> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1728 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

salve a tutti non sono molto partecipe perchè pesco poco sottocosta ma vi leggo sempre, lo so che non ve ne potrebbe fregare di meno ma voglio comunque dirvi che io da ieri sono in pensione(prepenzionamento al giornale... :huh: lo so ho avuto un culo pazzesco visto che mi hanno regalato 8 anni...) e quindi mi dedicherò totalente alla pesca in apnea, sono disponibile per venire a pescare in qualsiasi posto,in qualsiasi momento o come barcaiolo ecc.. :D cmq sono appena rientrato dalla Corsica, ero a S.Ambrogio con famiglia per una settimana, pesce nel sottocosta veramente pochissimo,acque stillate, le poche grosse prede come saraghi e orate che ho visto mi hanno fatto diventare matto all'aspetto, anche perchè pescavo nel primo pomeriggio visto che ero con moglie e bambini al seguito e con un amico che non pesca oltre i 15 metri,io cmq ho sempre preso qualcosa per mangiare, ma l'unico pesce bello una corvina di 1,5 kg me la sono dovuta andare a prendere a 25 metri....ce n'era una decina e speravo di prenderne almeno 9 ^_^ ma dopo il primo tiro per altro fuori tana le altre si sono praticamente estinte...nel sottocosta ho visto una leccia gigante di 30kg. che sfilava verso il blu, che poco prima era in 2 metri d'acqua a mangiare muggini inutile tutti i tentativi di avvicinarla ma la mattina presto forse l'avrei beccata,,ciao a tutti

tre settimane fà ero anche io a s.ambrogio e i pesci mi hanno fatto impazzire :wacko: però che spettacolo di denctici che c'era.

 

 

si giusto i dentici l'ho visti anch' io a le Roche in venti metri (durante un aspetto ho visto anche un cernione..) e ne avrei preso sicuramente qualcuno ma avevo bisogno di tempo e avrei dovuto almeno togliermi il sagolone del pallone, avevo il mio amico con me e non me la sono sentita di allontanarlo, nei tre tuffi che ho fatto, li ho solo visti sfilare e nel terzo tuffo me nè venuto uno enorme ma a fine apnea. <_< considera che facevo tuffi sempre oltre il un minuto, minuto e mezzo, mi avevano detto che il posto era sfruttato ma non pensavo cosi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bimbi. oggi acqua di merda. Un torbone non si vedeva ir fondo, Roba tre metri di visibilità sia orizzontale che verticale. Comunque sono arrivato fino a 8 metri. Magari più giù apriva.

Per la cronaca ho ripiegato nel basso e col "forchetta metodo" un oratella da mezzo chilo lò tirata fori...

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

 

dovrei fare anche io un corso di apnea ,sono indeciso tra apnea accademy o cicasub.

 

cosa mi consigliate? e perche? il mio obiettivo principale è aumentare l apnea che per ora è di circa 50-53 secondi a 6 metri.

 

ho bisogno di una scuola dove mi posso allenare tutto l anno senza smettere dopo aver preso il brevetto,perche ho fatto caso che dopo essere stato fermo 3 settimane per un esame il mio fiato si è quasi dimezzato ,mi devo allenare continuamente.

 

ps. ieri sono andato tra l accademia e i bagni, c era un metro e mezzo di visibilità e tanta corrente (dopo 3 settimane andavo anche col libeccio),ma ho visto 4 saraghi che superavano il mezzo kilo e c era tanta maggianza in acqua bassa.

 

ne ho preso uno u pò piu piccolo.

personalmente ti consiglio un corso al ci.ca.sub anche perchè dopo hai la possibilità di allenarti tutto l'anno in piscina per 2 volte a settimana....dovevamo tenere una riunione giovedi al circolo per sapere l'inizio dei nuovi corsi ma è stata rimandata,se vuoi appena ci riuniamo ti faccio sapere date e cifre... :bye: :bye: :bye:

 

 

Ciao mi permetto di SCONSIGLIARTI VIVAMENTE il corso di Apnea Accademy perchè l' ho fatto lo scorso inverno a Pisa e sinceramente ho buttato via 3 mesi!!!dire che è scandaloso è un complimento!! fortunatamente almeno i soldi ce li hanno ridati!! se vuoi ulteriori informazioni in merito sarò lieto di dartele in privato

