> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1725 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

 

Costituita nel 1977, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le biodiversità.

 

 

Occhio Forchetta ce l'hanno con te ! :P:D

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

confermo Joe 74 anche a me mi c'è voluto un'ora per legge tutti i messaggi scritti ... ero in puglia per lavoro ... proprio a Torre S. Giovanni dove hanno fatto i campionati assoluti -

a veder quel mare sembrerebbe buono per la pesca ... e mi prudevano le mani che un c'avevo la roba per pescà ..

 

A Alinos.. ti capisco, ci si rimane di me... rda quando si perde un pesce così vero?

io anni fa ho perso un megadentice sulle secche di Vada .... sarà stato più di 10 kg senza esagerare , preso in modo impeccabile subito dietro la gaggia centrato in pieno ... e anche io me lo ero già visto figurato in mano ... invece a quel mostro gli bastò girarsi di scatto e trak .... l'asta spezzata in due all'altezza delle tacche ( da allora solo aste con le pinnette) ho ancora l'asta conservata a casa come cimelio ... piegata ad arco e spezzata ... mai rivisto un dentex così grande neanche in foto.

e quello che più mi dispiaceva era pensare che poteva poi morire così inutilmente ... ma forse è rimasto vivo grosso come era gli avrò fatto il solletico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
Ciao ragazzi,sono tornato ieri sera dalla Corsica e mi c'è voluto tutta la mattinata per leggere le pagine che mi ero perso...(o boia quanto scrivete ) per primo mi associo alle condonglianze per il Frittelli ,grande pescatore...poi un bravo a tutti gli incicciatori che in questi 15 giorni sono stati tanti ,auguri a chi ha fatto gli anni e un benvenuto ai nuovi arrivati...e ora eccoci ai racconti pesciatori che sono quelli che vi interessano.....riallacciandomi al racconto di Alinos forse è vero che ha fatto degli sbagli ma come sempre influisce il fattore c ,la penultima sera in Corsica ho preso una ricciola di 7/8 kg venuta all'aspetto placidamente di muso davanti alla punta del fucile ho aspettato che si girasse appena verso sinisrta e ho tirato ...l'asta è entrata sotto l'occhio e la punta e uscita a quasi 3 tre quarti del pesce ...lì per lì è stata ferma immobile pensando di avergli spezzato la pina dorsale e ho fatto l'errore di agguntarla per la coda e li ha avuto una reazione furiosa tanto da non riucire ad ad agguntarla e nel dibbatersi e flettndosi ha piegato la fine dell'asta all'altezza della 2 tacca a 90° gradi ...fortunatamente avendo quasi tutta l'asta in corpo non riusciva a nuotare bene e attaccando il fucile al pallone ho avuto poi il tempo di prendere il secondo fucile per doppiare il colpo e lì è finita la lotta ...quando l'hò levata l'asta se spezzata definitamente ,questioni di secondi e l'avrei persa ...quindi senza il fattore C non si và da nessuna parte...per la cronaca poi ho preso 6/7 denticiotti sul kg 2 mega saurosaraghi oltre il kg altre 3/4 bei saraghoni e una palamita in sette uscite totali

 

 

 

 

ciao joe partivi da terra in corsica? conosco il posto ci vado spesso ... i dentici gli hai presi allo scoglione o sulla punta del promontorio? .. io l'altr'anno in agosto ne ho presi alcuni intorno allo scoglione però dalla parte interna su 12 14 metri arrivavano dal blu.. dalla parte di fuori della secca c'erano spesso i bombolari e non era praticabile . l'auto la lascio al moletto e parto da li... che posti meravigliosi.. spettacolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,sono tornato ieri sera dalla Corsica e mi c'è voluto tutta la mattinata per leggere le pagine che mi ero perso...(o boia quanto scrivete ) per primo mi associo alle condonglianze per il Frittelli ,grande pescatore...poi un bravo a tutti gli incicciatori che in questi 15 giorni sono stati tanti ,auguri a chi ha fatto gli anni e un benvenuto ai nuovi arrivati...e ora eccoci ai racconti pesciatori che sono quelli che vi interessano.....riallacciandomi al racconto di Alinos forse è vero che ha fatto degli sbagli ma come sempre influisce il fattore c ,la penultima sera in Corsica ho preso una ricciola di 7/8 kg venuta all'aspetto placidamente di muso davanti alla punta del fucile ho aspettato che si girasse appena verso sinisrta e ho tirato ...l'asta è entrata sotto l'occhio e la punta e uscita a quasi 3 tre quarti del pesce ...lì per lì è stata ferma immobile pensando di avergli spezzato la pina dorsale e ho fatto l'errore di agguntarla per la coda e li ha avuto una reazione furiosa tanto da non riucire ad ad agguntarla e nel dibbatersi e flettndosi ha piegato la fine dell'asta all'altezza della 2 tacca a 90° gradi ...fortunatamente avendo quasi tutta l'asta in corpo non riusciva a nuotare bene e attaccando il fucile al pallone ho avuto poi il tempo di prendere il secondo fucile per doppiare il colpo e lì è finita la lotta ...quando l'hò levata l'asta se spezzata definitamente ,questioni di secondi e l'avrei persa ...quindi senza il fattore C non si và da nessuna parte...per la cronaca poi ho preso 6/7 denticiotti sul kg 2 mega saurosaraghi oltre il kg altre 3/4 bei saraghoni e una palamita in sette uscite totali

