> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1839 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
stasera mi sono buttato alle 5 e avevo compagnia non so chi fosse ma è uscito subitp dopo me

io ho preso questo sarago finalmente sono contento della cattura che ho fatto un saluto a tutti

 

 

bravo dario , l acqua com era?????? :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite morgan
stasera mi sono buttato alle 5 e avevo compagnia non so chi fosse ma è uscito subitp dopo me

io ho preso questo sarago finalmente sono contento della cattura che ho fatto un saluto a tutti

 

Grande omonimo i miei complimenti :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Glaukos anch'io ho avuto lo stesso problema con uno di quelli che si fa fare Massysub. Non mi teneva l'asta quando caricavo alla seconda tacca. Ci sono impazzito .... ho anche riallineato il sistema di sgancio ( fresando circa 4 decimi .... boia che pignoleria) ma l'asta continuava a partire.

Poi ho montato quello originale Sigal ed è sparito il problema.

Confrontandoli ho notato che la luce che rimane sotto il cane che aggancia l'asta in quello di Massy è esageratamente superiore .... secondo me è adatta forse per aste da 7 o superiori.

 

Fatto sta' che è lì da una parte e non intendo montarla su altri fucili.

 

PS Ma la fucilata l'hai tirata perchè non ti volevano cambiare il sistema di sgancio ????? :lol: :lol:

 

X il Sighieri: Mi sa che quel serpente te lo ha disegnato un mio vicino di casa che lavora in Labromare (Via Cocchella) :siiiii: :siiiii: gran bell'arma !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos
Glaukos anch'io ho avuto lo stesso problema con uno di quelli che si fa fare Massysub. Non mi teneva l'asta quando caricavo alla seconda tacca. Ci sono impazzito .... ho anche riallineato il sistema di sgancio ( fresando circa 4 decimi .... boia che pignoleria) ma l'asta continuava a partire.

Poi ho montato quello originale Sigal ed è sparito il problema.

Confrontandoli ho notato che la luce che rimane sotto il cane che aggancia l'asta in quello di Massy è esageratamente superiore .... secondo me è adatta forse per aste da 7 o superiori.

 

Fatto sta' che è lì da una parte e non intendo montarla su altri fucili.

 

PS Ma la fucilata l'hai tirata perchè non ti volevano cambiare il sistema di sgancio ????? :lol: :lol:

 

X il Sighieri: Mi sa che quel serpente te lo ha disegnato un mio vicino di casa che lavora in Labromare (Via Cocchella) :siiiii: :siiiii: gran bell'arma !!!

Grazie Emiliano.. allora vedi che non e' capitato solo a me!!..a volte escono difettosi quelli di massysub!! ( meno male che e' roba di acciaio e se vanno bene subito ok.. se vanno male lo vedi subito lo stesso, inquanto non sono soggetti a malfunzionamento dovuto a usura,..-. senno sarebbe peggio.. !)

Allora sto rollerinoo??????? :o :o :o;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Meglio così, glaukos, se la versione era quella data da doc orata, scuse ce n'erano poche.

Poche scuse ce le ha il parrucca invece, spesso e volentieri rifilerebbe sole a destra e manca, il brutto è che qui intorno c'è altro che lui e gira e rigira tocca andarci......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Glaukos anch'io ho avuto lo stesso problema con uno di quelli che si fa fare Massysub. Non mi teneva l'asta quando caricavo alla seconda tacca. Ci sono impazzito .... ho anche riallineato il sistema di sgancio ( fresando circa 4 decimi .... boia che pignoleria) ma l'asta continuava a partire.

Poi ho montato quello originale Sigal ed è sparito il problema.

Confrontandoli ho notato che la luce che rimane sotto il cane che aggancia l'asta in quello di Massy è esageratamente superiore .... secondo me è adatta forse per aste da 7 o superiori.

 

Fatto sta' che è lì da una parte e non intendo montarla su altri fucili.

 

PS Ma la fucilata l'hai tirata perchè non ti volevano cambiare il sistema di sgancio ????? :lol: :lol:

 

X il Sighieri: Mi sa che quel serpente te lo ha disegnato un mio vicino di casa che lavora in Labromare (Via Cocchella) :siiiii: :siiiii: gran bell'arma !!!

esatto io gli ho fatto il fucile e lui l'ha pirografato.un consiglio montate il meccanismo della merou è da anni che la monto sui miei fucili e non mi ha dato mai un problema anche con 2 elastici da 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos
Meglio così, glaukos, se la versione era quella data da doc orata, scuse ce n'erano poche.

