> Arbalete O Oleopneumatico? - Pagina 12 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete O Oleopneumatico?


  

744 utenti hanno votato

  1. 1. Arbalete O Oleopneumatico?

    • Sempre Arbalete
      307
    • Sempre Oleopneumatico
      70
    • Prevalentemente Arbalete
      268
    • Prevalentemente Oleopneumatico
      91


Messaggi raccomandati

Ospite MASSERG

HO RISPOSTO SOLO OLEO, PERCHE' DOPO AVER PROVATO PER UN ESTATE UN FUCILE AD ELASTICO E, NON AVER PRESO QUASI NIENTE, SONO TORNATO AL MIO FUCILE E DA ALLORA NON HO PIU' CAMBIATO, CON RISULTATI ACCETTABILI.

CIAO SERGIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho votato prevelentemente arbalete. Uso spesso un 75 che lo trovo molto

adatto x il fondale dove pesco. Di solito dalle mie parti l'acqua e' torbida

ma qualche volta alterno il 75 con un 115 testata aperta e asta corta.

Comunque l'oleo non mi serve tanto anche se ne porto uno molto corto

sotto il pallone. Sara' un mio limite ma e' un po' che non riesco a guardare

in una tana. Amo l'aspetto e il solo pensiero di dare le spalle al mare mi

da' ansia. Sara' x un senso di rispetto....... :wub:

Ciao. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ho votato prevelentemente arbalete. Uso sempre un arba 90, a volte un 75 e sempre un 55 oleo in boa per le piccole tane.

Da tempo ho una morbosa curiosità verso i nuovi lunghi oleo.

Non ho dubbi sulla maggiore potenza, a parità di lunghezza, degli oleo.

Rimane l'interrogativo sulla velocità nei primi metri.

Della potenza, al 90% dei casi, ne posso fare  a meno, considerando che non mi capita spesso di sparare a bestioni da 20 kg. in su.

Della velocità non se ne discute. E' la qualità assoluta che deve avere il mio arba 90 per fulminare smaliziatissimi saraghi, orate laurate e pluriripetenti spigole. :devil:

QUINDI ?????? :(  :frustry:  :frustry:

Non mi resta che provare. :D  :D

Uno stealth modificato, un cyrano, un mamba. Devo provarlo.

Perchè se è dubbia la velocita, credo che sia sicura la facilita di brandeggio e l'ingrombo totale. :bye:  :bye:

............La velocita' non e' dubbia! Un arba con una coppia di elastici non regge il confronto sotto tutti i punti di vista con un 'leo di pari misura.

Con la doppia coppia forse se ne puo' parlare ma non del tutto. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite dottor dentice

Prediligo l'oleo perchè:Semplice,rinculo minore soprattutto con i nuovi con canna da 11,gittata sopra i valori degli arbalete con un solo elastico,penetrazione non ne parliamo,l'asta sta dentro una canna nel suo intero..niente imbananamenti e niente effetto giavellotto,maneggevole e miglior brandeggio..insomma una sicurezza per me almeno..però..lasciate stare il pesce che si trova nelle vicinanze di uno scoglio..pena :comprare un'asta nuova..alterno anche gli arbalete nelle mie pescate,ma devo dire che le soddisfazioni maggiori le ho avute con gli oleopneumatici...ah dimenticavo ..continuo sempre a costruirmi gli arbalete in legno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

arbalete, da quando li ho provati ho lasciato il 70 ad aria a prendere polvere; silenziosità, velocità d'uscita della freccia e semplicità sono le cose che me li fanno preferire.

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...