> A Pesca Coi Ponci - Pagina 922 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Io il pallone ce l'avevo...solo che fra le onde non lo vedevi....... :devil: .......

 

........

 

 

Allora era tuo quer palloncino col faccione di Hello Kitti che viaggiava a pelo d'acqua ....... ma vaffa@@@@ !!!!!! :censored:

 

No il mio era quello dei Pokemon....... :lol::lol::lol:

Per AZZIZ: peccato per il dentice.....pero' vedi,12mt,1min e 05.......quote e tempi mmmooolto meno rischiosi.... :thumbup:

Ieri sera solito giretto tanto per stare iin mare.....La speranza era di trovare un predatore ma l'unico venuto a tiro e' stato un denticiotto sui 4etti a cui non ho sparato......Temperatura acqua 22°!!!!!! Con la mia tre mm "attempata".....avevo anche freschino...brrrrrr

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sTAMANI HO STRAPPATO UN DENTICE !! GRRRRR!! :angry:

 

Acqua schifosa come dice Meloria tanto che dopo 2 tuffi sto quasi per decidere di rimontare in macchina per cambiare zona e spostarmi verso il Boccale. Ma poi mi guardo intorno, non c'è nessuno, niente barche, niente subby. Un tentativo almeno sul pianoro di grotto lo devo fare anche perchè lì la visibilità spesso è migliore.

 

Mi fermo all'inizio del pianoro , e scendo lentisssimo,. Visibilità pe rfortuna migliore e non ho neppure toccato il fondo , a circa 1 metro, che mido arrivare incontro due dentici entrambi sui 2 Kg.

 

Non faccio una mossa e mi lascio appoggiare sul fondo. I dentici mi arrivano a 4-5 metri e scodano via velocissimi ma.. non so perchè mi sento che torneranno indietro... aspetto 3-4 sec, un richiamo ed ECCOLI che mi ripuntano velocissimi e nervosissimi. Miro il più vicino e appena prima di tirare il pesce mi scarta di fianco come un lampo.

Lo becco alto, due - tre cm sotto la schiena.

 

Si butta nel grotto e non faccio tempo a staccarlo dal fondo che la punta dell'asta si blocca in uno spacchetto ed il dentice forza e si STRAPPA !

 

Ci si resta male!

 

Profondità 12 metri , tempo di apnea 1,05 sec !! Della serie che se sei nel punto giusto al momento giusto non serve essere dei Superman. MAGARI BISOGNA ANCHE FARE LA COSA GIUSTA :angry:

 

Che sfiga però!! :(

Non ti scoraggiare, fa parte della pesca, vorrà dire che prenderai il prossimo, magari anche più grande ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ponciaioli! mi sapreste dire se il prossimo WE sarà pescabile in zona fortullino o scaglietti? :wub:

:bye:

 

w.e. con venti alla terra , poi giro di vento e probabile nuova montata di mare per mercoledì

fortullino inagibile specie sabato mentre scaglietti ok

:wub: grazie sarago66 :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio sono andato a fare un tuffo fuori dello Scipper...

acqua bianca si è levato un maestrale da paura..!! fatti 100 aspetti in 6*7m d'acqua ,TUTTI ASPETTI DA 1,40 A 2.00 MIN.... ma niente ,,, qualche bel saragone ma di dentici e orate nemmeno l'ombra ..la visibilita era massiomodi 3m dalla punt del mio fucile. ohh mi stavano più lontani e nn le vedevo..maa!!

alla fine della gioranata sono tornato a casa con un bel cappotto perchè ai araghi di 500 gr. nn li sparo più..

fatto anche un bel calasole ma con l'acua bianca e con poca uce sembrava di pescà i notte...maa

nn mi sento punto fortunato in questo ultimo periodo...

 

ciao a tutti e speriamo di prendere qualcosa...nei prossimi giorni..

 

:(

X FIDES SEI PRONTO PER DOMENICA.. CI PROVIAMO MA NN MI SENTO PUNTO FORTUNATO..

 

 

MA CHI è QUEL BUON SAMARITANO CHE MI DA 2 POSTE BUONE PER I DENTICI.... TANTO PER FARMI TIRAR SU IL MORALE.. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il dolore di prendere pochi pesc,i in questi ultimi tempi o almeno pesci importanti.. martedi mi sono ordinato dal compiuter la nuova muta da 5,5mm in un negozio in

sardegna, la muta è l'EFFESUB CAMU 5,5MM foderarta-spaccata spalmata. mimetica che già avevo ma ormai era diventata una 3mmm.

