> Contro Ogni Teoria/studio Balistico - Pagina 20 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Contro Ogni Teoria/studio Balistico


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite luciano.garibbo
Le sole le ho postate io a pag.9 ma te le ripropongo!

 

http://cgi.ebay.it/ARBALETE-LEGNO-mis-80_W...1QQcmdZViewItem :devil:

 

http://cgi.ebay.it/Fucile-arbalete-in-legn...1QQcmdZViewItem :devil:

 

Poi dimmi che ne pensi.

 

Ciao Dave! :bye:  :bye:

 

Non riesco ad accedere ai link, sono ancora attivi? E' un problema del mio browser? Fammi sapere.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite luciano.garibbo
Le sole le ho postate io a pag.9 ma te le ripropongo!

 

http://cgi.ebay.it/ARBALETE-LEGNO-mis-80_W...1QQcmdZViewItem :devil:

 

http://cgi.ebay.it/Fucile-arbalete-in-legn...1QQcmdZViewItem :devil:

 

Poi dimmi che ne pensi.

 

Ciao Dave! :bye:  :bye:

 

Non riesco ad entrare nei link, non so se è un problema del mio browser o se li hanno cancellati: nel qual caso (anche se non li ho visti) significa la conferma della malafede.

Fammi sapere se è un mio problema o li hanno cancellati.

 

Riguardo al mio precedente post, vorrei sapere se concordi con la mia idea?

 

Ciao. Luciano. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Bene vedo 20 pagine, 300 interventi circa e il tetto delle 10.000 cliccate che mi ero prefissato è ormai vicinissimo

..... mi ritengo soddisfatto:

adesso posso assentarmi per un altro anno ...ho un pò d'impegni che mi aspettano.

...spero di farmi vivo nel forum quanto prima...ma di tanto in tanto Vi leggerò.

 

MI RACCOMANDO e rivolgo ai giovani:

in mare MAI DA SOLI E PRUDENZA SEMPRE .

 

Contro ogni teoria e studio balistico:

Non riesco a postare delle nuove foto ma vi saluto con questa presa con un 75 armato per la tana:

 

Un abbraccio a tutti e a presto

Mariano Satta

 

http://www.apneamagazine.com/store/5_7271.jpg

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Bene vedo 20 pagine, 300 interventi circa e il tetto delle 10.000 cliccate che mi ero prefissato è ormai vicinissimo

..... mi ritengo soddisfatto:

adesso posso assentarmi per un altro anno ...ho un pò d'impegni che mi aspettano.

...spero di farmi vivo nel forum quanto prima...ma di tanto in tanto Vi leggerò.

 

MI RACCOMANDO e rivolgo ai giovani:

in mare MAI DA SOLI E PRUDENZA SEMPRE .

 

Contro ogni teoria e studio balistico:

Non riesco a postare delle nuove foto ma vi saluto con questa presa con un 75 armato per la tana:

 

Un abbraccio a tutti e a presto

Mariano Satta

 

http://www.apneamagazine.com/store/5_7271.jpg

 

Complimenti per la cattura e per averlo preso con un 75 (un'eccezione, non certo una regola, escluso che per te, prendere certi pescioni con un 75)

 

Sono contento per questo thread, non certo per le 10.000 cliccate di cui poco mi interessa, ma perché si è fatta chiarezza e spero si sia rivalutata agli occhi di tutti la funzione sociale del fai da te.

 

Ciao a tutti, in culo alla balena.

Luciano. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono contento per questo thread, non certo per le 10.000 cliccate di cui poco mi interessa, ma perché si è fatta chiarezza e spero si sia rivalutata agli occhi di tutti la funzione sociale del fai da te.

Luciano, scusa se puntualizzo (magari col rischio di incappare in qualche involontaria polemica) ma Mariano non ha MAI voluto mettere alla berlina l'onesto fai da te.

Forse l'ha fatto qualcuno di quelli intervenuti dopo di lui, ma Mariano ha sempre avuto un solo scopo:

difendere tutti i giovani dai pericoli degli speculatori senza morale e senza coscienza.

 

Chi si dedica al fai da te per se stesso non sarai mai accusato finche' non si dara' al commercio senza sottostare alle leggi del mercato, del fisco e senza dare le opportune garanzie.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Ciao a tutti

ho trovato poco tempo fa questa inerzione.

penso sia l'esempio lampante dei pacchi che rifilano. penso che un arba piu scadente e brutto di questo non esista, o almeno è dura!

state accorti, ecco l'inserzione : http://cgi.ebay.it/Arbalete-100-in-legno-e...1QQcmdZViewItem

 

Per curiosità sono andato a vedere sia il collegamento che i feedback degli oggetti precedentemente venduti: non ho trovato altri fucili autocostruiti ma addirittura tutt'altro genere di oggetti.

