> Il Peccato Mortale - Pagina 22 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Zorro,

mettiti l'elmetto che hai preso un abbaglio!

 

Una corvina? Giorgio?

Credo che non ne prenda una da diversi anni, naturalmente sarebbe stato felice di averla catturata.... :fish::fish:

 

Il biglietto da visita di Giorgio???? ha ha ha ha :laughing::laughing::laughing:

 

A Giorgè me vedi d'annartene a quel paese!

 

:fish::fish::fish::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco, vedi? Se accusi me dicendo queste palesi falsità sei proprio un poverello. Sto sulle palle a mezzo mondo per la mia battaglia contro il malcostume della venedita abusiva e tu vieni a calunniarmi così spudoratamente?

 

Credo che avrò da pensare nei prossimi 90 giorni, quelli come te capiscono solo il bastone.

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X chi ama la calunnia e la diffamazione come mezzo di confronto:

 

:D Vedete cari soggetti, ormai è parecchio tempo che in questo ambiente circolano persone che credono di sparare le proprie sentenze nascosti dietro lo schermo di un pc, calunniando a destra e manca e illudendosi di non dover mai rispondere a nulla e nessuno.

Quando si lancia un'accusa a qualcuno, l'accusa va sostenuta :siiiii: se quel qualcuno decide di procedere nei vostri confronti.

La si sostiene in tribunale, con tutti i mezzi e prove alla mano.

In alternativa si perde, ci vogliono anni ma si perde, e si perdono tanti soldini :huh: .

 

ps: dopo tanti anni di pratica, non è difficle risalire all'identità esatta di coloro che si illudono di poter straparlare da dientro la consolle, si possiedono i programmi giusti per registrare gli estremi, si conoscono a menadito le trafile giudiziarie.

 

Ciao a tutti, arrivederci a molto presto :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek: Caro avvocato Volpe,non parta in quarta,perchè ho solo detto che c'è un diffuso malcostume,ne è prova il fatto che Lei abbia indetto un sondaggio a tale proposito. Mi creda,Le chiedo scusa se ho sbagliato Volpe,ma il biglietto da visita ce l'ho,prova ne è che uno dei numeri riportati è 3390876 etc. etc.

Sono sicuro che si sia trattato di un episodio isolato, anzi sicuramente ho capito male io.

Comunque,partecipando al Forum, pensavo di portare delle testimonianze di qualche utilità senza voler offendere nessuno e soprattutto senza voler cominciare una sterile guerra tra noi subacquei.Che interesse posso avere a dire che il Tale o il Talaltro violano una certa nostra etica comportamentale? Lei mi vuole bastonare e fare causa, l'altro amico mi ha mandato a quel paese (e mi è pure andata bene...), non mi sembra di aver ottenuto un particolare successo! Se lo dico è perchè qualche ragione penso di averla. I campioni è normale che peschino più di noi, d'accordo? Allora mi dica: che ci fanno con il pescato?

Un'altra cosa, chi ha "inventato" lo scopinaggio era un agonista o un comune sub domenicale? E perchè voleva prendere più pesce? per fotografarlo?

Torno a dire, se vogliamo cercare di risolvere un problema bisogna parlarne anche se si rischia di invadere l'orticello di qualcuno.

Con questo spero di aver chiarito lo spirito con cui partecipo ai vari "Forum".

P.S. mi scusi, ma di cosa dovremmo discutere in tribunale? Sarebbe interessante vedere la faccia del giudice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  X chi ama la calunnia e la diffamazione come mezzo di confronto:

:

:D Vedete cari soggetti, ormai è parecchio tempo che in questo ambiente circolano persone che credono di sparare le proprie sentenze nascosti dietro lo schermo di un pc, calunniando a destra e manca e illudendosi di non dover mai rispondere a nulla e nessuno.

Quando si lancia un'accusa a qualcuno, l'accusa va sostenuta :siiiii:  se quel qualcuno decide di procedere nei vostri confronti.

La si sostiene in tribunale, con tutti i mezzi e prove alla mano.

In alternativa si perde, ci vogliono anni ma si perde, e si perdono tanti soldini :huh: .

 

ps: dopo tanti anni di pratica, non è difficle risalire all'identità esatta di coloro che si illudono di poter straparlare da dientro la consolle, si possiedono i programmi giusti per registrare gli estremi, si conoscono a menadito le trafile giudiziarie.

