> Perchè Alcuni Fucili Tirano Basso/alto ???? - Pagina 10 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Perchè Alcuni Fucili Tirano Basso/alto ????


Ospite affertus

Messaggi raccomandati

Ospite martino82

Sempre d'imbracciata, con gli occhi aperti. La linea di mira è l'asta.

Quando il pesce è allineato ne ho la 'sensazione'. Capita a qualcun'altro?

 

Forse è per questo che con gli oleo non mi ci trovo proprio, spero di imparare.

 

Per la balistica, gli studi di dapiran, pubblicati sul suo sito, credo che siano un patrimonio, per tutti quelli che come me si interessano all'argomento.

Una delle parti più importanti secondo me è quella sulle impugnature che devono fondersi con la nostra mano, per sommare correttamente la nostra massa inerziale a quella del fucile. Ciò dipende naturalmente anche da come si impugna il fucile oltrechè dalla forma dell'impugnatura!

 

Una domanda: riuscite a trovare nei negozi le aste ad aletta rovesciata o la invertite in seguito? Io dalle parti mie non le trovo.

 

Per Stefano: mi piace molto il clima di sfottò che regna in alcuni 3D, come ha detto Alessio è il sale del forum. Certo mi sarebbe piaciuto che sua :king: Gianfranco ci avesse risparmiato le sue menate su dentici e ricciole megagalattici pescati a quintalate con il ministen spompato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per Stefano: mi piace molto il clima di sfottò che regna in alcuni 3D, come ha detto Alessio è il sale del forum. Certo mi sarebbe piaciuto che sua  :king: Gianfranco ci avesse risparmiato le sue menate su dentici e ricciole megagalattici pescati a quintalate con il ministen spompato.

Certo Martino,

hai tutto il diritto di auspicare contenuti diversi dalla realta`, come chiunque altro. Ma si da il caso che ciascun utente ha il diritto di scrivere quello che vuole se si attiene alla buona educazione e alle linee guida.

 

Detto questo, non ci si puo` improvvisare moderatori o appellarsi alle regole tutte le volte che i contenuti non sono quelli che vorremmo, perche` appare un pochino strumentale e poco elegante verso di noi che spesso chiudiamo, non un occhio, ma tutti e due, di fronte a certe cose che, nostro malgrado, dobbiamo leggere quotidianamente

 

:bye:

 

p.s. non sono certo quelli come Gianfranco o Alessio e volersi far belli sul forum, se dici questo o non lo leggi o parli per sentito dire. Cerca qualche loro carniere sul web e dimmi se esiste.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82
Certo Martino,

hai tutto il diritto di auspicare contenuti diversi dalla realtà....

 

...appare un pochino strumentale e poco elegante verso di noi che spesso chiudiamo, non un occhio, ma tutti e due, di fronte a certe cose che, nostro malgrado, dobbiamo leggere quotidianamente...

 

 

Stefano, scusa mi spiegheresti meglio cosa intendi con queste due affermazioni.

 

1) si è detto che è possibile prendere sistematicamente pesci difficili con oleo spompati e corti. Secondo me se questa affermazione è vera lo è solo per pochissimi pescatori: mio parere discutibile. Non ho certo chiesto di cancellare dei post perchè immorali, ho detto solo che non centravano molto nel 3d e sembravano un po' pomposi. Altri dicono che chi è interessato alla balistica delle armi subacquee è solo un 'teorico' e non capisce un c@@@o di pesca, nessuno glielo vieta; ma posso dissentire?.

 

2) Cosa pensi che voglia strumentalizzare?

 

Infine, postare delle catture con foto e racconto, non lo trovo un modo per farsi 'bello', ma solo per condividere delle emozioni con gli altri. A me piace molto leggerli. Certo poi ci sono sempre le eccezioni in negativo, ma che ci vuoi fare è la

vita.

Mi piacerebbe molto leggero un racconto, magari con foto ad esempio di Gianfranco: potrebbero davvero fare del bene ai neofiti che sanno quanto lui ci tenga alla sicurezza e che quindi vedrebbero che i bei pesci si prendono soprattutto in sicurezza.

