> Il Peccato Mortale - Pagina 24 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Premetto che non mi sono letto le 24 (!!!) pagine del thread...

Penso che pescare nelle aree vietate sia la cosa piu' da evitare.

Se si tratta di zona militare o simile... beh, inutile discutere, non si puo' e basta (peccato...)!

Se si tratta di area marina protetta, allora non ci sono ca**i: le riserve sono istituite per proteggere la biodiversita' degli ecosistemi ed incrementare la fauna marina - anche se a volte non c'e' controllo di alcun tipo... - , e quindi non si pesca e basta. Molti studi (e' il mio mestiere...) hanno mostrato come la fauna ittica aumenti nelle vicinanze delle riserve, quindi anche noi trarremo un vantaggio dall'osservanza dei regolamenti.

Dentro la riserva MAI!

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ma anche andare in zone protette di divieto!!! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Ho votato anch'io "vendita illecita del pescato", per il semplice motivo che spesso tale pratica sta alla base di tutte le altre infrazioni elencate (pesca in AMP o zone vietate, pesca notturna e/o con le bombole, superamento dei limiti del pescato, etc.). Chi vive la pesca come un hobby o un'attività sportiva, e non come un business, molto probabilmente non ha motivo di commettere infrazioni o ricadere in pratiche di pesca poco ortodosse (volendo usare un eufemismo).

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesca notturna pratica fra le piu' ignobili. Il ragionamente di doddis (ciao Tano) non fa' una grinza anche se

e purtroppo li conosco personalmente ci sono parecchie persone che pescano con le bombole in maniera

pesante ma che non vendono il pescato ma riempiono il congelatore...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...

io ho votato la pesca notturna!!!!!!!! diciamo pesca!!!cosa davvero vergognosa, pesci abbagliati dalla luce immobili e sparati !!! senza apnea, senza lo studio del fondale, senza il ripsetto tra cacciatore e preda!!! questo è solo sciacallaggio allo stato puro!! lunica tecnica è quella di accendere una lampadina!!!!!

ps per qunto rigurda il punto pesca in zone vietate!!!!! purtroppo lo condivido a pieno però !! va detto che le riserve sono state fatte a kazzo senza davvero il rispetto del mare!!!!! noi che facciamo una pesca seletettiva, non c'è nulla da fare!!! mentre quelli che calano le reti e palamiti sono autorizzati!! grazie!!!

almeno quando le istituite lasciate un area per noi!!! anche con dei permessi con i giorni di pesca e il peso del pescato, e anche cosa poter pescare!!!!! invece quello che sto vedendo adesso, barche da pesca con cerniotte pescate col palamito !!!parlo di cerniotte di 300gr!!!grazieeeeee

purtroppo qundo si parla di riserve mi si alza la pressione!! perchè ho il mare a 300 metri da casa mia , dove sono nato, e lo vissuto, dove mio padre mi ha insegnato a pescare col fucile!!! ed ora non posso andare!! questa è la cosa + brutta della mia vita.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...
Lo scopo del sondaggio è quello di capire quale sia il peccato più mortale tra quelli indicati. Se avete commenti, aggiungeteli pure di seguito con la dichiarazione di voto (va bene anche un "ho votato")

 

Giorgio

 

 

 

Ho votato la pesca notturna, senza dubbio, per la mancanza totale di sportività anche se ritengo gravi gli altri comportamenti citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...