> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1425 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

ma ........... pultroppo lo si sapeva tutti , è troppo facile adesso scendere in piazza piangere e fare valere i nostri diritti ,

 

quando si vogliono proteggere i nostri interessi , bisogna muoversi molto prima , no aspettare il decreto ministeriale , :frustry: sono 10 anni che tutti e ripeto tutti sappiamo che vogliono chiudere le melorie e lo sciper , ma cosa abbiamo fatto , ?????? un cazzzz niente , adesso che hanno fatto l area si va in piazza a fa cosa , ???le lotte si fanno prima molto prima ,

tanto per farvelo sapere è prevista un area marina protetta su tutto il romito , se ne parla da piu di 20 anni :siiiii: lo so di sicuro , perche ne parlavano gia nel 84 chi voleva comprare il castel boccale per farci un resides di lusso , avevano gia i progetti in mano e andavano in comune , e non sto scherzando ,se ne parlo anche in quegl anni sul giornale , ma noi livornesi ci si mise a ridere ,

adesso non si ride piu , tanti investimenti tanti sogni ci vengono rubati, le speranze di catture memorabili anientate da 4 stronzzzz che ci sono andati nel cullll siano rossi o neri o bianchi alla fine sono sempre verdi , per il colore e per i soldi e interessi di merddd mafiosi che noi tutti sapevamo ma ci siamo buttati dietro le spalle ,

 

addio barche e ai voglia di spigole dietro o dentro il porto , :frustry: ore si che ci troveremo tutti a fare gli stupidi sotto costa , altro che posto barca e navigatore satellitare :frustry::frustry::frustry: ci vogliono le pinne nuove :siiiii:

 

pero aspettiamo di sapere quando diventera definitiva la faccenda , e chi puo approfitti e vada perche se diventa vera e operativa , sai che cazzzz faranno appena beccheranno uno all interno DELL AREA MARINA PROTETTA :frustry:

 

CIAO A TUTTI MASSIMO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
Lo so adesso siamo tutti incazzati, però cerchiamo di riordinare le idee ed i cocci e speriamo che si possa fare veramente qualcosa, la vedo difficile però tentar non nuoce, invece di accanirsi per le amp (non mi fraintendete) perché non si cerca di proporre ed attuare una volta e per tutte la regolamentazione che utilizzano i nostri cugini francesi o spagnoli, oppure come è stato fatto in un altra regione ITALIANA, perché non si chiede di pescare anche noi nelle acque antistanti il porto, lungo le dighe frangiflutti. Credo che se i nostri GOVERNANTI se si mettano nel capo una cosa tanto la portano fino in fondo, quindi bisogna cercare di reagire e in altro modo.

 

Per sdrammatizzare io sono stato in mare oggi e ho padellato due mugginoni in un branco solo perché ero agguattato in un buca e non ho potuto brandeggiare al meglio il fucile per il tiro sennò erano già sulla brace, in compenso tanto per mettere un'altra foto con i porpi sul mio sito (tanto ci sono solo quelle) oggi uno da kg. 2,520 ed un altro moolto più piccolo insieme a due tordi sono venuti a casa con me :P

 

 

 

ma si dario ai ragione te sdrammatiziamo :rolleyes:

 

grandeeeeeee :clapping::clapping::clapping::clapping: finalmente sei andato in mare, bravo , poi l hai presa la videocamera??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo so adesso siamo tutti incazzati, però cerchiamo di riordinare le idee ed i cocci e speriamo che si possa fare veramente qualcosa, la vedo difficile però tentar non nuoce, invece di accanirsi per le amp (non mi fraintendete) perché non si cerca di proporre ed attuare una volta e per tutte la regolamentazione che utilizzano i nostri cugini francesi o spagnoli, oppure come è stato fatto in un altra regione ITALIANA, perché non si chiede di pescare anche noi nelle acque antistanti il porto, lungo le dighe frangiflutti. Credo che se i nostri GOVERNANTI se si mettano nel capo una cosa tanto la portano fino in fondo, quindi bisogna cercare di reagire e in altro modo.