Cioè, un po' più propositivi e un po' meno criticativi.

Tolto questo mi inchino all'esperienza di persone che sulla pesca ne sanno e ne sapranno sempre più di me, questo non è in discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Martino,

hai avuto la tue replica.

 

Adesso, siccome i 3D del forum, non devono diventare referendum di moderazione, resta pure con le tue convinzioni, ma cortesemente, se devi approfondire qualcosa che esula dai contenuti di pesca, o parlare delle caratteristiche di ognuno, fallo in privato con chi ritieni necessario.

 

Ho letto da parte tua e di altri, un richiamo alle regole, che ti ho educatamente detto essere inopportuno, visto che non sta a voi farle rispettare o giudicare chi dovrebbe farlo. Ma vedo che continui sullo stesso disco.

 

Ribadisco : tra le regole che vi pregiate di osservare, c’e` anche quella di non fare analisi pubbliche sui temi di moderazione ed evitare riferimenti alle persone, parlando semmai di quello che dicono e non di quello che sono (secondo voi).

 

Evidentemente siccome questa regola non vi piace, l’avete bellamente ignorata, continuando a ipotizzare quello che dovrebbero essere il forum, il contenuto dei post altrui, e la moderazione “secondo voi”.

 

Spero avrai capito meglio cosa intendevo per strumentalizzazione delle regole.

 

Questo e un forum, pertanto se vuoi solo risposte compiacenti hai sbagliato luogo, e se invece vuoi essere tu a fare le regole, hai sbagliato ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82

Ok, chiudo con gli interventi di questo tipo, non voglio assolutamente essere irrispettoso e non voglio assolutamente infrangere le linee guida.

Ho scritto quello che scritto solo perchè ho sentito ingiustamente criticati aspetti della pesca in apnea che a me piacciono molto, in un modo che a me e ad altri non piace.

 

Chiedo scusa allo staff :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se potessi far sparire con la bacchetta le cose scritte sul forum che non piacciono a me e a quelli che il sito lo hanno creato e gestito per i quasi 5 anni della sua esistenza.... anzi no, per la verità tecnicamente non ci sarebbero problemi, ma il nostro senso democratico ce lo impedisce.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok Martino,

problema chiuso.

 

E per non lasciarti perplesso, ti ribadisco che se non fosse uscita questa tua frase avrei chiuso entrambi gli occhi anche con te :

 

Saranno i doveri con gli sponsor che non prodocuno fucili artigianali (i comanche sono ottimi comunque) o crisi della terza età, non so; comunque trovo il fatto di criticare con 8 pagine di st@@@@@te coloro che applicano il loro tempo nella loro passione come meglio credono, quantomeno una caduta di stile.

 

queste uscite, che siano battute o illazioni, andrebbero evitate, soprattuto quando accettiamo male quelle degli altri.

 

Perche` poi, le pagine scorrono, e la gente non si ricorda piu` perche` uno perde la pazienza o diventa intransigente con chi parla di regole e rispetto

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda: riuscite a trovare nei negozi le aste ad aletta rovesciata o la invertite in seguito? Io dalle parti mie non le trovo.

 

Non le trovo nemmeno io ! le rovescio tutte in un secondo momento.

Per 3 o 4 aste "se pòffà"

 

:arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Intanto,

dico grazie a tutti, anche a quelli più lontani da me leggere il forum mi consente di non pensare ed è meglio.

 

Leggo purtroppo che credete che i miei post siano fuori tema e mi dispiace, è evidente che non sono capace di spiegarmi.

Ci provo, sono sfiancato e stanco ma mi serve e perdonatemi se sbaglierò ancora.

Il post è sul tiro alto o basso, vero?

Sarete daccordo con me, Oreste è lì a confermarlo con una parte del suo ultimo post, che più lontano si tira e più il tiro soffre della mancanza, eventuale, di precisione.

Sempre ammesso e non concesso che il pescatore sia perfetto! :eek::frustry::eek::frustry::laughing::nono:

 

Ho tentato, in tutti i modi, di affermare ciò che è lapalissiano ma che non volete ammettere.