 

bellissima lo ordinata martedi mattina e ieri pomeriggio mi è arrivata... prestissimo..

 

per AZZIZ SARA' MEGLIO CHE MI PORTI A FARE UNA PESCATINA CON TE...!!!!!!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per skak55 ma te sei Savino del negozio a castinglioncello..??

e anche daquanto mi dicono un forte pesctore e profondista ....!!!

uno di questi giorni ti vengo a trovare..sempre se sei te..

ciao dany81. ;)

 

No Savino è Skiok65 e non Skak55 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per skak55 ma te sei Savino del negozio a castinglioncello..??

e anche daquanto mi dicono un forte pesctore e profondista ....!!!

uno di questi giorni ti vengo a trovare..sempre se sei te..

ciao dany81. ;)

 

No Savino è Skiok65 e non Skak55 ;)

ahh ok grazie fabio..

complimenti grandissimo pescatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ieri pomeriggio sono andato a fare un tuffo fuori dello Scipper...

acqua bianca si è levato un maestrale da paura..!! fatti 100 aspetti in 6*7m d'acqua ,TUTTI ASPETTI DA 1,40 A 2.00 MIN.... ma niente ,,, qualche bel saragone ma di dentici e orate nemmeno l'ombra ..la visibilita era massiomodi 3m dalla punt del mio fucile. ohh mi stavano più lontani e nn le vedevo..maa!!

alla fine della gioranata sono tornato a casa con un bel cappotto perchè ai araghi di 500 gr. nn li sparo più..

fatto anche un bel calasole ma con l'acua bianca e con poca uce sembrava di pescà i notte...maa

nn mi sento punto fortunato in questo ultimo periodo...

 

ciao a tutti e speriamo di prendere qualcosa...nei prossimi giorni..

 

:(

X FIDES SEI PRONTO PER DOMENICA.. CI PROVIAMO MA NN MI SENTO PUNTO FORTUNATO..

 

 

MA CHI è QUEL BUON SAMARITANO CHE MI DA 2 POSTE BUONE PER I DENTICI.... TANTO PER FARMI TIRAR SU IL MORALE.. :(

 

 

:o .....boia dany e sei deliato :eek: ......... ai saraghi di mezzo kg non li spari e vuoi i dentici , :devil:

 

devi stare attento i dentici sono una bruttissima bestia , e ci devi andare con i piedi di piombo , perche sono pericolosi ,anzi molto pericolosi , gia fai tempi molto buoni , ma se vedi un dentice a fine apnea sei in grado di rinunciare ??

ti sei gia posto questo problema ?lo sai gia che il pesce che non si prende oggi probabilmente si prendera domani o tra un mese o un anno piu grosso? :siiiii::siiiii::siiiii:

 

stai attento e divertiti senza essere ossessionato dai dentici ...............maledetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiornone a TUTTI.

Giornata bella, bava di vento da N.

Oggi seduta alla baia del Fortulla.

Salutoni

 

riccardo attendo trepidante tue notizie , domani vorrei vedere di ritrovare quei famosi saraghi striati atlantici :lol::lol:

se ti vuoi unire alla combriccola fammi sapere

 

 

L'acqua è molto migliorata, nei punti migliori 10-12m di visibilità in verticale. C'è solo una leggerissima sospensione e una debole corrente da N che ti scarroccia.

Sono arrivato fino ai canaloni, dove ho fatto quasi due ore di tuffi. E' stato un bel test. Cominciamo a riesserci. Non c'è taglio freddo.

OK, ti chiamo.

 

Fabio, al Fortullino sotto costa è quasi stillata. Credo che anche sulla costa alta sia così.

 

Ciao a TUTTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per skak55 ma te sei Savino del negozio a castinglioncello..??

e anche daquanto mi dicono un forte pesctore e profondista ....!!!

uno di questi giorni ti vengo a trovare..sempre se sei te..

ciao dany81. ;)

 

No Savino è Skiok65 e non Skak55 ;)

 

Grazie per la precisazione. Povero Mario in colpo solo, più dieci anni e da maestro a studente. :D:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...