> E' Bruno De Silvestri L'atleta Del Caso Doping - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E' Bruno De Silvestri L'atleta Del Caso Doping


Messaggi raccomandati

Grazie per la precisazione Gianfranco.

 

Mi dispiace ancora di più. :(

 

Ineccepibile l'analisi che hai fatto sull'altro caso a cui hai fatto cenno.

 

Sproporzione esagerata nella "pena".

 

Pepu.

 

P.S. Sei "adorabilmente" antipatico... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per me la cosa che più mi da da pensare in questa vicenda, confermando la buona fede senza dubbio dell'atleta in questione, è la approssimazione dimostrata dalla federazione che in questo caso ha messo in evidenza la sua scarsa professionalità di chi ne gestisce il patrimonio agonistico :huh:

parliamo di atleti a livello mondiale che dovrebbero essere seguiti per bene in quanto la punta di orgoglio di tutta una categoria :frustry:

sono davvero deluso per questa vicenda e come tutti esprimo la mia solidarietà all'atleta De Silvestri. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma è già stato condannato?

 

Non c'è possibilità di appello, di dimostrare la propria buona fede in seconda istanza?

 

Le leggi sono fatte per essere applicate da uomini, non da robot, l'atleta mi sembra vittima di un meccanismo giusto a priori, ma infernale.

 

:bye::bye:

 

GGP

 

 

p.s. caro "professore" prima di sentenziare considerazioni manichee, fatti una passeggiata in spiaggia, aiuta a riflettere.....

Modificato da ggp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimere giudizi ancor più pesanti della pena che già dovrà pagare l'atleta stesso mi sembra ingeneroso (è un eufemismo) verso un ragazzo che è stato ed almeno per me è ancora motivo d'orgoglio.

DUE ANNI DI SQUALIFICA SONO UNA ENORMITA'!

Vi ricordo che esiste chi ha fatto danni peggiori a tutto l'ambiente e non ha visto pubblicare neanche il suo nome....

 

 

Sono pienamente d' accordo , con Gianfranco!

Esprimo la mia solidarieta' a De Silvestri , sono convinto che sia pulito ,e' uno serio,e non ha bisogno di doping, ma purtroppo e' stata commessa un' ingenuita' grossa , e in questo periodo, con la lotta al doping, le giustificazioni non so sino a che punto aiutino .

Comunque auguriamoci che si risolva tutto in bene . :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto cio' mi sembra semplicemente assurdo... ma che se ne fa del doping un pescatore subacqueo????? Capisco che possano esserci delle sostanze proibite che possano aumentare in qualche modo le capacita' apneistiche ma comunque non venatorie, senno' Pelizzari, Stepanek, Carrera e tutti gli altri vincerebbero le gare di pesca...

Quindi secondo me un test ha ragione di esistere nelle gare di apnea, non di pesca

E poi uno dovrebbe anche mascherarlo con un prodotto che serve per i capelli!!!!

Ma poi, scusate, non basta a Bruno DIMOSTRARE con ricevute fiscali e/o prescrizioni mediche che lui questo prodotto lo utilizza da 4 anni, cioe' da tempi sicuramente non sospetti?

Mi auguro che per Bruno si risolva tutto al piu' presto nella maniera corretta, cioe' con tante scuse e a posto cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto cio' mi sembra semplicemente assurdo... ma che se ne fa del doping un pescatore subacqueo????? Capisco che possano esserci delle sostanze proibite che possano aumentare in qualche modo le capacita' apneistiche ma comunque non venatorie, senno' Pelizzari, Stepanek, Carrera e tutti gli altri vincerebbero le gare di pesca...

Quindi secondo me un test ha ragione di esistere nelle gare di apnea, non di pesca

E poi uno dovrebbe anche mascherarlo con un prodotto che serve per i capelli!!!!

Ma poi, scusate, non basta a Bruno DIMOSTRARE con ricevute fiscali e/o prescrizioni mediche che lui questo prodotto lo utilizza da 4 anni, cioe' da tempi sicuramente non sospetti?

Mi auguro che per Bruno si risolva tutto al piu' presto nella maniera corretta, cioe' con tante scuse e a posto cosi'.

Cominciamo dall'inizio...

 

Se hai un minimo di fiuto per il pesce e riesci a stare sott'acqua un minuto in più credo che di possibilità di fare carniere ne hai sicuramente più di chi non può stare quel minuto in più ma magari ha più fiuto di te!

 

Credo che Pellizzare e gli altri non facciano gare di pesca perché non gli piace... sarebbe come chiedersi perché i giocatori di pallavolo o pallacanestro non facciano salto in alto.

 

Ferma restando l'assoluta buona fede di De Silvestri, se così non fosse quale migliore scusa di una cura contro la caduta dei capelli per mascherare l'assunzione di sostanze non consentite?

 

Infine, basta leggere con attenzione tutto quello che c'è scritto in home page e su questa discussione per capire che non è possibile nessuna giustificazione a posteriori; le regole non lo permettono più!!!!!