I pesci si prendono, nella stragrande maggioranza dei casi, aspetto compreso, a meno di DUE metri. Moltissimi fra i due ed i tre quasi mai oltre i tre.

Oreste sarà capace di sparare a sei metri, mi consentirà di essere scettico?, ma sarebbe comunque una eccezione e non la regola.

CHIARO?

Martino82, cosa vuoi che ti dica continua a studiare Dapiran ed i suoi studi balistici di cui tutti i più grandi campioni hanno sentito il bisogno.. Proprio TUTTI!

E' notorio che girano con le tabelle in tasca :laughing::oops:

 

Racconti e foto? Mah?!!

Potrei farti vedere un dentice di 9 Kg preso con una fiondina da 75 e sparato a 50 cm?

Vuoi forse vedere un dentice catturato da mio fratello dopo averne già preso un altro, nello stesso posto, con un 60?

Fatti, non chiacchiere!

Oreste potrà raccontarmi ciò che vuole ma la mia memoria storica e le chiacchiere con gente fortissima mi ha fatto capire che i pesci lontani si prendono, certo, ma sono una parte infinitesimale dei carnieri.

Naturalmente se uno prende un dentice all'anno e lo spara lontanissimo non può venirci a raccontare la sua esperienza come fosse una regola..

Abbiate pazienza.

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sanioskillo

Scusa Gianfranco, io non ho capito dove peschi. Potresti dirmelo per favore?

Io bazzico la Liguria e tutti 'sti pesci presi a un metro dall'asta dell'ottanta (ho capito bene?), a meno di acqua torbida e/o bella mossa, non li vedo mica. :blink:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Liguria?

Beh, non ti nascondo che se dovessi pescare in Liguria o in Toscana appenderei le pinne al chiodo.

Mi basta guardare i carnieri miserrimi che ci sono in giro... :eek:

Lo dico con rispetto per voialtri, intendiamoci. Molti degli amici del forum sanno che questa cosa la dico da tempo.

Ammetto che se dovessi pescare in luoghi così poveri e senza un minimo di attrezzatura (gommoni attrezzati), così come fanno tanti ragazzi, lascerei perdere.

Dove pesco?

Beh, rileggiti tutta la discussione e vedrai, l'ho già scritto.

 

Ciao

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi spiace ma non riesco a postare ...

 

 

Se volete quando sarà possibile vi posterò una lunga sequenza di dentici tutti, ripeto, tutti sparati a meno di tre metri...

Non so dove pescate voi o come pescate voi...

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sanioskillo
Gianfranco Ciavarella Inviato il Oggi, 20:30

  Liguria?

Beh, non ti nascondo che se dovessi pescare in Liguria o in Toscana appenderei le pinne al chiodo.

Mi basta guardare i carnieri miserrimi che ci sono in giro... 

Lo dico con rispetto per voialtri, intendiamoci. Molti degli amici del forum sanno che questa cosa la dico da tempo.

Ammetto che se dovessi pescare in luoghi così poveri e senza un minimo di attrezzatura (gommoni attrezzati), così come fanno tanti ragazzi, lascerei perdere.

Dove pesco?

Beh, rileggiti tutta la discussione e vedrai, l'ho già scritto.

 

Ciao

 

Ahhh; ecco perchè vedo in giro per la Liguria molti fucili lunghi e attrezzature esasperate. Quasi quasi cominciavo a convincermi di essere pure io uno che bada solo alle menate e poco alla pesca.

Grazie quindi per la cortese risposta e per l'invito di andarmi a rileggere le appena 10 pagine di questo topic per scoprire dove peschi.

E io che non ci avevo pensato .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mah?!

Vedi amico mio,

non è che se porti in acqua il fucile lungo crescono i pesci....

:D Ciao e buonanotte mi sono stancato scusatemi (non mi riferisco al forum...)

 

ps: ma se non hai letto, che scrivi a fare? :frustry::eek:

Passa domani che ti faccio il riassuntino :fish:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...