> A Pesca Coi Ponci - Pagina 20 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

grazie sarago!

venendo da pisa passato il cartello giallo con la scritta fortullino fai altre 2 o 3 curve e trovi uno spiazzo sulla destra dove partono tre sentieri.

se scendi vedi un rivolo d'acquache arriva in mare.arrivato nell'acqua c'hai a destra un moletto con degli scogli (dev'essere privato ??)e a sinistra si vede chioma (o castiglioncello?)

appena arrivi in acqua vedi una barchetta rovesciata a terra sulla sx.

abbiamo perso il fucile in 1 metro d'acqua per colpa d'un ondona che l' ha portato via. Il fucile non galleggia per cui credo che si potrebbe essere incastrato sotto qualche scoglio prima che finisca la secca iniziale.

o grazie abbestia...

ir mi amio domattina va a vedè se ni riesce di ritrovallo.

tommino

Modificato da tommino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

da quel che ho capito sei sceso dove c'è la sbarra o li vicino , arrivi al mare che c'è la spiaggia tagliata in due del fiumiciattolo e vi siete buttati li perdendo il ficile tra i sassi nell'acqua bassissima. il moletto è a dx distante 100 metri circa a sx quando la spiaggia finisce c'è un muro sulle rocce con una terrazza sopra. ho capito bene ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quel che ho capito sei sceso dove c'è la sbarra o li vicino , arrivi al mare che c'è la spiaggia tagliata in due del fiumiciattolo e vi siete buttati li perdendo il ficile tra i sassi nell'acqua bassissima. il moletto è a dx distante 100 metri circa a sx quando la spiaggia finisce c'è un muro sulle rocce con una terrazza sopra. ho capito bene ?

grande!

è lì...hai capito bene (è chioma quel posto?)

la grotta che dici te è quel bel corridoio sui 5 metri, con entrata e uscita, proprio davanti a dove stiamo dicendo?

se è quella io mi ci sono flesciato l'altro giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no , non è chioma si chiama arancio dal nome del fiumiciattolo , ci vado con la famiglia l'estate , va bene per i bambini , sabbia acqua bassa . con una giornata come oggi non dovresti aver visto grandi pesci là , soffre parecchio il mare di fuori o ponente , c'è parecchia sabbia e poseidonia , grotto basso , per trovare un pò di tana devi andare sulla punta del fortullino , è un posto per esperti il pesce buono sta fondo , sotto i 15 metri ormai. più interessante forse è dal fortullino verso chioma , che è il fiumiciattolo dove c'è il porticciolo a fine quercianella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no , non è chioma si chiama arancio dal nome del fiumiciattolo , ci vado con la famiglia l'estate , va bene per i bambini , sabbia acqua bassa . con una giornata come oggi non dovresti aver visto grandi pesci là , soffre parecchio il mare di fuori o ponente , c'è parecchia sabbia e poseidonia , grotto basso , per trovare un pò di tana devi andare sulla punta del fortullino , è un posto per esperti il pesce buono sta fondo , sotto i 15 metri ormai. più interessante forse è dal fortullino verso chioma , che è il fiumiciattolo dove c'è il porticciolo a fine quercianella.

ma il posto che dico io non ha spiaggia, è tutta roccia

subito dopo fortullino

il rivolo d'acqua che dico io non è un fiumiciattolo è proprio un rivolino piccolissimo

comunque credo che sia più o meno lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi riposo assoluto , dopo tre calasole consecutivi a ritmo forsennato è meglio che mi prenda un giorno di riposo , son pieno di doloretti , l'età che avanza.

le previsioni per domani sono abbastanza buone , anche se i surfisti sono in allarme perchè il maestrale sulla sardegna porterà i famosi muri d'acqua a livorno , quindi se va così mare un poco mosso con onde lunghe , la visibilità non sarà ottima , ma permetterà l'uscita in mare. sento odore di dentici comunque , anche se non saranno alla mia portata , forse il paggio ........... se esce ......

per il posto aspetto stasera di vedere com'è il mare , chi vuol provare faccia un fischio , al limite ci si trova in un posto e poi ci si sposta in base alle condizioni , certo è che si rimarrà in zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'onda lunga detta di fuori o muro d'acqua , senza vento a sostegno , è l'ideale dei surfisti , sono onde che arrivano da molto lontano dove veramente c'è mare grosso , un pò come avviene in grande in oceano , quindi il mare nè monta nè cala è costante , importante se puoi pescare è la marea alta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti a tutti.

Il vento, per ora, sembra mettersi da ovest - nord ovest, fresco.

Per domani dovrebbe essere buono anche qui da noi. Si cavalca l'onda!!.

Renato sei di Ste....o?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo la presenza dei dentici , anche belli grossi , li avevo avvertiti i giorni scorsi , come un presagio. un amico stasera ha fatto il calasole e ne ha visti di belli , è uscito nero perchè ne ha strappato uno sul kg e mezzo , preso basso nel sagolino ed intanato subito.

ok flavio domani si prova a vedere due dentici , porta il fucile lungo mi raccomando .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...