> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1715 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

caro doc : l amico con cui hai parlato forse non conosce nemmeno le leggi in vigore . è consentita la cattura di un solo esemplare al giorno ,quindi ,è controproducente ammettere di averne catturate 3 . non sono un amante del pesce, ma mi sono levato lo sfizio ,di far mangiare a degli scettici, alcuni pesci

di poco pregio . il risultato è stato , il vassoio completamente vuoto . ( tutto cotto alla brace ).

un saluto a tutti EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quella delle cernie gliela dovevi dì. Poi bimbi, a parte i tordi e le salpe che non riesco a mangiare, colpa mia perchè non sono bono a cucinarle, saraghi, lecce, serra, ce ne fusse. Anni fà ho preso un serra fori misura, fatto alla brace era dimorto bono. Poi stà cosa dei pesci grossi più cattivi di quelli piccini. Le poche vorte che ho preso un pesce grosso sè scoppiato in diversi e la gente ha fatto anche ir bisse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro fondatore ponciaiolo un sarago da chilo lo merita un racconto e come, poi se hai avuto culo è un altro discorso... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

;)

 

Concordo! :D

 

 

 

Oggi ci sono rimasto male: stavo parlando con un pescatore livornese del circolo Lillatro che mi raccontava di 3 (!) cernie prese due gg fa insiema ad una corvina.

Poi gli ho fatto vedere le foto dell'estate e della leccia ed a quel punto questo mi guarda con aria quasi disgustata e mi fa

 

" ma te gli tiri a questi pesciacci?! Sono immangiabili, stopposi io non gli tirerei mai!"

 

Ma a me è sembrata buona la leccia , saporita e per nulla stopposa, voi avete esperienze contrarie.

 

Alle salpe non si tira che fanno schifo, ai saraghi no perchè scoppiano, i cefali poi ...bah, che schifezza, ora neppure le leccie, ma a che ca...o si deve sparà per mangiare un pesce, solo orate e spigole!

 

Dottore quella gente deve mangiare pesce di allevamento e basta.... no perchè vogliamo parlare del barracuda? A casa mia hanno fato più festa a quello che all'orata.

Forse è vero che in base alla grandezza (quindi l'età) è meglio far frollare anche il pesce o cucinarlo in un certo modo piuttosto che in un altro, ma ragazzi il pesce quand'è di mare hai voglia te che ragionà!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro fondatore ponciaiolo un sarago da chilo lo merita un racconto e come, poi se hai avuto culo è un altro discorso... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

;)

 

Concordo! :D

 

 

 

Oggi ci sono rimasto male: stavo parlando con un pescatore livornese del circolo Lillatro che mi raccontava di 3 (!) cernie prese due gg fa insiema ad una corvina.

Poi gli ho fatto vedere le foto dell'estate e della leccia ed a quel punto questo mi guarda con aria quasi disgustata e mi fa

 

" ma te gli tiri a questi pesciacci?! Sono immangiabili, stopposi io non gli tirerei mai!"

 

Ma a me è sembrata buona la leccia , saporita e per nulla stopposa, voi avete esperienze contrarie.

 

Alle salpe non si tira che fanno schifo, ai saraghi no perchè scoppiano, i cefali poi ...bah, che schifezza, ora neppure le leccie, ma a che ca...o si deve sparà per mangiare un pesce, solo orate e spigole!

Non gli da retta Azziz... io ho mangiato anche questo pitone di 7 kg dopo mezzora di Rodeo x tiralo fuori dalla tana dove s'era inbucato!! e alla brace con gli aromi era di morto bono anche il Grogo!! ;) Il pesce di mare e tutto bonoooooo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doc se ti devo dire la verità credo che il collega fosse invidioso delle tue catture , un'altra cosa le foto delle 3 cernie e della corvina l'hai vista ? Io che non sono un grande mangiatore di pesce , preferisco un bel filetto di carne so riconoscere da buongustaio la bontà di un alimento , personalmente non ho mai preso lecce grosse ma qualche leccia stella e erano veramente bone , la prossima volta se ricapita mandalo in c..o ciao a tutti da Enrico

 

 

In effetti SI ERA DIMENTICATO DI FOTOGRAFARLE .

 

Non ci ho pensato a fare notare che tre cernie sono troppe per un solo pescatore, mannaggia! E' che me l'ha detto con un tono così "serio e professionale " che mi ha preso in contropiede.

