> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1609 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite ragazzo bravino
Boia veramente bel pescione complimenti Fabio...naturalmente anche al forchetta che non si smentisce e al dottore anche se ora c'ha rotto con queste orate :P :P :P Io sono uscito ieri pomeriggio col gommone ingazzurito dalla foto di Fabio volevo andare a fare due cigli ma quando sono uscito dal porto ho visto che davanti alla punta della vegliaia l'acqua era stillata ed allora mi sono fermato all'altezza dei bagni pancaldi mettendo in linea la punta della vegliaia ....lì il fondo è stupendo grotto con rimonte e canali che franano nella sabbia e posidonia purtroppo da fare solo lo scirocco che schiarisce infatti quando poi nel tardo pomeriggio è cambiato vento è diventato impescabile... B) B) B) però nel frattempo sono riuscito a prendere un bel sarago una bella corvina e un ciligio oltre il kg e mezzo già mangiato al carpaccio stasera ...visto anche due belle oate ma non si sono avvicinate quanto basta più ho strappato una mega corvina...

 

 

ciao joe nella zona che hai appena descritto(pancaldi vegliaia) su che batimetriche hai pescato? perchè l'altro giorno ho pescato pure io in quella zona che non conosco e ho trovato un bel fondale più o meno sui 10 12 massimo 15 metri sono rimonte di grotto e posidonia veramente bello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
Boia veramente bel pescione complimenti Fabio...naturalmente anche al forchetta che non si smentisce e al dottore anche se ora c'ha rotto con queste orate :P :P :P Io sono uscito ieri pomeriggio col gommone ingazzurito dalla foto di Fabio volevo andare a fare due cigli ma quando sono uscito dal porto ho visto che davanti alla punta della vegliaia l'acqua era stillata ed allora mi sono fermato all'altezza dei bagni pancaldi mettendo in linea la punta della vegliaia ....lì il fondo è stupendo grotto con rimonte e canali che franano nella sabbia e posidonia purtroppo da fare solo lo scirocco che schiarisce infatti quando poi nel tardo pomeriggio è cambiato vento è diventato impescabile... B) B) B) però nel frattempo sono riuscito a prendere un bel sarago una bella corvina e un ciligio oltre il kg e mezzo già mangiato al carpaccio stasera ...visto anche due belle oate ma non si sono avvicinate quanto basta più ho strappato una mega corvina...

 

:clapping::clapping::clapping::clapping: boia e ti sei fermato dal voliani :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

stamattina albetta con lux77, lucio napoletano che sta a milano , :eek: ...........voleva andate a calafuria, io l ho fatto venire ai cimiteri del mmarroccone e poi una volta che ci siamo cambiati siamo andati con la su macchina a 150 metri prima di calafuria , :laughing::laughing: da li a scorrere per tornare , il tutto in 2 ore precise ,

acqua diciamo bella per me con anche 8 metri di visibilita e calda , pesci diciamo belli da sparare a parte l orate un reale e un pizzuto , io ho preso 2 oratelle e lui una , proprio all ultimo tuffo gli ho fatto anche il video :rolleyes:

 

ci siamo divertiti e lui ha pescato in un modo sicuramente diverso da comè abbituato , ma ha detto che si è divertito ache se ha nuotato tanto, MA TANTO :laughing::laughing: , alle 8.50 ero a letto

 

pero ancora orate solo orate che palle , basta non voglio piu pescare :( sono disperato smetto :o basta ,

solo suruiosalamoio o sciamacazzu mi possono salvare e riportare a vedere e prendere 2 pesci boni :rolleyes: ....................... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
stamattina albetta con lux77, lucio napoletano che sta a milano , :eek: ...........voleva andate a calafuria, io l ho fatto venire ai cimiteri del mmarroccone e poi una volta che ci siamo cambiati siamo andati con la su macchina a 150 metri prima di calafuria , :laughing::laughing: da li a scorrere per tornare , il tutto in 2 ore precise ,

acqua diciamo bella per me con anche 8 metri di visibilita e calda , pesci diciamo belli da sparare a parte l orate un reale e un pizzuto , io ho preso 2 oratelle e lui una , proprio all ultimo tuffo gli ho fatto anche il video :rolleyes:

 

ci siamo divertiti e lui ha pescato in un modo sicuramente diverso da comè abbituato , ma ha detto che si è divertito ache se ha nuotato tanto, MA TANTO :laughing::laughing: , alle 8.50 ero a letto

 

pero ancora orate solo orate che palle , basta non voglio piu pescare :( sono disperato smetto :o basta ,

solo suruiosalamoio o sciamacazzu mi possono salvare e riportare a vedere e prendere 2 pesci boni :rolleyes: ....................... :laughing::laughing::laughing:

 

 

 

............... allora se nei prossimi giorni incicci il predatore io ti sfondo la bicicletta. Te lo giuro :lol::lol::lol:

 

Scherzi a parte Massimo ....... corrente ne hai trovata ??? Secondo te sotto i dieci apre, diciamo zona San Jacopo ???

