> A Pesca Coi Ponci - Pagina 923 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

ieri pomeriggio sono andato a fare un tuffo fuori dello Scipper...

acqua bianca si è levato un maestrale da paura..!! fatti 100 aspetti in 6*7m d'acqua ,TUTTI ASPETTI DA 1,40 A 2.00 MIN.... ma niente ,,, qualche bel saragone ma di dentici e orate nemmeno l'ombra ..la visibilita era massiomodi 3m dalla punt del mio fucile. ohh mi stavano più lontani e nn le vedevo..maa!!

alla fine della gioranata sono tornato a casa con un bel cappotto perchè ai araghi di 500 gr. nn li sparo più..

fatto anche un bel calasole ma con l'acua bianca e con poca uce sembrava di pescà i notte...maa

nn mi sento punto fortunato in questo ultimo periodo...

 

ciao a tutti e speriamo di prendere qualcosa...nei prossimi giorni..

 

:(

X FIDES SEI PRONTO PER DOMENICA.. CI PROVIAMO MA NN MI SENTO PUNTO FORTUNATO..

 

 

MA CHI è QUEL BUON SAMARITANO CHE MI DA 2 POSTE BUONE PER I DENTICI.... TANTO PER FARMI TIRAR SU IL MORALE.. :(

 

 

:o .....boia dany e sei deliato :eek: ......... ai saraghi di mezzo kg non li spari e vuoi i dentici , :devil:

 

devi stare attento i dentici sono una bruttissima bestia , e ci devi andare con i piedi di piombo , perche sono pericolosi ,anzi molto pericolosi , gia fai tempi molto buoni , ma se vedi un dentice a fine apnea sei in grado di rinunciare ??

ti sei gia posto questo problema ?lo sai gia che il pesce che non si prende oggi probabilmente si prendera domani o tra un mese o un anno piu grosso? :siiiii::siiiii::siiiii:

 

stai attento e divertiti senza essere ossessionato dai dentici ...............maledetti

 

Caspita, come cambiano i tempi!!. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buongiornone a TUTTI.

Giornata bella, bava di vento da N.

Oggi seduta alla baia del Fortulla.

Salutoni

 

riccardo attendo trepidante tue notizie , domani vorrei vedere di ritrovare quei famosi saraghi striati atlantici :lol::lol:

se ti vuoi unire alla combriccola fammi sapere

 

 

L'acqua è molto migliorata, nei punti migliori 10-12m di visibilità in verticale. C'è solo una leggerissima sospensione e una debole corrente da N che ti scarroccia.

Sono arrivato fino ai canaloni, dove ho fatto quasi due ore di tuffi. E' stato un bel test. Cominciamo a riesserci. Non c'è taglio freddo.

OK, ti chiamo.

 

Fabio, al Fortullino sotto costa è quasi stillata. Credo che anche sulla costa alta sia così.

 

Ciao a TUTTI.

 

 

che bello non pensavo che migliorasse così tanto B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono stato tutto il giorno parecchio lontano dal Mare e ho visto cambiare il vento un paio di volte.... com'è la situazione là ?.... previsioni per domani??

qualcuno sa dirmi qualcosa ...grazie.

PS

i sargoni da mezzoilo io li tiro.... a vedelli!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi voglio raccontare cosa mi è successo mercoledì. Ero in liguria per lavoro e ne ho approfittato per fare un tuffo a Sestri Levante insieme a Dentex.

 

Insomma su un fondale fatto di massoni, mi son trovato davvero in difficoltà sul modo di affrontare la pescata dato che era un tipo di fondale a me sconosciuto, bello, ma nuovo e andanvo per schemi classici, le planate usate tutta l'estate non erano adatte al fondale, per l'aspetto, la direzione del sole era controproducente e gli spacchi scarseggivano... insomma... mi trovavo al perso.

 

Finalmente su una zona abbastanza pianeggiante sui 12 mt, si stagliavano due massoni che facevano delle belle chiazze di ombra, decido quindi di appostarmi alla base di uno, proprio all'ombra e dopo poco dall'altro massone si staccano due bei pesci, saraghi.

Faccio un richiamino e loro, lemmi lemmi, si staccano dal fondo e vengono nella mia direzione, e qui la cosa strana, ma puntano la superficie, sapevo che lo facevano ma non mi era mai capitato

 

Quando il più grosso è quasi sopra di me, diciamo a un paio di metri dalla mia verticale e altri due sopra, punta verso il basso, proprio verso la punda del mio ciufile.... Avoi è mai capitato?

 

Vabbè alla fine, non sò come, anzi sì, ho dato la colpa all'archetto dell'ogiva che mi si era storto al tiro prima su una triglia, ma l'ho padellato ad un metro, certo la posizione era scomoda ma il pesce era vicino nemmen piccino.

 

Per fortuna ho rimediato con un cefalo di medie dimensioni ed un bel pizzuto.