 

Per sdrammatizzare io sono stato in mare oggi e ho padellato due mugginoni in un branco solo perché ero agguattato in un buca e non ho potuto brandeggiare al meglio il fucile per il tiro sennò erano già sulla brace, in compenso tanto per mettere un'altra foto con i porpi sul mio sito (tanto ci sono solo quelle) oggi uno da kg. 2,520 ed un altro moolto più piccolo insieme a due tordi sono venuti a casa con me :P

 

 

Grazie Dario (morgan) della foto messa, e complimenti x il pescato di oggi.....spero che domani in mattinata sia bono per far un bagnetto!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'AMP "Secche della Meloria".Ho riportato i punti descritti sul DM 21.10.2009.... :angry:

 

http://img220.imageshack.us/img220/7400/planampsecchedellamelor.jpg

 

Qualcosa dobbiamo fare, il dm sopra citato all'art.5 sancisce le attività non consentite rimandando ad altre leggi ma il punto A ci fà fuori, eccolo:

 

http://img707.imageshack.us/img707/8892/art5dm21102009.jpg

 

:thumbdnn:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Lo so adesso siamo tutti incazzati, però cerchiamo di riordinare le idee ed i cocci e speriamo che si possa fare veramente qualcosa, la vedo difficile però tentar non nuoce, invece di accanirsi per le amp (non mi fraintendete) perché non si cerca di proporre ed attuare una volta e per tutte la regolamentazione che utilizzano i nostri cugini francesi o spagnoli, oppure come è stato fatto in un altra regione ITALIANA, perché non si chiede di pescare anche noi nelle acque antistanti il porto, lungo le dighe frangiflutti. Credo che se i nostri GOVERNANTI se si mettano nel capo una cosa tanto la portano fino in fondo, quindi bisogna cercare di reagire e in altro modo.

 

Per sdrammatizzare io sono stato in mare oggi e ho padellato due mugginoni in un branco solo perché ero agguattato in un buca e non ho potuto brandeggiare al meglio il fucile per il tiro sennò erano già sulla brace, in compenso tanto per mettere un'altra foto con i porpi sul mio sito (tanto ci sono solo quelle) oggi uno da kg. 2,520 ed un altro moolto più piccolo insieme a due tordi sono venuti a casa con me :P

 

 

 

ma si dario ai ragione te sdrammatiziamo :rolleyes:

 

grandeeeeeee :clapping::clapping::clapping::clapping: finalmente sei andato in mare, bravo , poi l hai presa la videocamera??

 

Botta e t'ho mandato un messaggio in privato......ma come sarai bravo con il computer :laughing: :laughing: :laughing: Scherzo massimo me la sono aggiudicata all'asta in cornovaglia per £64,99 (sterline) con la spedizione £70,99 sempre pound che al cambio degli euri fa €81,103 centesimini meglio di niente l'ho pagata anche meno di quando la pesi due anni fa in america, per quella hd ci volevano troppi soldi.

 

P.s. dimenticavo acqua più calda dell'ultima volta, ma quando sono entrato verso le 9,30 sotto la torre di calafuria c'era 3 o 4 metri di visibilità fuori sbiancava molto il mare era calmo, ma quando sono uscito verso le 12 incominciava ad intorbidirsi anche sotto costa ed il mare si stava muovendo rispetto alla mattina, ciao a tutti e cerchiamo di stare sereni, come dice massimo non si possono mettere le grate alle finestre quando ormai t'hanno già rubato in casa :siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo so adesso siamo tutti incazzati, però cerchiamo di riordinare le idee ed i cocci e speriamo che si possa fare veramente qualcosa, la vedo difficile però tentar non nuoce, invece di accanirsi per le amp (non mi fraintendete) perché non si cerca di proporre ed attuare una volta e per tutte la regolamentazione che utilizzano i nostri cugini francesi o spagnoli, oppure come è stato fatto in un altra regione ITALIANA, perché non si chiede di pescare anche noi nelle acque antistanti il porto, lungo le dighe frangiflutti. Credo che se i nostri GOVERNANTI se si mettano nel capo una cosa tanto la portano fino in fondo, quindi bisogna cercare di reagire e in altro modo.