 

Ciao a tutti, arrivederci a molto presto :bye:  :bye:

:frustry: M.Sanvito,ma chi ti ha calunniato? Io neanche ti conosco!!!

Stiamo parlando di peccati mortali, giusto? Allora ci saranno i peccatori, o me li stò inventando io? Mi sembra che questo dibattito vada avanti da prima che avessi la malaugurata idea di unirmi alla discussione.

Preferiamo portare avanti il forum, dicendo che esiste un malcostume, però i nostri amici, i nostri parenti, quelli che ci sono simpatici, quelli biondi con gli occhi azzurri e chi più ne ha più ne metta non c'entrano niente? O.K. Non mi può interessare meno, però lasciami dire che non è un modo corretto di parlare di un problema e di cercare di risolverlo.

Rilassati, sono sicuro che tu non sia uno di quei (alcuni) famosi pescatori e credo di essere assolutamente dalla tua parte. Ciao. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: Caro joefox,sei di Grosseto? Se è così, ho avuto modo di mangiare una tua corvina (squisita!!) in un ristorante della tua città,anzi il proprietario mi ha anche dato un tuo biglietto da visita!Se,invece non è così, ti prego non nascondiamoci dietro un vetro: basta vedere le "pallette" ancora legate sui fianchi dei gommoni di alcuni famosi atleti o il risultato di alcune loro pescate non proprio per uso personale. Altro che sparare nel mucchio!  Poi, caso mai, se si offende qualcuno che me lo venga a dire...ultimamente ho sentito di un altro Top

spearfisherman che ha preso 100, dico 100, kg di polpi e un altro che erano tre giorni che scopinava a Palmarola,tanto che incontrati altri sub mi dissero di lasciar perdere perchè non girava una squama...e tu vuoi querelare? queste cose si sanno ma non si dicono.Poi,e qui chiudo, non ho detto che tutti lo facciano,ma molti si

 

 

:eek: Caro avvocato Volpe,non parta in quarta,perchè ho solo detto che c'è un diffuso malcostume,ne è prova il fatto che Lei abbia indetto un sondaggio a tale proposito. Mi creda,Le chiedo scusa se ho sbagliato Volpe,ma il biglietto da visita ce l'ho,prova ne è che uno dei numeri riportati è 3390876  etc. etc.

Sono sicuro che si sia trattato di un episodio isolato, anzi sicuramente ho capito male io.

Comunque,partecipando al Forum, pensavo di portare delle testimonianze di qualche utilità senza voler offendere nessuno e soprattutto senza voler cominciare una sterile guerra tra noi subacquei.Che interesse posso avere a dire che il Tale o il Talaltro violano una certa nostra etica comportamentale? Lei mi vuole bastonare e fare causa, l'altro amico mi ha mandato a quel paese (e mi è pure andata bene...), non mi sembra di aver ottenuto un particolare successo! Se lo dico è perchè qualche ragione penso di averla. I campioni è normale che peschino più di noi, d'accordo? Allora mi dica: che ci fanno con il pescato?

Un'altra cosa, chi ha "inventato" lo scopinaggio era un agonista o un comune sub domenicale? E perchè voleva prendere più pesce? per fotografarlo?

Torno a dire, se vogliamo cercare di risolvere un problema bisogna parlarne anche se si rischia di invadere l'orticello di qualcuno.

Con questo spero di aver chiarito lo spirito con cui partecipo ai vari "Forum".

P.S. mi scusi, ma di cosa dovremmo discutere in tribunale? Sarebbe interessante vedere la faccia del giudice.

 

Attenzione alle parole e modi:

ha fatto pubblicamente un'accusa pesante (molto pesante).

Se ne è capace, dimostri ciò che vuole, ma nelle sedi appropriate.

Sventolare presunte verità qui non serve a nulla; se invece lo scopo e la diffamazione, ci è riuscito!

Per quanto riguarda ciò che fanno i pescatori di maggior successo dobbiamo anche tener conto di un fattore: che non siano professionisti in regola?

Ricordo anche che la trainetta non è vietata dalla legge (per ora), sicuramente sbagliata dal punto di vista etico, ma non perseguibile dalle vigenti leggi.

