> A Pesca Coi Ponci - Pagina 2076 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
Domani vado a vedere una zonettina ..... per non perdermi porto un marpione, ma di quelli n° 1 :thumbup:

 

Boia Massimo (Fork) ora ho capito perchè sei pieno di fie ..... mica per quei 15/20 cm di roba moscia :laughing: e perchè in cucina sei un mostro ..... erano E S A G E R A T E !!!! :thumbup: La mi' moglie s'è lamentata dell'aglio .... e io allora me le sono mangiate tutte, e c'ho fatto pure la scarpetta ....... ma sei sicuro che fossero salpe ???? :clapping: :clapping:

 

Per i podisti: stasera ritrovo ore 18, s'arriva da Nencini ..... c'ho da smartì 5 giorni di lavoro e pomeriggi in casa con i figlioli malati :bye: :bye:

 

 

:o ........ semai ero :huh: , per il resto stendiamo un velo pietoso :laughing::laughing::laughing: ,

 

le salpe sono istruttive fanno acquaticita tengono il braccio e l occhio allenato , e certe volte c è la sorpresa nel mezzo al branco , percio sparali , la ricetta è sul forum , filetti di salpa al marancio , c è anche un video come sfilettarle , il saporaccio che tutti dicono è la pelle , basta pulire e squamare subito i pesci poi spellarli e togliere la parte centrale , e poi hai sentitocome sono.......... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
ho appena visto la webcam dell'hotel rex..come mai c'è tutto quel torbone assurdo?????????????'

 

 

quando c è tramontana cosi forte , lo strato superficiale dell acqua di mare viene portato via , sottocosta da noi l acqua diventa freddissima , e portando via lo strato superficiale viene fuori l acqua torbida dal fondo , percio troverai acqua pulita sottoriva , e acqua bianca fuori :siiiii:

 

grazie massimo..quindi secondo te anche a marina c'è visibilità domani?

 

se prendi il num si , ............. ragazzi , il mare con la tramontana sotto riva diventa veramente difficile , ma .......... ci sono diversi siti lungo la costa dove ci sono corsi d acqua diciamo importanti che sboccano in mare , tutti veramente tutti sono un attrazione irresistibile per muggini e ragni in inverno , :rolleyes: , percio .............. non c è solo marina :D meditate :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho appena visto la webcam dell'hotel rex..come mai c'è tutto quel torbone assurdo?????????????'

 

 

quando c è tramontana cosi forte , lo strato superficiale dell acqua di mare viene portato via , sottocosta da noi l acqua diventa freddissima , e portando via lo strato superficiale viene fuori l acqua torbida dal fondo , percio troverai acqua pulita sottoriva , e acqua bianca fuori :siiiii:

 

grazie massimo..quindi secondo te anche a marina c'è visibilità domani?

 

se prendi il num si , ............. ragazzi , il mare con la tramontana sotto riva diventa veramente difficile , ma .......... ci sono diversi siti lungo la costa dove ci sono corsi d acqua diciamo importanti che sboccano in mare , tutti veramente tutti sono un attrazione irresistibile per muggini e ragni in inverno , :rolleyes: , percio .............. non c è solo marina :D meditate :siiiii:

 

io infatti mi buttop in bocca di serchio! hehehehe :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Parole sante joe se non peschi a segnale è tutto uguale posidonia e pianone . Chi e' che mi puo' aiutare , vi spiego x quest' estate io livorno 73 e forse Enrico 72 volevamo andare in corsica x le ferie . Ho visto un campeggio a porto Pollo bellino anche x la famiglia con animazione x il pargolo piscina e spiaggia x la moglie . Chiè che mi sa dare qualche dritta in quella zona, non è che siamo dentro un area marina protetta vero!!!!! :(:( AIUTATECI X FAVORE TANTO UN SIAMO BONI A UNA S::::::A Dimenticavo x chi ci da qualche dritta in regalo i le ultime coordinate del MANTA RUBATE DA LIVORNO73 vedi ultima pescata fatta laltra settimana :devil::devil: un saluto cicca