 

Se mi rispondi che non sei indovino ti mando la Bacciomacumba ...... :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamattina albetta con lux77, lucio napoletano che sta a milano , :eek: ...........voleva andate a calafuria, io l ho fatto venire ai cimiteri del mmarroccone e poi una volta che ci siamo cambiati siamo andati con la su macchina a 150 metri prima di calafuria , :laughing::laughing: da li a scorrere per tornare , il tutto in 2 ore precise ,

acqua diciamo bella per me con anche 8 metri di visibilita e calda , pesci diciamo belli da sparare a parte l orate un reale e un pizzuto , io ho preso 2 oratelle e lui una , proprio all ultimo tuffo gli ho fatto anche il video :rolleyes:

 

ci siamo divertiti e lui ha pescato in un modo sicuramente diverso da comè abbituato , ma ha detto che si è divertito ache se ha nuotato tanto, MA TANTO :laughing::laughing: , alle 8.50 ero a letto

 

pero ancora orate solo orate che palle , basta non voglio piu pescare :( sono disperato smetto :o basta ,

solo suruiosalamoio o sciamacazzu mi possono salvare e riportare a vedere e prendere 2 pesci boni :rolleyes: ....................... :laughing::laughing::laughing:

 

mha........ a me pare che in quella zona girassero anche altri pesci stamani ............. , ho visto la forchettamobile al cimitero verso le 7.30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boia veramente bel pescione complimenti Fabio...naturalmente anche al forchetta che non si smentisce e al dottore anche se ora c'ha rotto con queste orate :P :P :P Io sono uscito ieri pomeriggio col gommone ingazzurito dalla foto di Fabio volevo andare a fare due cigli ma quando sono uscito dal porto ho visto che davanti alla punta della vegliaia l'acqua era stillata ed allora mi sono fermato all'altezza dei bagni pancaldi mettendo in linea la punta della vegliaia ....lì il fondo è stupendo grotto con rimonte e canali che franano nella sabbia e posidonia purtroppo da fare solo lo scirocco che schiarisce infatti quando poi nel tardo pomeriggio è cambiato vento è diventato impescabile... B) B) B) però nel frattempo sono riuscito a prendere un bel sarago una bella corvina e un ciligio oltre il kg e mezzo già mangiato al carpaccio stasera ...visto anche due belle oate ma non si sono avvicinate quanto basta più ho strappato una mega corvina...

 

 

ciao joe nella zona che hai appena descritto(pancaldi vegliaia) su che batimetriche hai pescato? perchè l'altro giorno ho pescato pure io in quella zona che non conosco e ho trovato un bel fondale più o meno sui 10 12 massimo 15 metri sono rimonte di grotto e posidonia veramente bello..

Andando più vicino alla vegliaia e ai pancaldi in linea il fondo era si sui 12 massimo 15 mt ..allargando più in là diciamo dopo Pancaldi e in dentro alla punta della vegliaia andava dai 15 ai 18 ma se uscivi troppo sia verso il dentro della vegliaia che dopo i pancaldi c'era il sabbione che non finiva più......per massimo ce ne fussero sempre di orate :D :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

dai lo sapete che sto scherzando , :D , magari ci fossero sempre l orate , tra l altro stamani nonostante si fosse in due io sono riuscito a vedere 3 orate una sul kg e due sopra i 2 kg , poi diverse piccole, ma è stranissimo che non ci sia mangianza nel bassissimo ,

per andrea , fuori di sicuro c erano i pesci blu , ma per me sono a quote proibitive , :lol:

 

per emi , ha avuto tanto cull perche era l ultimo tuffo , perche non mi aveva visto che lo riprendevo e poi un po di fortuna ci vuole , io stamani per un pelo non prendevo l oratona , ma va bene cosi :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai lo sapete che sto scherzando , :D , magari ci fossero sempre l orate , tra l altro stamani nonostante si fosse in due io sono riuscito a vedere 3 orate una sul kg e due sopra i 2 kg , poi diverse piccole, ma è stranissimo che non ci sia mangianza nel bassissimo ,

per andrea , fuori di sicuro c erano i pesci blu , ma per me sono a quote proibitive , :lol:

 

per emi , ha avuto tanto cull perche era l ultimo tuffo , perche non mi aveva visto che lo riprendevo e poi un po di fortuna ci vuole , io stamani per un pelo non prendevo l oratona , ma va bene cosi :rolleyes:

