> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1587 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Enrico 72
Immersione rapida dalle 16 alle 18; caldo terribile. Acqua con buona visibilità ma correntona da ovest.

Ma il pensiero èra rivolto al taglio: sarà basso come ieri sui 10 metri?

NOOOOO, TAGLIO A 4 METRI!!!!! :frustry::frustry:

 

Mi ero portato dietro la videocamera e dopo 30' mi si appanna l'obiettivo: avevo dimeticato di mettere i sali e con il taglio glaciale si è appannato subito.Spengo e ripongo.

 

Che palle! Girottolo nel bassino senza la minima convinzione quando da lontano, alla fine di un agguato vedo la specchiata di un fasciato che sta mangiando su una lastra di arenaria. Non è grosso, un saragotto 3 etti o poco più ma in questo deserto freddo è già uno stimolo.

 

Decido di cercare di avvicinarlo anche se in effetti è proprio lontano e tiro l'agguato più che posso, mi avvicino comunque lentamente, appoggio sul fondo il pedagno e arrivo a 3-4 metri dal pesce, allungo il braccio anche se non sono convinto di quello che sto facendo, non mi va di tirare ad un pesciotto, quando..... zzzzzzz...zzzzzzz...zzzzzzz

 

"Caxxo succede? Ah, è l'allarme dell'orologio che mi avvisa che è ora di bassa marea "

 

Vi ricordate alla cena come mi prendeva per il chiul Forchetta? Sbagliava però perchè non uso il beep per allarme ma tengo la vibrazione :laughing:

 

A quel punto a maggior ragione non sparo ; comincio a sentire fame d'aria ma mi viene fatto di finire di percorrere la lastra di arenaria per dare un'occhiata sotto, stringo i dneti e faccio gli ultimi 3 metri, mi affaccio e........ a due metri trovo l'orata che mi guarda sorpresa..... tiro di muso e la prendo sul fianco (incredibile la velocità di reazione che hanno!)

 

Un bell'agguato da 1.40' peccato solo che la camera fosse spenta, sarebbe stato un gran bel filmato!

 

Meno male che Massimo è all'Elba altrimenti sai come mi sfotteva!!

 

Comunque l'orologio lo sto brevettando e se a qualcuno interessa....... :whistling:

 

 

 

 

Bravo dottore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite vargas

bravo dottore, e bravi tutti gli altri incicciatori.

stamani sono andato con giacomo boia deh, zona baracchina bianca fino all'acquario.

appena arrivavi al fungo dei pancaldi si vedeva già più un caxxo, ma avevamo lasciato una macchina di là e ci siamo arrivati a tastoni.

Visti io qualche sarago col pepe al culll, e giacomo visti e non presi anche lui.

Se non altro, una piacevole pescata in compagnia, ne faccio troppo poche vado sempre da solo

Da ripetere, tralasciando il cappotto!!!

O', io un ci posso sta zitto, ma è cascato nel'LSD il nostro caro..... sappiamo tutti chi è?

E' più bruciato di sid barret, almeno lui ha fondato i pink floyd, lui al max c'affonda le pa**e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Aziz aziz da legalpescatore

 

Legature costrictor knot in pratica un doppio parlato che ti illustra bene Dagnano sul sito totemsub. il cordino meglio dynema ma io uso anche altri materiali meno nobili. Importante strofinarlo ripetutamente con una candela. Fai un giro intorno ad una candela bianca di sego e strofini per bene.

 

Tirare alla morte facendo due o tre mezzi colli con i due capi su dei cacciavitoni magari tenendone uno con i piedi.

 

Manovra successiva con i due capi "strizzati" fai due mezzi colli intorno all'elastico uno in senso contrario all'altro serrali bene e con un accendino brucia la punta.

 

Tieni presente che, secondo me, c'è una proporzione fra il diametro dell' elastico e il diametro dell'asta. Singolo 16/17 con 6 18/20 con 6.3/ 6,5 doppio 16/18 7. ad esempio elastici da 20 con asta da 6 svirgola e perde di precisione. elastichino con astona perde in velocità e potenza.

 

Non vorrei sembrare palloso.

 

Valuta anche la robustezza del carbonio perchè i fucili già fatti di solito hanno uno spessore del carbonio un pò risicato pertanto non caricare troppo.

 

Se hai bisogno di una mano mandami un e mail e ci si trova.

