> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1606 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Livorno73

Per Matteo: lo vedi che a seguiri i miei consigli ti hanno subito dimesso !?!?!? :lol: Dai, ora lavora per tornare più forte di prima ;)

 

Mi sa' che il metodo Meloria ha esaurito il bonus con il sottoscritto ..... calasole alla scalinata senza vedere un pesce da tiro.

 

In acqua c'era un'altro con un pneumatico e la muta mares come la mia ..... mi ha detto che si è visto sfilare da dietro all'altezza dell' orecchio un pescione, ma non sapeva se era un serra o una leccia .... Massimo sei avvisato, aspetta a dare le dimissioni. :boxing: :boxing:

 

Stasera mi ha mandato un sms Astaincastrata dalla Sardegna. Sta pescando tutti i giorni, raccattando diverso pesce. Oggi ha anche colpito un'orata da 7 etti :thumbup: :thumbup:

 

Notte a tutti be' mi bui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Finalmente oggi mi hanno dimesso( e' già qualcosa). Le analisi vanno approfondite perché persistono problemi purtroppo.

Le prossime 2 settimane saranno di riposo attenzione e controlli e visite varie.

 

Spero che alla visita per polmone mi dicano quando pensano possa porovare e tornare in acqua. :clover:

 

Un saluto

 

Matteo

;):clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Finalmente oggi mi hanno dimesso( e' già qualcosa). Le analisi vanno approfondite perché persistono problemi purtroppo.

Le prossime 2 settimane saranno di riposo attenzione e controlli e visite varie.

 

Spero che alla visita per polmone mi dicano quando pensano possa porovare e tornare in acqua. :clover:

 

Un saluto

 

Matteo

Dai Matteo !!! Al primo tuo ritorno in acqua propongo una cena dei PONCIAIOLI ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

l'acqua è caldissima fino ai 5 mt, visibilità a tratti buona, sono andato dai bagni roma a dopo il pendola, visto solo un sarago bello che non è venuto. o almeno non così tanto da...

Comunque oggi si bolliva con la 3,5, prima volta quest'anno.

se continua cosi a agosto che succede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'acqua e una favola ho provato il metodo sassata nell'acquina e devo dire che i pesci venivano anche dei bei saragotti. pero non avendo tutta da 3 non ho portato il fucile ma ho portato la maschera e le pinne e sono stato lostesso un ora in acqua devo dire che si stava bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente oggi mi hanno dimesso( e' già qualcosa). Le analisi vanno approfondite perché persistono problemi purtroppo.

Le prossime 2 settimane saranno di riposo attenzione e controlli e visite varie.

 

Spero che alla visita per polmone mi dicano quando pensano possa porovare e tornare in acqua. :clover:

 

Un saluto

 

Matteo

:bye: :bye: :bye: :bye: e vai....vedrai che tutto si sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ovvia,vi faccio fare due risate anche io....con questa mega padella!! riguardandola a rallentatore ancora non capisco come ho fatto a padellarla <_<

 

 

:laughing::laughing::laughing: de tanto e lenta , :laughing::laughing: almeno te l acqua era cosi e cosi , guarda questa :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovvia,vi faccio fare due risate anche io....con questa mega padella!! riguardandola a rallentatore ancora non capisco come ho fatto a padellarla <_<

 

 

:laughing::laughing::laughing: de tanto e lenta , :laughing::laughing: almeno te l acqua era cosi e cosi , guarda questa :frustry:

 

Massimo,il problema che non si vede,è che io guardavo alla mia sinistra perchè c'erano 3 oratelle,e appena girato l'ho vista che scappava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averli visti più volte ed in posti diversi in questi giorni, finalmente la stagione venatoria ha avuto inizio!!!!!!!!!

Ore 5.30 in acqua nei miei posti, corrente da sud, reti proprio sul ciglio :thumbdnn: la pescata non lasciava presagire nulla di buono!!!!!!!

Ma il bisogno di entrare in acqua è altissimo, quindi inizio sul basso dove trovavo molta mangianza e pesce piccolo come saraghi ed orate....mi allargo e cerco più fuori, si intravede appena il fondale di 13 mt, comincio ad avvicinarmi al ciglio la mangianza si trova tutta a 5 mt dal fondo fino a toccarlo. Ad un certo punto uno scarto laterale..... :eek: l'eccitazione sale, sono tre barracuda viaggiano radenti il fondo, stimati circa 2/3 kg mi passano larghi incuriositi della mia presenza.... e svaniscono nel torbido, faccio un tuffo più avanti e ritornano a vedermi dandomi poi la coda e rimanendo fuori tiro, visto che non girava altro ed il punto non era sensibile per prede di prestigio a parte l'incontro occasionale, decido di agguatare i tre barracuda spacchiosi, mentre mi avvicino, loro piano piano avanzano e nel frattempo arriva dalla loro parte un orata sopra il kg che rufola tra il grotto, :devil: mi blocco lei si infila in una depressione del grotto di fronte a me, avanzo lentamente ne vedo la coda per aria segno che stà mangiando e posso osare, mi allungo e skiok! :thumbup: Mi sposto più fuori, la presenza di tutta quella mangianza mi fà ben sperare per un incontro interessante con qualche predatore....ma nel punto buono ci sono le reti, decido comunque di dare un occhiata visto che a volte le mettono a zig e zag e magari saltano la zona di interesse. Arrivo sul punto "G" il taglio freddo è due metri sotto il sommo del ciglio, la mangianza ricopre e tutta raggruppata in prossimità del ciglio, buon segno. Il primo tuffo sul sommo mi dà la certezza che qualcosa gira, infatti davanti a me su un salto che và a 30 mt ed oltre la mangianza fa un paio di scarti ma poi si ricompone.....risalgo lascio il mitico Barracuda 90 e prendo il 110 doppio circolare che in caso di prede di mole mi assicura maggiore penetrazione, anche se la visibilità non è delle migliori. Riprovo un tuffo in un canalone che scende verso il fondo a 18/19 mt, ma lì l'acqua è fredda e la mangianza assente, girano solo dei bei saraghi molto nervosi, lentamente risalgo e decido di appostarmi più fuori sul bordo del ciglio nel taglio caldo. Scendo deciso, ho individuato una buca proprio in corrispondenza del bordo del ciglio, è un appostamento perfetto! :devil: mi infilo nella buca ne esce solo la punta del fucile, passano 15 secondi e davanti a me il muro di castagnole si apre repentinamente, segno che arriva qualcosa di veloce e grosso credo un dentice un quanto si aprono e non si schiacciano sul fondo, davanti a me contro sole mi spunta una sagoma, il pesce sale incuriosito e deciso è di 3/4 e subito mi sembra più affusolato forse una ricciola, ma poi si gira verso di me, io allineo il fucile ed irrigidisco il braccio, il dito è sul grilletto, lui rimane un attimo con il muso all'insù poi gira verso di me e mi viene incontro...skiok! :thumbup: Cucito da guancia a coda non riesce nemmeno a dimenarsim lentamente risalgo, ringrazio questa magnifica creatura ed il mare che mi hanno regalato questa bella emozione ed una squisita preda.

Al peso di una bilancia portatile faceva 5 kg, credevo 6 almeno, ma evidentemente è già tanto tempo che non ne prendo più ed ho perso l'occhio sulle misure!!! :laughing:

A presto! :bye:

Purtroppo niente filmato.... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...