> A Pesca Coi Ponci - Pagina 615 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

BUONGIORNO A TUTTI LIVORNESI E NON,SO PASSATO DALLA BARACCHINA BIANCA ALLE 8,30 E' C'ERA UNO CHE SI STAVA BUTTANDO UN SARA' MIA IL MELORIA!!!! :whistling::laughing::laughing::laughing:

No un c'ha più il fisio per certe cose è finito il tempo che andava a pesca col motorino :laughing::laughing::laughing:

o forze sta diventando un marpione come lupo di mare che il pesce li telefona per dirgli quando c'è :laughing::laughing::laughing:

arisuluto tutti belli e butti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BUONGIORNO A TUTTI LIVORNESI E NON,SO PASSATO DALLA BARACCHINA BIANCA ALLE 8,30 E' C'ERA UNO CHE SI STAVA BUTTANDO UN SARA' MIA IL MELORIA!!!! :whistling::laughing::laughing::laughing:

No un c'ha più il fisio per certe cose è finito il tempo che andava a pesca col motorino :laughing::laughing::laughing:

o forze sta diventando un marpione come lupo di mare che il pesce li telefona per dirgli quando c'è :laughing::laughing::laughing:

arisuluto tutti belli e butti :thumbup:

 

 

CIAO VALE MA LA MUTA 7MM L'HAI PRESA? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Baccio che ci voi fà... in questi casi sidice: meno male non siamo fatti tutti uguali :laughing:

 

Per Argo: asta da 6.5, gomme superelax 17,5 lunghe 23 cm, ogiva corta.

 

Per Lupo di mare: sei il secondo che ci dà dei lobbisti, basta con questa storia... fatela finita... è che alcuni di noi si frequentano abitualmentee da tempo, quindi quando si scrivono lo fanno in modo più "confidenziale" con reciprochi sfottò!!!

 

In poco tempo il numero di frequentatori di questo post è aumentato considerevolmente, proprio da dopo la cena di Natale, dove, bene o male, si sono conosciuti tutti i più assidui e vedere il volto, parlare di persona con un individuoa che abitualmente "leggi" vuol dire tanto.

 

Questo per dire che: non pretendiamo di essere capiti quando scriviamo, ma cerchiamo di essere chiari perciò, domandare è lecito, rispondere è cortesia.

 

Non è che si può pretendere che tutti conoscano il vernacolo Livornese per scrivere qui sopra, giusto? Piano piano s'imparerà.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sabato mattina per andare a pesca era troppo freddo,pativo per vestirmi,in acqua e per cambiarmi...allora ho dormito,invece domenica mattina mi sono alzato e appena fatto colazione sono sul mare,una bella giornata con temperatura sul mare di 1 grado <_< ...

indovinate che ho fatto :laughing:

sono tornato a casa ho preso il motozappa e ho seminato i baccelli :thumbup: ...

e segno che il pesce che ciò lasciato lo ritrovo la prossima volta :boxing:

 

 

Ma con tutta l'acqua che è venuto ....L'hai piantati oppure l'hai affogati? :siiiii:

de,volevo provare a farci il riso :laughing: ,ma poi e un stava bene cor prosciutto e il formaggio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No un c'ha più il fisio per certe cose è finito il tempo che andava a pesca col motorino :laughing::laughing::laughing:

o forze sta diventando un marpione come lupo di mare che il pesce li telefona per dirgli quando c'è :laughing::laughing::laughing:

arisuluto tutti belli e butti :thumbup:

 

E si...cosa ci volete fa'.....sono vecchio.....mi da' noia il freddo,il fisio ormai non ce lo piu' :sleep1: Infatti pensavo di qui in avanti la domenica di andare a pescare direttamente dentro l'acquario a Genova....Lì i pesci ci sono ed anche la visibilita'....pero' forse non mi fanno entrare con tutta l'attrezzatura....devo escogitare qualcosa.... :whistling:

A proposito visto che il Manta vendeva tutto sono riuscito a comprare il suo GPS con tanto di mire...pero' quando l'ho acceso c'era qualcosa che non mi tornava..... <_< C'erano segnati i vinai,le trattorie ed i night di tutta la Toscana.......boh! Seondo me ho preso un'inculata!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh Baccio che ci voi fà... in questi casi sidice: meno male non siamo fatti tutti uguali :laughing:

 

Per Argo: asta da 6.5, gomme superelax 17,5 lunghe 23 cm, ogiva corta.