Quindi astenetevi tutti dal formulare accuse qui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  X chi ama la calunnia e la diffamazione come mezzo di confronto:

:

:D Vedete cari soggetti, ormai è parecchio tempo che in questo ambiente circolano persone che credono di sparare le proprie sentenze nascosti dietro lo schermo di un pc, calunniando a destra e manca e illudendosi di non dover mai rispondere a nulla e nessuno.

Quando si lancia un'accusa a qualcuno, l'accusa va sostenuta :siiiii:  se quel qualcuno decide di procedere nei vostri confronti.

La si sostiene in tribunale, con tutti i mezzi e prove alla mano.

In alternativa si perde, ci vogliono anni ma si perde, e si perdono tanti soldini :huh: .

 

ps: dopo tanti anni di pratica, non è difficle risalire all'identità esatta di coloro che si illudono di poter straparlare da dientro la consolle, si possiedono i programmi giusti per registrare gli estremi, si conoscono a menadito le trafile giudiziarie.

 

Ciao a tutti, arrivederci a molto presto :bye:  :bye:

:frustry: M.Sanvito,ma chi ti ha calunniato? Io neanche ti conosco!!!

Stiamo parlando di peccati mortali, giusto? Allora ci saranno i peccatori, o me li stò inventando io? Mi sembra che questo dibattito vada avanti da prima che avessi la malaugurata idea di unirmi alla discussione.

Preferiamo portare avanti il forum, dicendo che esiste un malcostume, però i nostri amici, i nostri parenti, quelli che ci sono simpatici, quelli biondi con gli occhi azzurri e chi più ne ha più ne metta non c'entrano niente? O.K. Non mi può interessare meno, però lasciami dire che non è un modo corretto di parlare di un problema e di cercare di risolverlo.

Rilassati, sono sicuro che tu non sia uno di quei (alcuni) famosi pescatori e credo di essere assolutamente dalla tua parte. Ciao. :bye:

 

Senti, ma che vuoi insegnare?

 

Questa battaglia morale l'abbiamo iniziata noi, e noi la stiamo portando avanti.

Sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando, del perchè facciamo questa battaglia e cosa vogliamo ottenere.

 

Ci mettiamo la nostra faccia, faccia ben conosciuta, faccia pubblica per l'esattezza.

 

Ma cosa mi vuoi insegnare?

 

Non di certo come condurre questa battaglia.

 

Sai cosa siamo preparati ad affrontare in questa battaglia oltre ai venditori di pesce abusivi?

 

I calunniatori, i diffamatori e tutti coloro che cercano con ogni mezzo di coinvolgere tutto e tutti (non mi sto di certo riferendo a te in questo passaggio), al solo scopo di ottenere che tutti siano colpevoli affinchè tutti siano innocenti.

Costoro hanno ragioni, prove ed argomenti?

Devono sostenere tutto, fino in fondo.

 

Che te credi? Che qualche venditore furbastro non ci abbia già provato a coinvolgere qualche mio amico con accuse più o meno calunniose o sensate, con fatti più o meno veri o inconsistenti?

Già tentato, già fatto, già passato..........

ma non funziona.

 

Questa battaglia noi la portiamo avanti fino alla fine, fino all'estirpazione del malcostume, nessuna illusione.

Qualche amico parente o di qualcuno di noi resta coinvolto in fattacci di vendita?

 

Non me ne frega nulla, non è al singolo che guardo, ma alla categoria. Il singolo se sbaglia si assume le sue responsabilità, nelle sedi opportune, mi è indifferente, perchè guardo alla categoria.

Sono affari suoi, solo suoi.

 

Allora adesso vengo a te nello specifico Ferdigiorgietti:

1)

Sarebbe il caso anche di dire chi, dei celebrati campioni, NON vende il pescato,NON fa lo scopinaggio (trainetta) e NON eccede nelle catture. Touché??

2)

Caro joefox,sei di Grosseto? Se è così, ho avuto modo di mangiare una tua corvina (squisita!!) in un ristorante della tua città,anzi il proprietario mi ha anche dato un tuo biglietto da visita!

3)

Caro avvocato Volpe,non parta in quarta,perchè ho solo detto che c'è un diffuso malcostume,ne è prova il fatto che Lei abbia indetto un sondaggio a tale proposito. Mi creda,Le chiedo scusa se ho sbagliato Volpe,ma il biglietto da visita ce l'ho,prova ne è che uno dei numeri riportati è 3390876  etc. etc.

