> Il Peccato Mortale - Pagina 25 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

Il vero peccato mortale è accanirsi col pescatore in apnea in particolare nelle AMP, soprattutto quando poi nelle stesse tutti fanno i loro porci comodi arrecando sempre più danno......

Il vero peccato è considerare noi distruttori ed i cannisti ed altri insulsi frequentatori del mare gente che "si passa il tempo".....

Non ho votato, ma penso che i veri peccati siano altri, dovendo scegliere tra quelli elencati, forse pescar di notte col fucile è la cosa meno corretta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo scopo del sondaggio è quello di capire quale sia il peccato più mortale tra quelli indicati. Se avete commenti, aggiungeteli pure di seguito con la dichiarazione di voto (va bene anche un "ho votato")

 

Giorgio

 

voto quella che indica la non segnalazione del sub perchè potrebbe esser davvero mortale (facciamo le corna)...ma anche le altre sono tutte cose spregevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ho votato la vendita del pescato perchè penso che il pescatore sportivo và a mare per divertirsi e possibilmente mangiare pesce fresco,

sò di persone che lo vendono con la scusa di pagarsi le spese (gommone, carburante, trasferte) ...al più posso accettare il baratto ma se sei uno sportivo NON PUOI scambiare i tuoi pesci con i soldi

 

certo chi pesci ne piglia tanti può essere tentato ma dopo è naturale prenderci gusto!

per lo sportivo un sarago è un sarago non è una carta da 10 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti comportamenti spregievoli a prescindere...

 

Ma tra quelli elencati ho votato per la pesca notturna perche' e', penso, spesso un sotterfugio utilizzato al fine di commettere una qualsiasi o piu' delle altre infrazioni elencate.

 

Cioe' uno che va a pesca di notte lo fa' (forse non esclusivamente ma credo fondamentalmente) per prendere piu' pesce piu' facilmente senza essere visto.

 

Perche' vuole piu' pesce e non vuole essere visto?

 

A} Pesca in zona vietata

B} Rivende il pescato

C} Sa o quantomeno spera di superare i limiti di peso

 

D} Probabilmente usa le bombole

E)} Va da se' che non usa boa di segnalazione....

 

F)} Tutte le opzioni precedenti

 

:bye:

Modificato da AlexPux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Tutti comportamenti spregievoli a prescindere...

 

Ma tra quelli elencati ho votato per la pesca notturna perche' e', penso, spesso un sotterfugio utilizzato al fine di commettere una qualsiasi o piu' delle altre infrazioni elencate.

 

Cioe' uno che va a pesca di notte lo fa' (forse non esclusivamente ma credo fondamentalmente) per prendere piu' pesce piu' facilmente senza essere visto.

 

Perche' vuole piu' pesce e non vuole essere visto?

 

A} Pesca in zona vietata

B} Rivende il pescato

C} Sa o quantomeno spera di superare i limiti di peso

 

D} Probabilmente usa le bombole

E)} Va da se' che non usa boa di segnalazione....

 

F)} Tutte le opzioni precedenti

 

style_emoticons/default/bye1.gif

 

Stesso ragionamento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente vado a pescare per divertirmi ma non vedo niente di male a vendere i pesci magari per comprarmi dell'attrezzatura nuova! E sto parlando io che non pesco...e di sicuro non mi si proporrà nemmeno mai il problema di superare il limite dei 5Kg!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Ho votato la pesca notturna ma non capisco l'uso del pallone cosa c'èntra con peccato grave,signori andiamoci piano,almeno per rispetto di chi ha perso la vita travolto da una barca che non aveva rispetatto la distanza minima,io stesso ho avuto due incidenti,uno molto grave ,l'altro meno,ora non mi fido più del pallone e so che l'unico metodo che mi protegge davvero in mare è una barca con la bandiera sub in immersione e un barcaiolo alto un metro e novanta che pesi 110 kg molto caz..uto,ora è tutto passato e porto solo le cicatrici ed un osso deformato che mi impedisce di fare i gesti più semplici col braccio sinistro,so che vengo attaccato in massa adesso ma non ho paura di dirlo,non ricordo quante volte ho pensato,magari quel giorno fossi sceso senza quel pallone che invece di proteggermi ,ha attirato quel deficente,sia chiaro non dico di non usarlo dico solo l'unico metodo sicuro è una barca d'appoggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite RickCT75