 

Primo le coordinate del Manta non le do a nessuno ... ci saranno si o no 10 pesci ti pare ci porto quarcuno .... me le tengo belle strette nel mio ..... GPS .... e all' occorrenza ci vado io per migliorare a PADELLARE!!!! :devil: :devil: :devil:

 

Per quanto riguarda le ferie vedremo, in Corsica con te ed Enrico la vedo durina ..... non vorrei che sul cartello "Benvenuti a Porto Pollo" ci venisse allegata una mia foto mentre mostro il cavetto vuoto :laughing: :laughing: :laughing:

 

Comunque lavora che stasera vado io con i podisti :bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE ti trovo a pescare su quel segnale ti affondo lo zambombo . ci vuole rispetto per le mire ,poi te ci porti un altro e cosi il gioco è fatto .

da oggi vado a pescare da solo ,e quando trovo un imbarcazione su di un mio segnale all affondo con un siluro .

stasera non posso venire a correre , ho all assemblea di classe . un saluto a tutti EMILIANO .

P.S le salpe sono buone all aviatora , bisogna abitare minimo a 2 piani .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
SE ti trovo a pescare su quel segnale ti affondo lo zambombo . ci vuole rispetto per le mire ,poi te ci porti un altro e cosi il gioco è fatto .

da oggi vado a pescare da solo ,e quando trovo un imbarcazione su di un mio segnale all affondo con un siluro .

stasera non posso venire a correre , ho all assemblea di classe . un saluto a tutti EMILIANO .

P.S le salpe sono buone all aviatora , bisogna abitare minimo a 2 piani .

 

 

:lol: :lol: :lol: mi fai schiantà ......... t'ho già detto che non ci porto nessuno, figurati poi quella :cacca: del Cicca. Ci vengo, da solo, quando mi chiami perchè ti è rimasta incastrata una cerniona :devil: :devil: :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.Ragazzi ma qualcuno sa' come' la situazione nel golfo di Follonica? Sono entrati i saraghi o e' sempre presto? Non mi vorrei sbagliare ma a breve ci dovrebbe essere la coppa carnevale e saraghi a mucchi. :rolleyes:

La coppa carnevale dovrebbe essere il 6/2.....quanto i saraghi a mucchi non sò sè sono entrati e comunque anche se entrati sè non c'hai segnali vaghi per ore nel pianone....

 

Parole sante joe se non peschi a segnale è tutto uguale posidonia e pianone . Chi e' che mi puo' aiutare , vi spiego x quest' estate io livorno 73 e forse Enrico 72 volevamo andare in corsica x le ferie . Ho visto un campeggio a porto Pollo bellino anche x la famiglia con animazione x il pargolo piscina e spiaggia x la moglie . Chiè che mi sa dare qualche dritta in quella zona, non è che siamo dentro un area marina protetta vero!!!!! :(:( AIUTATECI X FAVORE TANTO UN SIAMO BONI A UNA S::::::A Dimenticavo x chi ci da qualche dritta in regalo i le ultime coordinate del MANTA RUBATE DA LIVORNO73 vedi ultima pescata fatta laltra settimana :devil::devil: un saluto cicca

 

Se andate d'agosto e mi ci volete...mi aggrego..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SE ti trovo a pescare su quel segnale ti affondo lo zambombo . ci vuole rispetto per le mire ,poi te ci porti un altro e cosi il gioco è fatto .

da oggi vado a pescare da solo ,e quando trovo un imbarcazione su di un mio segnale all affondo con un siluro .

stasera non posso venire a correre , ho all assemblea di classe . un saluto a tutti EMILIANO .

P.S le salpe sono buone all aviatora , bisogna abitare minimo a 2 piani .