4)

I campioni è normale che peschino più di noi, d'accordo? Allora mi dica: che ci fanno con il pescato?

Un'altra cosa, chi ha "inventato" lo scopinaggio era un agonista o un comune sub domenicale? E perchè voleva prendere più pesce? per fotografarlo

 

Certo non accusi me, accusi altri.

Ovviamente accusi gli agonisti, accusi amici o parenti.

Bene, o sostieni le tue accuse a viso aperto, in trasparenza innanzi tutto nelle tue finalità, con nome e cognome reali e rintracciabilità tua (come lo sono io o altri di questo forum), oppure finisci dritto dritto nella schiera dei generalizzatori, nella schiera di coloro che cercano di generalizzare tutto e tutti per assolvere tutti, nella schiera di chi diffama e calunnia (perchè se sbagli persona tale sei, a mio avviso tu hai sbagliato clamorosamente persona).

Non hai sbagliato e hai ragione?

Benissimo, mi fa piacere, ma se qualcuno ti chiede di dimostrarlo lo devi dimostrare.

Vuoi sapere che c'entro io visto che non mi conosci di persona (comunque quando vuoi mi puoi conscere, sono sempre disponibile per tutti)?

C'entro, perchè ho un piccolo ruolo pubblico di rappresentanza di questa categoria, che mi permette e mi impone di intervenire a difesa di un agonista tesserato o del semplice tesserato.

Per me questo è un dovere come ho il dovere opposto, di portare notizia di infrazione tutte le volte che ne vengo a conoscenza.

Hai capito?

Per dovere e per senso del dovere.

 

Lo stesso senso del dovere che mi impone di espormi e combattere fino in fondo questa battaglia morale, per estirpare dalla nostra categoria la piaga della vendita del pescato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  X chi ama la calunnia e la diffamazione come mezzo di confronto:

:

:D Vedete cari soggetti, ormai è parecchio tempo che in questo ambiente circolano persone che credono di sparare le proprie sentenze nascosti dietro lo schermo di un pc, calunniando a destra e manca e illudendosi di non dover mai rispondere a nulla e nessuno.

Quando si lancia un'accusa a qualcuno, l'accusa va sostenuta :siiiii:  se quel qualcuno decide di procedere nei vostri confronti.

La si sostiene in tribunale, con tutti i mezzi e prove alla mano.

In alternativa si perde, ci vogliono anni ma si perde, e si perdono tanti soldini :huh: .

 

ps: dopo tanti anni di pratica, non è difficle risalire all'identità esatta di coloro che si illudono di poter straparlare da dientro la consolle, si possiedono i programmi giusti per registrare gli estremi, si conoscono a menadito le trafile giudiziarie.

 

Ciao a tutti, arrivederci a molto presto :bye:  :bye:

:frustry: M.Sanvito,ma chi ti ha calunniato? Io neanche ti conosco!!!

Stiamo parlando di peccati mortali, giusto? Allora ci saranno i peccatori, o me li stò inventando io? Mi sembra che questo dibattito vada avanti da prima che avessi la malaugurata idea di unirmi alla discussione.

Preferiamo portare avanti il forum, dicendo che esiste un malcostume, però i nostri amici, i nostri parenti, quelli che ci sono simpatici, quelli biondi con gli occhi azzurri e chi più ne ha più ne metta non c'entrano niente? O.K. Non mi può interessare meno, però lasciami dire che non è un modo corretto di parlare di un problema e di cercare di risolverlo.

Rilassati, sono sicuro che tu non sia uno di quei (alcuni) famosi pescatori e credo di essere assolutamente dalla tua parte. Ciao. :bye:

 

Senti, ma che vuoi insegnare?

 

Questa battaglia morale l'abbiamo iniziata noi, e noi la stiamo portando avanti.

Sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando, del perchè facciamo questa battaglia e cosa vogliamo ottenere.

 

Ci mettiamo la nostra faccia, faccia ben conosciuta, faccia pubblica per l'esattezza.

 

Ma cosa mi vuoi insegnare?

 

Non di certo come condurre questa battaglia.

 

Sai cosa siamo preparati ad affrontare in questa battaglia oltre ai venditori di pesce abusivi?