Poche scuse ce le ha il parrucca invece, spesso e volentieri rifilerebbe sole a destra e manca, il brutto è che qui intorno c'è altro che lui e gira e rigira tocca andarci......

Si e' vero... ma e' cosi.. ha quasi il monopolio... ma...

forse tra un po dio tempo.. le cose per tutti noi.. miglioreranno...

lo dico forse un po prematuramente.. ma, un mio collega che ha con suo figlio un negozio attrezzato per caccia e pesca (sempre a pisa pero') ed ha molta attrezzatura pero' per la traina e la pesca con la canna in generale.. sentendo i miei racconti sia di pesca che di acquisto materiali.. gli e andata la pulce all orecchio e siccome ha allargato il negozio vorrebbe fare una sezione per pescasub, e mi ha chiesto di fargli una LISTA DI COSE DI " CONSUMO" tipo aste ,fili ,ogive ,gomme etc.. che usiamo noi pescasub. e poi se il mercato gli va' prenderebbe tutto il resto..

Graziano cosi si chiama sa fare affari e ha capito la logica del prezzo basso.. infatti a pisa per le esche e la roba da canna ha i prezzi piu bassi di tutti..

a noi ci farebbe dei prezzi molto piu convenienti...

gli parlato della forum ( ma lui non e' il tipo di spippolare su internet) e mi ha detto di coinvolgervi...

Mi date una mano?

Sara' conveniente per tutti.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Glaukos anch'io ho avuto lo stesso problema con uno di quelli che si fa fare Massysub. Non mi teneva l'asta quando caricavo alla seconda tacca. Ci sono impazzito .... ho anche riallineato il sistema di sgancio ( fresando circa 4 decimi .... boia che pignoleria) ma l'asta continuava a partire.

Poi ho montato quello originale Sigal ed è sparito il problema.

Confrontandoli ho notato che la luce che rimane sotto il cane che aggancia l'asta in quello di Massy è esageratamente superiore .... secondo me è adatta forse per aste da 7 o superiori.

 

Fatto sta' che è lì da una parte e non intendo montarla su altri fucili.

 

PS Ma la fucilata l'hai tirata perchè non ti volevano cambiare il sistema di sgancio ????? :lol: :lol:

 

X il Sighieri: Mi sa che quel serpente te lo ha disegnato un mio vicino di casa che lavora in Labromare (Via Cocchella) :siiiii: :siiiii: gran bell'arma !!!

Grazie Emiliano.. allora vedi che non e' capitato solo a me!!..a volte escono difettosi quelli di massysub!! ( meno male che e' roba di acciaio e se vanno bene subito ok.. se vanno male lo vedi subito lo stesso, inquanto non sono soggetti a malfunzionamento dovuto a usura,..-. senno sarebbe peggio.. !)

Allora sto rollerinoo??????? :o :o :o;)

 

Ieri sera ho messo qualche foto .... non l'hai vista ??? Pag. 1854

 

Oggi ho provato con elastici da 15 lo scorrimento delle pulegge ...... devo dire che vanno bene :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos
Glaukos anch'io ho avuto lo stesso problema con uno di quelli che si fa fare Massysub. Non mi teneva l'asta quando caricavo alla seconda tacca. Ci sono impazzito .... ho anche riallineato il sistema di sgancio ( fresando circa 4 decimi .... boia che pignoleria) ma l'asta continuava a partire.

Poi ho montato quello originale Sigal ed è sparito il problema.

Confrontandoli ho notato che la luce che rimane sotto il cane che aggancia l'asta in quello di Massy è esageratamente superiore .... secondo me è adatta forse per aste da 7 o superiori.

 

Fatto sta' che è lì da una parte e non intendo montarla su altri fucili.

 

PS Ma la fucilata l'hai tirata perchè non ti volevano cambiare il sistema di sgancio ????? :lol: :lol:

 

X il Sighieri: Mi sa che quel serpente te lo ha disegnato un mio vicino di casa che lavora in Labromare (Via Cocchella) :siiiii: :siiiii: gran bell'arma !!!

Grazie Emiliano.. allora vedi che non e' capitato solo a me!!..a volte escono difettosi quelli di massysub!! ( meno male che e' roba di acciaio e se vanno bene subito ok.. se vanno male lo vedi subito lo stesso, inquanto non sono soggetti a malfunzionamento dovuto a usura,..-. senno sarebbe peggio.. !)

