la proria identità...

 

Nel forum di Apnea Magazine si "COSTRUISCE" e i "FAKE INTERVENGONO PER DISTRUGGERE E DANNEGGIARE" questo è il loro vero scopo dentro questo forum.

 

RIPETO QUESTA è una comunità di appassionati pescasub dove regna l'amicizia, la passione e il divertimento. Nel forum avete la possibilità di conoscere persone e costruire grandi amicizie che in altre circostanze non potrebbero esistere...[/b]

 

Nel gergo di Internet,

e in particolare di comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un FAKE (dall'inglese per "falso", "posticcio") è un utente che falsifica in modo significativo la propria identità.

 

 

In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona.

 

Così, verrà giudicato FAKE chi partecipi a una discussione in cui siano coinvolti elementi di medicina fingendosi un medico (o un malato); chi frequenti un sito di incontri romantici fingendosi un esponente del sesso opposto; chi si introduca nelle discussioni di un gruppo con un certo orientamento politico, religioso, ecc., limitandosi a fingere di condividerne i valori.

 

Un caso particolare di FAKE è l'utente che finge di essere QUELLO CHE NON E ' e sfruttando questo anonimato NASCONDE SECONDI FINI come quello di arrecare DANNI ALLA NOSTRA COMUNITA'

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SVELO QUAL'E' IL PROBLEMA DENTRO QUESTA COMUNITA'

 

ALLA BASE STA SOLO IL PROBLEMA DEI "FAKE" (FALSI-POSTICCI) e se nessuno di voi NON LO E' non dovrebbe avere alcun timore a mostrare il proprio volto o la proria identità...

 

Nel forum di Apnea Magazine si "COSTRUISCE" e i FAKE "INTERVENGONO PER DISTRUGGERE E DANNEGGIARE" dentro questo forum.

 

RIPETO QUESTA è una comunità di appassionati pescasub dove regna l'amicizia, la passione e il divertimento. Nel forum avete la possibilità di conoscere persone e costruire grandi amicizie che in altre circostanze non potrebbero esistere...

 

Nel gergo di Internet,

e in particolare di comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un FAKE (dall'inglese per "falso", "posticcio") è un utente che falsifica in modo significativo la propria identità.

 

 

In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona.

 

Così, verrà giudicato FAKE chi partecipi a una discussione in cui siano coinvolti elementi di medicina fingendosi un medico (o un malato); chi frequenti un sito di incontri romantici fingendosi un esponente del sesso opposto; chi si introduca nelle discussioni di un gruppo con un certo orientamento politico, religioso, ecc., limitandosi a fingere di condividerne i valori.

 

Un caso particolare di FAKE è l'utente che finge di essere QUELLO CHE NON E' e sfruttando questo anonimato NASCONDE SECONDI FINI come quello di arrecare DANNI ALLA NOSTRA COMUNITA'

 

'zz potevi dirlo prima... la cosa presa così alla larga aveva tutto un altro sapore.

Non mi sarei speso così tanto!

 

Era una provocazione rivolta ai "furbetti"... ma quelli tanto non rispondono. Ahimé

 

salut

Modificato da alfronzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

SVELO QUAL'E' IL PROBLEMA DENTRO QUESTA COMUNITA'

 

ALLA BASE STA SOLO IL PROBLEMA DEI "FAKE" (FALSI-POSTICCI) e se nessuno di voi NON LO E' non dovrebbe avere alcun timore a mostrare il proprio volto o la proria identità...

 

Nel forum di Apnea Magazine si "COSTRUISCE" e i "FAKE INTERVENGONO PER DISTRUGGERE E DANNEGGIARE" questo è il loro vero scopo dentro questo forum.

 

RIPETO QUESTA è una comunità di appassionati pescasub dove regna l'amicizia, la passione e il divertimento. Nel forum avete la possibilità di conoscere persone e costruire grandi amicizie che in altre circostanze non potrebbero esistere...[/b]

 

Nel gergo di Internet,

e in particolare di comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un FAKE (dall'inglese per "falso", "posticcio") è un utente che falsifica in modo significativo la propria identità.

 

 

In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona.