 

I calunniatori, i diffamatori e tutti coloro che cercano con ogni mezzo di coinvolgere tutto e tutti (non mi sto di certo riferendo a te in questo passaggio), al solo scopo di ottenere che tutti siano colpevoli affinchè tutti siano innocenti.

Costoro hanno ragioni, prove ed argomenti?

Devono sostenere tutto, fino in fondo.

 

Che te credi? Che qualche venditore furbastro non ci abbia già provato a coinvolgere qualche mio amico con accuse più o meno calunniose o sensate, con fatti più o meno veri o inconsistenti?

Già tentato, già fatto, già passato..........

ma non funziona.

 

Questa battaglia noi la portiamo avanti fino alla fine, fino all'estirpazione del malcostume, nessuna illusione.

Qualche amico parente o di qualcuno di noi resta coinvolto in fattacci di vendita?

 

Non me ne frega nulla, non è al singolo che guardo, ma alla categoria. Il singolo se sbaglia si assume le sue responsabilità, nelle sedi opportune, mi è indifferente, perchè guardo alla categoria.

Sono affari suoi, solo suoi.

 

Allora adesso vengo a te nello specifico Ferdigiorgietti:

1)

Sarebbe il caso anche di dire chi, dei celebrati campioni, NON vende il pescato,NON fa lo scopinaggio (trainetta) e NON eccede nelle catture. Touché??

2)

Caro joefox,sei di Grosseto? Se è così, ho avuto modo di mangiare una tua corvina (squisita!!) in un ristorante della tua città,anzi il proprietario mi ha anche dato un tuo biglietto da visita!

3)

Caro avvocato Volpe,non parta in quarta,perchè ho solo detto che c'è un diffuso malcostume,ne è prova il fatto che Lei abbia indetto un sondaggio a tale proposito. Mi creda,Le chiedo scusa se ho sbagliato Volpe,ma il biglietto da visita ce l'ho,prova ne è che uno dei numeri riportati è 3390876  etc. etc.

4)

I campioni è normale che peschino più di noi, d'accordo? Allora mi dica: che ci fanno con il pescato?

Un'altra cosa, chi ha "inventato" lo scopinaggio era un agonista o un comune sub domenicale? E perchè voleva prendere più pesce? per fotografarlo

 

Certo non accusi me, accusi altri.

Ovviamente accusi gli agonisti, accusi amici o parenti.

Bene, o sostieni le tue accuse a viso aperto, in trasparenza innanzi tutto nelle tue finalità, con nome e cognome reali e rintracciabilità tua (come lo sono io o altri di questo forum), oppure finisci dritto dritto nella schiera dei generalizzatori, nella schiera di coloro che cercano di generalizzare tutto e tutti per assolvere tutti, nella schiera di chi diffama e calunnia (perchè se sbagli persona tale sei, a mio avviso tu hai sbagliato clamorosamente persona).

Non hai sbagliato e hai ragione?

Benissimo, mi fa piacere, ma se qualcuno ti chiede di dimostrarlo lo devi dimostrare.

Vuoi sapere che c'entro io visto che non mi conosci di persona (comunque quando vuoi mi puoi conscere, sono sempre disponibile per tutti)?

C'entro, perchè ho un piccolo ruolo pubblico di rappresentanza di questa categoria, che mi permette e mi impone di intervenire a difesa di un agonista tesserato o del semplice tesserato.

Per me questo è un dovere come ho il dovere opposto, di portare notizia di infrazione tutte le volte che ne vengo a conoscenza.

Hai capito?

Per dovere e per senso del dovere.

 

Lo stesso senso del dovere che mi impone di espormi e combattere fino in fondo questa battaglia morale, per estirpare dalla nostra categoria la piaga della vendita del pescato.

:( Bé,a questo punto non so più che dire. Ho cercato di dire una cosa che sta davanti agli occhi di tutti: l'ho vista solo io? molto bene, ho le allucinazioni. Seguitate pure la VOSTRA battaglia e guai a chi ve la tocca! Auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:( Bé,a questo punto non so più che dire. Ho cercato di dire una cosa che sta davanti agli occhi di tutti: l'ho vista solo io? molto bene, ho le allucinazioni. Seguitate pure la VOSTRA battaglia e guai a chi ve la tocca! Auguri

 

Come si chiama quel gioco non proprio bello con le tre tavolette sotto cui si nasconde una carta, e il biscazziere abile te la nasconde quando vuole?

