> Utilizzo Improprio Acquascooter - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Utilizzo Improprio Acquascooter


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

L'IGNORANZA REGNA:

 

Oltre a leggere tanti interventi sulla Trainetta fatta con acquascooter e Palletta fatta col gommone mi viene da ridere davanti alle ridicolaggini scritte a in merito all'acquascooter elettrico:

 

FORSE TANTI NON SANNO (per ignoranza) CHE GLI ILLECITI della pesca profonda ed in particolare alla caccia alla Cernia vengono fatti con l'acquascooter elettrico che permette di raggiungere le profondità con un minimo dispendio di fiato e fisico.

 

LEGGETE BENE:

L'acquascooter elettrico usato in questo modo antisportivo è anche costato la vita a qualche pescasub.

 

 

Ma che intervenite a fare se siete all'oscuro del tema trattato??? A me pare che certi interventi vengano fatti solo per creare polemica o solo per il gusto di parlare ai quattro venti???

 

Buon W.E. e andatevene un pò a pesca in mare a rafferddare certi bollori (x mare intendo quello vero e non virtuale)

 

 

Ciao da Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite affertus

Stavolta, anche se ai più non può fregare un fico secco, mi sono stancato di provacazioni gratuite. Ho letto e riletto i diversi post (BRAVO UCCIO !!! :thumbup::thumbup::thumbup: ).

 

Il problema (etico e non legale) non è il mezzo, ma l'uso che se ne fà.

 

Chi non l'ha capito per me può andare a pescare a pinne, con gommone, con aliscafo o sommergibile che sia.

 

Io ci vado con l'aquascooter e con la mia etica di pescasub.

 

Buone zappate sui piedi !!!!

 

:bye:

Modificato da affertus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

A chi fosse sfuggito:

MAURO scrive ed è un veterano del mare

 

Ripropongo quanto già detto in altra discussione:

 

"Ne abbiamo gli zebedei stracolmi di questa gente che pesca cucendo la costa a zig zag col motorino.

 

Ne abbiamo piene le tasche di chi ti punta da lontano con il motorino, dopo che ti sei fatto mezz'ora di pinne, e ti viene vicino a controllare.

 

E non ditemi che il problema non è il mezzo ma il modo con cui viene utilizzato.

 

Non ho mai visto nessuno che non utilizzasse questo malefico attrezzo in modi diversi da quelli che ho sopra descritto."

 

Ed inoltre non paragonatemi il gommone con l'acquascooter.

 

Negli spostamenti in gommone stai sopra il mezzo e non vedi sotto la superficie, come invece accade con il motorino.

 

Con tutti gli annessi e connesi che ne conseguono.

 

Saluti. Mauro

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
A chi fosse sfuggito:

MAURO scrive ed è un veterano del mare

 

Ripropongo quanto già detto in altra discussione:

 

"Ne abbiamo gli zebedei stracolmi di questa gente che pesca cucendo la costa a zig zag col motorino.

 

Ne abbiamo piene le tasche di chi ti punta da lontano con il motorino, dopo che ti sei fatto mezz'ora di pinne, e ti viene vicino a controllare.

 

E non ditemi che il problema non è il mezzo ma il modo con cui viene utilizzato.

 

Non ho mai visto nessuno che non utilizzasse questo malefico attrezzo in modi diversi da quelli che ho sopra descritto."

 

Ed inoltre non paragonatemi il gommone con l'acquascooter.

 

Negli spostamenti in gommone stai sopra il mezzo e non vedi sotto la superficie, come invece accade con il motorino.

 

Con tutti gli annessi e connesi che ne conseguono.

 

Saluti. Mauro

 

 

Ecco bravo ...........

 

tu vai col gommone ( visto che te lo puoi permettere) ........... io con l'aquascooter !!!!!!!!!!!

 

PS: se vuoi vederne almeno uno che lo usa in modo proprio vieni quando vuoi a Punta Secca (RG) quando non tira il maestrale .... io sono lì.

