> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1487 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Per Joe64 e Massimo: grazie del consiglio ne farò sicuramente buon uso, come del resto faccio di quelli ricevuti in questo anno da chi scrive su questo forum.

Anch'io sono convinto che apnee lunghe non siano sinonimo di pesce grosso.

 

I pochi pesci che ho preso (comprese le boccacce :laughing: ) sono sempre stati catturati dopo massimo 1 minuto; questo a conferma di quanto sia voi che i professionisti andate propagandando.

 

Stamani ho voluto verificare quanto un inverno passato in acqua (soprattutto quando le persone sane di mente stavano a casa :siiiii: ) abbia migliorato le mie capacità acquatiche. Magari con la speranza di riuscire a pescare un po' più fondo quest' estate, ma anche no.

 

UN PESCE NON VALE UNA VITA è un punto fisso che mi ripeto ogni volta che scendo in acqua. Sto' giù fino a quando sono a mio agio, senza guardare orologi, ne forzare le apnee e senza aspettare le contrazioni diaframmatiche. Ma soprattutto cerco di godermi quel benessere che la pesca in apnea riesce a trasmettermi.

 

Il mio unico rimpianto, ed al tempo stesso invidia nei vs confronti, è quello di aver cominciato tardi .....

 

Notte be' mi bui ....

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamattina dall'alba alle 8.00 in acqua, mare montante di scirocco e corrente decisamente sostenuta sempre di scirocco. nel basso tanta risacca ed acqua bianca, fuori acqua bella ma in netto peggioramento.

 

preso solo una seppia ed un sarago, visto niente altro. certo che con il mare così le barche non girano ma se girassero il pallone si vede davvero poco in queste condizioni.

 

tanta fatica pochi pesci, ma non molliamo.

 

:bye:

Ciao Matteo ho visto ora il mess.ha mezzanotte passata io sono già nel mondo dei sogni...anche se vedo che non ho perso niente sarei venuto ugualmente..sennò che malato sarei(perche un pò malati bisogna essere per andare in mare con questo tempo)comunque non mancherà occasione per ora un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
X Forchetta: Queste le foto delle ultime pescate del fine settimana e lunedì del mio amico/maestro..... uguale a noi...

 

:bye:

 

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: bellissime , mandale a furios che deve essere li nella stessa zona :rolleyes:

 

per furios , non ti scoraggiare , vedrai che i pesci vengono fuori, e non devi andare a 20 metri , per prenderli :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
X Forchetta: Queste le foto delle ultime pescate del fine settimana e lunedì del mio amico/maestro..... uguale a noi...

 

:bye:

 

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: bellissime , mandale a furios che deve essere li nella stessa zona :rolleyes:

 

per furios , non ti scoraggiare , vedrai che i pesci vengono fuori, e non devi andare a 20 metri , per prenderli :siiiii:

 

xFuriobr: secondo me il fatto di pescare in un posto nuovo con caratteristiche differenti ti porta a pescare con molta meno concentrazione rispetto a quanto faresti a livorno dove gli incontri con i pennuti sono un eccezione...

pesca concentrato e interpreta come si muove il pesce, è vero che in sardegna c'è ne di più ma di bastonate ne prende tante sia di giorno che di notte...

 

Forza Furio. :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
tante volte ve ne SCORDATE:

 

CIiiiiiiiii Voleeeeeeeeeeeeee i Vainiiiiiiiiiiiii

 

....... si e magari anche un po' di T O .. A, che un guasta mai !!!!

 

Oggi ho visto un po' di lavoretti in legno dell' arbageppetto Sighieri ......... che differenza dai miei troiai !! :frustry::frustry:

 

Domani buttatevi è bono, Andrea ha detto che arrivano i pescioni, il male cala....... andate, andate, ..... così giovedì sarete tutti stanchi, ci vo' da solo e c'ho tutto il mare per me :laughing::laughing::laughing:

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tante volte ve ne SCORDATE:

 

CIiiiiiiiii Voleeeeeeeeeeeeee i Vainiiiiiiiiiiiii

 

....... si e magari anche un po' di T O .. A, che un guasta mai !!!!

