> A Pesca Coi Ponci - Pagina 612 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Poi vuole prendere i pesci se non li si portano a casa noi :laughing::laughing::laughing:

 

Spero tanto che abbiate preso qualcosa......perche' come avevo detto ieri a Gabri,stamani il vento di terra ed il freddo non sono mancati.....Stamani io ero al moletto con Mike e guardando il mare mi sono convinto ancora di piu' che ho fatto bene a stare a lettino..... :siiiii:

Tanto i pesci li mangio lo stesso.......c'ho l'amici boni......e quando non ci sono loro c'ho lo zio che mi fa mangia' l'oratelle come quella che vi metto nella foto... :laughing:

Ora vado a lavora'........ :bye:

Uccio e un sono mia di Guardistallo!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

salve a tutti,

 

sono della provincia di firenze, e oh cominciato da poco a frequentare questo forum anche se ero iscritto da molto tempo.

 

bazzico la zona tra cecina e vada, ma per lo più vado verso il parco dell' uccellina, tanto sempre 350 km anda e rianda sono.

 

ho letto un po' in questo tread di pescasubbi per lo più livornesi, ed ho visto con piacere che ce n' è parecchi tra di voi che di pesca ci chiappano un bel po' .........no come me. meglio cosi' imparo qualche cosa.

 

io sabato scorso ero a pesca a talamone, e più che a pesca so' stato a fare i fanghi........ acqua a 10° e visibilità 50 cm.

 

ma mi togliete una curiosità, che voglio' imparare a capire i dialetto livornese......i ghignogni icche' sono?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
i ghignogni icche' sono?

 

 

Sono dei saragoni brutti brutti con i denti cariati e vicini a morì di vecchiaia........ecco perchè li prende il meloria :laughing::laughing:

 

Siuramente qualcuno ti posterà anche la foto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora stamani in meloria abbiamo preso....................................tanto ma tanto freddo :bag:

dovevo dare ragione a massimo,ma se non bagnavo la muta stavo male :laughing::laughing:

vabè sarà per la prossima volta......comunque il problema più grosso è che non c'era visibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

:laughing:

ho aperto questo post per tutti i pescasub che bazzicano il livornese.

iscritti d'ufficio : skak55 , alinos , dillo e marco paggini.

dè bimbi posso entrà anch'io??? :huh: un fate i bui di 'ulo ehhh!! approposito l'altro giorno ho inserito un argomento riguardo alla pesca invernale all'elba .. ma un ma c.....o nessuno mi piacerebbe sapere qualche opinione un voglio sapè il punto cor gps!!!!!!!!!! però de magari un commento si un fate le cacche via :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
salve a tutti,

 

sono della provincia di firenze, e oh cominciato da poco a frequentare questo forum anche se ero iscritto da molto tempo.

 

bazzico la zona tra cecina e vada, ma per lo più vado verso il parco dell' uccellina, tanto sempre 350 km anda e rianda sono.

 

ho letto un po' in questo tread di pescasubbi per lo più livornesi, ed ho visto con piacere che ce n' è parecchi tra di voi che di pesca ci chiappano un bel po' .........no come me. meglio cosi' imparo qualche cosa.

 

io sabato scorso ero a pesca a talamone, e più che a pesca so' stato a fare i fanghi........ acqua a 10° e visibilità 50 cm.

 

ma mi togliete una curiosità, che voglio' imparare a capire i dialetto livornese......i ghignogni icche' sono?

caro mio eccoti i ghignoni :clapping::eek::lol:

post-17739-1234719317_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
Ma dove andate!!!???? Acqua torba e gelo....Io stasera me ne vo' a mangia' fori e siccome un sono fiorentino in mare c'andro' la prossima settimana quando tireranno venti boni :laughing::laughing:

O c'e' qualcuno che addirittura vole anda' con la barca!! :laughing: Un ce la faccio nemmeno a scrive dalle risate :laughing::laughing:

Comunque speriamo che l'impegno sia premiato e BUONA PESCAAAA A TUTTIIIII !!!!!! :laughing::laughing:

io ci provo domani nell'ore calde (si fà per dire) de se un mi bagno coll'acqua di mare moio :laughing: eppoi ieri pomeriggio un mio amico al sassoscritto ha sdraiato uno spigolone di oltre 6 kg. quer beccaccio... :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dove andate!!!???? Acqua torba e gelo....Io stasera me ne vo' a mangia' fori e siccome un sono fiorentino in mare c'andro' la prossima settimana quando tireranno venti boni :laughing::laughing:

O c'e' qualcuno che addirittura vole anda' con la barca!! :laughing: Un ce la faccio nemmeno a scrive dalle risate :laughing::laughing:

