> A Pesca Coi Ponci - Pagina 19 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

stasera calasole con acqua abbastanza torbida in terra , ho pescato tra i 2 ed i 5/6 metri , il pesce era proprio in terra , ho visto parecchi saraghi anche belli grossi , non erano troppo nervosi ma difficili da inquadrare per via della visibilità.

come al solito ho sbagliato qualcosa , non ho messo le cavigliere , erano necessarie per pescare bene. mentre aspettavo i saraghi e comparsa un'oratona , 3/4 kg. che si è messa a grufolare su uno scoglio dasvanti a me , da bravo ghiozzo senza cavigliere non mi sono potuto muovere , quindi manche se l'ho chiamata tre volte niente se ne è andata . ho poi trovato i primi dentici , pesci al massimo di un kg. , la prima volta mi sono addirittura venuti da terra :eek: , mentre la seconda li ho visti appena appena sfliare nel torbido. purtroppo il tempo utile per la pescata , data l'acqua torbida e le nuvole è stato veramente poco , circa un'oretta , ma mi conforta il fatto che si è mosso il pesce , finalmente .

giovedi ci riprovo . morale un tiro solo all'aspetto :devil::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

stasera , contrariamente alle mie abitudini , mi sa proprio che tornerò in mare , anche se poi pagherò in stanchezza , da buon vecchietto :P:P:P

le condizioni sono come ieri e penso sia ancora possibile trovare pesci a spasso in 2/3 metri , spero nell'acqua torbida e calda :devil: aiuta molto anche se poi il tiro risulta difficile , e mi metterò sicuramente le cavigliere .

obiettivo : orata

possibile colpo di c..o : dentice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paggio trema.... l'M90 è in acqua,ha già fiutato l'odore dei gialloni e si appresta a colpire.... solo un pò di pancia che impedisce il corretto infilarsi la muta mi trattiene ma il mestiere nn manca e (spero) sopperirà...

Andrò subito a Ponenza x sgranchirmi le pinne e far morire d'infarto il Cobra :fish:

 

Incroceremo le aste sul campo

 

Ps. ma posso fà parte anch'io der Clubbe?? A pescà un lo sò ma co' ponci un ho rivali

 

Deeper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per stasera ho paura che sia difficile pescare ma non dispero , magari se non alza troppo l'onda...............

ieri ho fatto il calasole , le condizione erano profondamente mutate rispetto alla sera di martedì , acqua relatrivamente chiara , troppo per fare l'aspetto in acqua bassisima. ho visto un pò di saraghi nervosissimi , mi è venuta un'orata sul chilo e mezzo di lato , veniva bene ma ero praticamente scoperto e nonostante l'avessi anticipata ruotando il fucile si è fermata troppo distante.

visto che aspettando non veniva pesce mi sono spostato in un metro d'acqua dove frangeva l'onda . stavo facendo un'aspetto tra due scogli affioranti quando è passato un ragnone ( 2/3 kg) dalla parte esterna di uno dei due massi , sono subito andato ad incrociarlo ma era troppo largo , allora su un respiro e giù con schiaffo , è tornato , mi puntava di muso , eccolo ho pensato (male) , poi si è allargato senza nemmeno considerarmi.

era quasi buio ho tenta un'aspetto in 70 cm , tra le onde e l'alga in sospensione ed ho visto arrivare un bestione veramente grosso che appena si è accorto di me è fuggito . penso dalla forma dell'ombra fosse un orata , molto grossa , non voglio esagerare perchè nel torbo e buio i pesci sembrano più grandi ma forse sfiorava i 70/80 cmt.

spero stasera veramente di fregarla l'orata..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Andrea...bene bene...così si muove il pesce..

alle 12 di oggi il mio amico è uscito dall'acqua a follonica e ha preso due saraghi....ma ha padellato un orata di kg...un mugginone l'ha colpito...ma gli è scappato e ha visto saraghi di kg ma nn si sono avvicinati all'aspetto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che tu fossi più "costiero" come attività, visto che conosci o frequenti la parte S. Vincenzo-Follonica.

Quella zona la conosco abbastanza bene anch'io.

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROBA DA MATTI!!!

nonostante il mare brutto ci siamo tuffati sotto fortullino...

se portavo la tavola o le canne da pesca era meglio!!

da non rifare più assolutamente :nono::thumbdnn: .

abbiamo perso un omer alluminium 100 in carbonio comprato la scorsa settimana e la super torcia del mi povero babbo.

sembrava d'essere in barca!! :blink::(

domani usciamo a cercarlo...volevo comunicarvelo perchè anche se non ci conosciamo credo nell'onestà degli apneisti...se qualcuno lo ritrovasse e fosse così bravo da comunicarcelo

il fucile è un l'arbalete in carbonio da 100 cm, modello omer alluminium con l'impugnatura gialla e il calcio in alluminio.

la torcia è un pezzo d'antiquariato da palombaro grigia molto grande(cosa c@**o me la sono portata a fà?!? )

 

vi ringrazio in anticipo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tommino da che parte eri e che tipo di fondale c'era quando avete perso il fucile ? io ci bazzico parecchio là , specie d'estate , se lo trovo non ti preoccupare.

stasera calasole , il mare era un pò mosso , ma nulla di speciale , ho provato la giacca da 5 mm nuova , una bomba , finalmente di nuovo leggero dopo mesi di 7. l'acqua era calda e abbastanza limpida in alcuni punti. appena buttato ho visto un bel saragone , poi tanti aspetti in posti buoni ma nulla di importante , a parte la mangianza , c'erano occhiate anche grosse. ho provato a pescare nell'onda , nemmeno i muggini. si faceva buio e sono andata a fare una visitina alla mia grotta magica , scendo e vedo una corvina sul mezzo chilo in fondo , si muove e viene dalla mia parte, spunta anche un bel sarago dal buio , sono appostato sul fondo ed ho fiato da vendere , stai a vedere chela frego. si sta avvicinando poi improvvisamente torno indietro velocemente e :eek::eek::eek::eek::eek:

spunta da un entrata laterale un dentice di un paio di chili che sparisce in fondo alla grotta. o quella...................., mha , ancora non mi era capitata uuna cosa simile. ci ho fatto altri tre aspetti dentro la grotta ma non ho visto più niente.

allora ho provato tre punti da aspetto per saraghi ed orate e... :devil::clover:

sarago seccato. mi sposto in un'altro punto buono , è quasi buio , faccio un agguatino e dietro ad una rimonta trovo tutti i saraghi della zona , una classica pallonata al riparo dalla corrente. provo qualche aspetto ma niente. vedo nodo a riva che mi aspetta e decido che è l'ora di far festa. voglio comunque fare l'ultimo aspetto in un metro d'acqua all'imboccatura del molettino , a volte passa qualche ragno. ci arrivo e mentre mi peparo eccolo che viene , sono ancora in superficie e si avvicina troppo :devil::clover: , senza fatica che fortuna.

per riccardo , stasera ero dove domenica i giorni scorsi no :whistling::whistling:

per il fine settimana le condizioni non sono ottimali , ma uscire in mare almeno sabato sarà possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...