 

massimo niente dentici purtroppo , però l'acqua stamani era discreta fuori , mangianza da tutte la parti e moltissime palamite a galla dietro le acciughe , sotto tutto pesce da tana , ma almeno finalmente ho visto un pò di mossa , speriamo che l'acqua non peggiori.......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
dai lo sapete che sto scherzando , :D , magari ci fossero sempre l orate , tra l altro stamani nonostante si fosse in due io sono riuscito a vedere 3 orate una sul kg e due sopra i 2 kg , poi diverse piccole, ma è stranissimo che non ci sia mangianza nel bassissimo ,

per andrea , fuori di sicuro c erano i pesci blu , ma per me sono a quote proibitive , :lol:

 

per emi , ha avuto tanto cull perche era l ultimo tuffo , perche non mi aveva visto che lo riprendevo e poi un po di fortuna ci vuole , io stamani per un pelo non prendevo l oratona , ma va bene cosi :rolleyes:

 

massimo niente dentici purtroppo , però l'acqua stamani era discreta fuori , mangianza da tutte la parti e moltissime palamite a galla dietro le acciughe , sotto tutto pesce da tana , ma almeno finalmente ho visto un pò di mossa , speriamo che l'acqua non peggiori.......

 

 

andrea dovrebbe entrare tramontana dice :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia fidanzata : oggi ha perso in zona cesarini . acqua decente per il tipo di pesca che preferisco poca corrente e mare un tavolone .

ci vorrebbero le ferie di 3 mesi e non di 15 giorni , comunque la maledizione del BACCIO non è stata efficace , pensate che prima di tuffarmi mi ha baciato

il fucile ( e non solo quello ). un saluto a tutti EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Oggi ho provato nel mio posto .. segreto ... o almeno lo era. Infatti appena buttato sento due ragazze che mi urlano su un open blu (che tra le altre cose andava forte perchè avevano giòà scaricato il pescione ai Pejani :clapping: :clapping: ), guardo bene e vedo due che guidano: davanti il Baccio e dietro il Manta :wub: :wub:

 

Passa un'oretta e vedo un Boston Waler che torna dalle Melorie. Mi punta deciso .... marca il punto prendendo le mire .... e chi era ??? Il Meloria.

 

Passano altri dieci minuti ed il motoscafo cabinato dell GC mi affianca: "Lei il barcaiolo ce lo ha ???" e io: "No, perchè ci vuole ??? Hio la bandiera in Barca, la boa, sono a meno di 100 mt dalla barca .... ma se fermi le barche che passano a tutto foo lungo le boe dei 300 ' un ti diverti di più ??? Tra le altre cose m'hai fatto venì un coccolone " e loro " Ok , ci scusi ma stia più vicino alla barca :thumbup: " ed io .... " Se ci pesco più vicinop invece dei piombi mi lego all'ancora ... ".

 

Comunque tra le varie interruzioni, piacevoli e no, non ho rimediato un pesce. Ho strappato un bel reale su un tiro lungo finito nella parte bassa della coda .....visto qua e la' qualcosina e poi al calasole mi sono caato addosso. Mentre ero giu vicino alla barca nel torbo sopra di me sono passate una o più ombre tutte insierme. Nemmeno il tempo di falle passare ero già sulla barca .... boia che paura quando è quasi buio :eek: :eek:

 

Domani riposo .... lunedì invece pure .... martedì :devil: :devil: :devil: chissà dove vo'.

 

Notte be' mi bui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho letiato. Mentre ero sul fondo sentivo un rumore strano, ptum, ptum, prtum, ritmico, non avevo idea di cosa fosse. alla fine del fiato risalgo, non so come ho fatto a non vederlo, ma sono risalito a un metro da una famiglia con un patino a pedali. la mi boa era a non più di dieci metri. Me venuto un infarto, se salgo un metro più in là lo stempio con le corna. Appena fuori incrocio lo sguardo del tizio, omino sui sessanta :" eeeeeeeee, ma che c@**o, perchè non mi passi più vicino????" e lui di rimando "se vuoi ti ci passo...". Non ci ho visto più, lò infamato, lui, il tegame della su moglie, le su figliole e tutti quelli che erano sul patino. Se ero a terra finiva a gollettoni. Ma roba da matti, voleva anche du citti di resto. Alla fine ma messo fogo la pescata, ho visto un branco di orate, ne ho padellate due facili, oltre che un saragone in bua, ma come si fà. Ero nervoso, mi era rimasto il giramento e passata la tranquillità. Poi alle 19:30 è sceso il buoi, non si vedeva piuù una cippa e sono rientrato con un bel cappotto caldo caldo. Ma domani ci rivò, e se ribecco quello col patino gliel'affondo.

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...