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri pomeriggio sono andato a fare un tuffo fuori dello Scipper...

acqua bianca si è levato un maestrale da paura..!! fatti 100 aspetti in 6*7m d'acqua ,TUTTI ASPETTI DA 1,40 A 2.00 MIN.... ma niente ,,, qualche bel saragone ma di dentici e orate nemmeno l'ombra ..la visibilita era massiomodi 3m dalla punt del mio fucile. ohh mi stavano più lontani e nn le vedevo..maa!!

alla fine della gioranata sono tornato a casa con un bel cappotto perchè ai araghi di 500 gr. nn li sparo più..

fatto anche un bel calasole ma con l'acua bianca e con poca uce sembrava di pescà i notte...maa

nn mi sento punto fortunato in questo ultimo periodo...

 

ciao a tutti e speriamo di prendere qualcosa...nei prossimi giorni..

 

:(

X FIDES SEI PRONTO PER DOMENICA.. CI PROVIAMO MA NN MI SENTO PUNTO FORTUNATO..

 

 

MA CHI è QUEL BUON SAMARITANO CHE MI DA 2 POSTE BUONE PER I DENTICI.... TANTO PER FARMI TIRAR SU IL MORALE.. :(

dai sù dany81,ora un'esagerà i saraghi di -kg sono belli grossi ;) e a volte all'aspetto anche +difficili dei dentici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO FORCHETTA si lo so che poi il bestione pian piano arriverà ma è già 3 volte che vedo dei bei denticioni e per degli sbagli miei e un po di sfortuna nn riesco a scoccare il tiro....

 

ma va be aspettiamo ..!!

ahh ho visto il tuo video di pesca sul forum e devo dire che sei un grande...la mimetizzazione è uno spettacolo complimenti

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

 

ciao a tutti , oggi pomeriggio ho conosciuto l uomo cappotto, dariocappa, abbiamo passato un ora e mezza a parlare un po di tutto alla barachina bianca, è un appasionatissimo come tutti noi ed è anche simpatico , pensavo fosse piu corto :laughing::laughing::laughing: e invece è lungo e secco , ciao dario, e scusa se ti ho ammazato da tutti i pesci e l attrezzatura che ti ho tirato addosso , :laughing::laughing::laughing:

 

poi un tuffo alla spiaggina dei cani fino ai lido , tutto oltre le boe , pultroppo mi ci è voluto molto tempo per capire dov erano i pesci , ho trovato i saraghi bellissimi oltre le boe , ma la plancetta tirata a strattoni dal vento di tramontana me li faceva scappare ,alla fine un saragone da 800gr e un salpone bellissimo , sono riuscito anche a vedere una coppia d orate magnifiche sui 2 kg molto fuori per me , erano a meta tra la sabbia e la posidonia , sono venute quasi a tiro ,

 

stasera ho riavuto la copnferma che i pesci si incazzano se li guardi :siiiii::siiiii: spero di realizzare quanto prima la nuova maschera superspeciale, chi sa capisce .............................. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stasera ho riavuto la copnferma che i pesci si incazzano se li guardi :siiiii::siiiii: spero di realizzare quanto prima la nuova maschera superspeciale, chi sa capisce .............................. :siiiii:

 

massimo per brevettarla floscionsub devi passare dall'ufficio registro , consiglio di creare il nuovo modello " maschera a farfalla x orate scambiste" modello unisex :lol::lol::lol: con variante a coniglietta per condizioni di torbone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per skak55 ma te sei Savino del negozio a castinglioncello..??

e anche daquanto mi dicono un forte pesctore e profondista ....!!!

uno di questi giorni ti vengo a trovare..sempre se sei te..

ciao dany81. ;)

 

No Savino è Skiok65 e non Skak55 ;)

 

Grazie per la precisazione. Povero Mario in colpo solo, più dieci anni e da maestro a studente. :D:D

:clapping:

Grande Riccardo sono contento che tu stia riprendendo la tua forma..... e grazie per le info! :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staesera acqua splendida al Fortullino, ma niente pesci grossi sottocosta.

Andando un po' fuori ho visto da lontano un'oratona da almeno 1kg che m'ha fatto ciao

con la pinna, e po c'erano dei saragoni, uno dei quali è tornato a casa con me :D

 

Domani mattina dovrebbe ancora essere buono, beati voi che ci state vicini :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dario vedo che sei sul sito allore x domenica ok...? ci troviamo alle 7.oo

e quindi incomincia a fare qualche tecnica di respirazione e rilassamento....

ricordati che l'estate sta finendo e fra qualche mese nn peschi più..

quindi sarà meglio che prendi qualcosa...!!

domenica è il tuo giorno daiiii...

:fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

stasera ho riavuto la copnferma che i pesci si incazzano se li guardi :siiiii::siiiii: spero di realizzare quanto prima la nuova maschera superspeciale, chi sa capisce .............................. :siiiii:

 

massimo per brevettarla floscionsub devi passare dall'ufficio registro , consiglio di creare il nuovo modello " maschera a farfalla x orate scambiste" modello unisex :lol::lol::lol: con variante a coniglietta per condizioni di torbone

 

 

si si ridi ridi, se funziona pesci morti a mazzi :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...