> Il Peccato Mortale - Pagina 21 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche io ho votato.

 

Ho messo il pallino sulla pesca notturna anche se considero tutti i punti comportamenti da condannare.

 

Particolare attenzione và posta alla pesca senza pallone che crea rischi inutili a chi dovrebbe fare dello sport per puro divertimento.

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

E' una tecnica ignobile che permette al sub di inseguire le prede (solitamente restando attaccato al gommone, ma ci sono anche altri metodi). Oltre che rischiosa, è una pratica antisportiva che per ogni pesce catturato ne rende idrofobi decine o centinaia, causando la desertificazione dei bassi e medi fondali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ho votato pesca di frodo notturna perchè, a mio parere, oltre che vietata ed oltremodo scorretta nei riguardi dei pesci che non possono difendersi con la fuga, è anche molto pericolosa per chi la pratica. Un saluto a tutti. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferdigiorgetti, facciamo così: dicci tu chi dei celebrati campioni vende il pesce, fa trainetta e ammazza tutto quello che trova. Metti nomi e cognomi, poi metti la tua firma. Sarà mia cura girare tutto ai diretti interessati e mettere a disposizione i log del sito in caso di querela.

 

Io rispetto chi ha il coraggio di fare denunce. Non rispetto, invece, chi spara nel mucchio, facendo di tutta l'erba un fascio e infangando anche le persone oneste, è lo stesso atteggiamento di chi ci ha buttato fuori dalle AMP a calcinculo.

 

Joefox :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Ho risposto superamento limiti di peso perché lo reputo il comportamento più anti-sportivo in assoluto.

Anche la pesca notturna lo è, ma proprio x la facilità di tale pesca sfocia comunque anch'essa nel superamento dei limiti di peso.

La vendita del pescato anch'essa porta al superamento dei limiti di peso proprio x il fatto che se ne fa commercio.

 

Riguardo alla boa lo reputo un peccato grave contro se stessi xché si mette a repentaglio la propria vita, e contro il diportista che se ci mette sotto in questo modo ci ha indebitamente sulla coscienza (a meno di non pescare attaccato agli scogli dove lo vedo solo un divieto amministrativo e il rischio + grosso è l'esborso della multa):

il mio consiglio è comunque: sempre la boa dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ferdigiorgetti, facciamo così: dicci tu chi dei celebrati campioni vende il pesce, fa trainetta e ammazza tutto quello che trova. Metti nomi e cognomi, poi metti la tua firma. Sarà mia cura girare tutto ai diretti interessati e mettere a disposizione i log del sito in caso di querela.

 

Io rispetto chi ha il coraggio di fare denunce. Non rispetto, invece, chi spara nel mucchio, facendo di tutta l'erba un fascio e infangando anche le persone oneste, è lo stesso atteggiamento di chi ci ha buttato fuori dalle AMP a calcinculo.

 

Joefox :)

:eek: Caro joefox,sei di Grosseto? Se è così, ho avuto modo di mangiare una tua corvina (squisita!!) in un ristorante della tua città,anzi il proprietario mi ha anche dato un tuo biglietto da visita!Se,invece non è così, ti prego non nascondiamoci dietro un vetro: basta vedere le "pallette" ancora legate sui fianchi dei gommoni di alcuni famosi atleti o il risultato di alcune loro pescate non proprio per uso personale. Altro che sparare nel mucchio! Poi, caso mai, se si offende qualcuno che me lo venga a dire...ultimamente ho sentito di un altro Top

spearfisherman che ha preso 100, dico 100, kg di polpi e un altro che erano tre giorni che scopinava a Palmarola,tanto che incontrati altri sub mi dissero di lasciar perdere perchè non girava una squama...e tu vuoi querelare? queste cose si sanno ma non si dicono.Poi,e qui chiudo, non ho detto che tutti lo facciano,ma molti si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...