ora sai..un me la fa assaggia!

mè venuta la febbre, niente Giglio, i capponi di quello scoglio tireranno un sospiro di sollievo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,sono tornato ieri sera dalla Corsica e mi c'è voluto tutta la mattinata per leggere le pagine che mi ero perso...(o boia quanto scrivete ) per primo mi associo alle condonglianze per il Frittelli ,grande pescatore...poi un bravo a tutti gli incicciatori che in questi 15 giorni sono stati tanti ,auguri a chi ha fatto gli anni e un benvenuto ai nuovi arrivati...e ora eccoci ai racconti pesciatori che sono quelli che vi interessano.....riallacciandomi al racconto di Alinos forse è vero che ha fatto degli sbagli ma come sempre influisce il fattore c ,la penultima sera in Corsica ho preso una ricciola di 7/8 kg venuta all'aspetto placidamente di muso davanti alla punta del fucile ho aspettato che si girasse appena verso sinisrta e ho tirato ...l'asta è entrata sotto l'occhio e la punta e uscita a quasi 3 tre quarti del pesce ...lì per lì è stata ferma immobile pensando di avergli spezzato la pina dorsale e ho fatto l'errore di agguntarla per la coda e li ha avuto una reazione furiosa tanto da non riucire ad ad agguntarla e nel dibbatersi e flettndosi ha piegato la fine dell'asta all'altezza della 2 tacca a 90° gradi ...fortunatamente avendo quasi tutta l'asta in corpo non riusciva a nuotare bene e attaccando il fucile al pallone ho avuto poi il tempo di prendere il secondo fucile per doppiare il colpo e lì è finita la lotta ...quando l'hò levata l'asta se spezzata definitamente ,questioni di secondi e l'avrei persa ...quindi senza il fattore C non si và da nessuna parte...per la cronaca poi ho preso 6/7 denticiotti sul kg 2 mega saurosaraghi oltre il kg altre 3/4 bei saraghoni e una palamita in sette uscite totali

 

 

 

 

ciao joe partivi da terra in corsica? conosco il posto ci vado spesso ... i dentici gli hai presi allo scoglione o sulla punta del promontorio? .. io l'altr'anno in agosto ne ho presi alcuni intorno allo scoglione però dalla parte interna su 12 14 metri arrivavano dal blu.. dalla parte di fuori della secca c'erano spesso i bombolari e non era praticabile . l'auto la lascio al moletto e parto da li... che posti meravigliosi.. spettacolo

Si ...mi butto dal porto e poi vado pinna pinna e i dentici e anche la riccila l'ho presi proprio lì :thumbup: :thumbup: :thumbup: Mi raccomando non spargiamo troppola voce che altrimenti diventa una colonia di ponciaioli :whistling: :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Costituita nel 1977, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le biodiversità.

