> Arbalete O Oleopneumatico? - Pagina 11 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete O Oleopneumatico?


  

744 utenti hanno votato

  1. 1. Arbalete O Oleopneumatico?

    • Sempre Arbalete
      307
    • Sempre Oleopneumatico
      70
    • Prevalentemente Arbalete
      268
    • Prevalentemente Oleopneumatico
      91


Messaggi raccomandati

io vorrei un fucile..

 

1. potente

2. brandeggiabile

3.poco ingombrante

4.facile da caricare

5. abbastanza silenzioso

6.dall' assetto neutro

7.grilletto sensibile

 

ovvero un pneumatico... ( gli ultimi 3 punti li ottengo con modifiche).

 

una sola cosa posso addebitare all' arba.. la mira intuitiva.. ma a guardarci bene cio vale solo se sparate " al volo" ma se usate il mirino del fucile , che abbiate il pneumatico o l' arbalete è la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite francescovario

A dir la verità , prevalentemente l'arbalete perchè lo trovo più intuitivo da caricare e mi riescono meglio i tiri "al volo"........però il mio miniministen,in tana, è na putenza! :rifle::rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato prevalentemente arbalete, in quanto è dal 1984 uso questi fucili nella misura di 90 e 100, ma in tana utilizzo un piccolo sessantino con riduttore. Gli arba non li cambirei per nulla al mondo nella pesca all'aspetto e all'agguato tiri precisi e fulminanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo alcune esperienze disastrose con gli arbalete sto per dedicarmi esclusivamente agli oleopneumatici: uno Stealth 70 per la pesca in tana e un Mamba 90 per la pesca al libero.

 

Credo che dovresti riprovarci con l'arbalete,per certe tecniche è insostituibile e poi mi sembra più precisonella mira!

 

E' un mio parere.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prevalentemente arbalete in legno autocostruiti, in qualche rara occasione oleo medio-lungo mambizzato; il vecchio (anagraficamente) medisten ed il minimini giacciono inutilizzati ormai da un decennio, non credo che li utilizzerò più :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Posseggo sia arbalete che olepneumatici e debbo dire che come facilità di mira l'arbalete sia migliore, ma che a riguardo alla potenza l'oleo non abbia rivali, anche se in un certo senso l'eccessiva potenza può diventare un difetto in quanto può compromettere la precisione del tiro se il polso non è completamente rigido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato prevelentemente arbalete. Uso sempre un arba 90, a volte un 75 e sempre un 55 oleo in boa per le piccole tane.

Da tempo ho una morbosa curiosità verso i nuovi lunghi oleo.

Non ho dubbi sulla maggiore potenza, a parità di lunghezza, degli oleo.

Rimane l'interrogativo sulla velocità nei primi metri.

Della potenza, al 90% dei casi, ne posso fare a meno, considerando che non mi capita spesso di sparare a bestioni da 20 kg. in su.

Della velocità non se ne discute. E' la qualità assoluta che deve avere il mio arba 90 per fulminare smaliziatissimi saraghi, orate laurate e pluriripetenti spigole. :devil:

QUINDI ?????? :(:frustry::frustry:

Non mi resta che provare. :D:D

Uno stealth modificato, un cyrano, un mamba. Devo provarlo.

Perchè se è dubbia la velocita, credo che sia sicura la facilita di brandeggio e l'ingrombo totale. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...