Qui ce ne sono 4 di tavolette, ma la carta c'è sempre.

Mi sono dimenticato il nome

 

1)

ferdigiorgetti

Sarebbe il caso anche di dire chi, dei celebrati campioni, NON vende il pescato,NON fa lo scopinaggio (trainetta) e NON eccede nelle catture. Touché??

2)

QUOTE(ferdigiorgetti @ Mar 3 2007, 09:10)

Caro joefox,sei di Grosseto? Se è così, ho avuto modo di mangiare una tua corvina (squisita!!) in un ristorante della tua città,anzi il proprietario mi ha anche dato un tuo biglietto da visita!

3)

QUOTE(ferdigiorgetti @ Mar 3 2007, 17:35)

Caro avvocato Volpe,non parta in quarta,perchè ho solo detto che c'è un diffuso malcostume,ne è prova il fatto che Lei abbia indetto un sondaggio a tale proposito. Mi creda,Le chiedo scusa se ho sbagliato Volpe,ma il biglietto da visita ce l'ho,prova ne è che uno dei numeri riportati è 3390876  etc. etc.

4)

QUOTE(ferdigiorgetti @ Mar 3 2007, 17:35)

I campioni è normale che peschino più di noi, d'accordo? Allora mi dica: che ci fanno con il pescato?

Un'altra cosa, chi ha "inventato" lo scopinaggio era un agonista o un comune sub domenicale? E perchè voleva prendere più pesce? per fotografarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che tu non voglia cogliere il senso (per altro lapalissiano) delle parole che ti hanno rivolto in tanti dopo il tuo intervento mi lascia perplesso.

 

Scrivi piuttosto bene, fai allusioni più o meno velate dimostrando una discreta proprietà dialettica e costruttiva...poi fai lo gnorri e cadi dalle nuvole.

 

Non funziona così specialmente quando fai precise accuse che, per la loro stessa esistenza, debbono essere dimostrate.

 

Non mischiare le carte in tavola: hai fatto allusioni chiare che devono essere dimostrate.

Se così saranno avrai il diritto di raccontare tutta la verità altrimenti ne pagherai le conseguneze.

 

Varcata la soglia non si torna indietro...si va fino in fondo.

 

Non esiste la nostra, la vostra o la loro verità: esistono fatti.

 

Li puoi dimostrare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro avvocato Volpe,non parta in quarta,perchè ho solo detto che c'è un diffuso malcostume,ne è prova il fatto che Lei abbia indetto un sondaggio a tale proposito. Mi creda,Le chiedo scusa se ho sbagliato Volpe,ma il biglietto da visita ce l'ho,prova ne è che uno dei numeri riportati è 3390876 etc. etc.

Sono sicuro che si sia trattato di un episodio isolato, anzi sicuramente ho capito male io.

Comunque,partecipando al Forum, pensavo di portare delle testimonianze di qualche utilità senza voler offendere nessuno e soprattutto senza voler cominciare una sterile guerra tra noi subacquei.Che interesse posso avere a dire che il Tale o il Talaltro violano una certa nostra etica comportamentale? Lei mi vuole bastonare e fare causa, l'altro amico mi ha mandato a quel paese (e mi è pure andata bene...), non mi sembra di aver ottenuto un particolare successo! Se lo dico è perchè qualche ragione penso di averla. I campioni è normale che peschino più di noi, d'accordo? Allora mi dica: che ci fanno con il pescato?

Un'altra cosa, chi ha "inventato" lo scopinaggio era un agonista o un comune sub domenicale? E perchè voleva prendere più pesce? per fotografarlo?

Torno a dire, se vogliamo cercare di risolvere un problema bisogna parlarne anche se si rischia di invadere l'orticello di qualcuno.

Con questo spero di aver chiarito lo spirito con cui partecipo ai vari "Forum".

P.S. mi scusi, ma di cosa dovremmo discutere in tribunale? Sarebbe interessante vedere la faccia del giudice.

 

 

Caro mister anonimo, tu che fai nomi... come ti chiami?

 

Stai certo che ci vediamo.