Comunque speriamo che l'impegno sia premiato e BUONA PESCAAAA A TUTTIIIII !!!!!! :laughing::laughing:

io ci provo domani nell'ore calde (si fà per dire) de se un mi bagno coll'acqua di mare moio :laughing: eppoi ieri pomeriggio un mio amico al sassoscritto ha sdraiato uno spigolone di oltre 6 kg. quer beccaccio... :clapping:

o caccolosi !! e dovete da retta all'istinto come il meloria , me , saragone 76 ecc...

chi è rimasto a letto e chi come me è andato a fare colazione alla rotonda e il mare lo guardavo con tanto di bombolone e cappuccino...

e pare di anda' a pesca' nelle zolle . con l'acqua di osi e si tira a beci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti,

 

sono della provincia di firenze, e oh cominciato da poco a frequentare questo forum anche se ero iscritto da molto tempo.

 

bazzico la zona tra cecina e vada, ma per lo più vado verso il parco dell' uccellina, tanto sempre 350 km anda e rianda sono.

 

ho letto un po' in questo tread di pescasubbi per lo più livornesi, ed ho visto con piacere che ce n' è parecchi tra di voi che di pesca ci chiappano un bel po' .........no come me. meglio cosi' imparo qualche cosa.

 

io sabato scorso ero a pesca a talamone, e più che a pesca so' stato a fare i fanghi........ acqua a 10° e visibilità 50 cm.

 

ma mi togliete una curiosità, che voglio' imparare a capire i dialetto livornese......i ghignogni icche' sono?

come vedi nell avatar , con i ghignoni e ci si po fa anco le ollane ...

 

ruzzo ovviamente e ben venuto

 

lupo di mare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Gabri limportante era bagniare la muta e poi i polpi sono buoni ed era diverse uscite che non mi dedicavo a prenderne qualcuno per riempire il frigo :thumbup:

 

E seondo te per prende du porpi mi devo alza' alle 7 di domenia mattina e anda' a schianta' dar freddo nel torbone in mezzo al mare!!!! Ma un'ho mia ammazzato nessuno!!!! :laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

manta quanto fai al km e quanti km fai e che tempo vuoi fare sulla mezza maratona???

 

due o tre anni fa sono riuscito a correre 16 km in un tempo di un ora e 19 minuti mentre i dieci in 46/47 minuti ,

quindi il mio passo è di 5minuti al km per 2 o 3 km potevo tenere 4e10 4e 15 mentre per un unico km 3 e 40.

premetto pesavo otto kg di meno e mangiavo regolare ( DUE A SETTIMANA ). nella corsa è fondamentale la testa

in questo momento non sono al top spero per maggio.mi dimenticavo 160/ 165 battiti cardiaci.

il percorso di 14km partenza zona piccianti, stradone picchianti ipercoop salviano villa corridi stillo ponticello monterotondo

tornanti in salita discesa basaglia pizzeria grotta delle fate via di popogna cavalcaferrovia la rosa cimiteri via della libertà

via marradi piazza magenta ( piazza della vittoria ) via paoli , casa . un saluto emiliano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti gradi era l'acqua...?

 

 

IERI 3 ORE CON ACQUA TRA 11 E 12 ! cHE IL GHIACCIO SIA CON TE!

 

Meloria un eri te quello che qualche mese fa faceva il super-eroe raccontando di docce ghiacce a -5°? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti gradi era l'acqua...?

 

 

IERI 3 ORE CON ACQUA TRA 11 E 12 ! cHE IL GHIACCIO SIA CON TE!

 

Meloria un eri te quello che qualche mese fa faceva il super-eroe raccontando di docce ghiacce a -5°? :whistling:

 

Il Supereroe lo faccio quando c'e' da farlo....Ma il briao di solito lo fo' dopo le cene :laughing::laughing: A frequentare Circoli di Pesca s'impara anche quando e' il caso di andare a "provare" o qello di andare a fare una bella corsetta sul mare a guardare due "datterini"....... :laughing:

Lo sai cosa docono i vecchi del mare.....l'importante e' esserci al momento giusto..... :lol:

Stamani per esempio doveva girare a SUD alle 7.00 ma e' rimasto vento di terra e magari gira piu' tardi....chi puo' andare nel pomeriggio trovera' acqua torba ma una condizione meteo marina favorevole.....era sicuramente inutile buttarsi con mare piatto visibilita' 1metro e mezzo e -1° fuori......per prendere un polpo.... :thumbdnn:

 

Ora vado a fare una 50ina di minuti di remergometro.......e' una macchinetta molto simpatica.......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...