> Perchè Alcuni Fucili Tirano Basso/alto ???? - Pagina 13 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Perchè Alcuni Fucili Tirano Basso/alto ????


Ospite affertus

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Lo dico da sempre santo, non è un segreto.

I pesci li prendono:

quelli che vanno a pesca...

quelli che vanno a pesca dove ci sono i pesci...

quelli che vanno a pesca quando ci sono i pesci.....

 

Il resto so stronzate!

:laughing::laughing::laughing:

Vedi santo, nella mia vita di pescatore avrò preso più pesce io che diversi campioni, credimi.

Ciò non vuol dire che sono più bravo di loro, lo so bene.

E' solo che non mi sono fatto mancare le occasioni e lo ho sfruttate come pochi.

E' per questo che dico ai ragazzi di spendere meno in attrezzi e spendere più in viaggi nei momenti e posti giusti.

Andate dieci volte in Liguria partendo dal Piemonte?

Comprate l'ultimo arba ?

 

Lasciate perde...

Pescate una sola settimana in Grecia o in Spagna o in Atlantico e vedrete che vi toglierete tante soddisfazioni, altro che seghe mentali.

Alto, basso, di lato, lungo, corto, lunghissimo......

Sti ca**i!

Senza offesa per nessuno!

 

Ciò che conta, come dice Colangeli, è levalli....

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sacrosanto !!! sacrosantissimo !

 

Ora ho capito, ho visto la LUCE ! la soluzione al quesito di Affertus è:

il fucile, qualunque sia, non può garantire margini apprezzabili di precisione, l'unico rimedio è aumentare la quantità e la la massa dei bersagli ! :fish::fish::laughing:

 

:bye:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

GIA'!

Potremo riderci quanto vogliamo ma è proprio così.

Questa è la differenza fra chi prende un dentice o anche solo venti dentici l'anno e chi ne prende tanti di più.... :D:laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'inverno ormai è arrivato, ed i pensieri filosofici prendono il posto delle pescate.

Questo dilemma mi pervade la mente:

 

Perchè alcuni fucili tirano basso/alto ????

 

Ho notato che alcuni fucili (parlo dei miei, ma penso che il discorso si possa estendere), anche se ben fatti hanno un tiro alto o basso.

 

Da che cosa dipende secondo voi ???

Io una mezza idea me la sto facendo, ma vorrei confrontarla con le vostre opinioni.

 

Saluti

 

:bye:  :bye:  :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

La risposta mia conclusiva è:

perchè è colpa dei pescatori.... :laughing::oops:

 

 

PS: MI SO PROPRIO DIVERTITO, GRAZIE A TUTTI!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è mica tanto da ridere ! io sto andando a tagliarmi le vene con un rasoio elettrico, oggi non ho fretta! :laughing::laughing:

 

Però la mia conclusione era più tecnica ! e poi era anche scritta in blu !

 

:bye:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
Pagherei perchè questa scena mi potesse succedere anche da disarmato (forse esagero)

Scene di questo tipo dove pesca il 70% degli iscritti non sono neanche immaginabili.

Mi convinco sempre di più che il segreto della pesca, ma non diciamolo forte, è andare dove ci sono i pesci ! :laughing:  :laughing:  e non è mica sempre facile.

 

PS. NON E' CHE SPARI MALE , E' CHE NON HAI BISOGNO DI SPARARE BENE  :laughing:  :laughing:

 

:arabia:

 

Quoto sul fatto che il segreto di prendere i pesci è quello di incontrarli, quindi andare dove ci sono.

Quando ho iniziato pescavo in una zona della Calabria nota per l'assenza di pesce. Mi divertivo, ma di pesci seri non ne avevo mai visti, tranne una volta un branco di ricciole.

 

Poi mi sono trasferito in Sicilia e la musica è cambiata da sola. Io ho fatto solo il trasloco, ma i pesci sono comparsi miracolosamente davanti la mia maschera. E dire che anche qui in Sicilia non pesco in posti famosi per la quantità di pesce !!!

 

Ritornando al Tempio Perduto ( il tema del 3d) che era ed è ciò che mi interessa, premesso che aspetto con ansia gli studi di Antolas, posso affermare, quasi senza dubbio di essere smentito, che in generale i fucili lunghi tirano basso e di converso quelli corti alto ( anche se in questo caso il termine alto è forse solo in paragone al basso dei fucili lunghi ).

Se, come è stato detto, è vero che le variabili chiamate in causa sono molteplici è pure vero che alcune avranno un peso maggiore rispetto ad altre.

Nei fucili lunghi la causa principale è dovuta al maggior momento di rotazione (sollevamento della testata) associato alla presenza di un'asta più lunga ( e quindi più flessibile). Se ciò è vero penso che adottando aste di maggiore spessore, si potrebbe in parte correggere il problema.