A completezza del "vedere sotto" ti invito a pescare con visibilità di tre metri ( quando l'aqua è limpida) in un fondale di 8 con corrente che sembra un treno merci con rimorchio senza freni.

Modificato da affertus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P
"Ne abbiamo gli zebedei stracolmi di questa gente che pesca cucendo la costa a zig zag col motorino.

 

Eh beh, io ho gli zebedei pieni di quelli che mi vengono addosso col gommone, che ci vuoi fa?

 

Ne abbiamo piene le tasche di chi ti punta da lontano con il motorino, dopo che ti sei fatto mezz'ora di pinne, e ti viene vicino a controllare.

 

E non ditemi che il problema non è il mezzo ma il modo con cui viene utilizzato.

 

Allora prendi la testa di caXXo che ti punta col motorino e rigiralo come un calzino. Fa pure rima

 

Non ho mai visto nessuno che non utilizzasse questo malefico attrezzo in modi diversi da quelli che ho sopra descritto."

 

Anche se non ce l'ho, eccomi, e nel presente tread c'è qualcun altro. Tu porta il gommone, io porto l'aquascooter.

 

Ed inoltre non paragonatemi il gommone con l'acquascooter.

 

No infatti.

Aquascooter. I Pro rispetto al gommone: Ti porta sott'acqua, non ci investi nessuno. Punto.

Contro: Ti lascia spesso in panne (anche quelli elettrici, mio prossimo acquisto), 3 km/h max 4, non ha ecoscandaglio, non puoi attaccarci reti, non puoi fare paperini, cazzate e cazzatine, non ci nascondi l'attrezzatura da sub che molti sedicenti apneisti usano per andare a pescare (bombole), non inquina (parlo dell'elettrico), e non contribuisce all'immigrazione clandestina (l'ultima è una macabra battuta lo so..).

Io non posso usare l'ecoscandaglio e mi muovo a 3 km/h, e francamente (ma su questo ognuno la può pensare come vuole) non capisco come si possa inseguire i pesci che di media fanno sprint da 12 - 20 Km/h. Probabilmente non conosco questa (barbara) tecnica e quindi non mi dilungo.

 

Negli spostamenti in gommone stai sopra il mezzo e non vedi sotto la superficie, come invece accade con il motorino.

 

Con tutti gli annessi e connesi che ne conseguono.

 

Saluti. Mauro

 

Col gommone oggi, esistono tecnologie che ti fanno accapponare la pelle. E lo sai.

Modificato da Pietro_P
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto dell'idea che questa discussione " Come del resto alcune aperte anche da me tempo fa" Non serva proprio a niente!!!.

 

Si finisce come al solito!!!

Da una parte quelli che lo vogliono e dall'altra quelli che non lo vogliono!!!

 

Detto questo se ne deduce che tutta la discussione dalla prima fino all'ultima pagina non servira' proprio a nulla se non a produrre malumori ed incazzi vari di ogni tipo.

 

Finche' qualcuno non decidera' di mettre mano alla normativa state sicuri che non se ne viene fuori!!!!

 

PRONOSTICO SULLA DURATA DI QUESTA DISCUSSIONE!!!!

 

Secondo me tempo un altro paio di commenti poco felici e verra' tutto chiuso col luchetto!!! :D:D:D

 

Sono aperte le scommesse!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter
I Pro rispetto al gommone: Ti porta sott'acqua,

 

Ecco vedi è proprio questo il vantaggio che alcuni (non tutti) pensano di trovare e cercano nello scooter elettrico, anche se dotati di gambe estremamente allenate come le tue..... Non la silenziosità per spostarsi in alternativa al gommone, che non hanno o non possono permettersi....

 

Io lo considero un vantaggio inaccettabile ed estremamente P E R I C O L O S O. Sono sicuro che fra qualche anno anche tu la penserai come me.

 

Saluti

 

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P

Ripeto, quando mi potrò permettere un gommone, conserverò l'aquascooter per lo snorkeling.