 

Per sdrammatizzare io sono stato in mare oggi e ho padellato due mugginoni in un branco solo perché ero agguattato in un buca e non ho potuto brandeggiare al meglio il fucile per il tiro sennò erano già sulla brace, in compenso tanto per mettere un'altra foto con i porpi sul mio sito (tanto ci sono solo quelle) oggi uno da kg. 2,520 ed un altro moolto più piccolo insieme a due tordi sono venuti a casa con me :P

 

http://b3.s3.quickshareit.com/img_03278d03d.jpg

 

 

ma si dario ai ragione te sdrammatiziamo :rolleyes:

 

grandeeeeeee :clapping::clapping::clapping::clapping: finalmente sei andato in mare, bravo , poi l hai presa la videocamera??

 

Botta e t'ho mandato un messaggio in privato......ma come sarai bravo con il computer :laughing: :laughing: :laughing: Scherzo massimo me la sono aggiudicata all'asta in cornovaglia per £64,99 (sterline) con la spedizione £70,99 sempre pound che al cambio degli euri fa €81,103 centesimini meglio di niente l'ho pagata anche meno di quando la pesi due anni fa in america, per quella hd ci volevano troppi soldi.

 

P.s. dimenticavo acqua più calda dell'ultima volta, ma quando sono entrato verso le 9,30 sotto la torre di calafuria c'era 3 o 4 metri di visibilità fuori sbiancava molto il mare era calmo, ma quando sono uscito verso le 12 incominciava ad intorbidirsi anche sotto costa ed il mare si stava muovendo rispetto alla mattina, ciao a tutti e cerchiamo di stare sereni, come dice massimo non si possono mettere le grate alle finestre quando ormai t'hanno già rubato in casa :siiiii:

 

Grande Darione, sia per i pesci che per il proverbio :clapping::clapping::clapping::clapping:

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Boia che mazzata ....... mi sa' che la mia barca se lo era immaginato già a Gennaio ed aveva optato per un bel suicidio :frustry::frustry:

 

...... io mi ero collegato per raccontare che stamani un po' di pesce lo avevo visto (tutto pesciaccio). Ho sparato 8 volte, due padelle (un muggine sui 5 etti ed una bella salpa), 3 pesci strappati (un mugginone, una salpa ed un sarago in caduta con l'aletta che non si è aperta) ed una salpa,una triglia ed un seppione(già mangiato a pranzo - riso nero,nero,nero!!!) che sono venuti a casa con me. Ora ho capito xchè, i pesci erano tutti fuori a festeggiare modello mondiali di calcio ....

 

Speriamo che la Capitaneria collabori .... sia mai .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo so adesso siamo tutti incazzati, però cerchiamo di riordinare le idee ed i cocci e speriamo che si possa fare veramente qualcosa, la vedo difficile però tentar non nuoce, invece di accanirsi per le amp (non mi fraintendete) perché non si cerca di proporre ed attuare una volta e per tutte la regolamentazione che utilizzano i nostri cugini francesi o spagnoli, oppure come è stato fatto in un altra regione ITALIANA, perché non si chiede di pescare anche noi nelle acque antistanti il porto, lungo le dighe frangiflutti. Credo che se i nostri GOVERNANTI se si mettano nel capo una cosa tanto la portano fino in fondo, quindi bisogna cercare di reagire e in altro modo.

