> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1723 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

CIAO ragazzi,

ho fatto una lezione di apnea di 3 ore ed ora farò un corso non so se con cica sub o apnea accademy.

Posso venire con voi qualche volta ed entrare a far parte dei ponci? per ora io non pesco ma vado un po giu( mezzo metro) e mi diverto e mi rilasso.

Fatemi sapere anche se fate una cena o qualcos'altro

Grazie

andrea studiogalletta.andrea@gmail.com

Andrea, penso che farò un corso con il cica anche io, se vuoi ci andiamo assieme...

Va bene, magari vediamoci in settimana se ti va

se mi lasci il tuo numero ti tel.

0586 899791 ufficio

339 3824255

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ALINOS, :bye: :bye: con il mono aletta per eviatre che si chiuda l'aletta sul'asta con delle pinze puoi strizzare l'aletta vicino al perno in modo che una volta aperta non si chiude, altrimenti puoi incollare con dell'attack un pezzettino di neoprene sotto l'aletta in modo che una volta aperta questo fa' da cuscino e evita la chiusura.........Io ho dovuto modificare tutte le aste perchè ho perso molti serra, pesce che una volta sparato tende ad andare verso la superfice, la doppia aletta non la uso ho paura che pecchi di penetrazione, ciao a tutti da Francesco :sub: :sub: :sub: :sub: :sub:

 

io credo che la cosa migliore per passare un pesce sia la punta affilata bene, meglio se tricuspide!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO ragazzi,

ho fatto una lezione di apnea di 3 ore ed ora farò un corso non so se con cica sub o apnea accademy.

Posso venire con voi qualche volta ed entrare a far parte dei ponci? per ora io non pesco ma vado un po giu( mezzo metro) e mi diverto e mi rilasso.

Fatemi sapere anche se fate una cena o qualcos'altro

Grazie

andrea studiogalletta.andrea@gmail.com

 

ciao Andrea, benvenuto sul forum dei ponci, qui sicuramente troverai qualcuno che ti porti a scoprire il litorale livornese pescando in sicurezza

un saluto, ci siamo conosciuti ieri alla scalinata

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO ragazzi,

ho fatto una lezione di apnea di 3 ore ed ora farò un corso non so se con cica sub o apnea accademy.

Posso venire con voi qualche volta ed entrare a far parte dei ponci? per ora io non pesco ma vado un po giu( mezzo metro) e mi diverto e mi rilasso.

Fatemi sapere anche se fate una cena o qualcos'altro

Grazie

andrea studiogalletta.andrea@gmail.com

 

ciao Andrea, benvenuto sul forum dei ponci, qui sicuramente troverai qualcuno che ti porti a scoprire il litorale livornese pescando in sicurezza

un saluto, ci siamo conosciuti ieri alla scalinata

Andrea

ciao andrea

un saluto anche a te

andrea.

a me basta andare in 2 o + io faccio io miei tuffi e voi i vostri.

ciao testa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto una stima sul peso. Calcolate che mentre la inseguivo, dalla testa alla coda era lunga due terzi dell'asta del 100, un metro, un metro e passa di orata. Quanto sarà pesata? Vi dico solo che la testa, quando mi puntava era enorme...

 

Penso di aver fatto diversi errori. Prima di tutto il tiro. Era un tiro lungo, non sò come spiegarlo, non era uno di quei tiri: "lo prendo non lo prendo" era uno di quei tiri "Azz, è lontana ma a portata". Uno di quei tiri che sai che l'asta ci arriva, diciamo a 3,5 dalla punta del fucile, che su un pesce così grande e con il mio fucile non sono tantissimi. In ogni caso dovevo anticiparla un pochino e alzare leggermente il braccio per ovviare all'effetto parabola, inevitabile su un tiro lungo. Invece ho mirato alla figura grossa. Quindi, rivedendo il film, penso di averla presa in pancia.

Poi sono scattato verso il pesce, mollando il fucile con la frizione appena tirata ma tirata. L'avevo così perchè speravo nel serra o nella leccia, che partendo in quarta ti filano la sagola. Scattando verso il pesce per afferrarlo, ho mollato tutto e non ho preso il filo in mano, altro errore, mai perdere il contatto con il pesce. Infatti il pesce è scodato trainandosi il fucile appresso, con me dietro che rincorrevo il tutto. Il manico del fucile era agganciato alla boa, questo perchè mi ero levato il piombo mobile con il gancio a cui attacco il sagolone della boa per calibrarmi meglio. Quindi non avendo altri appigli, lò agganciato al manico del fucile. Purtroppo questa "sicurezza" mi ha fatto lasciare il fucile. Fosse stato libero non lo avrei mai lasciato per paura che me lo portasse via.