Quindi sicuramente questo sconosciuto venditore non ne sta facendo un'attività ma si è solo liberato di un oggetto in suo possesso: non sappiamo neanche se l'abbia costruito lui o qualcun'altro.

Sulla bellezza della fattura può piacere o non piacere, il giudizio che sia brutto lo ritengo estremamente personale e sicuramente non ne inficia l'utilizza, rimane un puro gusto estetico. Personalmente ho visto di meglio ma non lo ritengo brutto.

Il legno utilizzato è iroko, quindi un'essenza più costosa del mogano (teoricamente, bisognerà vedere stagionature, trattamenti od altro ma voglio evitare altrimenti non si finisce più)

L'attuale prezzo (mi sembra attualmente sui 100 euro) mi sembra più che onesto:

se scorporiamo il valore di asta Devoto,

meccanismo che mi pare non autocostruito ma di marca,

elastici e costo puro del materiale, resine e vernici di cui non parla ma che non può far a meno di aver usato, rimane veramente ben poco per il tempo perso per costruirlo.

 

Sul funzionamento è difficile esprimersi, bisognerebbe vederlo in acqua e probabilmente lo conosce solo il venditore, ma se il guida è diritto mi sembra che strutturalmente non abbia nessun motivo di non funzionare.

 

Le correzioni di eventuali errori di assetto ed altro, se occorresse farle, non è certamente complicato neppure per l'acquirente.

 

 

Riepilogando, a questo prezzo, non mi sembra certamente una sola,

il venditore (da alcuni feedback mi è parso l'abbiano chiamato avvocato, e non si sa neppure se sia il costruttore) non mi sembra eserciti un’attività in nero

(avendo controllato sui feedback che precedentemente non avesse mai venduto altri oggetti del genere)

 

Quindi, se sono questi i marioli oggetto del thread, mi dissocio dal considerarli tali.

Se sono altri, e quindi gente che ne fa un’attività, allora concordo con i discorsi fatti sin ora.

 

(Ricordo sempre: non vendo i miei prodotti e quindi sono assolutamente disinteressato:

ritengo giusto condannare però solo chi se lo merita senza fare di tutta l'erba un fascio

Il tizio in questione non è certamente un danno per la pesca sub

fa guadagnare:

Ditte produttori e venditori di:

- meccanismi di sgancio

- aste taitiane

- elastici

- dynema

- impregnanti vernici e resine

- bulloneria e articoli inox

- nonché attrezzatura per il fai da te

 

Luciano.)

 

Rispondo ad Angelo: non ho mica detto questo di Mariano.

Ho provato a riassumere il senso del post e mi trovo d'accordo su quanto dici.

Diciamo che è significativo il mio intervento nel post che ho ripreso.

 

Sei della mia stessa idea? chi la pensa diversamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo ad Angelo: non ho mica detto questo di Mariano.

Ho provato a riassumere il senso del post e mi trovo d'accordo su quanto dici.

Diciamo che è significativo il mio intervento nel post che ho ripreso.

 

Sei della mia stessa idea? chi la pensa diversamente?

A prescindere da cio che dici di Mariano, se affermi cose come questa:

...e spero si sia rivalutata agli occhi di tutti la funzione sociale del fai da te.

non posso fare a meno di dedurne che, in qualche maniera, hai avuto la sensazione che tutta la chiaccherata potesse avere ripercussioni negative verso chi si dedica al fai date.

In questo senso il mio intervento di poco sopra mi sembra opportuno e lo ribadisco senz'altro.

 

Poi, per quanto riguarda il tuo commento all'inserzione su eBay non mi trovo affatto d'accordo.

Vedi, secondo me il discorso non va limitato a valutare quel "fucile" in funzione delle catture che potrebbe effettuare (anche se gia' su questo ci si potrebbe soffermare a scrivere per giorni), ma su tutto cio' che riguarda garanzie, certificazioni, leggi, fisco e compagnia bella.

Quell'arbalete artigianale e' un prodotto che, cosi' com'e' non dovrebbe entrare in commercio per tutti i motivi che Mariano ha ben denunciato e che non mi sembra il caso di ribadire ancora una volta.

 

Ciao.

 

PS:

Dimenticavo... grazie Mariano!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le sole le ho postate io a pag.9 ma te le ripropongo!

 

http://cgi.ebay.it/ARBALETE-LEGNO-mis-80_W...1QQcmdZViewItem :devil:

 

http://cgi.ebay.it/Fucile-arbalete-in-legn...1QQcmdZViewItem :devil:

 

Poi dimmi che ne pensi.