 

Per sdrammatizzare io sono stato in mare oggi e ho padellato due mugginoni in un branco solo perché ero agguattato in un buca e non ho potuto brandeggiare al meglio il fucile per il tiro sennò erano già sulla brace, in compenso tanto per mettere un'altra foto con i porpi sul mio sito (tanto ci sono solo quelle) oggi uno da kg. 2,520 ed un altro moolto più piccolo insieme a due tordi sono venuti a casa con me :P

 

http://b3.s3.quickshareit.com/img_03278d03d.jpg

 

 

ma si dario ai ragione te sdrammatiziamo :rolleyes:

 

grandeeeeeee :clapping::clapping::clapping::clapping: finalmente sei andato in mare, bravo , poi l hai presa la videocamera??

 

Botta e t'ho mandato un messaggio in privato......ma come sarai bravo con il computer :laughing: :laughing: :laughing: Scherzo massimo me la sono aggiudicata all'asta in cornovaglia per £64,99 (sterline) con la spedizione £70,99 sempre pound che al cambio degli euri fa €81,103 centesimini meglio di niente l'ho pagata anche meno di quando la pesi due anni fa in america, per quella hd ci volevano troppi soldi.

 

P.s. dimenticavo acqua più calda dell'ultima volta, ma quando sono entrato verso le 9,30 sotto la torre di calafuria c'era 3 o 4 metri di visibilità fuori sbiancava molto il mare era calmo, ma quando sono uscito verso le 12 incominciava ad intorbidirsi anche sotto costa ed il mare si stava muovendo rispetto alla mattina, ciao a tutti e cerchiamo di stare sereni, come dice massimo non si possono mettere le grate alle finestre quando ormai t'hanno già rubato in casa :siiiii:

 

Grande Darione, sia per i pesci che per il proverbio :clapping::clapping::clapping::clapping:

"

Bravo Dario, certo che ceffi come questo tizio della foto con il polpone e "ce l'hanno belli e fatti entrà nelle AMP!!" :laughing::clapping:

 

Meno male che ho aspettato a comprare la barca: ora al massimo frego il canottino al mi figliolo per andare sul panettone di Andrea :thumbdnn:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti uniti QUALCOSA SI PUO FARE!!!!!!!

 

UN IDEA CHE MI VIENE COSI SU DUE PIEDI:

 

GIORNO DELL'INAUGURAZIONE DEL PARCO TUTTI E DICO TUTTI AMICI PESCASUB DI FUORI E DI ZONA TUTTI IN MELORIA TUTTI CON MUTA E FUCILI UNA DISTESA DI CENTO PALLONI TUTTI IN ACQUA A BOICOTARE CHE I GIORNALI SCRIVINO CHE NOI ESISTIAMO E NON SIAMO DEGLI ASSASSINIIIIIIIIIIIIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas
tutti uniti QUALCOSA SI PUO FARE!!!!!!!

 

UN IDEA CHE MI VIENE COSI SU DUE PIEDI:

 

GIORNO DELL'INAUGURAZIONE DEL PARCO TUTTI E DICO TUTTI AMICI PESCASUB DI FUORI E DI ZONA TUTTI IN MELORIA TUTTI CON MUTA E FUCILI UNA DISTESA DI CENTO PALLONI TUTTI IN ACQUA A BOICOTARE CHE I GIORNALI SCRIVINO CHE NOI ESISTIAMO E NON SIAMO DEGLI ASSASSINIIIIIIIIIIIIII

 

Sì, 'un vedrebbero l'ora, ci indagano tutti quanti così si lasciano anche un po' di vaini all'avvoati!!!!

Boni, che questi so dittatori, non governanti.....

Dispiace tantissimo anche a me questa storia, ma credo ci si possa fà poco, se non sperare che per le altre zone almeno vada tutto il + a rilento possibile....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti uniti QUALCOSA SI PUO FARE!!!!!!!

