> Arbalete O Oleopneumatico? - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete O Oleopneumatico?


  

744 utenti hanno votato

  1. 1. Arbalete O Oleopneumatico?

    • Sempre Arbalete
      307
    • Sempre Oleopneumatico
      70
    • Prevalentemente Arbalete
      268
    • Prevalentemente Oleopneumatico
      91


Messaggi raccomandati

...( al tiro a volo si spara con il sovrapposto ma alla beccaccia nel bosco si va con la doppietta...

 

Bè, sia al tiro a volo (piattello) che alla beccaccia si può anche andare con l'automatico (fucile ad una canna) :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite filgio71

per me sempre arbalete anche se l'inizio fu con un corto oleo, acquistai poi un arbalete e qualcosa di quel tubo con elastici mi fece innamorare a tal punto che ne ho acquistati di tutte le misure...... non mi ricordo neanche dove è il vecchio oleo.

Ciao Gio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio primo fucile invece (anni '80) è stato un Asso 30 della Seac. A quei tempi non sapevo neppure cosa volessero dire aspetto e agguato B)

 

 

Un asso 30 oleo con asta accorciata per pescare nel brodo del medio adriatico. In tutti gli altri casi , Arba dal 55 al 115. Ciao a tutti Ser.

 

Ehi, che coincidenza: abbiamo indicato lo stesso fucile nello stesso istante!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serman
Il mio primo fucile invece (anni '80) è stato un Asso 30 della Seac. A quei tempi non sapevo neppure cosa volessero dire aspetto e agguato B)

 

 

Un asso 30 oleo con asta accorciata per pescare nel brodo del medio adriatico. In tutti gli altri casi , Arba dal 55 al 115. Ciao a tutti Ser.

 

Ehi, che coincidenza: abbiamo indicato lo stesso fucile nello stesso istante!!! :eek:

Visto; sara cosi diffuso? :laughing::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio vero: il mondo è bello perchè è vario. Per alcuni è sicuramente migliore l'arbalete, per altri è sicuramente migliore l'oleopneumatico.

 

Mi chiedevo se quelli che hanno fatto simili affermazioni hanno provato entrambi i fucili :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

50 olepneumatico asta da 8 mm 5punte mustad

 

60 arbalete asta da 6 mm fiocina 4 punte

 

75 arbalete asta da 6 mm tahitiana gomme da 17

 

90 arbalete asta da 6 mm tahitiana gomme da 17

 

100 arbalete asta da 6 mm tahitiana gomme da 17

 

110 arbalete asta da 6,5 mm tahitiana gomme da 20

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

se guardate il video di sergio piacentini girato in sardegna vedrete che perde non pochi pesci per il rinculo dell'oleo che devia la mira.

per non parlare della rumore che fa.

se la stragrande maggioranza dei campioni oggi usa l'arba ci sara' un motivo!

persino quel tanaiolo di march usa l'arba, anzi spesso scende addirittura con 2 arbalet in un solo tuffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...