E lo straripeto, io uso l'aquascooter (quando lo acquisterò) solo ed esclusivamente attaccato tramite appositi ganci ad una tavola logistica che per forza di cosa non può permettermi l'inabbissamento. E non mi posso sentire in colpa se qualcuno lo usa irresponsabilmente, perché vedi se dovessi parlare d'irresponsabilità, meglio che taccio, che di stronzate ne leggo di continuo qui sul forum, stronzate che in confronto, il discorso "aquascooter" pare nulla.

Da persona semi intelligente quale credo di essere non potrò mai rompere le @@ a te perché usi il gommone, non potrò mai romperti le @@ perché hai un paio di bombole sul gommone (e chi mi dice che non le conservi per le emergenze? Chi sono io per dire il contrario?), non potrò mai puntarti il dito e urlare tu hai un ecoscandaglio, perché si presume, che ognuno segua delle regole dapprima dettate dalla legge e successivamente dal buon senso. Non posso sicuramente copromettere l'utilità di un attrezzo come l'aquascooter a causa di qualche cretino, come non si può compromettere l'utilità del gommone a causa dei continui danni che commettono chi ne possiede uno (e ovviamente non tutti).

Modificato da Pietro_P
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'interno del nostro ambiente sarebbe bene che s'inizi a ISOLARE chi fa utilizzo improprio dell'acquascooter e mettere al patibolo i trainettisti che sono un vero CANCRO del mare.

 

Ne trarrebbero vantaggio TUTTI I PESCASUB SPORTIVI compreso il bassofondo...

 

 

 

E chi non è d'accordo è sicuramente un TRAINETTISTA

 

 

Via alla discussione....

 

Ciao da Mariano Satta

Quoto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter
Ripeto, quando mi potrò permettere un gommone, conserverò l'aquascooter per lo snorkeling.

E lo straripeto, io uso l'aquascooter (quando lo acquisterò) solo ed esclusivamente attaccato tramite appositi ganci ad una tavola logistica che per forza di cosa non può permettermi l'inabbissamento.

 

E questo è giusto, e usato in questo modo non ho nulla da obiettare...

Ma nel post precedente sei tu che avevi indicato fra i "pro" dell'aquascooter elettrico "ti porta sott'acqua"....

 

Comunque, in bocca alla balena e, tu che puoi (quando puoi) andare in mare ...prendi un pesce anche per me :clover: ...che devo ancora aspettare almeno due settimane prima di poter fare un tuffo vero.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FORSE TANTI NON SANNO  (per ignoranza) CHE GLI ILLECITI della pesca profonda ed in particolare alla caccia alla Cernia vengono fatti con l'acquascooter elettrico che permette di raggiungere le profondità con un minimo dispendio di fiato e fisico.

 

L'acquascooter elettrico usato in questo modo antisportivo è anche costato la vita a qualche pescasub.[/b]

 

Ciao da Mariano Satta

 

Stra-d'accordo, ovviamente.

 

Usare lo scooter elettrico cosi' equivale a cacciare i pesci a cavallo di un sommergibile.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Provato che tanti abusano dell'acquascooter per fare trainetta braccando i pesci pongo questa domanda:

è possibile, una volta individuati in mare gli autori dell'illecito, chiamare la Guardia Costiera o altri organi competenti segnalando l'atto di bracconaggio?

 

Idem se s'individuano i Pallettari con i gommoncini?

 

Braccando i pesci fanno bracconaggio puro...

 

 

DOMANDA AGLI ESPERTI IN LEGGE DEL FORUM:

LA TRAINETTA E LA PALLETTA NON SONO VIETATI MA FARE BRACCONAGGIO DOVREBBE ESSERE "VIETATO ANCHE IN MARE". Quindi se individuati nella pratica della Trainetta si informano le autorità in modo da beccarli direttamente in mare?

 

 

 

confidando in una seria risposta

Grazie

Mariano Satta

 

NB. solo ieri ne avrei segnalati tanti quanto le dita di una mano nelle zone costiere di Cala Spada- Figarolo nella zona Golfarancina...

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...