 

UN IDEA CHE MI VIENE COSI SU DUE PIEDI:

 

GIORNO DELL'INAUGURAZIONE DEL PARCO TUTTI E DICO TUTTI AMICI PESCASUB DI FUORI E DI ZONA TUTTI IN MELORIA TUTTI CON MUTA E FUCILI UNA DISTESA DI CENTO PALLONI TUTTI IN ACQUA A BOICOTARE CHE I GIORNALI SCRIVINO CHE NOI ESISTIAMO E NON SIAMO DEGLI ASSASSINIIIIIIIIIIIIII

 

Sì, 'un vedrebbero l'ora, ci indagano tutti quanti così si lasciano anche un po' di vaini all'avvoati!!!!

Boni, che questi so dittatori, non governanti.....

Dispiace tantissimo anche a me questa storia, ma credo ci si possa fà poco, se non sperare che per le altre zone almeno vada tutto il + a rilento possibile....

 

E' proprio perchè la maggior parte dei pescasub la pensano come te che siamo così ghettizzati e non ci starà mai a sentire nessuno, bella prova che hai dato!

 

Ragazzi non me ne vogliate, niente di personale, a chi scive parole arrendevoli darò addosso, io la penso come Vincenzo, almeno ci dobbiamo provare!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti uniti QUALCOSA SI PUO FARE!!!!!!!

 

UN IDEA CHE MI VIENE COSI SU DUE PIEDI:

 

GIORNO DELL'INAUGURAZIONE DEL PARCO TUTTI E DICO TUTTI AMICI PESCASUB DI FUORI E DI ZONA TUTTI IN MELORIA TUTTI CON MUTA E FUCILI UNA DISTESA DI CENTO PALLONI TUTTI IN ACQUA A BOICOTARE CHE I GIORNALI SCRIVINO CHE NOI ESISTIAMO E NON SIAMO DEGLI ASSASSINIIIIIIIIIIIIII

 

Sì, 'un vedrebbero l'ora, ci indagano tutti quanti così si lasciano anche un po' di vaini all'avvoati!!!!

Boni, che questi so dittatori, non governanti.....

Dispiace tantissimo anche a me questa storia, ma credo ci si possa fà poco, se non sperare che per le altre zone almeno vada tutto il + a rilento possibile....

 

E' proprio perchè la maggior parte dei pescasub la pensano come te che siamo così ghettizzati e non ci starà mai a sentire nessuno, bella prova che hai dato!

 

Ragazzi non me ne vogliate, niente di personale, a chi scive parole arrendevoli darò addosso, io la penso come Vincenzo, almeno ci dobbiamo provare!

S :boxing::boxing: i hai ragione, molto probabilmente servirà a poco ma se in qualche maniera ci facciamo sentire, almeno da meritarci un angolino di giornale, ho sentito dire che ai politici queste accuse scritte un pò gli danno fastidio!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

In questi giorni vado ad informarmi in CP dal fratello della mia "carissima" vicina di casa.

 

Già in passato però la Capitaneria di Porto ha rilasciato autorizzazioni per i residenti che aggiravano i veti legislativi (vedi in passato la pesca all'interno delle acque portuali e più recentemente la disposizione che consente la possibilità di attraccare e pescare sulla diga esterna del porto denominata "MOLO NOVO") ...... se così fosse magari muoversi organizzati in quella che è una sorte di comitato, potrebbe essere d'aiuto, e che ne so' tesserandosi tutti alla FIPSAS (anche se il Meloria ha già urlato ai quattro venti che in questa occasione non ci ha aiutato) potremmo riuscire a far apparire agli occhi del Comandante del CP la ns attività per quella che è, puro spirito di pesca sportiva, selettiva e volta a preservare specie che con altri mezzi verranno sempre e comunque ridotte ai minimi termini anche con la riserva.

 

Perchè non provare ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

X Dany:

 

ieri Nodo ha detto che ieri in Meloria l'acqua non era bellissima, ma soprattutto non ha visto niente (mi pare abbia preso un sarago).

 

Del resto se è chiara sotto costa a mano a mano che ti allarghi sfuma, non credo tu possa trovare acqua chiara ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...