Allora sto rollerinoo??????? :o :o :o;)

 

Ieri sera ho messo qualche foto .... non l'hai vista ??? Pag. 1854

 

Oggi ho provato con elastici da 15 lo scorrimento delle pulegge ...... devo dire che vanno bene :thumbup:

No non le avevo viste... Bello! :clapping: :clapping: :clapping: la testata fa paura! ... ( il manico l'hai fatto con un altro legno o non lo hai verniciato?) lunghezza, larghezza sul piatto guida asta ,e altezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Il manico non è stato volutamente mimetizzato ho dato solo resina epox e poliuretanica trasparente ..... Larghezza tra 38 e 35 mm (è un po' rastremato) altezza circa 30mm , alla fine è uscito fuori un 89cm inteso come interasse tra l'ultima tacca ed il centro della sezione degli elastici davanti alle pulegge.

 

Come asta ho optato per una 125 x 7 mm.

 

Domani sera preparo gli elastici e sabato lo provo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos
pubbl.pala.aletta.jpg

e questa approposito di pesci persi e aste sfilate..la sapevate?

non mi riesce mettere l'immagine.. comunque e' la nuova aletta anti sfilamento della Devoto e sulla home page del sito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
Il manico non è stato volutamente mimetizzato ho dato solo resina epox e poliuretanica trasparente ..... Larghezza tra 38 e 35 mm (è un po' rastremato) altezza circa 30mm , alla fine è uscito fuori un 89cm inteso come interasse tra l'ultima tacca ed il centro della sezione degli elastici davanti alle pulegge.

 

Come asta ho optato per una 125 x 7 mm.

 

Domani sera preparo gli elastici e sabato lo provo.

 

Se vuoi provarlo a secco ( come si comporta il meccanismo di sgancio) invece di andare da Ma ....sub ti porto sopra il castellaccio , se poi parte una fucilata male male si raccatta un cinghiale :laughing::laughing::laughing::rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il manico non è stato volutamente mimetizzato ho dato solo resina epox e poliuretanica trasparente ..... Larghezza tra 38 e 35 mm (è un po' rastremato) altezza circa 30mm , alla fine è uscito fuori un 89cm inteso come interasse tra l'ultima tacca ed il centro della sezione degli elastici davanti alle pulegge.

 

Come asta ho optato per una 125 x 7 mm.

 

Domani sera preparo gli elastici e sabato lo provo.

 

Se vuoi provarlo a secco ( come si comporta il meccanismo di sgancio) invece di andare da Ma ....sub ti porto sopra il castellaccio , se poi parte una fucilata male male si raccatta un cinghiale :laughing::laughing::laughing::rifle::rifle:

 

 

 

Lasciali stare i cinghiali!! Pensa a sparare a quei piccionacci di piazza grande !!! Ahahahahahahah

Ciao Fabiooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Meglio così, glaukos, se la versione era quella data da doc orata, scuse ce n'erano poche.

Poche scuse ce le ha il parrucca invece, spesso e volentieri rifilerebbe sole a destra e manca, il brutto è che qui intorno c'è altro che lui e gira e rigira tocca andarci......

Si e' vero... ma e' cosi.. ha quasi il monopolio... ma...

forse tra un po dio tempo.. le cose per tutti noi.. miglioreranno...

lo dico forse un po prematuramente.. ma, un mio collega che ha con suo figlio un negozio attrezzato per caccia e pesca (sempre a pisa pero') ed ha molta attrezzatura pero' per la traina e la pesca con la canna in generale.. sentendo i miei racconti sia di pesca che di acquisto materiali.. gli e andata la pulce all orecchio e siccome ha allargato il negozio vorrebbe fare una sezione per pescasub, e mi ha chiesto di fargli una LISTA DI COSE DI " CONSUMO" tipo aste ,fili ,ogive ,gomme etc.. che usiamo noi pescasub. e poi se il mercato gli va' prenderebbe tutto il resto..

Graziano cosi si chiama sa fare affari e ha capito la logica del prezzo basso.. infatti a pisa per le esche e la roba da canna ha i prezzi piu bassi di tutti..

a noi ci farebbe dei prezzi molto piu convenienti...

gli parlato della forum ( ma lui non e' il tipo di spippolare su internet) e mi ha detto di coinvolgervi...

Mi date una mano?

Sara' conveniente per tutti.. ;)

Io ti do una mano volentieri ...pensa che io sono costretto ad acquistare le cose su internet se voglio quello che cerco.....e spendendo i soldi non vedo perchè mi dovrei adattare a comprare materiali di cui non sono pienamente convinto nei negozi ....ad esempio la differenza fra alcuni accessori ed altri ,secondo me e anche dopo un po' di test e di soldi spesi,sta nell' avere ad esempio un fucile precisissimo e potente con alcuni e un catorcio con altri.....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...