 

Bona ugo

Grazie Legal, il problema era un altro, ma lò risolto. Comunque le dritte su spessore aste e diametro elastici sono sempre interessanti da ripassare. Tank's..

P.s. boia bella l'orata Azziz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Azziz però occhio perche Livorno 73 ora prende i pesci boni e per giunta anche un pò più corpulenti :whistling:

 

 

Bene bene, anche perchè se li merita viste le alzataccie che si deve sorbire!

 

Comunque più siamo a prendere queste orate e meglio è, visto che da quando hanno chiuso in Meloria :whistling: ...stanno infestando la costa :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti se vi può consolare anche quì ad Alghero stessa storia!!!!!!!! Taglio freddo a 9 mt siberiano a 13, acqua verde a fondo pesci seri 0!!!! :frustry:

Tutto questo da bosa marina a castelsardo! :bye:

 

Io mi sto iniziando a rompere le palle . :thumbdnn: :thumbdnn:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
Ciao a tutti se vi può consolare anche quì ad Alghero stessa storia!!!!!!!! Taglio freddo a 9 mt siberiano a 13, acqua verde a fondo pesci seri 0!!!! :frustry:

Tutto questo da bosa marina a castelsardo! :bye:

 

Oggi primo tuffo della vacanza in Sardegna (Capo Mannu) stessa storia taglio freddo a 8 mt siberiano a 15. Peccato volevo battezzare il mio nuovo 105 in legno con un bel dentice.

Alla fine ho ripiegato su 3 polpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi è tornato in mare un pescatore di quelli serii, che prendono i pesci con la P maiuscola... aspettiamoci grandi cose.... :whistling:

BACCIO NON PARLO DI TE :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

stamani tuffo in posto bono .... Cicca te zitto eehehhehehe pesci blù presenti e nervosi arrivavano a coppia o anche a tre pesci da 1 a massimo 2 kg però furrrrrbi.. poi ne ho visti una coppia seria sui 3 kg. azzzz troppo scoperto... peccato dopo altro chiorbone mi è venuto quasi in superficie e poi è sparito che scena bellissimo . ho perso il tempo per sparare li non ce lo avevo mai visto ... :eek: risultato preso un muggine grosso giusto per fare un tiro però mi sono divertito e lunedi :devil::devil: ce lo sfondo ....(dichiarato)ahaahhaha bona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Bravo Azziz però occhio perche Livorno 73 ora prende i pesci boni e per giunta anche un pò più corpulenti :whistling:

 

.... dai non mi posso lamentare. Ieri poi alla fine un sarago c'è sortito (420 gr pulito - la tecnica del pianto non tradisce mai :thumbup: ).

L'acqua faceva oibo' rispetto a lunedì quando mi tuffai all'alba. Nei primi 5 mt tanta sospensione, poi apriva .... ma che brividi con la 3,5.

Ho girato 2 ore fino al ciglio dei 3 ponti senza vedere anima viva, nel senso che non ho visto un pesce, grande o piccolo che fosse. Poi facendo qualche aspetto lì ho visto che proprio al confine del taglio viaggiavano sciami di acciughe e occhiate terrorizzate.

Ho provato qualche apnea con richiami modello mucco ( :laughing: ), ma probabilmente se c'era un predatore stava sopra nel torbo (serra o barracuda ???).

Poi rientrando, complice il calasole, qualche cosa ha cominciato a farsi vedere e su uno degli ultimi aspetti, sui 7 mt di prof., dopo la nidiata di saraghetti ho visto uscire da una tana davanti a me un bel sarago nero,nero (salmastro ha detto che doveva essere rimasto in quella tana per qualche mese :laughing: ). Ho aspettato immobile che passasse davanti all'asta e bum secco a spiedino. Poi niente se non un ragno che ha messo la freccia e mi ha sorpassato mentre rientravo all'altezza delle boe dei 300mt. :frustry:

 

Comunque per ora tengo sono in media per catture e ........ qualità.

 

Notte be' mi bui.