 

Chi doveva vigilare e tutelare l'atleta non lo ha fatto; l'assurdo è che chi pagherà tutto il conto è l'atleta, il resto della truppa rimarrà seduto sulla propria poltrona continuando a non fare il proprio dovere! :vomito::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto cio' mi sembra semplicemente assurdo... ma che se ne fa del doping un pescatore subacqueo????? Capisco che possano esserci delle sostanze proibite che possano aumentare in qualche modo le capacita' apneistiche ma comunque non venatorie, senno' Pelizzari, Stepanek, Carrera e tutti gli altri vincerebbero le gare di pesca...

Quindi secondo me un test ha ragione di esistere nelle gare di apnea, non di pesca

E poi uno dovrebbe anche mascherarlo con un prodotto che serve per i capelli!!!!

Ma poi, scusate, non basta a Bruno DIMOSTRARE con ricevute fiscali e/o prescrizioni mediche che lui questo prodotto lo utilizza da 4 anni, cioe' da tempi sicuramente non sospetti?

Mi auguro che per Bruno si risolva tutto al piu' presto nella maniera corretta, cioe' con tante scuse e a posto cosi'.

i PROTOCOLLI WADA SONO MOLTO PRECISI!

Quando un atleta ha intenzione di assumere un farmaco deve fare una richiesta alla wada tramite il medico sociale che poi istituirà una pratica che comporta tanto di visita medica e commissione che giudica l'ammissibilità dell'assunzione della stessa...non è mica una passeggiata :bye:

OVVIAMENTE HO SEMPLIFICATO ENORMEMENTE IL DISCORSO CHE NELLA PRATICA E MOLTO PIù COMPLICATO.

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo la modesta opinione di un farmacista appassionato di pesca subacquea.

 

Credo che il mondo dello sport, e il comitato incaricato di stabilire quali sostanze vengano ascritte nelle tabelle dopanti, dovrebero fare un doveroso esame di coscienza...

 

Da anni seguo il fenomeno doping, tanto che è stato l'argomento della mia tesi di laurea.

Sono sicuro che l'atleta in questione sia assolutamente innocente.

 

Le comissioni dovrebberotener conto della disciplina sportiva praticata, e non solo e unicamente delle trace di farmaci nelle urine.

Mi spiego meglio...un body builder potrebbe trovare "beneficio" (da un punto di vista dopante) dall'uso di anabolizzanti come testosterone, nandrolone e affini, per la capacità di questi farmaci di incrementare l'anabolismo muscolare. E come loro calciatori, ciclisti, sciatori, e tutti quegli sportivi che praticano discipline in cui servano forza e agressività.

Ma NON un pescatore subacqueo....Assolutamente.

 

QUesti farmaci aumentano la densità del sangue, cosa pericolosa per un subacueo, incidono sensibilmente sul sistema cardio circolatorio, alterano il metabolismo basale, incrementando il consumo di ossigeno del'organismo....senza contare che l'aumento delle masse muscolari genera un aumento del consumo di ossigeno....con una riduzione del'apnea!

INsomma controproducente e pericoloso....

 

Forse sarebbe bene escludere certi farmaci dalle liste nere... un ciclista non ebuserebbe mai di un beta bloccante....o di un mio rilassante....un arcere o un tiratore invece si...quindi perchè ricercare sostanze inutiliper quella disciplina???

 

Perchè un pescatore dovrebbe abusare di finasteride??? Non Ha sensopratico!

 

NOn serve a mascherare anabolizzanti....riduce la quantità di idrossi testosterone...il testosterone endogeno bloccando un enzima particolare, la 5 alfa reduttasi.

 

Molti anabolizanti, come il nandrolone ad esempio, vengono disattivati dalla 5 alfa reduttasi perchè la forma idrolizata è meno attiva. Quindi la finasteride provocherebe una maggiore permanenza dei metaboliti e della forma non metabolizzata nell'organismo, e una più semplice tracciabilità dell'atleta.

 

Quindi mi chiedo che senso abbia questa caccia alle streghe!

 

Tanto più che l'atleta fa uso della sostanza da tempo, per un problema di alopecia, e dato che il farmaco richiede ricettazione potrà sicuramete dimostrare la buona fede....

 

Il doping è una bugia....per chi ne fa uso e per chi ci fa credere, punendo un atleta su mille, di poter debellare questa piaga.

 

I controlli dovrebbero essere fatti in maniera differente e con metodi più attendibili.

 

Così non hano nulla di scientifico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace troppo che un patrimonio del genere incorra in questi "incovenienti del mestiere" ma andrei piano prima di distribuire colpe.

 

De Silvestri era sicuramente in buona fede ma male informato, la FIPSAS probabilmente non era al corrente della terapia che seguiva e quindi non poteva informarlo.

E' improbabile che si discuta con il medico sportivo di un fatto così personale come la caduta dei capelli.

 

Ovviamente le mie sono solo supposizioni e per questo non mi permetto di andare oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...