 

Mi associo ad Emi!!! E' una brancata di pigiamire....... :lol:

Comunque ho mangiato le salpe del Fork e devo dire che sono speciali!!!!! Mi sono dovuto ricredere..... ;)

Appena si rimette la stagione propongo una pescata su qualche isoletta.....ELBA NO!!!! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

buonasera a tutti allora per il MANTA E LIVORNO 73 domani se andate dove volete andare occhio alle sorprese perchè sia ieri che oggi e sarà anche domani il vento non spira da NORD come dice il maestro FORCHETTA (che gli voglio bene ) ma spira da NORDEST (grecale qui ...bora su trieste)per tanto c'è un serio rischio che laggiù dove andate siccome ci picchia forte troverete l'acqua cristallina a riva e direte" oggi è meraviglioso si fà una strageee" in realtà dopo esservi buttati è moooolto facile che oltre i 4 metri di profondità non vedrete NULLAAAAA!!!! perchè sull 'ultimo metro di profondità si alza un fastidiosissimo spolverio (chiamato limo) che non vi darà possibilità di pescare......(visto che si pesca in tana e parecchio lontano da riva) perciò è un salto nel buio...

ecco perchè c'è il torbone hai rex (per IR'MAZZO) quando è tramontana vera l'acqua è cristallo ed è NORD SPACCATO.....è facile confondersi. :P

MANTA ve lo dico perchè avvolte con NICO abbiamo fatto viaggi a vuoto..(comunque non è detto perchè è tanto che non piove potrebbe essere chiara)

le condizioni migliori laggiù sono con vento da EST o SUD-SUDEST ( con lo scirocco occhio che sia leggero perchè altrimenti voli in corrente e non ti trovano più..)

infatti giorni fà sono andato e... :wub:

per porto pollo meta conosciuta abbastanza bene vi raccomando OCCHIO a cosa fate e cosa prendete perchè siete sulla SIERRA DI FERRO e li non scherzano ( non fate vedere nulla) ...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti allora per il MANTA E LIVORNO 73 domani se andate dove volete andare occhio alle sorprese perchè sia ieri che oggi e sarà anche domani il vento non spira da NORD come dice il maestro FORCHETTA (che gli voglio bene ) ma spira da NORDEST (grecale qui ...bora su trieste)per tanto c'è un serio rischio che laggiù dove andate siccome ci picchia forte troverete l'acqua cristallina a riva e direte" oggi è meraviglioso si fà una strageee" in realtà dopo esservi buttati è moooolto facile che oltre i 4 metri di profondità non vedrete NULLAAAAA!!!! perchè sull 'ultimo metro di profondità si alza un fastidiosissimo spolverio (chiamato limo) che non vi darà possibilità di pescare......(visto che si pesca in tana e parecchio lontano da riva) perciò è un salto nel buio...

ecco perchè c'è il torbone hai rex (per IR'MAZZO) quando è tramontana vera l'acqua è cristallo ed è NORD SPACCATO.....è facile confondersi. :P

MANTA ve lo dico perchè avvolte con NICO abbiamo fatto viaggi a vuoto..(comunque non è detto perchè è tanto che non piove potrebbe essere chiara)

le condizioni migliori laggiù sono con vento da EST o SUD-SUDEST ( con lo scirocco occhio che sia leggero perchè altrimenti voli in corrente e non ti trovano più..)

infatti giorni fà sono andato e... :wub:

per porto pollo meta conosciuta abbastanza bene vi raccomando OCCHIO a cosa fate e cosa prendete perchè siete sulla SIERRA DI FERRO e li non scherzano ( non fate vedere nulla) ...... :bye:

 

grazie..ma quindi a marina c'è o no visibilità? a quel che ho capito si perchè siamo a riva giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

per IR'MAZZO dipende tutto dall'arno è lui che la fà da padrone....secondo me se peschi sulle scogliere sommerse un pò vedi ...se fai le altre scogliere occhio alle musate sugli scogli del fondo :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo mare di grecale (incazzato), acqua buona nel basso e torbone al largo. Sono entrato in acqua (per studi ) e non vi dico la goduria a levarmi la muta all'aperto!!!!! :wacko:

A questo proposito un grazie particolare ad undersail che mi ha addirittura fatto usare la sua barca senza che nemmeno ci fosse lui, veramente gentilissimo :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...