 

 

Occhio Forchetta ce l'hanno con te ! :P:D

:D :D :D :D :D ...Bella questa Azziz! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
Ciao ragazzi,sono tornato ieri sera dalla Corsica e mi c'è voluto tutta la mattinata per leggere le pagine che mi ero perso...(o boia quanto scrivete ) per primo mi associo alle condonglianze per il Frittelli ,grande pescatore...poi un bravo a tutti gli incicciatori che in questi 15 giorni sono stati tanti ,auguri a chi ha fatto gli anni e un benvenuto ai nuovi arrivati...e ora eccoci ai racconti pesciatori che sono quelli che vi interessano.....riallacciandomi al racconto di Alinos forse è vero che ha fatto degli sbagli ma come sempre influisce il fattore c ,la penultima sera in Corsica ho preso una ricciola di 7/8 kg venuta all'aspetto placidamente di muso davanti alla punta del fucile ho aspettato che si girasse appena verso sinisrta e ho tirato ...l'asta è entrata sotto l'occhio e la punta e uscita a quasi 3 tre quarti del pesce ...lì per lì è stata ferma immobile pensando di avergli spezzato la pina dorsale e ho fatto l'errore di agguntarla per la coda e li ha avuto una reazione furiosa tanto da non riucire ad ad agguntarla e nel dibbatersi e flettndosi ha piegato la fine dell'asta all'altezza della 2 tacca a 90° gradi ...fortunatamente avendo quasi tutta l'asta in corpo non riusciva a nuotare bene e attaccando il fucile al pallone ho avuto poi il tempo di prendere il secondo fucile per doppiare il colpo e lì è finita la lotta ...quando l'hò levata l'asta se spezzata definitamente ,questioni di secondi e l'avrei persa ...quindi senza il fattore C non si và da nessuna parte...per la cronaca poi ho preso 6/7 denticiotti sul kg 2 mega saurosaraghi oltre il kg altre 3/4 bei saraghoni e una palamita in sette uscite totali

 

 

 

 

ciao joe partivi da terra in corsica? conosco il posto ci vado spesso ... i dentici gli hai presi allo scoglione o sulla punta del promontorio? .. io l'altr'anno in agosto ne ho presi alcuni intorno allo scoglione però dalla parte interna su 12 14 metri arrivavano dal blu.. dalla parte di fuori della secca c'erano spesso i bombolari e non era praticabile . l'auto la lascio al moletto e parto da li... che posti meravigliosi.. spettacolo

Si ...mi butto dal porto e poi vado pinna pinna e i dentici e anche la riccila l'ho presi proprio lì :thumbup: :thumbup: :thumbup: Mi raccomando non spargiamo troppola voce che altrimenti diventa una colonia di ponciaioli :whistling: :whistling:

 

 

 

 

 

certo direi.. è bella anche la punta oltre gli scoglioni se continui ci sono delle rimonte meravigliose avvolte ci sono delle corvine giganti . e pallonate di saraghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro ragazzi con il legno uno si si potrebbe fa anche una casa!!

P.S. quelli appesi non sono prosciutti!!!!!! :D :D :D :D :D

SI VEDE MEGLIO IN HD A 720P DI RISOLUZIONE

 

Poi magari ci fai una ripresa o delle foto solo ai legni e li vediamo meglio..... ;)

Cmq vedere una falegnameria con tutto quel "caos" è una figata, ai voglia là dentro a dagli di raspa ....... :wub: ci escono i fucili e pure le posate in legno per casa! :rolleyes:

Per incominciare a capire dove sta la roba ti ci vole 3 mesi di tirocinio!!!

e poi solo Renzo il "Maestro" (che ha 78 anni e a 14 ha fatto la sua prima persiana x intero...) sa dov'e la roba al volo!! io a volte x cerca' gli attrezzi :blink: giro in qua e la' e fo' la stessa faccia di quando cerco i pesci :sub: deh!!! :D :D :D

X fabio 66 che voleva vedere meglio i due "pazienti" :D .. http://www.youtube.com/watch?v=wbCmp3dgcDw

( due 74 in Teak/Carbonio ) non ancora del tutto allestiti ( mancano i paragrilletti e altre cosucce..)

Particolarita' innovativa lo sgangio sagola intercambiabile ( antiastaincastrata o piegata basta portare un altra asta con lo stesso filo e attacco sulla plancetta )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro ragazzi con il legno uno si si potrebbe fa anche una casa!!