 

Per Lupo di mare: sei il secondo che ci dà dei lobbisti, basta con questa storia... fatela finita... è che alcuni di noi si frequentano abitualmentee da tempo, quindi quando si scrivono lo fanno in modo più "confidenziale" con reciprochi sfottò!!!

 

In poco tempo il numero di frequentatori di questo post è aumentato considerevolmente, proprio da dopo la cena di Natale, dove, bene o male, si sono conosciuti tutti i più assidui e vedere il volto, parlare di persona con un individuoa che abitualmente "leggi" vuol dire tanto.

 

Questo per dire che: non pretendiamo di essere capiti quando scriviamo, ma cerchiamo di essere chiari perciò, domandare è lecito, rispondere è cortesia.

 

Non è che si può pretendere che tutti conoscano il vernacolo Livornese per scrivere qui sopra, giusto? Piano piano s'imparerà.... :rolleyes:

grazie mille :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salutoni a TUTTI.

 

Stamani era bono.......

 

...................................A proposito visto che il Manta vendeva tutto sono riuscito a comprare il suo GPS con tanto di mire...pero' quando l'ho acceso c'era qualcosa che non mi tornava..... <_<C'erano segnati i vinai,le trattorie ed i night di tutta la Toscana.......boh! Seondo me ho preso un'inculata!!! :laughing::laughing:

No. Massimo, mi permetto, sei ancora troppo giovane e certe cose non le puoi apprezzare. La fregatura eventualmente l'ha presa il Manta, se perde la memoria.

Credo che il Manta abbia seguito il consiglio di Dino Targioni Tozzetti detto Cangillo, poeta stramalidetto livornese, che in un suo sonetto termina con " e ci vole la potta (nel senso roba da mangiare), bui di 'ulo (nel senso di fare l'amore), e ponci neri" (nel senso der ponce), applicandolo alla tecnologia GPS. Da gentiluomo gli ridarei almeno la scheda. :oops:

:D:D

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

...................................A proposito visto che il Manta vendeva tutto sono riuscito a comprare il suo GPS con tanto di mire...pero' quando l'ho acceso c'era qualcosa che non mi tornava..... <_<C'erano segnati i vinai,le trattorie ed i night di tutta la Toscana.......boh! Seondo me ho preso un'inculata!!! :laughing::laughing:

No. Massimo, mi permetto, sei ancora troppo giovane e certe cose non le puoi apprezzare. La fregatura eventualmente l'ha presa il Manta, se perde la memoria.

Credo che il Manta abbia seguito il consiglio di Dino Targioni Tozzetti detto Cangillo, poeta stramalidetto livornese, che in un suo sonetto termina con " e ci vole la potta (nel senso roba da mangiare), bui di 'ulo (nel senso di fare l'amore), e ponci neri" (nel senso der ponce), applicandolo alla tecnologia GPS. Da gentiluomo gli ridarei almeno la scheda. :oops:

:D:D

:bye::bye:

mi fa piacere che qualche livornese doc parli del famoso cangillo ( ir bimbo è un bravo disegnatore , scrive sui muri cor carbone, fa certi c...i sembra vivi ) .io sono livornese doc , mi piace ir ponce a vela , ir dattero peloso ( topa )e ir cacciucco.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...................................A proposito visto che il Manta vendeva tutto sono riuscito a comprare il suo GPS con tanto di mire...pero' quando l'ho acceso c'era qualcosa che non mi tornava..... <_<C'erano segnati i vinai,le trattorie ed i night di tutta la Toscana.......boh! Seondo me ho preso un'inculata!!! :laughing::laughing:

No. Massimo, mi permetto, sei ancora troppo giovane e certe cose non le puoi apprezzare. La fregatura eventualmente l'ha presa il Manta, se perde la memoria.

Credo che il Manta abbia seguito il consiglio di Dino Targioni Tozzetti detto Cangillo, poeta stramalidetto livornese, che in un suo sonetto termina con " e ci vole la potta (nel senso roba da mangiare), bui di 'ulo (nel senso di fare l'amore), e ponci neri" (nel senso der ponce), applicandolo alla tecnologia GPS. Da gentiluomo gli ridarei almeno la scheda. :oops:

:D:D

:bye::bye:

mi fa piacere che qualche livornese doc parli del famoso cangillo ( ir bimbo è un bravo disegnatore , scrive sui muri cor carbone, fa certi c...i sembra vivi ) .io sono livornese doc , mi piace ir ponce a vela , ir dattero peloso ( topa )e ir cacciucco.