 

Non voglio generalizzare per non offondere nessuno ma io ho conosciuto solo due pescatori del Lillatro che francamente mi sono rimasti piuttosto "antipatici" a pelle. Non conosco la storia del Circolo ma forse c'è una certa selezione alla base degli iscritti.

 

Sarà che a me piace vivere la pescasub in maniera "ruspante, semplice direi quasi grezza" riducendo al massimo ogni dettaglio di sofisticatezza e snobberia proprio per sentirmi quanto più possibile a contatto diretto con il mare.

 

A volte esagero e quando mia moglie mi vede uscire di casa spesso mi chiede come possa non vergognarmi ad uscire con certi vestiti.

La solita tuta da anni che ormai sta in piedi da sola per la salsedine incrostata ( è sempre la stessa in tutte le mie foto), le ciabatte che cambio solo a fine vita ormai avvenuta, le magliette scolorite e spesso anche strappate.

Se potessi andare in acqua senza muta lo farei con piacere e proprio per questo ho avuto una soddisfazione unica nel prendere quel pesce.

 

Non so se è solo una mia idea o se la condividete almeno in parte ma questo è il rapporto che mi piace avere con il mare.

Comunque a me la leccia è piaciuta , sarò anche pisano ma ...la rifarei volentieri. ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a dallo al tuo amico morgan ci sta che invece di spara alle triglie col c4 accea le triglie con il laser :devil:

 

dario scherzo , il biimbo è di fori :laughing::laughing::laughing:

 

A parte ir fatto che le triglie le punto con Laserpen (laser del c@**o)......e non vi dico come le prendo :lol: :lol: :lol:

 

Lo so caro massimo che il bimbo è di fori...ma molto di fori, archimede gli fa na sega e sempre a inventà, smanettà, smontà e rompe li cogliones :P però è un bravo ragazzo ;)

DI FORIIIII???? SI SI PIGLIATE PER IL C.ULO VAI.. ...TRA QUALCHE GIORNO QUANDO METTO LE FOTO DEGLI ULIMI LAVORI.. MI FATE UN FAVORE...????

FATEVI UNA FOTO DELLE VOSTRA GHIGNACCIA :o :o :o ........ QUANDO VEDETE I MIEI LEGNI, E METTETELA QUA SUL FORUM SUBITO DOPO LE MIE ;) ;)

( X MORGAN): INVECE DI FA 3 USCITE L'ANNO E TIRA COL C4 ALLE TRIGLIE CHE ANCORA UN NI SON CRESCIUTI I BAFFI... VEDI DI CHIAMARMI CHE IO VOGLIO ANDARE A BARATTI ( SOTTO POLULONIA ! ) SENNO CI VO DA SOLO ... COME L'ULTIMA VOLTA ( CHE HO INCICCIATO DUE MUGGINI CN UN TIRO ;) COL "MIO" IROKO 96E VI DOVETE SCIOGLIE DALL INVIDIAAAAAAAAAAA :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro fondatore ponciaiolo un sarago da chilo lo merita un racconto e come, poi se hai avuto culo è un altro discorso... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

;)

 

Concordo! :D

 

 

 

Oggi ci sono rimasto male: stavo parlando con un pescatore livornese del circolo Lillatro che mi raccontava di 3 (!) cernie prese due gg fa insiema ad una corvina.

Poi gli ho fatto vedere le foto dell'estate e della leccia ed a quel punto questo mi guarda con aria quasi disgustata e mi fa

 

" ma te gli tiri a questi pesciacci?! Sono immangiabili, stopposi io non gli tirerei mai!"

 

Ma a me è sembrata buona la leccia , saporita e per nulla stopposa, voi avete esperienze contrarie.

 

Alle salpe non si tira che fanno schifo, ai saraghi no perchè scoppiano, i cefali poi ...bah, che schifezza, ora neppure le leccie, ma a che ca...o si deve sparà per mangiare un pesce, solo orate e spigole!

 

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA e gli dovevi ride in ghigna!!!!!!!!!!!!!! :bye::bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a dallo al tuo amico morgan ci sta che invece di spara alle triglie col c4 accea le triglie con il laser :devil:

 

dario scherzo , il biimbo è di fori :laughing::laughing::laughing:

 

A parte ir fatto che le triglie le punto con Laserpen (laser del c@**o)......e non vi dico come le prendo :lol: :lol: :lol:

 

Lo so caro massimo che il bimbo è di fori...ma molto di fori, archimede gli fa na sega e sempre a inventà, smanettà, smontà e rompe li cogliones :P però è un bravo ragazzo ;)

DI FORIIIII???? SI SI PIGLIATE PER IL C.ULO VAI.. ...TRA QUALCHE GIORNO QUANDO METTO LE FOTO DEGLI ULIMI LAVORI.. MI FATE UN FAVORE...????