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti non sono molto partecipe perchè pesco poco sottocosta ma vi leggo sempre, lo so che non ve ne potrebbe fregare di meno ma voglio comunque dirvi che io da ieri sono in pensione(prepenzionamento al giornale... :huh: lo so ho avuto un culo pazzesco visto che mi hanno regalato 8 anni...) e quindi mi dedicherò totalente alla pesca in apnea, sono disponibile per venire a pescare in qualsiasi posto,in qualsiasi momento o come barcaiolo ecc..

 

Non è giusto !!! io in pensione non ci andrò mai e tu a ci sei già.

 

Te in pensione, quelli che fanno i turni e hanno un sacco di pomeriggi o mattine libere ..... ma un lavoro da cristiano normale come me non ce l'ha nessuno tra i pescatori ?????? (invidia :devil:) a me tutto l'inverno tocca andare solo sabato e domenica sperando nel tempo .....

 

Stasera ho fatto il calasole zona maroccone, acqua torba in superficie e schiarisce sotto i 5/6 metri ma non è grachè. Preso muggine decente e saraghetto ma non ho visto nulla di interessante.

 

Ho provato il mio nuovo arbalegno ma mi levate una curiosità, voi con monoelastico da 20 mm che fattore di stiramento utilizzate ???? io l'ho tagliato a 320% ma ho l'impressione che sia troppo e di perdere precisione nel tiro.

 

Un salutone a tutti

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti non sono molto partecipe perchè pesco poco sottocosta ma vi leggo sempre, lo so che non ve ne potrebbe fregare di meno ma voglio comunque dirvi che io da ieri sono in pensione(prepenzionamento al giornale... :huh: lo so ho avuto un culo pazzesco visto che mi hanno regalato 8 anni...) e quindi mi dedicherò totalente alla pesca in apnea, sono disponibile per venire a pescare in qualsiasi posto,in qualsiasi momento o come barcaiolo ecc.. :D cmq sono appena rientrato dalla Corsica, ero a S.Ambrogio con famiglia per una settimana, pesce nel sottocosta veramente pochissimo,acque stillate, le poche grosse prede come saraghi e orate che ho visto mi hanno fatto diventare matto all'aspetto, anche perchè pescavo nel primo pomeriggio visto che ero con moglie e bambini al seguito e con un amico che non pesca oltre i 15 metri,io cmq ho sempre preso qualcosa per mangiare, ma l'unico pesce bello una corvina di 1,5 kg me la sono dovuta andare a prendere a 25 metri....ce n'era una decina e speravo di prenderne almeno 9 ^_^ ma dopo il primo tiro per altro fuori tana le altre si sono praticamente estinte...nel sottocosta ho visto una leccia gigante di 30kg. che sfilava verso il blu, che poco prima era in 2 metri d'acqua a mangiare muggini inutile tutti i tentativi di avvicinarla ma la mattina presto forse l'avrei beccata,,ciao a tutti

Anch'hio mi associo sia per gli auguri che per l'invidia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Ti faccio tantissimi auguri per la tua pensione..................con una marea di invidia ;););)

 

 

scusa ho dimenticato il tuo nome :wacko: ..cmq..grazie tante asta.. :D

 

 

No problem, sono Massimiliano e per il sottocosta....quasi battigia :lol: ci sono anch' io.......!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boia, si ricomincia benino, ho visto ora il meteo, io volevo ributtarmi sabato ma ha mmesso maraccio, o sbaglio????

Ciao a tutti i nuovi entrati, e complimenti al neopensionato (se li regalavano a me 8 anni me ne mancherebbe solo 1!!!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Domani vorrei provare un (16:00-Calasole) zona Quercetano-Buca dei Corvi.... viene nessuno??

forse io x domani verso le 16 mi libero ti faccio sapere domani a lora di pranzo un saluto cicca

 

Ti liberi ????