 

 

Ir dattero peloso? Io quando posso ci fò pure la scarpetta cor pane de Montegemoli!!!!!!!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Oh Baccio che ci voi fà... in questi casi sidice: meno male non siamo fatti tutti uguali :laughing:

 

Per Argo: asta da 6.5, gomme superelax 17,5 lunghe 23 cm, ogiva corta.

 

Per Lupo di mare: sei il secondo che ci dà dei lobbisti, basta con questa storia... fatela finita... è che alcuni di noi si frequentano abitualmentee da tempo, quindi quando si scrivono lo fanno in modo più "confidenziale" con reciprochi sfottò!!!

 

In poco tempo il numero di frequentatori di questo post è aumentato considerevolmente, proprio da dopo la cena di Natale, dove, bene o male, si sono conosciuti tutti i più assidui e vedere il volto, parlare di persona con un individuoa che abitualmente "leggi" vuol dire tanto.

 

Questo per dire che: non pretendiamo di essere capiti quando scriviamo, ma cerchiamo di essere chiari perciò, domandare è lecito, rispondere è cortesia.

 

Non è che si può pretendere che tutti conoscano il vernacolo Livornese per scrivere qui sopra, giusto? Piano piano s'imparerà.... :rolleyes:

grazie mille :siiiii:

 

ciao a tutti ...........ma mi sono perso qualcosa? mi sbaglio o c è una polemica in corso ? per cosa? due battute che ha fatto lupo di mare??? ma non lo avete ancora capito che lui è cosi o meglio noi siamo cosi . non vuole certo mancare di rispetto o offendere nessuno è che ci sono delle volte che ci esprimiamo cosi al naturale per dei livornesi ma senza nessuna malizia

 

 

dai su facciamola finita :clapping::clapping::clapping::clapping::laughing::laughing::laughing:

 

ma com era il mare oggi nessuno l ha visto?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...................................A proposito visto che il Manta vendeva tutto sono riuscito a comprare il suo GPS con tanto di mire...pero' quando l'ho acceso c'era qualcosa che non mi tornava..... <_<C'erano segnati i vinai,le trattorie ed i night di tutta la Toscana.......boh! Seondo me ho preso un'inculata!!! :laughing::laughing:

No. Massimo, mi permetto, sei ancora troppo giovane e certe cose non le puoi apprezzare. La fregatura eventualmente l'ha presa il Manta, se perde la memoria.

Credo che il Manta abbia seguito il consiglio di Dino Targioni Tozzetti detto Cangillo, poeta stramalidetto livornese, che in un suo sonetto termina con " e ci vole la potta (nel senso roba da mangiare), bui di 'ulo (nel senso di fare l'amore), e ponci neri" (nel senso der ponce), applicandolo alla tecnologia GPS. Da gentiluomo gli ridarei almeno la scheda. :oops::D:D

 

:bye::bye:

 

mi fa piacere che qualche livornese doc parli del famoso cangillo ( ir bimbo è un bravo disegnatore , scrive sui muri cor carbone, fa certi c...i sembra vivi ) .io sono livornese doc , mi piace ir ponce a vela , ir dattero peloso ( topa )e ir cacciucco.

 

:laughing::laughing::clapping::laughing:

 

Emiliano, credo che su mangià, bé, e .......quella roba li, non si discute.

 

Non per nulla il bravo Alessandro "alinos" nel lontano 29 Marzo 2005 in occasione del primo post di "A pesca coi ponci" aperto da Andrea "sarago66" , 631 pagine fa, che riporto come memoria storica

 

Mar 29 2005, 12:45 Messaggio #1

ho aperto questo post per tutti i pescasub che bazzicano il livornese.

iscritti d'ufficio : skak55 , alinos , dillo e marco paggini.

 

mise nel logo la bottiglia der ponce in primo piano.

 

boiadé che accoppiata!!!!!!!!!!!!! Dattero e

cor pane de Montegemoli!!!!!
cotto a legna, :clapping::clapping:

 

:bye::bye:

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto' preoccupando seriamente!!! :unsure: E' ormai qualche giorno che vedo la macchina di forchetta parcheggiata sotto casa....Stà succedendo qualcosa di grave...forse una meteorite colpira' la terra o forse uno tzunami o peggio ancora un pisano diventera' sindaco di Livorno?! Mah...lo scopriremo solo vivendo.....come disse il grande Battisti!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...