> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1517 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Oggi, ultima pescatella prima della partenza per l'isola magica :-)).....ora .Parto molto ma molto piu' tranquillo.....dopo le ultime padelle.Non volevo quasi andare stamani..e invece........presa all'aspetto in circa 6mt d'acqua :bye:

 

Bravo Gianlu!!!! :clapping::clapping: Orata all'aspetto vale 3!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Matteo Grassellini
Oggi, ultima pescatella prima della partenza per l'isola magica :-)).....ora .Parto molto ma molto piu' tranquillo.....dopo le ultime padelle.Non volevo quasi andare stamani..e invece........presa all'aspetto in circa 6mt d'acqua :bye:

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo gianluca, ha ragione massimo ci vuole costanza nella pesca e fortuna. L'altro giorno nel giallone mi sono passate due

 

ricciolone da 25 kg sulla testa sara' per la prox volta cose che capitano.

 

Per la cena sono di turno di notte mi dispiace non poter partecipare . ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Complimenti a chi è andato e ha incicciato, al solito.

X chris69, dai racconta che aiuta a farp assare l'incazzatura, se è un pesce perso sarà x la prossima, dai

Domattina vorrei provare, se il mare permetterà, fori c'è un bel vento voi che dite???

Ok provo la cura racconto /sfogo ,perche' anche stamani un po' mi girano!!! Allora ieri parto da casa gia' con l'idea dove andare e che mare trovare.Arrivo a Livorno e trovo il mare completamente diverso da come lo pensavo ... e gia' mi girano !!! Non vado nel posto che avevo pensato e sceso giu' mi rendo conto che non posso entrare in acqua perche' in quel punto c'e' onda grossa ...allora mi sposto un po'...e mi innervosisco ancora...entro in acqua e GELO !!!! al primo tuffo vedo che non gira pesce ... mi allargo e mi sposto su una schiena di roccia che da circa 10mt arriva a 5/6 .... niente pesce ...provo un tuffo alla base e taglio veramente gelido altissimo su 8/9 mt ....e' un deserto....penso cappotto sicuro .... ok tentero' qualche saraghetto che avevo visto nel tuffo precedente ...meglio di nulla .... comunque mi girano e mi disconcentro molto.... tuffo sui saraghetti ...mi apposto dietro un ciuffo pensando "questi li prendo anche allo scoperto "....aspetto....richiami... e nulla ...il mio appostamento e' a dir poco schifoso perche' sono scoperto da entrambi i lati ....e intanto li che mi danno con i saraghetti ....ad un certo punto mi giro a destra e vedo un grosso muso in avvicinamento proprio sul mio lato scoperto...penso ad un dentice ...in una frazione di secondo si gira e vedo invece che e' un 'ORATONA :eek: la piu' grossa che mi sia capitato ...era davvero grossa ...era quella della vita.... :( non mi ricapitera' piu !!! :( se solo avessi fatto un aspetto decente o se solo fossi stato piu' concentrato ...l'avrei sicuramente presa perche' era facile !!!! Mi sarei messo apiangere !!!!

:bye:

 

Ti capisco....eccome se ti capisco.....Tre estati fa durante le mie prime pescate all'aspetto feci una discesa in 5/6 metri d'acqua....Arrivato sul fondo mi resi subito conto che l'appostamento era a dir poco pietoso e c'era un po' di scorrimento ma tanto pensai "cosa vuoi ci sia qui".......Ebbene si.....dopo 20 secondi vidi arrivare da lontano (acqua chiarissima) un muso di un'orata che mi fece rizzare i peli!!! Con un'andatura lenta e importanziosa si dirigeva verso di me ed io pregavo e speravo che quella signora magari non avesse mai visto un sub.......Avevo il 90 e quando arrivo' quasi a tiro lo scorrimento mi alzo' un po' le pinne...... :( Lei viro' e con una potente scodata ando' via.......Ancora oggi quando ci ripenso sento ancora il rumore della scodata e la maestosita' del suo incedere.......Era un pesce di non meno di 6kg....chissa' se mi ricapitera' in vita mia.....Ma la pesca e' come la vita....si deve far le cose bene e poi ci vuoleanche una bella dose di CULO!!!! ;)

P.s. Ma le pinne le hai sempre vero?

si le ho sempre ... ma lo sai che ultimamente sono maniaco degli appostamenti e inizio a guardare il punto migliore a meta ' discesa e se non mi soddisfa appieno faccio un percorso all'agguato finche' non trovo il migliore punto in virtu' di corrente , mangianza etc....e questo sempre ,ma davvero sempre ...ma non ieri !!! e allora per i " BISCHERI UN C'E' PARADISO"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Oggi, ultima pescatella prima della partenza per l'isola magica :-)).....ora .Parto molto ma molto piu' tranquillo.....dopo le ultime padelle.Non volevo quasi andare stamani..e invece........presa all'aspetto in circa 6mt d'acqua :bye:

BRAVO BEL PESCE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Auguri al CERNIA !!!

 

Bravi a Gianluca ed a Roberto. :thumbup:

 

Stamani in acqua con Cicca alle 5,20 ..... usciti ai Pejani alle 11 !!!!! :huh:

 

Acqua piena di sospensione, ma con visibilità discreta sui 7 mt, in alcuni punti vedevi il fondo a 10mt.

 

Temperatura in superf. 20°, sotto i dieci scendeva a 17° ........ anche se in un catino a 9 mt ho trovato una corrente fredda roba da 13°C !!! :o

 

Ho pescato con la 5mm ed il 90ino doppiagomma da 16 che non rendero' mai più a Enrico72 :lol:

 

Ho raccattato una salpa di 7 etti, una seppia e due scorfani ..... Cicca un denticiotto.

 

Pero' per confermare quello che ha detto il Fork e della serie "li vedo, ma ancora non li prendo", stamani in 4/5 mt d'acqua mentre ero all'aspetto in un bello spacco, mi sono visto sfilare a 5 mt (proprio un pelo oltre il tiro) un bel pescione rosa da Kg e anche anche ...... c'avessi avuto un roller di quelli di Itio l'assistemavo. Al primo richiamo, per vedere se riuscivo ad accorciare, è partito a razzo ..... :censored:

 

Va be' almeno il risottino seppie e scorfani c'è sortito.

 

Ciao a tutti be' mi bui. :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

vi anticipo , ero in mare un ora e mezza in un posto segretissimo , e era pieno di pesci , se sono venuti i video ho goduto alla grande , tutti pesci difficili per me , ma i pesci ci sono :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C...O,incomincio a demoralizzarmi anche stamani un bel cappottone ...solo un porpo e un pesce al limete del peso ...forse sto sbagliando qualcosa NON MI RIESCE VEDERE NIENTE ...anche stamani sembrava di essere nel deserto...ho provato sul fondo ho provato a metà ...niente ..un pò più di movimento sul basso ma tutta roba piccola ...acqua bella anche 10 mt di visibilità ..per la cronaca ero davanti al boccale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...