Domani ti do' ma una bella strusciata bella la mi merdina ........ e se non la do' a te la do' alla Pandina !!!! :lol:

Domani Calasole ..... decidi dove che domani mattina mi fai sapere :thumbup:

 

PS Dimenticavo, guarda di avviare tutto che sono un po' stanchino ultimamente :lol: :lol: :lol:

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti non sono molto partecipe perchè pesco poco sottocosta ma vi leggo sempre, lo so che non ve ne potrebbe fregare di meno ma voglio comunque dirvi che io da ieri sono in pensione(prepenzionamento al giornale... :huh: lo so ho avuto un culo pazzesco visto che mi hanno regalato 8 anni...) e quindi mi dedicherò totalente alla pesca in apnea, sono disponibile per venire a pescare in qualsiasi posto,in qualsiasi momento o come barcaiolo ecc.. :D cmq sono appena rientrato dalla Corsica, ero a S.Ambrogio con famiglia per una settimana, pesce nel sottocosta veramente pochissimo,acque stillate, le poche grosse prede come saraghi e orate che ho visto mi hanno fatto diventare matto all'aspetto, anche perchè pescavo nel primo pomeriggio visto che ero con moglie e bambini al seguito e con un amico che non pesca oltre i 15 metri,io cmq ho sempre preso qualcosa per mangiare, ma l'unico pesce bello una corvina di 1,5 kg me la sono dovuta andare a prendere a 25 metri....ce n'era una decina e speravo di prenderne almeno 9 ^_^ ma dopo il primo tiro per altro fuori tana le altre si sono praticamente estinte...nel sottocosta ho visto una leccia gigante di 30kg. che sfilava verso il blu, che poco prima era in 2 metri d'acqua a mangiare muggini inutile tutti i tentativi di avvicinarla ma la mattina presto forse l'avrei beccata,,ciao a tutti

Innanzitutto auguri!

Di che giornale si tratta?

Se puoi rispondere.

Ciao :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boia, si ricomincia benino, ho visto ora il meteo, io volevo ributtarmi sabato ma ha mmesso maraccio, o sbaglio????

Ciao a tutti i nuovi entrati, e complimenti al neopensionato (se li regalavano a me 8 anni me ne mancherebbe solo 1!!!!!)

 

 

grazie, :D no non sbagli, per sabato ha dato scirocco forte, ma prima che giri a libeccio secondo me schiarisce l'acqua e il sottocosta diventa interessante per fare qualche tuffo

considera che l'altro ieri mentre tornavo in nave dalla corsica ho visto che poco a sud della meloria l'acqua era bellissima se fa scirocco è possibile che schiarisca dappertutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti non sono molto partecipe perchè pesco poco sottocosta ma vi leggo sempre, lo so che non ve ne potrebbe fregare di meno ma voglio comunque dirvi che io da ieri sono in pensione(prepenzionamento al giornale... :huh: lo so ho avuto un culo pazzesco visto che mi hanno regalato 8 anni...) e quindi mi dedicherò totalente alla pesca in apnea, sono disponibile per venire a pescare in qualsiasi posto,in qualsiasi momento o come barcaiolo ecc.. :D cmq sono appena rientrato dalla Corsica, ero a S.Ambrogio con famiglia per una settimana, pesce nel sottocosta veramente pochissimo,acque stillate, le poche grosse prede come saraghi e orate che ho visto mi hanno fatto diventare matto all'aspetto, anche perchè pescavo nel primo pomeriggio visto che ero con moglie e bambini al seguito e con un amico che non pesca oltre i 15 metri,io cmq ho sempre preso qualcosa per mangiare, ma l'unico pesce bello una corvina di 1,5 kg me la sono dovuta andare a prendere a 25 metri....ce n'era una decina e speravo di prenderne almeno 9 ^_^ ma dopo il primo tiro per altro fuori tana le altre si sono praticamente estinte...nel sottocosta ho visto una leccia gigante di 30kg. che sfilava verso il blu, che poco prima era in 2 metri d'acqua a mangiare muggini inutile tutti i tentativi di avvicinarla ma la mattina presto forse l'avrei beccata,,ciao a tutti

Anch'hio mi associo sia per gli auguri che per l'invidia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

 

 

grazie nodo :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...