 

Ciao Dave! :bye:  :bye:

 

Non riesco ad accedere ai link, sono ancora attivi? E' un problema del mio browser? Fammi sapere.

 

:bye::bye:

 

Sono stati eliminati stamane, però quando ho copiato i link mi sono assicurato che funzionassero! Penso che un pò di coda di paglia ci sia! :devil:

 

Ad ogni modo è vero che l'inserzione postata da Fabio forse non è così scandalosa come si crede, chiariamo però che è sempre un prodotto senza uno straccio di credenziale, quindi acquistarlo è quantomeno un rischio ma magari funziona perfettamente!

 

Gli inserzionisti dei quali ho linkato le aste invece oltre che essere utenti di questo forum sono assidui venditori, ti dirò di più, il forum più frequentato da uno dei due è "il mercatino dell'usato" e questo penso che qualcosa significhi... :devil:

 

Pensa Luciano che uno dei due arbalete era addirittura in Faggio!! :eek:

 

Ciao Dave!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
PS:

Dimenticavo... grazie Mariano!

 

ANGELO

grazie a Voi di Apnea Magazine per per la gentile ospitalità.

 

Spero di vederti presto col presidente della Camera dei Deputati "Stefano Bertinotti" ahahaha hahahah hahahah

 

Un abbraccio grande

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Le sole le ho postate io a pag.9 ma te le ripropongo!

 

http://cgi.ebay.it/ARBALETE-LEGNO-mis-80_W...1QQcmdZViewItem :devil:

 

http://cgi.ebay.it/Fucile-arbalete-in-legn...1QQcmdZViewItem :devil:

 

Poi dimmi che ne pensi.

 

Ciao Dave! :bye:  :bye:

 

Non riesco ad accedere ai link, sono ancora attivi? E' un problema del mio browser? Fammi sapere.

 

:bye::bye:

 

Sono stati eliminati stamane, però quando ho copiato i link mi sono assicurato che funzionassero! Penso che un pò di coda di paglia ci sia! :devil:

 

Ad ogni modo è vero che l'inserzione postata da Fabio forse non è così scandalosa come si crede, chiariamo però che è sempre un prodotto senza uno straccio di credenziale, quindi acquistarlo è quantomeno un rischio ma magari funziona perfettamente!

 

Gli inserzionisti dei quali ho linkato le aste invece oltre che essere utenti di questo forum sono assidui venditori, ti dirò di più, il forum più frequentato da uno dei due è "il mercatino dell'usato" e questo penso che qualcosa significhi... :devil:

 

Pensa Luciano che uno dei due arbalete era addirittura in Faggio!! :eek:

 

Ciao Dave!

 

Non posso far altro che darti PIENA ragione. Trattasi di commercio (e per di più scadente). :nono::nono::nono:

---

 

Rispondo ad Angelo riguardo:

Quell'arbalete artigianale e' un prodotto che, cosi' com'e' non dovrebbe entrare in commercio per tutti i motivi che Mariano ha ben denunciato e che non mi sembra il caso di ribadire ancora una volta

 

Non sono d'accordo:

1) tutti i componenti escluso il fusto in legno sono di marca

2) non ne fa un'attività economica quindi eticamente impeccabile

3) oltretutto il prezzo (al momento che l'ho visto) è più che equo, oserei direi fin basso

 

Inoltre parliamo di pericoli:

L'unico parte che può rappresentare un pericolo in un arbalete il cui funzionamento è ELEMENTARE è il meccanismo (che peraltro se ne avessi mai costruito uno anch'esso ti risulterebbe dal funzionamento elementare)

Se quindi tutti i componenti sono di note ditte (chiamiamole "certificate"), anche l'assemblaggio che ne risulta dovrebbe essere considerato certificato.

(chiaramente verso il basso, ovvero il componente più debole di tutto l'assemblaggio è il limite dell'assemblaggio): intendo dire che se il meccanismo è adatto ad un singolo elastico tutto il fucile risente di questo limite ma se i componenti sono di qualità il risultato finale è certamente di qualità: poi può piacere o meno ma è costruito in sicurezza.

 

Anche mambizzare un pneumatico significa assemblare ... (non continuo, anche perché non voglio coinvolgere nella discussione una ditta serissima che stimo molto e di cui apprezzo i prodotti).

 

COSA HO NOTATO:

Non si vuol condannare chi specula ma chiunque possa incrementare lo spazio dei prodotti auto-costruiti.