Dopo un inseguimento durato 7/10 secondi il pesce ha puntato verso l'alto e si è sfilato.

Dovevo tirarlo subito a me, oppure puntare verso l'alto tenendo il filo in tensione, in modo da far scivolare l'asta verso il basso mettendo il pesce nel filo, inseguendola dal basso le ho permesso di dimenarsi anche in verticale, l'aletta si è chiusa, pesce perso.

Questa è semplicemente la mancanza di esperienza con i pesci grossi. Nella mia carriera ho preso solo 2 pesci superiori a 5/6 chili.

Un serra e un denticione. Poi sempre max 2/3 chili.

Il serra mi parti per la tangente a mezz'acqua, recupero senza storia, solo un pò di tira e molla.

Il denticione si imbucò praticamente subito, recupero senza storia.

Ho riperso altri pesci, anche più grossi, ma sempre nell'immediato. Tiro, reazione, strappo. Rimani male, ma non così.

Vi giuro che mentre rincorrevo il pesce mi apparivano nella testa le immagini più assurde.

In 5 secondi ho visto :

La percezione che di lì a poco avrei stretto tra le mani una bestia di quelle dimensioni.

La sensazione di stringere al petto un pesce così bello.

Le foto sul forum. E su tutti i forum di pescasub italiani :lol: :lol: :D

L'articolo sul tirreno.

La soddisfazione di riprendere il "poncino d'oro"

Le vostre facce e i vostri complimenti.

Le facce dei mie amici.

Quelle dei bagnanti all'uscita.

La megacena che sarebbe venuta fuori.

Un film, un film finito nel peggiore dei modi.

Vi giuro che questa avrebbe tenuto banco per settimane nel forum....

c@**o ragazzi che giramento.....

ciao ale, dispiace sempre perdere un pescione purtroppo gli errori fatti ti saranno di insegnamento, ricorda solo che se non lo fulmini non è mai consigliabile inseguire il pesce, allenti la trazione sull'asta con il pericolo di vedersi chiudere l'aletta e perdi il contatto con il pesce. inoltre l'inseguire il pesce fa si che questo aumenti il suo dibattersi. peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto una stima sul peso. Calcolate che mentre la inseguivo, dalla testa alla coda era lunga due terzi dell'asta del 100, un metro, un metro e passa di orata. Quanto sarà pesata? Vi dico solo che la testa, quando mi puntava era enorme...

 

Penso di aver fatto diversi errori. Prima di tutto il tiro. Era un tiro lungo, non sò come spiegarlo, non era uno di quei tiri: "lo prendo non lo prendo" era uno di quei tiri "Azz, è lontana ma a portata". Uno di quei tiri che sai che l'asta ci arriva, diciamo a 3,5 dalla punta del fucile, che su un pesce così grande e con il mio fucile non sono tantissimi. In ogni caso dovevo anticiparla un pochino e alzare leggermente il braccio per ovviare all'effetto parabola, inevitabile su un tiro lungo. Invece ho mirato alla figura grossa. Quindi, rivedendo il film, penso di averla presa in pancia.

Poi sono scattato verso il pesce, mollando il fucile con la frizione appena tirata ma tirata. L'avevo così perchè speravo nel serra o nella leccia, che partendo in quarta ti filano la sagola. Scattando verso il pesce per afferrarlo, ho mollato tutto e non ho preso il filo in mano, altro errore, mai perdere il contatto con il pesce. Infatti il pesce è scodato trainandosi il fucile appresso, con me dietro che rincorrevo il tutto. Il manico del fucile era agganciato alla boa, questo perchè mi ero levato il piombo mobile con il gancio a cui attacco il sagolone della boa per calibrarmi meglio. Quindi non avendo altri appigli, lò agganciato al manico del fucile. Purtroppo questa "sicurezza" mi ha fatto lasciare il fucile. Fosse stato libero non lo avrei mai lasciato per paura che me lo portasse via.

Dopo un inseguimento durato 7/10 secondi il pesce ha puntato verso l'alto e si è sfilato.