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Lascio a Giorgio di difendersi da questo "signore" nelle sedi opportune atteso che qui non ha certo bisogno di difendersi dal primo che scrive scemenze.

 

Vorrei, però approfittare dell'occasione che offre sta stupidaggine per consentire a chi non lo abbia già fatto da solo di leggere le cose in una maniera diversa, terza.

Già, la prima sarebbe questa dell'oppositore degli agonisti, la seconda potrebbe essere quella che indica tutti i non agonisti, matti e meno matti, maestri e meno maestri, pescatori di frodo di professione, questi certamente più scatenati e numerosi che non rispettano le regole dell'agonismo e neanche quelle della legge.

 

La terza posizione?

 

Quella di chi vede questo mondo dall'esterno e non fa distinzioni fra i primi ed i secondi e senza andare tanto per il sottile e cercare il buono che esiste fra gli agonisti e i non agonisti mette tutti sullo stesso piano e definisce questa disciplina inconciliabile e in contrasto con il rispetto delle regole e quindi dell'ambiente.

 

La verità è solo che non esistono distinzioni fra agonisti e non agonisti atteso che quelli che praticano gare, durante le stesse sono dentro le regole, dentro le leggi e come dimostrabile dai risultati delle gare praticano un prelievo bassissimo, più basso, questo è un dato CERTO, di quello di altre discipline come la pesca con la canna agonistica.

 

Le uniche distinzioni che possano esistere sono quelle di pescatori di frodo e non, fra praticanti abusivi della pesca professionale e evasori fiscali e persone per bene.

 

Fuori delle gare un agonista è un pescatore come tutti gli altri e se certi stupidi vorrebberi addossargli colpe è solo perchè riconoscono in loro maggiore visibilità.

La visibilità, e l'invidia dovuta a gelosia, una pena dei pescasub.

Possibile che non si capisca che un agonista fuori dalle gare è uno come tutti gli altri?

Possiamo essere concordi su una cosa la Federazione dovrebbe punire fortemente chi, fra chi gareggia, fosse pescatoa delinquere o semplicemente a non rispettare le leggi.

Occorrerebbe, però, che ci fossero denuncie circostanziate e serie e non attacchi anonimi e vigliacchi senza costrutto utili solo alla delazione capace di macchiare senza processo l'immagine di persone che senza processo restano innocenti.

Questi signori della "io la so lunga" ma senza le palle per mettere nero su bianco è una vecchia storia, si compartano come quando vanno a pesca, allungano i pesci e moltiplicano il numero, CAZZARONI!

 

Che spettacolo, per far dispetto alla moglie degli scemi in Italia pensano bene di tagliarsi il pisello!

 

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua,

 

ieri sera ero a suonare, quando sono rientrato non avevo le forze di scrivere un messaggio articolato.

 

Vede, Sig. FerdiGiorgetti, lei è una persona di una certa età e mi stupisco di come possa pensare di:

 

1) accusare me dicendo che ha mangiato una mia corvina al ristorante, cosa impossibile

 

2) ritrattare, chiedere scusa a me e accusare un altro Volpe, ossia mio fratello, adducendo come prova alcune cifre di un numero di telefono ed il possesso di un biglietto da visita. Almeno lo scansioni e ce lo faccia vedere, sono curioso di leggere la qualifica. Se mio fratello distribuisse biglietti da visita per promuovere un'attività di vendita abusiva di pesce, ne prenderei atto con sorpresa ma questo non cambierebbe di una virgola il mio giudizio sulla vendita abusiva e soprattutto la mia integrità

 

3) subito dopo, dire "Sono sicuro che si sia trattato di un episodio isolato, anzi sicuramente ho capito male io" = ritrattare ancora e lasciarci tutti con un dubbio pesante

 

e sperare che io o mio fratello la lasciamo infangare il nostro nome senza reagire. Delle due l'una: o lei è in malafede, e quindi merita una lezione di vita, o lei è uno sprovveduto, e allora merita una lezione di vita.

 

Scelga lei, anzi no... credo che sceglieremo io e mio fratello.

 

Saluti,

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

io ho votato "pesca notturna" però ho visto che la seconda in classifica è nelle "zone vietate" intendiamo anche parchi marini nò? ma se stiamo combattendo per far si che anche noi possiam attuare l attività venatorie in questi posti e per voi è veramente cosi grave pescare in zone vietate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...