 

Oggi ho visto un po' di lavoretti in legno dell' arbageppetto Sighieri ......... che differenza dai miei troiai !! :frustry::frustry:

 

Domani buttatevi è bono, Andrea ha detto che arrivano i pescioni, il male cala....... andate, andate, ..... così giovedì sarete tutti stanchi, ci vo' da solo e c'ho tutto il mare per me :laughing::laughing::laughing:

 

 

sighieri chi. perche io non faccio lavoretti ma opere d'arte :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VI AGGIORNO CHE NONOSTANTE IL MARE CALMISSIMO E LA VIBILITA' DI OLTRE 10MT , ANCORA NON HO PRESO E NEANCHE VISTO UN PESCE DECENTE.

IERI ALBA E CALASOLE NELLE ZONE CONSIGLIATEMI DAL FORCHETTA E DA EMILIANO . QUESTA MATTINA ALBA A CASTELSARDO, L'UNICO PESCE VISTO E STRAPPATO UN ALTRO BARRACUDA. i POLPI E LE SEPPIE NEANCHE PIù LI PRENDO HO GIA' FATTO IL PIENO. ADESSO MI SPOSTO VERSO COSTA PARADISO SPERIAMO BENE . PENSO CHE IL MOTIVO PER CUI NON GIRA PESCE SIA DA ATTRIBUIRSI:

1) MARE TROPPO CALMO

2)AL CONTINUO PESCARE CON TRAMAGLI E PALAMITI,

3)IL FATTO CHE SONO MOLTO PIù FONDI DELLE MIE CUOTE OPERATIVE TRA I -20 IN GIU'

4) NON SONO PIU' BONO A NA SEGA.

 

se ti posso dare un consiglio,tra castelsardo e isola rossa c'è valledoria,li trovi un campeggio (international camping valledoria),uscendo 300/400 metri fuori dalla spiaggia il fondale da sabbioso cambia in massi di granito e grotto la profondità va da10 a oltre 20,i locali la zona la chiamano l'autostrada per la presenza di due agglomerati rocciosi paralleli alla costa, ci sono stato 2 volte e il pesce lo sempre preso (periodo estivo) se non ci sei ancira stato te lo consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Forchetta: Queste le foto delle ultime pescate del fine settimana e lunedì del mio amico/maestro..... uguale a noi...

 

:bye:

 

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: bellissime , mandale a furios che deve essere li nella stessa zona :rolleyes:

 

per furios , non ti scoraggiare , vedrai che i pesci vengono fuori, e non devi andare a 20 metri , per prenderli :siiiii:

 

xFuriobr: secondo me il fatto di pescare in un posto nuovo con caratteristiche differenti ti porta a pescare con molta meno concentrazione rispetto a quanto faresti a livorno dove gli incontri con i pennuti sono un eccezione...

pesca concentrato e interpreta come si muove il pesce, è vero che in sardegna c'è ne di più ma di bastonate ne prende tante sia di giorno che di notte...

 

Forza Furio. :boxing::boxing:

 

Matteo... ma.... pennuti????? :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
tante volte ve ne SCORDATE:

 

CIiiiiiiiii Voleeeeeeeeeeeeee i Vainiiiiiiiiiiiii

 

....... si e magari anche un po' di T O .. A, che un guasta mai !!!!

 

Oggi ho visto un po' di lavoretti in legno dell' arbageppetto Sighieri ......... che differenza dai miei troiai !! :frustry::frustry:

 

Domani buttatevi è bono, Andrea ha detto che arrivano i pescioni, il male cala....... andate, andate, ..... così giovedì sarete tutti stanchi, ci vo' da solo e c'ho tutto il mare per me :laughing::laughing::laughing:

 

 

sighieri chi. perche io non faccio lavoretti ma opere d'arte :laughing::laughing::laughing:

 

Si sono proprio le tue opere ...... un ragazzo che pesca con te (in estate perchè lui patisce il freddo) e che lavora alla Labromare stamani mi ha fatto vedere un 90 ed un 100 che hai realizzato con la "tua sega a nastro" come dice lui.

Complimenti belli davvero ...... magari quando metterò mano al roller ti chiedo qualche consiglio.

