> Arbalete O Oleopneumatico? - Pagina 10 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete O Oleopneumatico?


  

744 utenti hanno votato

  1. 1. Arbalete O Oleopneumatico?

    • Sempre Arbalete
      307
    • Sempre Oleopneumatico
      70
    • Prevalentemente Arbalete
      268
    • Prevalentemente Oleopneumatico
      91


Messaggi raccomandati

Ospite Alessandro Taras
come sempre dipende da cio che devi fare...per l'aspetto un arba...per le piccole tane in scogliera un oleo ma c'è anche chi usa gli arba 45!...l'arba è comunque piu preciso e piu silenzioso dettagli da non sottovalutare! :D  :bye:

 

 

Non è così semplice.

 

L'oleo è preciso quanto l'arbalete quello che cambia è solo la linea di mira non la precisione. Riguardo al rumore non so quanto possa influire sulla pescata,probabilmente nulla considerando i rumori che facciamo noi con la capovolta o urtando sulle rocce.

 

La verità è che la scelta tra arba e oleo è solo questione di gusti,entrambi i fucili,nelle misure giuste,sono validi per tutti i tipi di pesca

 

La fortuna dell'arba a mio parere sta in una serie di caratteristiche che sono

 

1)Maggiore istintività nella mira

2)Maggiore capacità di esprimere un buon tiro con l'allestimento di serie

3)Miglior assetto

Un oleo con canna da 11mm ben preparato e con un piccolo galleggiante in punta risolve tutti i problemi ma bisogna metterlo a punto e abituarsi alla linea di mira,cose che non tutti hanno la voglia di fare

 

Ciao

 

Uccio...più di così non si puote! :devil:

comunque il mio cuore mi conduce sui fucili ad aria, ne ho sempre subito il loro grande fascino :wub:

ma il "mio" mare mi chiede un paio di elastici da 18 con asta da 6....e io obbedisco :devil::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Arba. non so perchè ho iniziato con questi aggeggi e ho intenzione di continuare fino a quando non smettero' di padellare. poi, forse, provero' un oleo.

 

Anche se la mia scelta è stata casuale un minimo di argomentazione adesso me la so dare: con la costante rarefazione delle prede l'arba e i suoi silenziosi schioppi mi sembrano più adatti al tipo di pesca che adesso rende maggiormente, ovvero quella che nn mette ancora più sotto pressione (è il proprio il caso di dirlo) i pochi e sparuti pescetti rimasti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti

dunque.. io ho cominciato con un ministen, sono passato a un legno devoto da 100, un xxvgold...ora credo finalmente di aver trovato la mecca :D :

mamba 110.

forse non versatilissimo (non ci si può certo pescare in tana), ma dale primissime impressioni penso proprio di aver trovato il mio fucile ideale!

cmq..comprerò presto un corto da tana, e anche lì...credo opterò per l'oleo.

Credo francamente che sia una questione di feeling, come cantava qualcuno :P , e magari, anche le caratteristche fisiche influiscono non poco... io sono 1,93 e per me caricare il mamba è davvero facile... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ho scoperto, una quindicina di anni fa, le tecniche di aspetto ed agguato, uso sempre arbalete (90 e 75). Prima, andando solo in tana, usavo un medisten.

E' piacevole, la sera, ricontrollare le impiombature, e magari dare una limatina alla tahitiana, mentre parli con gli amici delle catture e delle padelle prese durante la giornata.

 

:bye: Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quando ho scoperto, una quindicina di anni fa, le tecniche di aspetto ed agguato, uso sempre arbalete (90 e 75). Prima, andando solo in tana, usavo un medisten.

E' piacevole, la sera, ricontrollare le impiombature, e magari dare una limatina alla tahitiana, mentre parli con gli amici delle catture e delle padelle prese durante la giornata.

 

:bye: Antonio

 

 

Oltre a tutte le specifiche tecniche dell'arbalete, il bello sta proprio nella personalizzazione dello stesso! :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...