P.S. quelli appesi non sono prosciutti!!!!!! :D :D :D :D :D

SI VEDE MEGLIO IN HD A 720P DI RISOLUZIONE

 

Poi magari ci fai una ripresa o delle foto solo ai legni e li vediamo meglio..... ;)

Cmq vedere una falegnameria con tutto quel "caos" è una figata, ai voglia là dentro a dagli di raspa ....... :wub: ci escono i fucili e pure le posate in legno per casa! :rolleyes:

Per incominciare a capire dove sta la roba ti ci vole 3 mesi di tirocinio!!!

e poi solo Renzo il "Maestro" (che ha 78 anni e a 14 ha fatto la sua prima persiana x intero...) sa dov'e la roba al volo!! io a volte x cerca' gli attrezzi :blink: giro in qua e la' e fo' la stessa faccia di quando cerco i pesci :sub: deh!!! :D :D :D

X fabio 66 che voleva vedere meglio i due "pazienti" :D .. http://www.youtube.com/watch?v=wbCmp3dgcDw

( due 74 in Teak/Carbonio ) non ancora del tutto allestiti ( mancano i paragrilletti e altre cosucce..)

Particolarita' innovativa lo sgangio sagola intercambiabile ( antiastaincastrata o piegata basta portare un altra asta con lo stesso filo e attacco sulla plancetta )

 

Ma che hai usato la telecamera per la colonscopia ? ma dove sei in sala operatoria ???? :huh:

Sembrani bei fucili peccato che sono tutti curvi !!! :laughing: :laughing: :laughing:

 

Ruzzo, sembrano molto validi ma un doppio elastico su un 75 non è superfluo ? secondo me ha senso da misure sui 90 in su.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sono da poco iscritto al forum talvolta trovo qualche difficoltà: come faccio a contattare un ragazzo che mi aveva chiesto di fare un corso al cica sub insieme?

dove vedo il suo recapito.

ciao e grazie

 

se non sbaglio è alinos.

 

Vai alla pagina 1742 messaggio numero 26124. A quel punto rispondi al messaggio stesso oppure cliccando sul suo nome sopra la foto appare un menu dove puoi inviargli un messaggio privato.

 

A proposito benvenuto! :bye: :bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro ragazzi con il legno uno si si potrebbe fa anche una casa!!

P.S. quelli appesi non sono prosciutti!!!!!! :D :D :D :D :D

SI VEDE MEGLIO IN HD A 720P DI RISOLUZIONE

 

Poi magari ci fai una ripresa o delle foto solo ai legni e li vediamo meglio..... ;)

Cmq vedere una falegnameria con tutto quel "caos" è una figata, ai voglia là dentro a dagli di raspa ....... :wub: ci escono i fucili e pure le posate in legno per casa! :rolleyes:

Per incominciare a capire dove sta la roba ti ci vole 3 mesi di tirocinio!!!

e poi solo Renzo il "Maestro" (che ha 78 anni e a 14 ha fatto la sua prima persiana x intero...) sa dov'e la roba al volo!! io a volte x cerca' gli attrezzi :blink: giro in qua e la' e fo' la stessa faccia di quando cerco i pesci :sub: deh!!! :D :D :D

X fabio 66 che voleva vedere meglio i due "pazienti" :D .. http://www.youtube.com/watch?v=wbCmp3dgcDw

( due 74 in Teak/Carbonio ) non ancora del tutto allestiti ( mancano i paragrilletti e altre cosucce..)

Particolarita' innovativa lo sgangio sagola intercambiabile ( antiastaincastrata o piegata basta portare un altra asta con lo stesso filo e attacco sulla plancetta )

 

Ma che hai usato la telecamera per la colonscopia ? ma dove sei in sala operatoria ???? :huh:

Sembrani bei fucili peccato che sono tutti curvi !!! :laughing: :laughing: :laughing:

 

Ruzzo, sembrano molto validi ma un doppio elastico su un 75 non è superfluo ? secondo me ha senso da misure sui 90 in su.

Come dice la famosa pubblicita'... : TWO IS MEGL' CHE UAN..... ;) ...e poi puoi sempre montarcene uno.. ma conservando la possibilita' di montarcene due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

notizie sulla visibilità???? oggi vorrei fare un giretto visto che ieri sono scappato dai fulmini che c'era... comunque uno più pazzo di me c'èra :rolleyes: vero MANTA...?

 

non ero il solo, MR FRAMBA era al maroccone . comunque alla fine alcuni ragnetti li ho visti ma troppo piccoli per potergli sparare . zona segretissima .

complimenti a JOE 64 per le catture in corsica e un saluto a tutti EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...