 

Perdona ma non so il suo nome ....... so' solo che mentre tu lavori il legno lui si diverte a inciderci a fuoco dei capolavori (sul 100 ha fatto un cobra a mo' di mimetismo) .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla vigilia del debutto di AAMPIA, sono giorni duri e difficili, abbiamo ingoiato tanti bocconi amari, tanti forse e tanti ma ,proprio da quelli che non ti aspettavi, pero' quando leggo di gente che da Brescia Venezia e tutt' Italia, s' informa e ci manda il suo contributo anche solo morale, mi fa trovare la forza, quella forza che ci spinge nonostante il freddo, il mare mosso ,i capotti a continuare! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CREDONO AL MIRAGGIO, perché questo e' un sogno, come quando la mattina all'alba ci svegliamo e fuori fa freddo e piove. Quante volte ci siamo detti: ma chi mo' fa fa'? dopo un decimo di secondo arriva la risposta: se non vado non saprò, forse oggi prendo il pescione della vita!

Questo e' il pescione del secolo, noi ci siamo se passa una strombonata la prende piena, se non passa NOI C'ERAVAMO!

MEGLIO VIVERE CON UNA CERTEZZA CHE CON UN RIMORSO

 

un ringraziamento particolare va:

al presidente ( si sbatte una cifra )

a Daniele ( che sembra Leopardi da quanto scrive )

a Marco Paggini & Nicola Amodio ( gli illustrissimi )

a Valerio ( il banchiere )

a Ganora ( il Giotto )

a Marco Paganelli. ( l'uomo cibernetico )

a Mattera ( l'omino di AAMPIA, perché ora sei nostro, e devi far mangiare al consiglio un cernione )

a Nicola Princi ( il profondo )

a Marco Landi ( l'uomo del due di picche )

a Juri ( il critico )

a Marini ( il gladiatore )

A TUTTI I PONCIAIOLI , A TUTTI QUELLI DEL FORUM E SOPRATUTTO A GIORGIO VOLPE, CHE C' HA DATO FIDUCIA!

per finire: E' PER ME UN ONORE COLLABORARE CON TUTTI VOI

 

firmato il vicepresidente: Vincenzo Quirino ( cerniobil )

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
Oggi con Cicca abbiamo provato a Quercianella dalle 9,30 alle 13,30.

 

Pronti via e mi si stacca una pala di quelle in carbonio perchè ho perso il gancio che la mantiene alla scarpetta (Sporasub di ......) moccoli vari e pensiero a dover tornare a Livorno per prendere quelle in Policarbonato. :frustry:

 

Invece aprendo la bauliera noto un laccio e con quello faccio una legatura da manuale e torno subito in acqua. :thumbup:

 

Acqua con tanta sospensione (circa 2 - 3 mt di visibilità), onda grossa da scirocco (era meglio alla scalinata, tornando indietro mi sono morso i cog...oni) e tanto scorrimento. Pesci "Z E R O" .... sono ritornato ai miei soliti cappottoni .... sarà mica il cambio di avatar a portare :cacca: ??????. :laughing:

 

Visto un'orata, ma solo per mezzo secondo, dopo una discesa sugli 8mt. Apparsa di muso dal torbo e sparita in retromarcia. Dopo mi sono sfilati davanti dei muggini, ma vedondoli di fretta ho preferito farli passare ........ ed infatti dietro non c'era una se..ona nulla !!! Bravo torsolo. :clapping: :clapping:

 

Stamani ho fatto meno tuffi del solito (di solito faccio aspetti brevi 1 - 1,10 min e 3 di riposo) ed ho notato un netto miglioramento dei tempi. Dopo un paio d'ore è venuto fuori anche un bel 2,14 min sui 9 mt. ...... voglio vedere se quest'estate le piglio per sfinimento modello Paolaccio :laughing:

 

Domani mattina mi sa' che faccio festa.

 

Ragazzi confermo il tutto me lo sono visto sparire tra un cavollone e laltro , non lo vedevo piu' venire su , e qui' mi sono detta e ora cosa fo chiamo la capitaneria i soccorsi e poi come faccio ad avvertire Laura . :nono::nono::fish::fish: L a prossima volta che rimane cosi tanto giu' morissi lo tiro su x il pallone anche se gli sta' arrivando il pesce della vita davanti al fucile (tanto poi li padella) . Comunque pescata di cacca mare con corrente di scirocco fondo che non si vedeva mal di stomaco dai cavalloni , pesci 0 apparte un oratella sui 3/4 hg e una salpa presi all ' aspetto per domani mattina si riprova e speriamo vada meglio un saluto atutti cicca PS a giovedi signo'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...