> Arbalete O Oleopneumatico? - Pagina 13 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete O Oleopneumatico?


  

744 utenti hanno votato

  1. 1. Arbalete O Oleopneumatico?

    • Sempre Arbalete
      307
    • Sempre Oleopneumatico
      70
    • Prevalentemente Arbalete
      268
    • Prevalentemente Oleopneumatico
      91


Messaggi raccomandati

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83
Sempre arba, gli oleo sono troppo delicati e troppo complicati per i miei gusti.

 

 

E' da quando avevo 9 anni che pesco con oleopneumatici. reef 70 mares....Lo fregavo a mio fratello :D:D:D Certo lo scaricavo un pochino ma qualche mormora o qualche sarago in tana lo fregavo... bene....poi ho comprato un cyrano 970 quando uscì la prima volta...da allora non ricordo di aver mai speso un soldo sul fucile se non per comprare gli arpioni ed una volta sola l'asta....ho sempre dato qualche pompata ogni anno ma non ho dovuto mai cambiare niente,non ho mai pescato d'inverno ma d'estate faccio un giorno si e l'altro pure......delicati semmai saranno gli arbalete,almeno gli elastici vanno cambiati con l'usura...intendo provare gli arbalete perchè mi piace sperimentare cose nuove e perchè voglio vedere la differenza ma dire che gli oleo richiedono più manutenzione e che sono più delicati non mi sembra il caso.... :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

E poi complicati?Devi solo inserire l'asta e spingere fino al bloccaggio del pistone...quando torni a casa lo sciacqui e lo puoi posare anche per 10 anni quando lo vai a prendere verifichi la pressione ed è come quando l'hai lasciato....un arbalete minimo gli devi cambiare gli alestici.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

ormai uso solo l'arbalete,per il fatto che quando uscivo con i 2 fucili quando avevo il cinquantino ad aria e frugavo tra gli scogli arrivavano i pescioni,quando usavo l'arbalete trovavo i pesci in tana...a quel punto tra perdere i pescioni o qualche scorfano e polpo,ho scelto di cercare di prendere i pescioni!

ovviamente,dal giorno sono scomparesi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

mi piace l'aspetto, specie a dentici. da un paio d'anni uso quasi sempre uno stealth sporasub da 110, in posche occasioni 100 carbonio ad elastico con gomme da 20. nel torbido 82 sempre in carbonio e gomme da 20 :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite Zirichiltaggia

Sono nato con l'arbalete, e per me l'oleopneumatico sarà solo un giorno uno sfizio da togliermi, per ora guardo solo il Cyrano della Mares, ma le misure non mi soddisfano tanto, lungo x lungo preferisco le freccie d'argento!!!

Coprato l'ultimo arbalete sabato pomeriggio, 55cm gomme da 18 e costa la metà del Cyrano, mulinello incluso!!!

Dato che i pesci nel cavetto son sempre pochi, almeno cerco di essere razionale!!! Cerco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti anche io ho pescato per 15 anni sempre con fucili olepneumatici con risultati eccelenti il mio sten 100 e super sten130e il mitico medisten non mi hanno mai traditi l ultimo acquisto e stato il cirano 110 molto bello e potente!! ma ora non mi divido piu da i miei totem li trovo dei fucili bellissimi validi per ogni tipo di pesca!! dalla sardina alla ricciola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Da quando ho provato per la prima volta un arbalete, non me ne sono più staccato... è stato amore a prima vista!

Eppure prima ho utilizzato sempre e solo oleopneumatici!!!!!

 

Oggi utilizzo SOLO ARBALETE, non credo di tornare più all'oleo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...
Questo sondaggio suggerito da Toni non è certo una novità, ma a distanza di tempo è interessante verificare il "rapporto" tra le due tipologie di armi. In fondo, fra fucili sottovuoto e arbalegni di ogni tipo le novità non sono mancate anche negli ultimi mesi...

 

Siete pregati di argomentare la vostra risposta.

 

Giorgio

Vuoi toglieri il piacere di una visuale di mira?

Io preferisco di gran lunga l'arbalete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...