VOGLIAMO affrontare seriamente il discorso PERICOLO:

diamo spazio a chi ha avuto problemi di sicurezza e con che cosa (e facciamo quando è il caso anche il nome delle marche)

 

Sarò il primo, se mi dimostrate che mi sbaglio, a cospargermi il capo di cenere e farmi artefice di una battaglia che al momento non condivido.

 

---

 

Un abbraccio a tutti :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me quel fucile che vendeva nell'inserzione che ho postato non si merita manco di ricevere offerte. nn so se l'hai visto ma era meglio che prendevi una trave di legno e mettevi scatto e elastici.

+ grezzo di quello non si puo davvero secondo me... io non lo prenderei manco se me lo regalassero

Modificato da fabio_fox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano, ancora una volta non condivido la tua analisi e, francamente, ho perso di vista il tuo scopo.

Non voglio ribadire per l'ennesima volta cose dette e stradette e che NON C'ENTRANO NIENTE CON CHI SI DEDICA AL FAI DA TE PER USO PERSONALE SENZA COMMERCIO!!!

 

Quel fucile, benche assemblato con componenti che FORSE sono di marca, per me e' un potenziale pericolo per chi lo compra e anche per le marche che eventualmente dovessero apparire al suo interno.

 

Esempio?

Se dovesse accadere un problema qualunque, anche non serio, col meccanismo di sgancio della marca X tu non potresti rivolgerti a tale ditta perche' i loro prodotti sono pensati e costruiti per lavorare in sinergia con componenti da loro individuati e certificati.

Non gli potrai mai chiedere risarcimenti o assistenza per uso improprio dei loro prodotti.

E usare un meccanismo di sgancio su un fucile "come quello dell'inserzione" non e' un uso compatibile con le loro politiche di qualita' e di garanzia.

Mi spiego?

 

E poi chi mi dice che quel fucile non sia in vendita proprio perche' chi ora lo possiede e' caduto in un tranello del "produttore" e ora vuole disfarsene?

 

Quella transazione si basa esclusivamente sulla fiducia personale senza la neppur minima garanzia.

 

E poi cosa c'entra che "quel signore" non diventa ricco con quella compravendita?

Machisseneimpippa?

:)

Hanno detto Mariano e anche Gianfranco che si tratta solo di pochi euri che fanno solo male a chi lavora onestamente, quindi non si tratta di gelosia verso chi si "arricchisce" e tanto meno si tratta di proteggere "le lobbies degli industriali della pescasub"!!

La cosa sarebbe quasi cominca, secondo me.

:laughing:

 

Se costui tirasse su i milioni stai tranquillo che affronterebbe senza indugio tutto l'iter che lo porterebbe ad aprire una ditta seria, in regola e alla luce del sole.

 

Poi, se tu lo vuoi comprare non te lo impediro' io di certo, pero' mi sento in dovere di allinearmi a quanto detto da Mariano: i giovani con poca esperienza e tanta ingenuita' vanno difesi.

:thumbup:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

In questo momento mi sento in una situazione strana e forse un po trascesa perché mi sono ritrovato a difendere un signor X a me sconosciuto che vende su un sito un prodotto che non so neppure chi l'abbia costruito.

Non voglio fare il Robin Wood per nessuno (anche perché probabilmente a quel tipo che io lo difenda o lo accusi probabilmente non gliene frega nulla).

 

Contro chi fa commercio di prodotti spacciandoli per ottimi senza averne le credenziali credo di essermici già schierato.

 

Mi sarebbe piaciuto che si fosse evitato di andare fuori tema se il tema è come da titolo "Contro Ogni Teoria/studio Balistico - Dai fucili di serie alle seghe mentali".

 

Mi sarebbe piaciuto quindi discutere non se faccia bene tizio o caio a vendere l'arba modificato, che sia in legno, pneumatico, che cambi il fusto da alluminio a carbonio o che mambizzi un pneumatico.

Ma discutere se e quanto gli attuali fucili di serie rispondano alle esigenze dei pescatori?

E ancora, cosa spinge un appassionato, probabilmente esperto pescasub, a modificarsi le armi?

Mi sarebbe piaciuto di più soffermarmi su come qualcuno riesca a prendere pesci eccezionali con un 75 ed altri ritengano che senza un megajedi non si possano insidiare dentici e ricciole.

 

Diciamo che mi piacerebbe meno polemica (a volte personale) e più contraddittorio, più esposizione di idee senza che queste debbano diventare assiomi ma semplici impressioni e come tali pronte ad essere modificate quando qualcuno ne dimostri l'inefficacia.

 

Spero che non sia interpretato questo intervento come polemica ma come richiesta di proseguire il discorso spostandone l'obiettivo verso il titolo originario.

 

Senza volerne a nessuno, con rispetto di tutte le opinioni. Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...