 

Così, verrà giudicato FAKE chi partecipi a una discussione in cui siano coinvolti elementi di medicina fingendosi un medico (o un malato); chi frequenti un sito di incontri romantici fingendosi un esponente del sesso opposto; chi si introduca nelle discussioni di un gruppo con un certo orientamento politico, religioso, ecc., limitandosi a fingere di condividerne i valori.

 

Un caso particolare di FAKE è l'utente che finge di essere QUELLO CHE NON E  ' e sfruttando questo anonimato NASCONDE SECONDI FINI come quello di arrecare DANNI ALLA NOSTRA COMUNITA'

 

 

Marià....tutti i forum hanno il problema dei fake... :(

poi tocca alla scaltrezza e alla saggezza dei moderatori fulminare i rompico@@ioni o virare con arte sottile, stile Jedi, le provocazioni dei personaggi di cui sopra... :starwars:

ma stando ben attenti a modulare l'arma finale della bannatura.... perche per certi versi e in alcuni casi potrebbe essere un'arma a doppio, triplo taglio... :whistling:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

L'ALTRO PROBLEMA OLTRE I "FAKE" SONO I "TROLL"

 

Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per TROLL si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.

 

Spesso l'obiettivo specifico di un TROLL è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni .

 

In altri casi, il TROLL interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.

 

Dal sostantivo TROLL si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

 

Un TROLL particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

 

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

 

La figura del TROLL è per molti aspetti simile a quella del FAKE (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Frongia

Per quanto mi riguarda,ho seri problemi a mettere foto(di qualsiasi tipo) per il semplice motivo che scrivo dall'ufficio con un computer in uso anche ad altri,non mi è possibile installare software di nessun tipo oltre quello "autorizzato".La mia è,diciamo così,una mera motivazione logistica.In ogni caso nel mio profilo c'è tutto(a parte la lista degli hobbyes ecc.,che posso aggiornare...)ciò che mi riguarda,non ho nessun motivo per nascondermi o per passare per qualcuno che non sono oppure,cosa che reputo fondamentale,per arrecare danni alla comunità sia essa virtuale o reale,anche perchè ritengo che il mondo(compreso quello virtuale)sia più piccolo di quanto si creda e che i c@@oni prima o poi si scoprano sempre.

Ciao

Giorgio Frongia

 

P.S.: scrivo anche su un altro forum(riguarda le moto) con il nick PITTURRA e anche lì non serbo nessun segreto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La figura del TROLL è per molti aspetti simile a quella del FAKE (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro),  sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità

 

... a prosito di questo, vorrei chiedere un opinione.

 

Il fake che partecipa in mdo costruttivo come lo vedete?

 

Non avendo chiaro dall'inizio l'oggetto di questa discussione pensavo proprio a questo caso.

 

e poi mi taccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
... a prosito di questo, vorrei chiedere un opinione.

 

Il fake che partecipa in mdo costruttivo come lo vedete?

 

Non avendo chiaro dall'inizio l'oggetto di questa discussione pensavo proprio a questo caso.

 

e poi mi taccio

 

 

 

MALE...se non sai chi scrive, qualè la sua età, qualè la sua preparazione i suoi interventi NON HANNO ALCUN VALORE .

 

Quindi un FAKE che è convinto di costruire in realtà non costruisce un bel niente...è SEMPLICEMENTE UN QUALUQUE SCONOSCIUTO privo di attendibilità.

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh io mi sono già prodigato da tempo, la mia foto la vedete sul profilo! Dove ci sono anche hobbies e interessi sia lavorativi che sportivi. Bravo Mariano, bella iniziativa! :thumbup:

 

PS il sito fa veramente schifo! non guardatelo....non è nemmeno aggiornato....

Modificato da root
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cronaca:

 

- un giorno vedo un video meraviglioso di un pescatore bravissimo, con tanto di nome e cognome, con tanto di curriculum e esperienza alle spalle, dove si faceva uso di una tecnica di respirazione particolare (quale miglior garanzia, vista anche l'età del nostro esperto).

 

- mi incuriosisco decido di provarla, però prima chiedo informazioni sul forum di AM

 

- mi risponde un utente, di cui non sapevo praticamente nulla, che mi dice: attento si tratta di iperventilazione!

 

- cerco altre informazioni e trovo conferma di quanto detto da questo utente.

 

c'è una morale in questa favola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...