FATEVI UNA FOTO DELLE VOSTRA GHIGNACCIA :o :o :o ........ QUANDO VEDETE I MIEI LEGNI, E METTETELA QUA SUL FORUM SUBITO DOPO LE MIE ;) ;)

( X MORGAN): INVECE DI FA 3 USCITE L'ANNO E TIRA COL C4 ALLE TRIGLIE CHE ANCORA UN NI SON CRESCIUTI I BAFFI... VEDI DI CHIAMARMI CHE IO VOGLIO ANDARE A BARATTI ( SOTTO POLULONIA ! ) SENNO CI VO DA SOLO ... COME L'ULTIMA VOLTA ( CHE HO INCICCIATO DUE MUGGINI CN UN TIRO ;) COL "MIO" IROKO 96E VI DOVETE SCIOGLIE DALL INVIDIAAAAAAAAAAA :rifle:

:pile: :pile: :pile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Azziz, un facciamo campanilismi inutili, dai: te sarai pisano, ma luilì è DEMENTE, potrebbe essè di livorno come di marte.

Ruzzo, ma i palloni gonfiati non li tengo, e purtroppo tra i pescatori e cacciatori ce ne so diversi.

Basta inquadrarli e poi il più è fatto....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A volte esagero e quando mia moglie mi vede uscire di casa spesso mi chiede come possa non vergognarmi ad uscire con certi vestiti.

La solita tuta da anni che ormai sta in piedi da sola per la salsedine incrostata ( è sempre la stessa in tutte le mie foto), le ciabatte che cambio solo a fine vita ormai avvenuta, le magliette scolorite e spesso anche strappate.

Se potessi andare in acqua senza muta lo farei con piacere e proprio per questo ho avuto una soddisfazione unica nel prendere quel pesce.

 

Non so se è solo una mia idea o se la condividete almeno in parte ma questo è il rapporto che mi piace avere con il mare.

Comunque a me la leccia è piaciuta , sarò anche pisano ma ...la rifarei volentieri. ;)

 

 

questa è semplicemente LIBERTA' ed io la condivido in pieno

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMATTINA ALBACCIA (6:30 ROGIOLO) VIENE NESSUNO?........ :sbadiglio: :sbadiglio: :sbadiglio:

A MORGAN NON GLIE LO DICO NEMMENO PIU' ORMAI.. E' CAPACE DI DIMMI CHE GLI FRIZZA UN FRIGNOLO SOTTO IL PIEDE X NON VENI'... :lol::D:lol::D

 

Glaukos io domattina vo' devo sentire anche livorno 73 si voleva provare al rotondino sotto il samontana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMATTINA ALBACCIA (6:30 ROGIOLO) VIENE NESSUNO?........ :sbadiglio: :sbadiglio: :sbadiglio:

A MORGAN NON GLIE LO DICO NEMMENO PIU' ORMAI.. E' CAPACE DI DIMMI CHE GLI FRIZZA UN FRIGNOLO SOTTO IL PIEDE X NON VENI'... :lol::D:lol::D

 

Glaukos io domattina vo' devo sentire anche livorno 73 si voleva provare al rotondino sotto il samontana

OK.. io vengo..a che ora ci siete.. cosi magari ci si saluta prima di buttassi in acqua...

fatemi sapere dove avete deciso alla fine..e a che ora!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMATTINA ALBACCIA (6:30 ROGIOLO) VIENE NESSUNO?........ :sbadiglio: :sbadiglio: :sbadiglio:

A MORGAN NON GLIE LO DICO NEMMENO PIU' ORMAI.. E' CAPACE DI DIMMI CHE GLI FRIZZA UN FRIGNOLO SOTTO IL PIEDE X NON VENI'... :lol::D:lol::D

 

Glaukos io domattina vo' devo sentire anche livorno 73 si voleva provare al rotondino sotto il samontana

OK.. io vengo..a che ora ci siete.. cosi magari ci si saluta prima di buttassi in acqua...

fatemi sapere dove avete deciso alla fine..e a che ora!!! :bye:

ah ... il mio cell e' questo: 349 8449965

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...