Dovevo tirarlo subito a me, oppure puntare verso l'alto tenendo il filo in tensione, in modo da far scivolare l'asta verso il basso mettendo il pesce nel filo, inseguendola dal basso le ho permesso di dimenarsi anche in verticale, l'aletta si è chiusa, pesce perso.

Questa è semplicemente la mancanza di esperienza con i pesci grossi. Nella mia carriera ho preso solo 2 pesci superiori a 5/6 chili.

Un serra e un denticione. Poi sempre max 2/3 chili.

Il serra mi parti per la tangente a mezz'acqua, recupero senza storia, solo un pò di tira e molla.

Il denticione si imbucò praticamente subito, recupero senza storia.

Ho riperso altri pesci, anche più grossi, ma sempre nell'immediato. Tiro, reazione, strappo. Rimani male, ma non così.

Vi giuro che mentre rincorrevo il pesce mi apparivano nella testa le immagini più assurde.

In 5 secondi ho visto :

La percezione che di lì a poco avrei stretto tra le mani una bestia di quelle dimensioni.

La sensazione di stringere al petto un pesce così bello.

Le foto sul forum. E su tutti i forum di pescasub italiani :lol: :lol: :D

L'articolo sul tirreno.

La soddisfazione di riprendere il "poncino d'oro"

Le vostre facce e i vostri complimenti.

Le facce dei mie amici.

Quelle dei bagnanti all'uscita.

La megacena che sarebbe venuta fuori.

Un film, un film finito nel peggiore dei modi.

Vi giuro che questa avrebbe tenuto banco per settimane nel forum....

c@**o ragazzi che giramento.....

ciao ale, dispiace sempre perdere un pescione purtroppo gli errori fatti ti saranno di insegnamento, ricorda solo che se non lo fulmini non è mai consigliabile inseguire il pesce, allenti la trazione sull'asta con il pericolo di vedersi chiudere l'aletta e perdi il contatto con il pesce. inoltre l'inseguire il pesce fa si che questo aumenti il suo dibattersi. peccato

Parole d'ORO di Dentex ( e poi se ci si pensa bene tutto fila logico un pesce colpito e quindi gia in "Crisi" e nervoso se si vede pure arrivare addosso un predone arrapato a braccia spalancate allora si che tenta il tutto x tutto....)

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti di stima a Dentex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione, ho pensato, sbagliando, di forzare il recupero perchè non sapevo dove lo avevo preso. ma basta dai, ormai è andata. Passiamo al prossimo và....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto una stima sul peso. Calcolate che mentre la inseguivo, dalla testa alla coda era lunga due terzi dell'asta del 100, un metro, un metro e passa di orata. Quanto sarà pesata? Vi dico solo che la testa, quando mi puntava era enorme...

 

Penso di aver fatto diversi errori. Prima di tutto il tiro. Era un tiro lungo, non sò come spiegarlo, non era uno di quei tiri: "lo prendo non lo prendo" era uno di quei tiri "Azz, è lontana ma a portata". Uno di quei tiri che sai che l'asta ci arriva, diciamo a 3,5 dalla punta del fucile, che su un pesce così grande e con il mio fucile non sono tantissimi. In ogni caso dovevo anticiparla un pochino e alzare leggermente il braccio per ovviare all'effetto parabola, inevitabile su un tiro lungo. Invece ho mirato alla figura grossa. Quindi, rivedendo il film, penso di averla presa in pancia.

Poi sono scattato verso il pesce, mollando il fucile con la frizione appena tirata ma tirata. L'avevo così perchè speravo nel serra o nella leccia, che partendo in quarta ti filano la sagola. Scattando verso il pesce per afferrarlo, ho mollato tutto e non ho preso il filo in mano, altro errore, mai perdere il contatto con il pesce. Infatti il pesce è scodato trainandosi il fucile appresso, con me dietro che rincorrevo il tutto. Il manico del fucile era agganciato alla boa, questo perchè mi ero levato il piombo mobile con il gancio a cui attacco il sagolone della boa per calibrarmi meglio. Quindi non avendo altri appigli, lò agganciato al manico del fucile. Purtroppo questa "sicurezza" mi ha fatto lasciare il fucile. Fosse stato libero non lo avrei mai lasciato per paura che me lo portasse via.