Votato pesca in zone vietate (anche se in questo campo siamo soggetti a incredibili ingiustizie e controsensi, ne so qualcosa io che da giorni difendo le mie teorie solo per aver fatto un osservazione un po' "fuori linea" in un Thread di questo forum), ma comunque è una delle armi più affilate di coloro che vorrebbero la nostra estinzione. Certo c'è da lottare per far si che queste cosiddette aree vietate fossero anche gestite con onesta e non diventassero tutto il sesto continente, ma questo è un altro discorso. Cmq tutte quelle elencate sono condotte pessime e odiose, da evitare o, perlomeno, da imparare ad evitare per chi ancora ne facesse alcuna!

-Vendita del pescato: Quando portavo dei bei pescioni a casa per la cena con amici e parenti mia madre mi dava un paghetta settimanale aumentata... Sono un criminale??? Scherzi a parte, purtroppo dalle mie parti (ma non solo) molti vendono il pesce. Alcuni ci campano proprio (e già questo vi fa capire che spessissimo sono coinvolti proprio i pescatori più bravi, e quindi a volte anche FAMOSI, ma meglio non fare nomi). Capisco che è il loro unico talento o lavoro (ma non per forza, c'è chi ci arrotonda lo stipendio); capisco che spesso non hanno neanche gran bei titoli di studio, per usare un eufemismo, e fanno uno sport che a differenza del calcio NON PAGA; e capisco anche che le leggi italiane sono tali da far andare più "sotto" che "sopra" uno che volesse legalizzare la pescasub come mestiere prendendo licenza e pagandone le tasse; ma è comunque una brutta usanza perchè porta a pescare "a più non posso" in nero, quindi alimentando l'evasione fiscale anche dei ristoranti. Chi vende il pesce, infatti, spesso è anche il tipo che se trova una tana madre la "Sdirregna" a zero come se fosse stata colpita da una bomba atomica... o che se ha già preso tre saraghi insiste ad ogni costo fino a prenderne minimo 5 per forza...C'è poi il problema del controlo di qualità (es. pesce pescato nei porti o nelle aree inquinate che non viene controllato) e quello può essere un rischio anche per il consumatore finale. Cmq da me 4 ristoranti di pesce su 5 comprano SOLO da Sub o ANCHE da sub perchè in genere il il pesce "sparato" è ovviamente più buono e più fresco di quello del mercato. Se si vuole veramente fermare la vendite del pescato bisogna Controllare di più i ristoranti!

-Superamento limiti di prelievo (5 chili): escluso ovviamente il caso della vendita del pesce (che avrebbe implicazioni ben più squallide e gravi), mi sembra l'infrazione meno grave. Forse non dovrei dirlo ma rovina anche un pò i miei sogni: se ho preso una cernia di 5 o sei chili, non vedo per cui non dovrei sparare dopo anche un bel dentice di 2-3 chili per fare anche una seconda portata in una indimenticabile e trionfale cena con molti amici e/o famiglia e per fare una foto magistrale... ; Magari capita una volta sola nella vita a un sub come me, che non è ne un super campione nè dispone di gommone o molti mezzi per rendere questo accadimento frequente... Per fortuna c'è la clausola dell'unico pesce di peso superiore!!!! DEO GRATIAS.

-La pesca di notte e la pesca di frodo sono due cose diverse, per cui non ho votato solo perchè mi sembrava un po' "larga" e ambigua... Anche se spesso le due cose tristemente si sommano (molti bastardi bracconieri, anche con le bombole, si immergono proprio di notte nelle AMP per non essere beccati).

-Palloncino: Amen, anche se pieno di farabutti che non lo calcolano come se fosse trasparente SI DEVE PORTARE!

-Trainetta? non ho ben capito cos'è... E il cosiddetto "paperino", cioè farsi trinare dal gommone per trovare le tane? O no?

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite RickCT75

Davvero? Caspita, allora nella preparazione delle gare... Cmq Non credo che sia poi così nociva... Anche l'acquascooter allora lo sarebbe

Io cmq vado solo a pinne... Tranne quando qualche amico non mette a diposizione il gommone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...