 

PS Boia Azziz l'hai fatte ghiacciare ?!?!?!?! :clapping::clapping:

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
stamani tuffo in posto bono .... Cicca te zitto eehehhehehe pesci blù presenti e nervosi arrivavano a coppia o anche a tre pesci da 1 a massimo 2 kg però furrrrrbi.. poi ne ho visti una coppia seria sui 3 kg. azzzz troppo scoperto... peccato dopo altro chiorbone mi è venuto quasi in superficie e poi è sparito che scena bellissimo . ho perso il tempo per sparare li non ce lo avevo mai visto ... :eek: risultato preso un muggine grosso giusto per fare un tiro però mi sono divertito e lunedi :devil::devil: ce lo sfondo ....(dichiarato)ahaahhaha bona

 

io sabato e domenica sono di festa :whistling::whistling::whistling: dai scherzo sto di cacca e sono 6/14 a lavoro , pero' se lunedi mi sento un po' meglio :siiiii::siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Azziz però occhio perche Livorno 73 ora prende i pesci boni e per giunta anche un pò più corpulenti :whistling:

 

.... dai non mi posso lamentare. Ieri poi alla fine un sarago c'è sortito (420 gr pulito - la tecnica del pianto non tradisce mai :thumbup: ).

L'acqua faceva oibo' rispetto a lunedì quando mi tuffai all'alba. Nei primi 5 mt tanta sospensione, poi apriva .... ma che brividi con la 3,5.

Ho girato 2 ore fino al ciglio dei 3 ponti senza vedere anima viva, nel senso che non ho visto un pesce, grande o piccolo che fosse. Poi facendo qualche aspetto lì ho visto che proprio al confine del taglio viaggiavano sciami di acciughe e occhiate terrorizzate.

Ho provato qualche apnea con richiami modello mucco ( :laughing: ), ma probabilmente se c'era un predatore stava sopra nel torbo (serra o barracuda ???).

Poi rientrando, complice il calasole, qualche cosa ha cominciato a farsi vedere e su uno degli ultimi aspetti, sui 7 mt di prof., dopo la nidiata di saraghetti ho visto uscire da una tana davanti a me un bel sarago nero,nero (salmastro ha detto che doveva essere rimasto in quella tana per qualche mese :laughing: ). Ho aspettato immobile che passasse davanti all'asta e bum secco a spiedino. Poi niente se non un ragno che ha messo la freccia e mi ha sorpassato mentre rientravo all'altezza delle boe dei 300mt. :frustry:

 

Comunque per ora tengo sono in media per catture e ........ qualità.

 

Notte be' mi bui.

bravo :clapping: :clapping:

 

PS Boia Azziz l'hai fatte ghiacciare ?!?!?!?! :clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Azziz sei un fenomeno :clapping::clapping::clapping: , ma ora chiedo alla CP che faccia un'ordinanza per il TUO fermo pesca all'orate, altrimenti le finisci :laughing:

 

x Matteo, che ti devo dì, sempre bravo :clapping::clapping::clapping:

 

x Emiliano (livorno73): stai diventando bravino col pesce bianco, vedi di smettere di fare quei versi in mare che i saraghi li spaventi :fish: Ma soprattutto se ti lamenti un'altra volta ti auguro.... sai cosa!!! :nono:

 

x Fabio: boia deh, una volta c'avevi ir fisio, o come hai fatto a predere la febbe a 38 a Luglio?????? :eek::eek:

 

Mi dispiace che i ragazzi in Sardegna non abbiano trovato le condizioni ottimali, ma almeno loro vedono il fondo <_>

 

Speriamo di riuscire a fare un tutto questo weekend, il lavoro m'attanaglia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
x Azziz sei un fenomeno :clapping::clapping::clapping: , ma ora chiedo alla CP che faccia un'ordinanza per il TUO fermo pesca all'orate, altrimenti le finisci :laughing:

 

x Matteo, che ti devo dì, sempre bravo :clapping::clapping::clapping:

 

x Emiliano (livorno73): stai diventando bravino col pesce bianco, vedi di smettere di fare quei versi in mare che i saraghi li spaventi :fish: Ma soprattutto se ti lamenti un'altra volta ti auguro.... sai cosa!!! :nono:

 

x Fabio: boia deh, una volta c'avevi ir fisio, o come hai fatto a predere la febbe a 38 a Luglio?????? :eek::eek:

 

Mi dispiace che i ragazzi in Sardegna non abbiano trovato le condizioni ottimali, ma almeno loro vedono il fondo <_<

 

Speriamo di riuscire a fare un tutto questo weekend, il lavoro m'attanaglia :(

 

L' hO presa a fare la doccia ai Pejani dopo il calasole , acqua stecchita ventarello frescolino dopo le 20/30 e niente asciugamano per asciugarsi ecco come ho preso questa bella marmotta . Dani questo fine settimana pensaci te tieni alto l' onore dei ponciaioli :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...