Dopo un inseguimento durato 7/10 secondi il pesce ha puntato verso l'alto e si è sfilato.

Dovevo tirarlo subito a me, oppure puntare verso l'alto tenendo il filo in tensione, in modo da far scivolare l'asta verso il basso mettendo il pesce nel filo, inseguendola dal basso le ho permesso di dimenarsi anche in verticale, l'aletta si è chiusa, pesce perso.

Questa è semplicemente la mancanza di esperienza con i pesci grossi. Nella mia carriera ho preso solo 2 pesci superiori a 5/6 chili.

Un serra e un denticione. Poi sempre max 2/3 chili.

Il serra mi parti per la tangente a mezz'acqua, recupero senza storia, solo un pò di tira e molla.

Il denticione si imbucò praticamente subito, recupero senza storia.

Ho riperso altri pesci, anche più grossi, ma sempre nell'immediato. Tiro, reazione, strappo. Rimani male, ma non così.

Vi giuro che mentre rincorrevo il pesce mi apparivano nella testa le immagini più assurde.

In 5 secondi ho visto :

La percezione che di lì a poco avrei stretto tra le mani una bestia di quelle dimensioni.

La sensazione di stringere al petto un pesce così bello.

Le foto sul forum. E su tutti i forum di pescasub italiani :lol: :lol: :D

L'articolo sul tirreno.

La soddisfazione di riprendere il "poncino d'oro"

Le vostre facce e i vostri complimenti.

Le facce dei mie amici.

Quelle dei bagnanti all'uscita.

La megacena che sarebbe venuta fuori.

Un film, un film finito nel peggiore dei modi.

Vi giuro che questa avrebbe tenuto banco per settimane nel forum....

c@**o ragazzi che giramento.....

ciao ale, dispiace sempre perdere un pescione purtroppo gli errori fatti ti saranno di insegnamento, ricorda solo che se non lo fulmini non è mai consigliabile inseguire il pesce, allenti la trazione sull'asta con il pericolo di vedersi chiudere l'aletta e perdi il contatto con il pesce. inoltre l'inseguire il pesce fa si che questo aumenti il suo dibattersi. peccato

Parole d'ORO di Dentex ( e poi se ci si pensa bene tutto fila logico un pesce colpito e quindi gia in "Crisi" e nervoso se si vede pure arrivare addosso un predone arrapato a braccia spalancate allora si che tenta il tutto x tutto....)

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti di stima a Dentex.

Comunque credo che sia fondamentale non lasciare la tensione per non far chiudere l'aletta..( preciso che anche se detto questo anche io d'istinto spesso cerco di raggiungere il pesce,... sbagliando anche se non ho mai incicciato pesci del genere.. :( )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vi saluto e vado a cena.. da mi Ma'... e visto che ho fatto un po di spazio in congelatore.. stasera gran sugo-ragu' di mare x la pasta a base di saraghi, triglie e polpi e una seppiettina.. e poi la gran Murena presa sabato a quercianella forse fritta..e insalatona di polpo al seguito!! :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
CIAO ragazzi,

ho fatto una lezione di apnea di 3 ore ed ora farò un corso non so se con cica sub o apnea accademy.

Posso venire con voi qualche volta ed entrare a far parte dei ponci? per ora io non pesco ma vado un po giu( mezzo metro) e mi diverto e mi rilasso.

Fatemi sapere anche se fate una cena o qualcos'altro

Grazie

andrea studiogalletta.andrea@gmail.com

 

Ma un sarai mica Andrea il figlio di Galletta ........altrimenti sarai bannato ed escluso immediatamente :laughing::laughing: (sonoMassimiliano della Pizzeria Speedy)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Satamni duo ore alba compresa in cerca del pescione ...... ma mi sa' che quelli vogliono solo il Forchetta, quindi ..... CAPPOTTO (e due !!!!!).

 

Domani mattinata alla ricerca dell'acqua blu, anche se so' già che cappottero' per la terza volta .... sigh, sigh !!!!

 

Notte be' mi bui ! Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti io stamani ci provo :subg: sento puzza di pescioni :devil: :devil:

Glaukos buon lavoro :lol: :lol: :lol:

 

dario , voglio il video dei pescioni :rolleyes:

 

Cari ragazzi......niente puzza di pescioni ma solo odore di pescetti, il solito triglione, un sarago e due polpotti, in fin dei conti il sugo per la pasta è uscito ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...