L'altra soluzione potrebbe essere, come dicevo prima, l'annullamento del momento torcente: escludendo l'uso di freni idraulici in testata ( tipo testata cobra) rimane la modulazione del sistema impugnatura/fusto finalizzata a far avvicinare asse dell'asta / asse del fucile / asse dell'impugnatura.

 

"Caro Luke io posso mostrarti solo la via, non ti far ingannare dal lato oscuro della Forza"

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ajo:  :ajo:  :ajo:

La prossima primavera vieni giù con Max e vedrai quante cose cambieranno nella tua mente.... he he he

Vedrai!

 

 

Guarda che io non sono mica un bambino ! la realtà ce l'ho davanti al naso tutte le volte che vado in acqua ! semplicemente ritengo che alcune armi siano perfezionabili poichè ad un numero sempre maggiore di pescatori sorge, causa l'impoverimento delle coste e del costo del gommone, la necessità non di tirare al denticione di 12kg bensì alla mormora di 0,700 kg magari a 2 metri e questi signori avrebbero anche il piacere, dopo assere magari stati in acqua tre ore, di portarla a casina.

 

E' buonissima ! :laughing: e poi la mangio da solo e nessuno mi rompe i co***oni :laughing:

 

Dai che ci siamo capiti e anche gli altri, solo quelli più svegli, pure.

 

:arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi è la prima volta che intervengo sono un appassionato di super modifiche su oleopne più precisamente su i vecchi mirage monto aste da 7, sughero per l'equilibrio,modifico grilletto testata ecc ecc con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo. penso che questo sia l'unico sistema sistema per provare veramente e scientificamente il comportamento di un qualsiasi fucile. perche in mare con i pesci e le emozione è difficile farlo

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi è la prima volta che intervengo sono un appassionato di super modifiche su oleopne più precisamente su i vecchi mirage monto aste da 7, sughero per l'equilibrio,modifico grilletto testata ecc ecc con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo. penso che  questo sia l'unico sistema  sistema per provare veramente e scientificamente il comportamento di un qualsiasi  fucile. perche in mare con i pesci e le emozione è difficile farlo

:bye:

 

 

Dice Gianfranco che, "se i bersaglio non è commestibile, la prova non è da considerarsi valida" ! :devil:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
ciao ragazzi è la prima volta che intervengo sono un appassionato di super modifiche su oleopne più precisamente su i vecchi mirage monto aste da 7, sughero per l'equilibrio,modifico grilletto testata ecc ecc con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo. penso che  questo sia l'unico sistema  sistema per provare veramente e scientificamente il comportamento di un qualsiasi  fucile. perche in mare con i pesci e le emozione è difficile farlo

:bye:

 

 

 

:eek::eek::eek::eek:

con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo

 

In alto a destra di dieci cm?

 

:eek::eek::eek::eek:

 

e io che pensavo a sinistra

:laughing::laughing::laughing:

 

L'unico che ti può aiutare è Oreste...

Io a sei metri non prendo il tabellone!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi è la prima volta che intervengo sono un appassionato di super modifiche su oleopne più precisamente su i vecchi mirage monto aste da 7, sughero per l'equilibrio,modifico grilletto testata ecc ecc con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo. penso che  questo sia l'unico sistema  sistema per provare veramente e scientificamente il comportamento di un qualsiasi  fucile. perche in mare con i pesci e le emozione è difficile farlo

:bye:

 

 

 

:eek::eek::eek::eek:

con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo

 

In alto a destra di dieci cm?

 

:eek::eek::eek::eek:

 

e io che pensavo a sinistra

:laughing::laughing::laughing:

ciao gianfranco forse non è stato il modo migliore per presemtarmi. ma non sto dicendo scemenze sono l'amico di carmine di trani è quello che ho detto è tutto vero e dimostrbile e sto cercando qualcuno con esperienza per ovviare al rinculo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi è la prima volta che intervengo sono un appassionato di super modifiche su oleopne più precisamente su i vecchi mirage monto aste da 7, sughero per l'equilibrio,modifico grilletto testata ecc ecc con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo. penso che  questo sia l'unico sistema  sistema per provare veramente e scientificamente il comportamento di un qualsiasi  fucile. perche in mare con i pesci e le emozione è difficile farlo

:bye:

 

 

 

:eek::eek::eek::eek:

con 45atm su un 115. provato in piscina a 6 mt dalla punta dell'asta sbagliavo il bersaglio di circa 10cm in alto e a destra per via del rinculo

 

In alto a destra di dieci cm?

 

:eek::eek::eek::eek:

 

e io che pensavo a sinistra

:laughing::laughing::laughing:

ciao gianfranco forse non è stato il modo migliore per presemtarmi. ma non sto dicendo scemenze sono l'amico di carmine di trani è quello che ho detto è tutto vero e dimostrbile e sto cercando qualcuno con esperienza per ovviare al rinculo

se tu sei il ciavarella che dico ci siamo visti a lastovo. chi è oreste? questo fucile l'ho fatto per i dentici di 12 kg lontanissimi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...